Reply To: Il Lato Oscuro Della Forza

#719460

Si molto probabilmente si tratta di haki anche se Zoro la chiama determinazione ( che poi è un fattore determinante per l’ambizione!)
Comunque tutto questo lato oscuro che vedete in Zoro, secondo me non è che Oda l’abbia appositamente scelto, ma deriva direttemante dalla caraterizzazione di zoro…. Provo a spiegarmi meglio…
Lui è l’unico nella ciurma ad avere uno stile di combattimento piuttosto violento o comunque che provoca sempre flutti di sangue… capite bene che uno stile così deve essere affiancato da un carattere come quello di Zoro ( sempre calmo che ispira potenza ecc. ecc. ) e da oggetti “oscuri” come quelli citati prima… Insomma uno Zoro che sventola una spada col fiocco rosa avrebbe stonato… Io non ci vedrei altro però… Nessun messaggio subliminale di Oda…
spero di essermi spiegato…. Ammetto che un pensiero contorto…

Secondo me Oda sta preparando il terreno ormai da un sacco di tempo per donare a Zoro un qulache potere o una qualche particolarità che farà di lui un pezzo grosso nel nuovo mondo, qualcosa che abbia a che fare con questa “oscurità” che c’è nel suo personaggio, nelle sue armi, nella sua storia, nel suo futuro, sempre per questo Oda non l’ha mandato in un castello qualsiasi ma in un castello attorniato da un’aura malvagia…. o almeno questo è quello che intuisco da ciò che è accaduto fin’ora