Shippuuden Anime…

Taggato: ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1,531 a 1,545 (di 1,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #983176
    meruz
    Membro

    Seguo costantemente l’anime ma lo commento poco..
    Questa puntata però è troppo strana, cioè io ho visto una parte bella, molto, in cui si chiariva e si arrivava al fatidico momento in cui naruto si “sblocca” con kurama, parte proseguita con i vari flashback e poi una delle cose peggiori che io abbia mai visto: naruto diventa un power ranger praticamente, si viene a creare quel mantello di chakra coi vari simboli come se si stesse equipaggiando qualche mega-robot da anime giapponesi di altri tempi e con musiche che altro non fanno se non sottolineare questo fatto, davvero, per me questo primo combattimento in “full bijuu mode” è da dimenticare nell’anime.

    #983177
    Omoi
    Membro

    Cosa ha a che vedere coi mecha? Per me è un’animazione ben curata, è naturale che in quei cinque secondi l’inquadratura si sposti per evidenziare i dettagli.
    Io invece non riesco a capire cosa abbia spinto i curatori dell’anime ad aggiungere un barbapizzetto sul volto del rikudou sannin..

    #983178
    meruz
    Membro

    Uhm, diciamo che probabilmente il mio giudizio è influenzato dal fatto che reputo in generale questa parte fuori da ogni cosa fino ad allora misurabile nel mondo narutiano, ma voglio ancora poter credere di leggere un manga (e guardare un anime quindi, parte che interessa questo thread) basato su ninja, tutto qui. Cioè, è un momento di svolta, non avrei voluto fosse stato reso così anche se i secondi fossero stati 3,5.

    #983179
    Jiraiya92
    Membro

    Uhm, diciamo che probabilmente il mio giudizio è influenzato dal fatto che reputo in generale questa parte fuori da ogni cosa fino ad allora misurabile nel mondo narutiano, ma voglio ancora poter credere di leggere un manga (e guardare un anime quindi, parte che interessa questo thread) basato su ninja, tutto qui. Cioè, è un momento di svolta, non avrei voluto fosse stato reso così anche se i secondi fossero stati 3,5.

    Quando si valutano le puntate sarebbe meglio non considerare se è piaciuto o no il pezzo di storia rappresentato (è come se si valuterebbe il manga quando invece si tratta dell’anime). Anche perchè il fatto che piaccia o meno il pezzo di storia può pregiudicare la considerazione generale dell’episodio, magari quando questo sia di pregevole fattura.
    Secondo me quando si valuta l’anime bisognerebbe considerare solo gli elementi tecnici: animazione, disegno, musiche, ritmo dell’episodio, ecc…

    Esistono anime veramente ben fatti che però sono rappresentazioni animate di manga non proprio belli.

    In ogni caso tornando alla scena del potenziamento in kyubi-mode: il manto si genera fluidamente. i segni prima si vedono ad intermittenza e poi si “completano” insieme al moto di creazione del manto. A mio parere è fatta più che bene.
    La musica del momento invece è la classica traccia musicale con suoni giapponesi di quando Naruto rovescia le sorti della battaglia (o quando entra in scena,ecc…).

    #983181
    meruz
    Membro

    Quando si valutano le puntate sarebbe meglio non considerare se è piaciuto o no il pezzo di storia rappresentato (è come se si valuterebbe il manga quando invece si tratta dell’anime). Anche perchè il fatto che piaccia o meno il pezzo di storia può pregiudicare la considerazione generale dell’episodio, magari quando questo sia di pregevole fattura.
    Secondo me quando si valuta l’anime bisognerebbe considerare solo gli elementi tecnici: animazione, disegno, musiche, ritmo dell’episodio, ecc…

    Esistono anime veramente ben fatti che però sono rappresentazioni animate di manga non proprio belli.

    In ogni caso tornando alla scena del potenziamento in kyubi-mode: il manto si genera fluidamente. i segni prima si vedono ad intermittenza e poi si “completano” insieme al moto di creazione del manto. A mio parere è fatta più che bene.
    La musica del momento invece è la classica traccia musicale con suoni giapponesi di quando Naruto rovescia le sorti della battaglia (o quando entra in scena,ecc…).

    Ci sto provando. 😀
    Nel senso, per come la vedo io, quel passaggio è stato enfatizzato (e andava enfatizzato, siamo alla svolta che era attesa da quando abbiamo scoperto che naruto era in possesso di un demone, non dico che doveva passare in sordina) in un modo che non mi è parso consono, cioè mi ha lasciato una brutta sensazione, non saprei come meglio descriverla in questo momento.

    #983224
    Jiraiya92
    Membro

    Ci sto provando. 😀
    Nel senso, per come la vedo io, quel passaggio è stato enfatizzato (e andava enfatizzato, siamo alla svolta che era attesa da quando abbiamo scoperto che naruto era in possesso di un demone, non dico che doveva passare in sordina) in un modo che non mi è parso consono, cioè mi ha lasciato una brutta sensazione, non saprei come meglio descriverla in questo momento.

    Non preoccuparti. Sei stato chiaro 😉
    Comunque alla fine in questo caso son gusti 😀

    #983421
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    322

    lentamente recupero
    episodio quasi perfetto se non fosse per quel pezzo di animazione troppo pompata in cui madara sbaraglia tutti

    323

    passo indietro qualitativo, ma resa abbastanza buona
    non mi è piaciuto il finale: nel manga è molto meglio, qui non rende bene la casualità dell’improvvisa capocciata di naruto

    #983423
    Cuore_Bianconero
    Partecipante

    Io attendo semplicemente che arrivino alla prossima battaglia…chi ha letto il manga capirà :sbav::sbav::sbav:

    #983496
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    324

    ottimo davvero
    nonostante ilfiller di utakata sia stata una delle storie più noiose (e lui era soporifero), in questo breve lasso di tempo è venuta fuori un bel risultato
    pain organizzano una bella serie di attacchi combinati, a riprova che SE vogliono fare buoni filler, anche per pochi minuti, ci riescono

    il finale è straordinario con la musica che mette i brividi, la voce di Tobi che mi è sempre piaciuta tantissimo e l’effetto bokeh sulla maschera

    #983497
    Jiraiya92
    Membro

    Gilles, ma quanti episodi ti sei perso? :asd:

    #983552
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Gilles, ma quanti episodi ti sei perso? :asd:

    un po’ il mese e una settimana di vacanza, un po’ il corso che feci fra giugno e luglio e gli episodi si accumulavano
    una volta che ne perdo 2 o 3 divento pigro a recuperarli, poi le vostre critiche qua e là non mi facevano venire tanta voglia di vederli 😀

    cmq 325-326 ottimi, più di questo non so dire
    327 buon repilogo, abbastanza curato anche se il volto della Volpe non è dei migliori

    328 ottimo mix fra filler disegnati molto bene e storia presente, non annoia per niente
    Questo riassunto di quasi 2 episodi è indovinatissimo. Mai come stavolta serve a far assimilare meglio il pensiero della Volpe che finalmente decide di aiutare Naruto.

    329 superlativo, davvero davvero molto bello. La “vestizione” a me è piaciuta un sacco, non stona e non è da power rangers perché dura pochissimi secondi e non è troppo pompata. Verso il finale ho fatto gli occhi lucidi.
    Se devo trovare il pelo nell’uovo, forse i disegni del flashback della volpe dove tutti i bijuu sono cuccioli davanti all’eremita dovevano essere più belli; è praticamente un momento storico del manga e meritavano il massimo della attenzione.

    L’episodio di oggi su ITalia 1, con il team 7 che ritrova finalmente Sasuke, continua a mettermi i brividi addosso dopo tanto tempo e tante volte che l’ho rivisto. La trovata dell’anime di iniziare lo Shippuuden con il team che sta cercando Sasuke nel covo di Orochimaru, per poi tornare indietro e riprendere tutto molto più in là (così come è nel manga) l’ho sempre trovata una genialata.
    E se devo dirla tutta, se Kishi l’avesse fatta nel manga mi sarebbe piaciuto molto. Anche se il senso di Shippuuden è di allargare gli orizzonti del mondo narutiano, di evolvere la storia e non pensare più alla Foglia o a Sasuke, ma soprattutto ai tanti guai in giro per le 5 Terre.

    Che roba è questa? è uscita da qualche gioco come lo scontro madara-hashirama filler di tempo fa?
    [SPOILER][YOUTUBE]mWvZzrcuFNo[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #983836
    ningen
    Membro

    Puntata 330. Simpatico l’inizio con la canzoncina dei Biju (quella postata da Gilles), un modo diverso di impegnare 2 minuti della puntata, piuttosto che con spezzoni filler, di cui tral’altro è piena la prima parte di questa puntata. Un pò meglio invece la seconda parte, sebbene nel complesso la puntata mi è risultata un pò noiosetta.

    Ps Tobi è cosi preso dalla sua “parte”, che pure nei suoi pensieri usa la voce di Madara :asd:

    #984016
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 330

    Voto 7.5

    La preview dello scorso episodio era fuorviante.
    Disegnato e animato normalmente.
    Molto carino l’intro con la canzone dei biju. L’unica parte sottotono sono i bisticci dei 2 ninja random insieme a Neji.

    #984113
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    330: Mi è piaciuta un sacco la videoclip delle forze portanti: disegnata e animata molto bene, simpatica, musica e ritmo non scemi. L’idea è stata una genialata. Ogni tanto non guasta. Sempre meglio di quella cosa orribile con Bee che rappava…

    Buoni filler riassuntivi, la scena con Neji e quei pirla non mi ha disturbato, diciamo che è passabile perché prima e dopo le cose sono fatte bene. I disegni hanno cominciato a migliorare e ad essere normali dalla pioggia in poi. Mi è piaciuto come sia stato dato risalto alle impronte dei ninja amici di Naruto coi rallenty, mentre Sasuke è da solo. Non mi aspettavo il brano con la chitarra, pensavo a qualcun altro più inquietante.

    Ottimo quel brano mentre Inoichi e gli altri ridono (è fatto tutto con archi), molto bello e penso sia inedito.

    #984547
    ningen
    Membro

    Puntata 331. Io proprio non capisco… Dopo circa 4 mesi di filler, questi hanno il coraggio di proporre puntate come questa (ma nemmeno alcune delle precedenti scherzavano)? A che son serviti allora quei 4 mesi di rottura di maroni, se poi le puntate regolari sono comunque annacquate con pesanti parti filler, sopratutto spezzoni rispresi da puntate vecchie (vedere anche le puntate 327-328)? Puntate del genere mi sembrano tanto una presa in giro…
    Ultimamente le puntate mi stanno piacendo veramente poco, spero che con la prossima (che dalla preview sembra veramente bella) si possa ritornare a buoni livelli, senza parti annacquate.

Stai visualizzando 15 post - dal 1,531 a 1,545 (di 1,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.