Uefa Champions League 2012/13

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 161 totali)
  • Autore
    Post
  • #955401
    Snello
    Membro

    Più o meno concordo su tutto quello che avete detto; ma aggiungo una cosa. Visto che negli ultimi anni di Milan-Barcellona ce ne sono stati un po’, questo Barcellona è ben inferiore a quello di Guardiola. Il ca**o di tiqui taca punge poco: il primo goal se l’è inventato Messi e gli altri tre sono stati regali colossali. L’anno scorso il controllo di palla lo facevano molto più a ridosso dell’area; poi ovvio: il Milan non è uno squadrone e la difesa è il maggior punto debole, era scontata una partita del genere.
    Poi, molti che guardavano la partita dove ero io: “Come si fa a sbagliare un goal del genere?!” o “Con tutti i soldi che prendono!”. Ovvio che parlo dell’occasione di Niang. Frasi più stupide non possono esistere: 18 anni, non dovevi essere titolare, ti ritrovi in mezzo a un Camp nou stracolmo, hai la palla della vita. Io ho giocato a calcio e quando ti ritrovi così da solo davanti al portiere ti c*ghi in mano, soprattutto dopo aver fatto metà campo con la palla al piede…

    #955427
    IORI_17
    Membro

    però la differenza non è come quella che ci può essere tra la Juve e il Pescara ultimo in classifica.

    No, Juve – Pescara no, ma Juve – Cagliari sì.

    Più o meno concordo su tutto quello che avete detto; ma aggiungo una cosa. Visto che negli ultimi anni di Milan-Barcellona ce ne sono stati un po’, questo Barcellona è ben inferiore a quello di Guardiola. Il ca**o di tiqui taca punge poco: il primo goal se l’è inventato Messi e gli altri tre sono stati regali colossali. L’anno scorso il controllo di palla lo facevano molto più a ridosso dell’area; poi ovvio: il Milan non è uno squadrone e la difesa è il maggior punto debole, era scontata una partita del genere.
    Poi, molti che guardavano la partita dove ero io: “Come si fa a sbagliare un goal del genere?!” o “Con tutti i soldi che prendono!”. Ovvio che parlo dell’occasione di Niang. Frasi più stupide non possono esistere: 18 anni, non dovevi essere titolare, ti ritrovi in mezzo a un Camp nou stracolmo, hai la palla della vita. Io ho giocato a calcio e quando ti ritrovi così da solo davanti al portiere ti c*ghi in mano, soprattutto dopo aver fatto metà campo con la palla al piede…

    Soprattutto sono convinto che quel goal non avrebbe cambiato le sorti della partita.

    #955440
    Jiraiya92
    Membro

    No, Juve – Pescara no, ma Juve – Cagliari sì.

    Soprattutto sono convinto che quel goal non avrebbe cambiato le sorti della partita.

    Ma non farmi ridere.
    La differenza potrebbe essere tale se anche la difesa del Barca fosse un mostro. Ma visto che è pietosa il paragone non regge.

    E poi non si può mai dire cosa passi nelle teste dei giocatori dopo aver preso qualche gol o subito qualcosa.
    Ieri sera il Barcellona si è chiuso in 3 momenti perchè aveva paura di prendere gol, figuriamoci se segnava Niang il gol del pareggio.
    Quel che è quasi sicuro è che avrebbe smorzato in qualche parte gli animi.

    #955444
    IORI_17
    Membro

    E poi non si può mai dire cosa passi nelle teste dei giocatori dopo aver preso qualche gol o subito qualcosa.
    Ieri sera il Barcellona si è chiuso in 3 momenti perchè aveva paura di prendere gol, figuriamoci se segnava Niang il gol del pareggio.
    Quel che è quasi sicuro è che avrebbe smorzato in qualche parte gli animi.

    La differenza tecnica era imbarazzante, mentre non si può parlare di tattica in quanto il Milan ha provato a fare un catenaccio mal riuscito ed il Barcellona giocava a “tiri in porta” come in allenamento. Se anche aveste fatto quel goal loro avrebbero continuato a spingere così consapevoli di doverne segnare altri 3 e da quanto stavano facendo non ci sarebbe voluto molto. Tra l’altro quella famosa azione a cui vi attaccate è nata da un rilancio ad occhi chiusi su cui ha svirgolato il difensore, errore tanto grossolano tanto quelli che attribuite agli ultimi 3 goal del Barcellona.
    Non si può parlare sui se e sui ma, i fatti sono che avete perso una partita giocata senza dignità (può esserci tutta la differenza tecnica del mondo ma almeno un minimo di cattiveria e agonismo ce lo si deve mettere).

    Ma non farmi ridere.
    La differenza potrebbe essere tale se anche la difesa del Barca fosse un mostro. Ma visto che è pietosa il paragone non regge.

    Certo, è per questo che avete perso solo 4-0 nonostante un vantaggio di 2-0 dall’andata. :ahsisi:
    Sui giornali avrebbero dovuto scrivere , in fondo anche voi avete toccato palla qualche volta. :sisi:

    #955446
    Jiraiya92
    Membro

    La differenza tecnica era imbarazzante, mentre non si può parlare di tattica in quanto il Milan ha provato a fare un catenaccio mal riuscito ed il Barcellona giocava a “tiri in porta” come in allenamento. Se anche aveste fatto quel goal loro avrebbero continuato a spingere così consapevoli di doverne segnare altri 3 e da quanto stavano facendo non ci sarebbe voluto molto. Tra l’altro quella famosa azione a cui vi attaccate è nata da un rilancio ad occhi chiusi su cui ha svirgolato il difensore, errore tanto grossolano tanto quelli che attribuite agli ultimi 3 goal del Barcellona.
    Non si può parlare sui se e sui ma, i fatti sono che avete perso una partita giocata senza dignità (può esserci tutta la differenza tecnica del mondo ma almeno un minimo di cattiveria e agonismo ce lo si deve mettere).

    Certo, è per questo che avete perso solo 4-0 nonostante un vantaggio di 2-0 dall’andata. :ahsisi:
    Sui giornali avrebbero dovuto scrivere , in fondo anche voi avete toccato palla qualche volta. :sisi:

    Tu parli dando tutto per certo quasi come se sapessi alla perfezione cosa passava per la testa ai giocatori.
    Ma dai. :rofl:

    E poi ricordo ancora: l’Inter vinse contro il Barcellona giocando andata e ritorno nella stessa maniera del Milan, solamente che era molto più solida in difesa e a centrocampo.

    #955447
    IORI_17
    Membro

    Tu parli dando tutto per certo quasi come se sapessi alla perfezione cosa passava per la testa ai giocatori.
    Ma dai. :rofl:

    Parlo avendo visto la partita e col risultato chiaro in mente.

    E poi ricordo ancora: l’Inter vinse contro il Barcellona giocando andata e ritorno nella stessa maniera del Milan, solamente che era molto più solida in difesa e a centrocampo.

    E ricevette non pochi aiuti arbitrali. :ahsisi:

    #955449
    Jiraiya92
    Membro

    Parlo avendo visto la partita e col risultato chiaro in mente.

    Stessa cosa per me.
    Per lo meno non faccio il saccente dando tutto per certo :coffe:

    E se hai bene a mente la partita potrai constatare come l’ultimo gol conti poco per l’analisi finale della partita visto che tutta la squadra era in attacco per la punizione finale.

    Chiudo il mio intervento con un mio pensiero: la sconfitta del Milan di ieri mi ha ricordato molto la sconfitta dell’Italia in finale contro la Spagna agli ultimi europei

    #955452
    IORI_17
    Membro

    Stessa cosa per me.
    Per lo meno non faccio il saccente dando tutto per certo :coffe:

    E se hai bene a mente la partita potrai constatare come l’ultimo gol conti poco per l’analisi finale della partita visto che tutta la squadra era in attacco per la punizione finale.

    Chiudo il mio intervento con un mio pensiero: la sconfitta del Milan di ieri mi ha ricordato molto la sconfitta dell’Italia in finale contro la Spagna agli ultimi europei

    Hai un talento

    Te l’ho già detto più e più volte e con grande pazienza te lo ripeto: i miei toni sono sempre tranquillissimi, sei solo tu a vederci chissà quale tipo di provocazione. Chiuso.

    #955460
    Redazione
    Amministratore del forum

    Chiudo il mio intervento con un mio pensiero: la sconfitta del Milan di ieri mi ha ricordato molto la sconfitta dell’Italia in finale contro la Spagna agli ultimi europei

    Ma non farmi ridere tu stavolta. :asd:
    Vuoi paragonare il tuo milan all’Italia arrivata in finale di europei??

    Ma tanto è inutile che discutete, la partita era segnata da due settimane, il milan avrebbe perso lo stesso, per forza che ha fatto pietà. :mah:
    Non che in uno scontro equo andato/ritorno avrebbe avuto speranze. :asd:

    #955462

    Ricordatene fra 40 anni. :ahsisi:
    :asd:

    Beh il nuovo papa ha 76 anni, con tutto il rispetto non credo durerà così a lungo.

    #955465
    Redazione
    Amministratore del forum

    Beh il nuovo papa ha 76 anni, con tutto il rispetto non credo durerà così a lungo.

    Tra le date dei 4 a 0 dei conclave messi da gilles, sono passati 30 tra le prime due e 35 tra le seconda e la terza.
    Fatto un rapido calcolo… :coffe:

    #955474
    Snello
    Membro

    Soprattutto sono convinto che quel goal non avrebbe cambiato le sorti della partita.

    Be’, non sono qua a dire che il Milan è stato sfortunato, però il risultato era 1-0 ed era circa il 40′. Goal sbagliato, raddoppio di Messi. Saremmo usciti lo stesso, probabilmente, però loro avrebbero avuto più frenesia (con errori conseguenti) a cercare il goal. La partita sarebbe stata un’altra, è ovvio; ma questo è il calcio. Per come era iniziata la stagione del Milan, sinceramente, non mi da alcun fastidio essere usciti con il Barcellona.
    Anche perché, secondo me, ne usciamo a testa alta. Ho letto di partita patetica…. Ragazzi, delle ultime quattro edizioni della Champions il Barça ne ha vinte due; nelle altre due è stato buttato fuori da Inter e Chelsea (che poi l’han vinta) e sappiamo tutti come hanno giocato il ritorno..

    #955604
    IORI_17
    Membro

    Concentriamoci sul presente e su chi ha passato il turno, perciò propongo un bel totosorteggi. I miei accoppiamenti:

    Galatasaray – PSG
    Real Madrid – Borussia Dortmund
    Juventus – Bayern Monaco
    Malaga – Barcellona

    Penso beccheremo una tra Bayern Monaco e Real Madrid che vedo come le favorite alla vittoria, anche più del Barcellona. Ovviamente il top sarebbe beccare una tra Malaga e Galatasaray mentre penso che il Borussia sia una squadra troppo sottovalutata. Il PSG non mi intimorisce, nonostante abbiano un allenatore storico e che conosce molto bene il calcio italiano non credo siano in grado di batterci.
    In ogni caso sono curiosissimo di vedere gli accoppiamenti, per me siamo in grado di giocarcela con tutti e spero di vedere delle belle partite.

    #955613
    Redazione
    Amministratore del forum

    mentre penso che il Borussia sia una squadra troppo sottovalutata.

    Sottovalutata?!? Dopo la strage del girone, qui dico e sottoscrivo, che vincerà la champion’s! :sisi:
    O loro o noi. :icon_redface:
    L’unico motivo che mi trattiene da farci una scommessina sul borussia vincitore finale… :look:

    A parte gli scherzi, spero davvero di incontrare il borussia solo in finale, mentre pretendo di giocare con il barca questi ottavi!!!

    #955633
    Kurama
    Membro

    Per me i sorteggi andranno così:

    Galatasaray – Bayern Monaco
    Real Madrid – Malaga
    Juventus – PSG
    Borussia D. – Barcellona

    Spero vivamente che la Juve si becchi una tra il Bayern, Barça o Real, così da prendere una batosta :asd: nel caso invece vincesse, tanto di cappello. Il Borussia gioca bene, in attacco ha 3 gioiellini che fanno davvero molta paura. E anche secondo me, il PSG è tutto fumo e niente arrosto; o meglio: hanno un organico della madonna e uno tra i migliori allenatori, ma non c’è coesione fra di loro.

    La champions, per me, la vince una tra Bayern e Real. Più il Bayern :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.