- Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Suuuper Franky.
-
AutorePost
-
26 Febbraio 2013 alle 04:17 #634129RedazioneAmministratore del forum
Continuiamo qui la discussione sui possibili Shichibukai iniziata nel thread del Cap.700. 😉
Riporto le ipotesi di ningen e Suuuper Franky.
Marina incompetente di brutto… :asd:
Ci provo io a stilare i possibili membri:Hancock (sicuro)
Kuma (sicuro)
Mihawk (sicuro)
Bagy (probabile)
Law (lo inserisco pure visto che con l’alleanza con Rufy credo che il suo posto sia per il momento vacante)
Capone (possibile che sia successo a lui la stessa cosa successa a Law)
Urouge (idem come per Capone)Ciò non considerando possibili new entry, con personaggi completamente nuovi :sisi: Escludo sia Kid, Hawkins ed Apoo (vista l’alleanza che hanno formato), sia Bonney e X-Drake (che mi sembra che abbiano più di un conto in sospeso con la marina) ed ovviamente escludo Marco e tutti i pirati legati a Barbabianca. Bonney tral’altro non sappiamo bene che fine abbia fatto, visto che l’ultima volta era caduta nelle grinfie di Akainu :sisi:
Ener non è un pirata, quindi tenderei ad escludere anche lui.
Per il resto non mi vengono in mente altri possibili candidati e sono andato per esclusione e pensando a quelli che possano essere adatti a questo ruolo (escluso Bagy per il quale c’è stato un’abbaglio :asd:) sia per fama che per potenza in se.Quanto alla Flotta dei 7, adesso è composta da:
*Dracule Mihawk
*Bartholomew Kuma
*Boa Hancock
*Trafalgar Law
*Buggy (99%)
*Personaggio misterioso che appena un anno fa tagliò il braccio di Z e poi entrò a far parte della Flotta dei 7 (quasi sicuramente è un personaggio che non abbiamo mai visto prima e con una forza incredibile)
*??? Il Governo deve trovare un rimpiazzo per Doflamingo, quindi al momento sono in 6 nella FlottaSecondo me comunque anche Law sarà rimpiazzato, avete idea di quali pirati possano desiderare entrare nella Flotta?
Io non penso che Drake possa tornare ad avere rapporti col governo o con la marina, quindi al momento non ho nessun idea valida… ho anche dei dubbi sul personaggio misterioso che tagliò un braccio a Z… non è possibile si tratti di Law?
Mi sembra assurdo perché non ci sarebbe stato motivo di tenerlo segreto (se non erro il film è uscito che noi già sapevamo che Law era diventato Shichibukai) ma non lo escludo a priori.Bonney non penso possa far parte della marina da come disprezzava Akainu! :/ Probabilmente o è fuggita o è ancora prigioniera da qualche parte non troppo distante da PH.
Un possibile reintegro di Jimbe come lo vedete?
26 Febbraio 2013 alle 09:34 #952980whitelocustMembroAllora provo a fare qualche considerazione personale:
– Buggy il Clown al 99% anche secondo me, più per la fama conquistata con la fuga da MarineFord che non per la sua forza effettiva
– Uroge e Capone non ce li vedo molto, più che altro perchè non si sa che fine abbiano fatto
– Bonney sappiamo che è stata catturata dalla Marina per colpa di Barbanera: potrebbe aver fatto un patto con la marina stessa ed essere diventata Shichibukai (per essere tenuta sotto controllo in un certo senso)..probabilità basse però
– Jinbe reintegrato direi di no in quanto sarà il prossimo mugiwara al 99% (opinione personale)
– L’alleanza Kidd-Apoo-Hawkins è esclusa
– X-Drake ha lasciato la Marina e non penso voglia tornare a farsi controllare così facilmente (poi a quanto pare è entrato in qualche modo in contatto/contrasto con Kaido)
– Qualcheduno della ciurma di Barbabianca: mi sembra abbastanza chiaro che odino la marina dunque nn la vedo un cosa molto probabile
– Colui che ha tagliato il braccio a Z: se non sbaglio era stato catturato poi liberato per aver implorato di avere una famiglia. Potremmo averlo già conosciuto in passato anche se non mi vengono in mente molti personaggi plausibili.26 Febbraio 2013 alle 10:52 #952988Suuuper FrankyMembroIo resto su ciò che ho scritto prima.
Dei 7 originali, ne sono rimasti 3 (Mihawk, Kuma, Hancock), ai quali si è aggiunto Law, mentre come nuovi membri ci sono Buggy ed il pirata che tagliò il braccio di Z. Buggy ripeto, al 99%. Nonostante la sua debolezza, si è guadagnato abbastanza fama e carisma da poter entrare anche nella Flotta dei 7 (dove è il nome che conta, dato che deve intimorire gli altri pirati) ed avendo ricevuto una lettera da Governo Mondiale subito dopo la Guerra di Marineford (alla stessa maniera in cui Jinbe la ricevette a suo tempo con i Pirati del Sole tramite il pipistrello) sarebbe stato uno sciocco se avesse rifiutato. :sisi: E fanno 5.
Il tizio che tagliò il braccio di Z è sicuro al 100% invece, e fanno 6. Escludo che si tratti di Law o di qualche altra persona conosciuta, perchè per quanto forte sia diventato non sarebbe mai riuscito ad amputare un braccio ad uno che sulla carta è uno dei personaggi più forti di One Piece annientandone tutto il plotone e senza riportare ferite visibili; senza considerare che Law non implorerebbe mai per la sua vita. Quindi credo proprio che sia un nuovo personaggio.Quanto al settimo membro, dopo l’abdicazione di Doflamingo, vedremo.. Non saprei proprio dove cercarlo, e chi possa essere adatto. Law invece non penso rischi il posto adesso. Come ho già detto, trovare un doppio rimpiazzo contemporaneamente ai tempi attuali, la vedo una cosa quasi impossibile per il Governo. Se verrà tagliato fuori, succederà molto più avanti. :sisi:
26 Febbraio 2013 alle 11:04 #952989RedazioneAmministratore del forumAllora provo a fare qualche considerazione personale:
– Buggy il Clown al 99% anche secondo me, più per la fama conquistata con la fuga da MarineFord che non per la sua forza effettiva
– Uroge e Capone non ce li vedo molto, più che altro perchè non si sa che fine abbiano fatto
– Bonney sappiamo che è stata catturata dalla Marina per colpa di Barbanera: potrebbe aver fatto un patto con la marina stessa ed essere diventata Shichibukai (per essere tenuta sotto controllo in un certo senso)..probabilità basse però
– Jinbe reintegrato direi di no in quanto sarà il prossimo mugiwara al 99% (opinione personale)
– L’alleanza Kidd-Apoo-Hawkins è esclusa
– X-Drake ha lasciato la Marina e non penso voglia tornare a farsi controllare così facilmente (poi a quanto pare è entrato in qualche modo in contatto/contrasto con Kaido)
– Qualcheduno della ciurma di Barbabianca: mi sembra abbastanza chiaro che odino la marina dunque nn la vedo un cosa molto probabile
– Colui che ha tagliato il braccio a Z: se non sbaglio era stato catturato poi liberato per aver implorato di avere una famiglia. Potremmo averlo già conosciuto in passato anche se non mi vengono in mente molti personaggi plausibili.Mi sapreste riportare quanto sappiamo di “ufficiale” su questo personaggio…?
26 Febbraio 2013 alle 13:31 #953005RedazioneAmministratore del forumRiporto quanto scritto da Iori nel post sul film:
Nel volume Z dato a chi andava a vedere il film c’è un riassunto della vita di Zephyr, è davvero interessante e rivela informazioni particolari, però alcuni dicono che non andrebbe letto prima di guardare il film. Nel dubbio lo metto sotto spoiler:
[SPOILER]
-
[*]14 anni, entra nella Marina col sogno di diventarne un eroe;
[*]18 anni, la sua prima battaglia;
[*]28 anni, promosso e padroneggia le Rokushiki. Realizza che non tutti i marines sono degli eroi;
[*]34 anni, guadagna l’appellativo “Z dal braccio nero” per la sua grande maestria nell’uso dell’haki dell’armatura;
[*]38 anni, promosso ad ammiraglio ed amato dai suoi subordinati. Si sposa. In questo periodo Roger e Barbabianca regnano supremi;
[*]39 anni, nasce suo figlio;
[*]42 anni, la sua famiglia viene massacrata da dei pirati. Decide di ritirarsi dalla Marina ma viene convinto da un suo superiore a restare ed assumere un ruolo di istruttore. Nello stesso anno Sakazuki (23 anni) e Borsalino (26 anni) entrano in Marina e vengono denominati “mostri” per la loro potenza;
[*]44 anni, Kuzan (19 anni) entra in Marina;
[*]50 anni, continua ad istruire gli studenti, tra cui molti viceammiragli odierni;
[*]65 anni, il braccio destro gli viene tagliato via da un pirata;
[*]70 anni, gli scienziati della Marina gli attaccano il braccio meccanico;
[*]73 anni, il pirata che gli ha tagliato il braccio diventa uno Shichibukai;
[*]74 anni, inizio degli eventi del film.Viene anche detto che ci fu un momento in cui Z catturò il pirata che gli tagliò il braccio, ma alcuni traduttori dicono che questi riuscì a fuggire mentre altri dicono che fu Z a lasciarlo andare.[/SPOILER]
———- Post added at 14:31 ———- Previous post was at 14:30 ———-
In sostanza non ne sappiamo niente. 🙁
26 Febbraio 2013 alle 14:41 #953014whitelocustMembroEffettivamente, tagliare un braccio a Z e distruggere la sua flotta era un’impresa tutt’altro che semplice..il pirata misterioso dev’essere veramente potente e guardando indietro non vedo personaggi di tale portata che possano ricoprire questa carica.
26 Febbraio 2013 alle 15:25 #953031ningenMembroMa il tagliare è inteso in senso letterale o va inteso nel senso che quel personaggio ha causato la perdita del braccio di Z? No perchè il “tagliare” mi fa venire in mente ad uno spadaccino molto forte o qualcuno che abbia poteri in grado di tagliare. Se è cosi, molti personaggi che non hanno abilità che permettono di tagliare (o non sono spadaccini) dovrebbero essere esclusi. Un pirata samurai proveniente da Wa come lo vedreste? Se non sbaglio Kinemon odia i pirati, magari questo suo odio è causato da questo samurai che ha deciso di prendere la via del pirata…
26 Febbraio 2013 alle 19:39 #953074SnelloMembroIo la sparo: Kinemon fa parte della Flotta dei 7!
26 Febbraio 2013 alle 19:51 #953079Caesar VIIPartecipanteIo aspetterei a scervellarmi per ipotizzare chi sarà il successore di Doflamingo, voglio capire prima i suoi obiettivi.
Può darsi che la Flotta gli servisse solo come copertura ed ora, ad obiettivo raggiunto, questo titolo non sia più indispensabile (un po’ come è successo per Barbanera) oppure l’obiettivo sia tutt’altro che raggiunto.
Due anni fa parlava di uno scopo in comune con una certa parte del Governo Mondiale che agisce all’oscuro dei 5 astri e non penso che questa alleanza possa essere gettata al vento dalla prima supernova che passa per la strada senza una risposta da parte del fenicottero e da parte di quella fazione del Governo, cosa che mi aspetto di vedere in questa saga e soprattutto da parte di un personaggio manipolatore come Doflamingo.
Quindi io, finché non saremo a piena conoscenza di tutti i fatti, quasi non considero nemmeno le sue dimissioni :asd:26 Febbraio 2013 alle 20:43 #953096whitelocustMembroIo aspetterei a scervellarmi per ipotizzare chi sarà il successore di Doflamingo, voglio capire prima i suoi obiettivi.
Può darsi che la Flotta gli servisse solo come copertura ed ora, ad obiettivo raggiunto, questo titolo non sia più indispensabile (un po’ come è successo per Barbanera) oppure l’obiettivo sia tutt’altro che raggiunto.
Due anni fa parlava di uno scopo in comune con una certa parte del Governo Mondiale che agisce all’oscuro dei 5 astri e non penso che questa alleanza possa essere gettata al vento dalla prima supernova che passa per la strada senza una risposta da parte del fenicottero e da parte di quella fazione del Governo, cosa che mi aspetto di vedere in questa saga e soprattutto da parte di un personaggio manipolatore come Doflamingo.
Quindi io, finché non saremo a piena conoscenza di tutti i fatti, quasi non considero nemmeno le sue dimissioni :asd:effettivamente c’è sempre quella figura misteriosa del governo che gli aveva commissionato l’uccisione (poi fallita sembra) di Moira.
26 Febbraio 2013 alle 23:18 #953126RedazioneAmministratore del forumIo la sparo: Kinemon fa parte della Flotta dei 7!
Impossibile, non è un pirata e oltretutto Law e Smoker lo saprebbero.
Comunque l’uccisione “fallita” di Moria mi sapeva tanto di messinscena… probabilmente il fenicottero l’ha spedito da qualche parte nel nuovo mondo a lavorare per lui!
27 Febbraio 2013 alle 00:20 #953131Suuuper FrankyMembroImpossibile, non è un pirata e oltretutto Law e Smoker lo saprebbero.
Comunque l’uccisione “fallita” di Moria mi sapeva tanto di messinscena… probabilmente il fenicottero l’ha spedito da qualche parte nel nuovo mondo a lavorare per lui!
Non credo.. stando a quanto detto nel manga, Moriah è fuggito grazie ai poteri del kage kage. :sisi:
27 Febbraio 2013 alle 15:11 #953245ningenMembroConfermato che Bagy fa parte della nuova flotta dei sette, rimane da rivelare solo il misterioso tizio che ha tagliato il braccio a Z :sisi: Oltre a magari i possibili sostituti di Law e Dofla :sisi:
1 Marzo 2013 alle 13:57 #953767Caesar VIIPartecipanteQuesta mattina mi sono svegliato con un’idea malsana: Rufy nella Flotta dei Sette al posto di Doflamingo.
Più pensavo che fosse irrealistico, più trovavo giustificazioni a questa ipotesi. Una volta Rufy disse a Crocodile che se lui era un membro della Flotta dei sette, allora lui sarebbe stato l’ottavo e un Rufy flottaro sarebbe un’ottima giustificazione per far visitare a lui e ai Mugiwara la città di Marijoa (magari durante il reverie).
Ovviamente un Rufy sottomesso al governo è una cosa impossibile ma se ci fosse un secondo fine sotto… Non lo so come ipotesi impossibile mi attira :asd:1 Marzo 2013 alle 14:44 #953773Suuuper FrankyMembroQuesta mattina mi sono svegliato con un’idea malsana: Rufy nella Flotta dei Sette al posto di Doflamingo.
Più pensavo che fosse irrealistico, più trovavo giustificazioni a questa ipotesi. Una volta Rufy disse a Crocodile che se lui era un membro della Flotta dei sette, allora lui sarebbe stato l’ottavo e un Rufy flottaro sarebbe un’ottima giustificazione per far visitare a lui e ai Mugiwara la città di Marijoa (magari durante il reverie).
Ovviamente un Rufy sottomesso al governo è una cosa impossibile ma se ci fosse un secondo fine sotto… Non lo so come ipotesi impossibile mi attira :asd:Ammetto di non averci mai neanche minimamente pensato :sisi: Ma perchè è un’idea che non mi ha mai sfiorato nemmeno l’anticamera del cervello. Se effettivamente accadesse una cosa simile non credo che ne rimarrei dispiaciuto, anzi, sarebbe una trovata degna di Oda che farebbe acquistare ancora più imprevedibilità ed originalità al personaggio.
Però andrebbe anche contro a tutti i principi di Luffy e alla caratterizzazione del personaggio in sè. Luffy vuole diventare il Re dei Pirati, l’uomo più libero di tutti i mari e a lui non interessano cose simili (credo che non accetterebbe nemmeno di prendere il posto di uno dei 4 Imperatori sinceramente), senza contare che Luffy non si sottometterà mai a nessuno, specialmente alla Marina o al Governo. Inoltre, i personaggi che entrano a far parte della Flotta dei 7 generalmente acquistano individualismo e perdono collettività facendo passare la propria ciurma in secondo piano, e per una ciurma come quella dei Mugiwara non mi sembrerebbe proprio il caso. :mah: E senza ombra di dubbio Sakazuki sarebbe l’ultima cosa che vorrebbe, dato che eliminare Luffy è praticamente diventato uno dei suoi obiettivi primari da Marineford in poi. Ucciso il figlio di Roger, è ossessionato dal voler uccidere anche quello di Dragon ora.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.