Reply To: Itachi : quali abilità ha trasferito a Naruto?

#812233
Redazione
Amministratore del forum

Mi sembra impossibile, ma non ho trovato un topic con questo argomento. Comunque se esiste spostatelo pure.

Ora leggete qua [SPOILER]Racconta il Kojiki, testo sacro shintoista, che il Dio Susanoo, figlio del creatore delle isole nipponiche, viene esiliato nella regione di Izumo dove, ucciso il drago dalle otto teste si impossessa della spada Tsumugari, in seguito detta Kusanagi-no-tsurugi; la regala poi alla Dea solare Amaterasu che, al fine di assicurare il Giappone alla propria discendenza, invia nell’isola del Kyushu il Principe Ninigi munito di tale spada e da qui suo nipote muove alla conquista di tutto l’arcipelago.
Al compimento dell’impresa Jinmu 5° discendente della Dea Solare si proclama “Tenno – Imperatore del sole” in Yamato e la data del 660 a.C. viene tradizionalmente assunta come anno di fondazione dell’Impero.
I giapponesi tutt’oggi contano i loro Tenno (Imperatori) considerando appunto Jinmu come primo ed Akihito (1989) è il 125°; la legittimità del potere imperiale è rappresentata dai tre oggetti divini, lo specchio, il gioiello e la spada; quest’ultima, ritenuta quella divina della conquista di Izumo e di tutto il paese, è consegnata agli Imperatori il giorno della loro incoronazione.[/SPOILER]

Io credo che per gioiello si intenda una collana e guarda caso lo specchio (Scudo Yata) e la spada (totsuga no turugi) erano entrambe in “possesso di Itachi.
Penso quindi che il dono fatto a Naruto sia proprio quella collana che gli appare in versione potenziata, e magari ha la particolarità di infrangere la difesa dello Yata o resistere alla spada( ovviamente adesso posso solo fare ipotesi).

Pensate sia possibile?