Reply To: One Piece 701: Ipotesi e Discussione Spoiler

#954411

Buon capitolo, per essere di inizio saga. :sisi:

Come previsto la ciurma si divide come al solito in tre diversi gruppi:

1)Gruppo per la consegna di Caesar capitanato da Law e con membri Usopp e Robin
2)Gruppo per la difesa della Sunny con Nami, Brook, Chopper e Momonosuke
3)Gruppo per la distruzione della fabbrica e il recupero di Kanjuro capitanato da Luffy e con membri Zoro, Sanji, Franky e Kinemon

Cosa dire in merito? Law per lo scambio non si tiene i membri più forti della ciurma, ma si porta solamente Robin ed Usopp, entrambi specialisti del combattimento a lunga distanza. Eccesso di confidenza nei suoi poteri o ha un fine particolare? Inoltre, viene spigato che Green Bit è un isolotto a nord di Dressrosa, collegato a questa tramite un grande ponte. Per qualche strano motivo Law non si fida a raggiungere GB con la nave: perchè? Acque troppo pericolose o si tratta forse di una specie di zona senza legge riservata ai pirati alla Mock Town? Io opto per la seconda ipotesi. Comunque, a questo punto, Law e Doflamingo si incontreranno (anche se forse non in maniera diretta) su GB, quindi la fabbrica di Dressrosa rimane scoperta. Ora il piano di Law ha decisamente preso una forma più concreta ed interessante.
Quanto al gruppo 2, c’è Nami perchè essendo forse l’unica in grado di manovrare una nave e portarla a destinazione è normale (Law le da pure una Vivrecard per recarsi a Zo, quando tutto sarà finito) e da Brook e Chopper per proteggerla (non escludo che qualcuno quindi scopra la posizione della Sunny e tenti di attaccarla più avanti).
Sul gruppo 3 invece, nulla da dire, è il più forte dato che serve per la demolizione della fabbrica. Non a caso è composta da Luffy, Zoro, Sanji e soprattutto Franky che in quanto a distruzione sono i 4 top della ciurma, mentre Kinemon nonostante sia un ottimo combattente credo si sia aggiunto più per il salvataggio di Kanjuro. Comunque sono eccitatissimo perchè il trio monsters (Luffy-Zoro-Sanji) non è quasi mai presente interamente nello stesso gruppo. Sono sicuro che faranno un macello.. E chi li ferma quei tre assieme poi? :asd:

Quanto al resto del capitolo non molto da dire se non che Dressrosa è davvero stranissima ed originale nel complesso e che a quanto pare Luffy e la ciurma di Cappello di Paglia con il giornale odierno si siano procurati una fama ed un’attenzione ancora peggiore di quella che avevano prima. L’assenza degli uomini di Doflamingo sull’isola pare comunque che stia portando ad una totale ed indisciplinata confusione (vedi nel ristorante con la roulette). Quanto al vecchio cieco mi piace parecchio come personaggio e sembra davvero fortissimo. Anch’io ho pensato subito a Fujitora in incognito, per tutti i motivi da voi sopracitati. Sembra inoltre parecchio alto (nella prima scan in cui appare si vede un confronto fra lui e delle donne sedute sullo stesso tavolo) e la cosa è una classicità degli Ammiragli. Il fatto che sia cieco, mi fa pensare che possegga un Haki dell’Osservazione incredibilmente sviluppato.. E quanto al suo potere :sbav: Sembra letteralmente “respingere” il terreno nel sottosuolo aumentando la gravità del pavimento in maniera incredibile. Un potere simile a quello di Shiki come ha detto chaplin, quindi attendo chiarimenti..