Vivi Sendai – Il Karaoke

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #631845
    Sakuya_Kira
    Membro

    Salve a tutti e buon inizio anno!
    Dopo le vacanze natalizie, torno con un nuovo, vecchio episodio di Vivi Sendai, questa volta parliamo di una delle cose più famose del Giappone, il Karaoke!

    [YOUTUBE]DKXRiqU78Pw[/YOUTUBE]

    In questo video, potete vedermi in una “splendida” performance sulle note della sigla di Neon Genesis Evangelion (zankokuna tenshi no thesis) .
    Ma, mettendo da parte la terribile figura che farò con questo video e che mi rovinerà la reputazione per sempre, iniziamo a parlare un po’ del Karaoke in Giappone e di come funziona.

    Innanzi tutto, la parola “karaoke”, viene da “kara” , ovvero “vuoto” e “oke” ovvero la contrazione di Orchestra , quindi, “orchestra vuota”!
    ma queste cose le sanno tutti, quindi passiamo a cose più pratiche.
    In Giappone e quindi anche a Sendai, i Karaoke occupano interi palazzi e sono divisi in stanze private in cui si va a cantare con gli amici.
    Ci sono moltissime catene di karaoke: “karaoke kan”, “Shindax”, “Song Park” e molte altre.
    Il prezzo, varia sia a seconda del giorno della settimana, sia dell’ora che del tipo di offerta; per esempio: durante la settimana, 2 ore possono costare anche solo 400 yen mentre possono costarne 1500 il venerdi/sabato sera; in alcuni locali invece, con 1500 yen si hanno bibite analcolite “infinite” e si può cantare fino alle 5 di mattina (cosa che ho fatto…) insomma, ci sono molte offerte diverse.
    Come vedete dal video, la stanza è provvista di un televisore piuttosto grande, due telecomandi touch screen wireless e due microfoni.
    Tramite il telecomando, si cerca la canzone, la si prenota, si cambia il tempo, l’altezza e tante altre belle cose.
    Personalmente, adoro andare al Karaoke, soprattutto per cantare canzoni giapponesi.
    Voi che ne pensate? ci andreste? La reputate una cosa divertente o ridicola?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.