Uefa Champions League 2012/13

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 161 totali)
  • Autore
    Post
  • #955301
    Redazione
    Amministratore del forum

    Guardiamoci e godiamoci questo 4 a 1 in arrivo al Camp Nou… :nod:

    #955311
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Se il Barcellona fa il Barcellona, non lo batte nessuno. E mi pare che dopo anni e anni la cosa sia più che assodata.
    Se il Barcellona non fa il Barcellona, 4-5 club al mondo possono batterlo, ma questo è un caso.

    Dai, a parte il palo di Niang in contropiede, è un tiro al bersaglio…

    #955319
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ah, per poco…e pensare che avevo scritto 4 a 0, ma poi ho corretto, perchè secondo ne facevano fare uno a loro per illuderli. :mah:

    Ma soprattutto, sto bestemmiando che oggi mi volevo giocare il 4 a 0, che era dato pure relativamente a poco, a 12!!! :icon_mad:
    Ahhhhhh, Berlusconi, ce l’hai fatta ancora una volta, con i tuoi complotti!

    Perchè era tutto calcolato, vincere all’andata clamorosamente sotto le elezioni, e poi farsi distruggere al camp nou.
    E poi, aspettare il 3 a 0 per cacciare le pippe merde che facevano più schifo di me in terza categoria, e tutte insieme…uhm…:icon_rolleyes:

    EDIT: Non l’ho vista tutta la partita, non ho sky, sprazzi di streaming e basta. Il palo non l’ho visto.

    #955320
    max23
    Membro

    Che pietà di squadra…
    La difesa della nazionale del Burkina Faso è molto molto meglio…

    #955322
    Tsukuyomi
    Membro

    Che pietà di squadra…
    La difesa della nazionale del Burkina Faso è molto molto meglio…

    Non puoi vincere quando hai quei 3/4 giocatori che giocano con sufficienza (leggi: Boateng, Mexes, Flamini, Niang).

    Migliori in campo per il Milan : Abate, Robinho, Montolivo (anche se fa ‘sti lanci lunghi lenti abbbbestia che vengono letti sempre).

    #955326
    max23
    Membro

    Mexes non gioca con sufficienza, si impegna un sacco… Per far vincere gli avversari.

    #955328
    The Comedian
    Membro

    Non puoi vincere quando hai quei 3/4 giocatori che giocano con sufficienza (leggi: Boateng, Mexes, Flamini, Niang).

    Migliori in campo per il Milan : Abate, Robinho, Montolivo (anche se fa ‘sti lanci lunghi lenti abbbbestia che vengono letti sempre).

    Non me ne vogliano i milanisti…ma leggere Robinho tra i migliori mi fa un certo effetto.
    Premetto che non ho visto la partita, mi vedrò ora la sintesi da qualche parte.

    #955342
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    La partita l’ho vista tutta e la mia idea resta quella che ho scritto dopo il primo tempo. Anzi, nel secondo è stata anche più marcata la cosa.
    Con questi giocatori, quasi tutti i difensori al mondo sono inadeguati e quelli del Milan ancor di più.
    Robinho mi pare che non abbia fatto nulla di che e nel finale ha passato la palla proprio a Muntari che era il più marcato.
    Comunque credo che più o meno tutti quelli del Milan siano stati sotto la sufficienza o appena sufficienti.

    #955347
    Jiraiya92
    Membro

    in sostanza il milan è sceso in campo nella stessa maniera dell’andata ma con la paura di perdere.
    è stata proprio questa cosa che ha pregiudicato la prestazione.
    all’andata giocò invece a viso aperto perchè la questione era del tutto aperta.
    bastava che il milan fosse sceso in campo con la stessa testa e avremmo visto quasi la fotocopia dell’andata, quasi perchè il barcellona è stato più aggressivo.

    Se il Milan però fosse stato concentrato come all’andata quei gol non sarebbero arrivati.

    Da notare come tutti i gol, eccetto il quarto, venivano da una palla persa nella ripartenza.
    Sul secondo gol Abbiati è sceso con notevole ritardo. Il tiro era parabilissimo.
    Il primo gol è bellissimo ma è molto fortunoso, in quanto è passato in mezzo a 2 gambe incrociate. Una piccola deviazione e andava in corner.

    Mi domando perchè non è stato tolto molto prima Ambrosini. Questa volta è stato l’anello debole del centrocampo e non riusciva a stoppare nemmeno la palla (vedi 2° gol).
    Se il tiro di Niang fosse entrato parleremmo di tutt’altra partita e al 90% sarebbe finita in modo diverso.

    Per il resto il Barcellona continua a testimoniare che se attaccata va più che in affanno e che ha una difesa debole e con troppi buchi (a tratti sembra la difesa di una provinciale). Contro il Barca però le squadre però non vanno troppo all’attacco perchè hanno sempre paura delle ripartenze lampo dei catalani.

    #955352
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Dai troppo peso al Milan, stavolta quello che è cambiato più di tutte la variabili è stato il Barcellona. Stavolta ha fatto il Barcellona e una maggiore aggressività del Milan non è che avrebbe compensato tanto.
    Questi anni ci hanno dimostrato che il Barca le sbaglia ogni tanto, ma è un caso perché molto spesso le indovina.
    Puoi partire aggressivo e a viso aperto e poi? Quelli sono veloci, tecnici e sanno tutti contrastare per rubare palla, ti puniscono in ogni caso.
    Ci vorrebbe un’abilità perfetta di verticalizzare e bucare la difesa, ma devi riuscirci… e sempre se indovini la loro

    #955355
    IORI_17
    Membro

    Dai troppo peso al Milan, stavolta quello che è cambiato più di tutte la variabili è stato il Barcellona. Stavolta ha fatto il Barcellona e una maggiore aggressività del Milan non è che avrebbe compensato tanto.
    Questi anni ci hanno dimostrato che il Barca le sbaglia ogni tanto, ma è un caso perché molto spesso le indovina.
    Puoi partire aggressivo e a viso aperto e poi? Quelli sono veloci, tecnici e sanno tutti contrastare per rubare palla, ti puniscono in ogni caso.
    Ci vorrebbe un’abilità perfetta di verticalizzare e bucare la difesa, ma devi riuscirci… e sempre se indovini la loro

    Concordo, era imbarazzante la partita, come mettere una squadra di Serie A contro una di 2° categoria. Per me è già un miracolo che il Milan sia arrivato agli ottavi e sia secondo in campionato, ma oggi si è visto chiaramente di cosa si parla quando si tira in ballo la superiorità del Barcellona. Per tutta la partita i rossoneri sono stati presi a pallonate, han fatto una ripartenza per sbaglio su una spazzata alla dove va va con grave errore del difensore centrale. La differenza era troppa per pensare che con l’1-1 la partita sarebbe cambiata, probabilmente sarebbe finita 4-1 o anche peggio.
    Preciso che io ero tra quelli che pensavano che il Milan sarebbe riuscito a strappare un pareggio rosicato, ma questo Barcellona mi ha sorpreso nonostante sia ben conscio della debolezza del Milan che al momento non è nemmeno considerabile come una squadra degna di tale nome.

    Sono curiosissimo di vedere i sorteggi, gli abbinamenti dei tornei mi piacciono sempre tantissimo e la mia speranza è che 2 tra Barcellona-Real Madrid-Bayern Monaco si sfidino tra loro, anche se sono fiducioso nella mia squadra e convinto che possiamo battere chiunque.

    #955357
    Redazione
    Amministratore del forum

    sono curiosissimo di vedere i sorteggi, gli abbinamenti dei tornei mi piacciono sempre tantissimo e la mia speranza è che 2 tra barcellona-real madrid-bayern monaco si sfidino tra loro, anche se sono fiducioso nella mia squadra e convinto che possiamo battere chiunque.

    io voglio il barca ai quarti!!!

    #955384
    Jiraiya92
    Membro

    Dai troppo peso al Milan, stavolta quello che è cambiato più di tutte la variabili è stato il Barcellona. Stavolta ha fatto il Barcellona e una maggiore aggressività del Milan non è che avrebbe compensato tanto.
    Questi anni ci hanno dimostrato che il Barca le sbaglia ogni tanto, ma è un caso perché molto spesso le indovina.
    Puoi partire aggressivo e a viso aperto e poi? Quelli sono veloci, tecnici e sanno tutti contrastare per rubare palla, ti puniscono in ogni caso.
    Ci vorrebbe un’abilità perfetta di verticalizzare e bucare la difesa, ma devi riuscirci… e sempre se indovini la loro

    è logica la differenza di qualità tra le 2 squadre.
    però la differenza non è come quella che ci può essere tra la Juve e il Pescara ultimo in classifica.
    Se il Barca ha avuto così vita facile è non solo perchè ha giocato meglio rispetto all’andata, ma anche perchè il Milan in partenza è sceso in campo con una mentalità sbagliata e certamente con troppa paura (infatti si vedeva che erano più immobili dell’andata).

    E’ un’insieme di tutti e 2 i fattori.
    Comunque ribadisco che la difesa del Barcellona è sempre stata pietosa in questi anni (appena vengono attaccati vanno in affanno. sempre. e se vi ricordate anche contro l’inter era la stessa situazione), così come quella del Milan (troppo lenta di gambe)

    #955396
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Dato e coincidenza assurda: il Barcelona quando gioca durante un Conclave ha sempre vinto, e sempre per 4-0

    Nel 1958 vs Las Palmas
    nel 1978 vs Real Madrid e ora
    nel 2013 vs Milan…

    L’avessi saputo prima ci avrei scommesso 2 mila euro :asd:

    #955397
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ricordatene fra 40 anni. :ahsisi:
    :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 161 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.