Watchmen: vi è piaciuto?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #625040
    denadai2
    Partecipante

    Ieri ho visto watchmen… da profano del comic l’ho visto moooolto lento e, a tratti, noioso.

    Ovviamente la parte che mi è piaciuta di più del flim è stato Rorschach… mitico

    Voi cosa pensate del film? Vi è piaciuto? E quanti di voi avevano letto la storia prima?

    #658451
    Redazione
    Amministratore del forum

    pure io l’ho visto e mi ha dato la stessa impressione, un film piuttosto diverso da tutti gli altri in ambito comics…mi è piaciuto e mi è sembrato abbastanza interessante anche se potrei aver detto un’eresia in quanto ‘non conoscitore’ del settore.

    #658452
    Tony Manero
    Membro

    anche per me, è sembrato abbastanza lento, e non saprei classificarlo, ogni tanto era d’azione ogni tanto tipo avventura poi cerano scene crudissime e a volte dei moralismi, comunque mi è piaciuto, anche se l ho guardato allo spettacolo delle 00.35 ed è finito alle 3 e 40 circa, quindi piu o meno sbavavo sulla poltrona xD

    #658458
    Redazione
    Amministratore del forum

    ha me è piaciuto molto anche se io non sono un appassionato di comics e non l’ho letto prima, devo dire che è durato un po’ tantino per i miei gusti però devo dire che le scene d’azione non mancavano e alcune di scene erano un po’ violente [spoiler](mi riferisco alla sottospecie di mannaia che rorschach ha piantato nel cranio al rapitore)[/spoiler]
    la trama tutto sommato avvincente.

    #658464
    Sirrus
    Membro

    Come ho già detto in un altro Thread, il mio giudizio sul film non può basarsi sulla conoscenza dell’opera originale, quindi, giudicando il film in se a me è piaciuto. Il fatto che alterna lentezza ad azione è un punto a favore, secondo me. Mi è piaciuto che un film basato su un comics non sia esclusivamente azione ed effetti speciali (che tra l’altro non mancano, ma non sono troppi), e le parti lente le ho trovate tutt’altro che noiose. Rorschach è senza dubbio un personaggio molto particolare e interessante, ma devo dire che la psicologia di tutti i personaggi è altrettanto interessante. Come è stato già detto in una qualche news passata sul blog, descrivendo il titolo Watchmen, l’umanizzazione dei “super” eroi qui protagonisti è uno dei tratti distintivi dell’opera, e mi ha fatto piacere ritrovarla nel film.

    #658470
    Vyllain
    Membro

    A me è piaciuto molto, non tanto la trama ma più che altro le fini morali che il film dava spessissimo, e la capacità di trattare in 2.42h tutti i problemi dell’ uomo. Secondo me è un film difficile da capire se preso dal punto di vista in cui lo intendo io, probabilmente molti l’ avranno visto con superficialità, e allora il loro commento si baserà solamente sul film inteso come trama/effetti/ecc…

    #658531
    MarcoS1993
    Membro

    io ho letto tutto il fumetto, molto bello, il film era bello,con perti oco attinenti che nn sono presenti nel fumetto e parti mancanti che lo avrebbero reso molto più bello, però mi è piaciuto,nn paragonabili ad altri comics poichè ha un tema diverso e parla di un epoca e di una socetà diversa.

    Voto:8 1/2

    #658842
    denadai2
    Partecipante

    si è tutto un po’ diverso ma forse è stata sottolineata troppo la tipa rispetto a tutta la storia? Non so dico io… era striste e lento fino a fine primo tempo

    #659331
    ~Saint
    Membro

    Onestamente non me l’aspettavo così “serio” me l’aspettavo un pò piu incentrato sull’azione ^^.Per di piu è un film molto lungo e nonostante questo le ore sono passate rapidamente :sisi:; diciamo che un bel 7 e mezzo se lo merita

    #664294
    Bomma
    Partecipante

    a me, che ho letto il comic, è piaciuto moto, mi dispiace solo che non sia stata narrata la storia del vascello nero… che era spettacolare… ma d’altra parte impossibile da mettere su pellicola… sarebbe durato minimo 5 ore!

    #667103
    simpleviolet
    Membro

    L’ho visto al cinema e con mia grande sorpresa mi è piaciuto, l’ho adorato…divertente e molto crudo in alcune scene, colonna sonora interessante con la scelta di pezzi intramontabili. Ho adorato il Comico e Rorschach!!!

    #669366
    Bunta-sama
    Partecipante

    Il finale mi ha deluso. Il cattivo che, pur compiendo azioni deplorevoli, in realtà sta agendo per il bene del mondo e il buono che viene sbriciolato.

    #674556
    Kernel
    Membro

    Personalmente sono rimasto molto soddisfatto del film, avendo letto il comic, forse anche per il fatto che mi aspettavo molto peggio. Quando ho saputo che avevano cambiato il finale, infatti, temevo il peggio, ma alla fine hanno cercato di mantenere l’impostazione originale del fumetto, pur ripiegando su uno stratagemma che permettesse di risparmiare sulla pellicola. Un peccato per la storia del Vascello Nero che nel film è stata totalmente tagliata fuori, ma tutto sommato mi ritengo soddisfatto del grado di fedeltà mantenuto dal film (ribadisco, si vede di molto peggio, in circolazione >_>).

    #674829

    direi che nn è male, xò l’ho trovato 1 po’ eccessivo, anche se mi ci sn ftt molte risate!!!!!
    Comunque il mio è un giudizio di uno che nn legge comics ma solo manga!!!!! me lo immaginavo un classico film tipo marvel siamo andati alla cieca io e i miei amici.
    voto 6 1/2

    #676092

    mmm… il film nn mi è piaciuto molto… soprattutto il finale… e cmq concordo con ki dice ke è molto lento e anche noioso….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.