Resoconto della Riunione del 18/07/2009

  • Questo topic ha 65 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Cipo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 66 totali)
  • Autore
    Post
  • #626785
    Redazione
    Amministratore del forum

    Salve. Dopo una accesissima discussione che è durata dalle 15.00 alle 17.30, siamo riusciti a trovare degli accordi riguardo il forum, il blog, fumettopedia e le scanlation per Agosto e Settembre. Qui vi posterò ciò che abbiamo deciso.
    Naturalmete aspettiamo Dena per approvare tutto ciò. Diciamo che il 99% dei partecipanti era d’accordo su tutto quello che abbiamo deciso; ma l’ok spetta al capo! 😀

    “Scanlation”

    Agosto:

    [spoiler]
    Naruto: Alex S. sarà sostituito da Sam —-> Editor: Sam | Traduttore: Blurry

    One Piece: Matt sarà sostituito da Silver —–> Editor: Silver | Traduttore: Ciampax

    Bleach: Rimane invariato —–> Editor: Ero-Sennin | Traduttore: Aoikage

    Doubt: Manga da finire entro il 15 Settembre —–> Editor: Maviory | Traduttore: Lucci

    Ane-doki: Manga che verrà fatto in agosto ma pubblicato a settembre —–> Editor: Sam | Traduttore: Danny11

    [/spoiler]

    Settembre:

    [spoiler]
    Naruto: Rimane invariato —–> Editor: Alex S. | Traduttore: Blurry

    One Piece: Rimane invariato —–> Editor: Matt | Traduttore: Ciampax

    Bleach: Rimane invariato —–> Editor: Ero-Sennin | Traduttore: Aoikage

    Ane-doki: Rimane invariato —–> Editor: Sam | Traduttore: Danny11

    Manga X: Da scegliere ———-> Editor: Tony Manero | Traduttore: Lucci

    One-Shot: Si sceglie sul momento ——> Editor: (X) | Traduttore: (Y)

    Editor in eccesso: Cipo, Silver, Maviory
    Traduttori in eccesso: Sasu, Tanuki

    [/spoiler]

    “Forum”

    [spoiler]
    Sezione Generale ——-> Moderatore: Bunta

    Sezioni Shonen, Seine, Shojo ——-> Moderatore: Sirrus

    Sezione Naruto ——–> Moderatori: Shikaku & Alexander23

    Sezione One Piece ———–> Moderatori: Ciampax & Matt

    Sezione Bleach ——-> Moderatore: Ero-Sennin

    Sezione Area Relax ———> Moderatori: Excel & Akito

    Sezione Anime Time, Discussioni generali manga ——> Moderatore: Lucci

    Sezione Comics & Fumetti ————-> Moderatore: Kaleb

    Moderatori Globali: Cipo & Alex S.

    Tutte le altre sezioni sono in mano ai Mod Globali

    [/spoiler]

    “Fumettopedia”

    [spoiler]
    Trame ——-> Moderatore: Ciampax, Alexander23, Tanuki

    Immagini ——-> Moderatore: Alex S., Cipo

    Recensioni ——-> Moderatore: Shikaku, Bunta

    Nuove Opere ——-> Moderatore: Dena, Ciampax

    [/spoiler]

    Commentate thanks

    #700976
    Ero-Sennin
    Partecipante

    sono totalmente d’accordo con questo resoconto..

    PS: Ma non sarà troppo tardi pubblicare Ane-doki a settembre quando magari altri team lo hanno già pubblicato?
    e Beelzebub? Nessuna novità? Abbandonato o sospeso?

    #700977
    Silv3r
    Membro

    concordo…i titoli in pausa verranno abbandonati definitivamente?

    #700978
    Tony Manero
    Membro

    sono pienamente daccordo con tutto, se volete come moderatore del forum mi posso proporre anchio, magari per la sezione di one piece, visto che matt mi diceva sempre che stava solo nella zona staff e poco piu, sempre se lui è daccordo ovviamente ^^

    #700981
    lucci
    Membro

    scans: gli editor/traduttori in eccesso faranno degli one-shot e quando uno degli editor/traduttori che fanno le 6 serie non c’è per qualche motivo prendono il suo posto. Io avrei preferito che anche cipo e sasu avessero fatto una serie fissa, ma mi è sembrato di capire che sasu preferiva così.
    Immagino che quelli con cui parlare al posto di parlare con dena siano gli stessi che ci sono adesso, ciampax e cipo.

    forum: vorrei aggiungere che i moderatori globali nel forum saranno quelli con cui parlare al posto di parlare con dena. Credo che l’unico mod ufficiale (di quelli che non fanno ancora parte dello staff) sia alexander che partecipava alla conversazione, mentre agli altri bisogna ancora chiedere.

    fumettopedia: non avete (perchè io ero uscito quando ne hanno parlato) nominato i responsabili (quelli con cui parlare al posto di parlare con dena) della fumettopedia. Per il resto sono d’accordo ^^

    e il blog?

    #700987
    Silv3r
    Membro

    una domanda: da che numero di onepiece devo cominciare quello di questa settimana o quello della prossima?

    #701016
    Redazione
    Amministratore del forum

    Da questo deduco che per quella cosa di cui avevamo parlato con ciampax non si fa niente… vabbé, peccato, mi sarebbe piaciuto resuscitare almeno una serie abbandonata ^^

    #701082
    ciampax
    Partecipante

    @ silver: devi cominciare da agosto. Tony ci sarà per altri due capitolo, 551 e 552 (23/07 e 30/07), poi passo direttamente a te le traduzioni.

    #701115
    shikaku
    Membro

    Scanlation: d’accordo e nulla da aggiungere
    Fumettopedia: vi siete dimenticati di akito, che prima si occupava delle recensioni, ma che io passerei alle trame…

    Forum: [SPOILER]non sono d’accordo per niente:icon_mad:. Mi spiegate i criteri con cui avete scelto i nomi?

    -Sezione Generale ——-> Moderatore: Bunta

    Cioè mettere una persona a moderare le che non hanno nulla da essere moderate e che dovrebbe essere moderato da uno che sta nello staff da tempo, non da un nuovo arrivato:skept:, Io lascerei questo compito ai moderatori globali:sisi:…

    -Sezioni Shonen, Seine, Shojo ——-> Moderatore: Sirrus

    Cioè Sirrus a moderare tre sezioni che fanno in media 10 post a settimana:skept:…Tanto vale non chiamarlo proprio.Sirrus fare il moderatore globale e deve poter punire…è il più adatto,anche più di Cipo e Alex S. (non me ne vogliate, ma è la verità).

    Sezione Naruto ——–> Moderatori: Shikaku & Alexander23

    Potrebbe andar bene la cosa, ma ripeto che Alex non mi convince…

    Sezione One Piece ———–> Moderatori: Ciampax & Matt

    Matt non c’è mai sul forum, e ciampax ha troppe cose da fare per seguire una sezione che fa tanti post quasi quanto quella di Naruto, che sta diventando caotica e che richiede una persona che possa seguire con assiduità la sezione. Anche in questo caso la mia opinione schietta è che per i lor impegni nessuno dei due può fare da moderatore a One Piece, meglio Tony.

    Sezione Bleach ——-> Moderatore: Ero-Sennin

    Nulla da eccepire…

    Sezione Area Relax ———> Moderatori: Excel & Akito

    ! Excel :skept:, ma state scherzando? I nomi li avete scelti con ambarabà ciccì coccò. Sta sul forum pochi giorni a settimana, è abbastanza nuova e non mi ha mai dimostrato di meritarsi quella fiducia necessaria ad essere mod.
    Akito basta e avanza (in più ci sarebbe Sirrus come supermod)

    Sezione Anime Time, Discussioni generali manga ——> Moderatore: Lucci

    Troppo riduttivo, se lucci è d’accordo si potrebbe occupare pure si Seinen, shojo e Shonen

    Sezione Comics & Fumetti ————-> Moderatore: Kaleb

    Nulla da eccepire

    Moderatori Globali: Cipo & Alex S.

    Manca Sirrus, solo lui basterebbe a rendere superfluo ogni altro mod, fidatevi e fate Sirrus mod globale

    Dopo i commenti ecco il quadro che propongo

    [SPOILER]Mod Globali: Cipo, Alex S. e —–> Si occupano di tutto e in particolare dell’area “Generale”

    Naruto: shikaku
    One Piece: Tony e ciampax
    Bleach: Ero- Sennin
    Shonen, Shojo, Seinen, Bakuman, Discussioni generiche e Anime Time: lucci

    In più Bunta dovrebbe essere un mod supervisore dell’intera area Manga & Anime (aiuterebbe chi dello staff deve pensare anche alle scan) perchè è il più attivo ed è una persona seria.

    Comics e Fumetti: Kaleb
    Area Relax: Akito, basta, tanto ci sarebbero tre mod globali a coadiuvarlo (in particolar modo Sirrus che dei tre è il più presente)

    Oppure versione alternativa con queste modifiche:

    Bunta ——> One Piece
    Tony——-> Bakuman, Discussioni generiche, Anime Time
    Lucci——->Shonen, Seinen, Shojo[/SPOILER]
    A sto punto io direi che ognuno di voi voterà quale quadro del forum preferisce, si fa la conta e si decide, le scelte sarebbero:
    -quadro della riunione
    -quadro shikaku
    -quadro alternativo[/SPOILER]

    #701152
    Sasu
    Membro

    scans: gli editor/traduttori in eccesso faranno degli one-shot e quando uno degli editor/traduttori che fanno le 6 serie non c’è per qualche motivo prendono il suo posto. Io avrei preferito che anche cipo e sasu avessero fatto una serie fissa, ma mi è sembrato di capire che sasu preferiva così.

    Ma ancora non l’hai capito dopo la riunione?:dho: :asd:
    Abbiamo deciso che la situazione più giusta, per i numeri che abbiamo, è il 5 (serie)+1 (Extra: One Shot o Miniserie già concluse- l’unico esempio su Kj riguardo a questo fu Cross Epoch, che io e cipo facemmo perchè era nell’ambito OP) in modo da non trovarci corti o con l’acqua alla gola se qualcuno ha vacanze o pacchi vari.
    Non è che per i miei impegni va meglio cosi, già l’ho detto che a me andrebbe tranquillamente di fare una serie, ma è per la giusta impostazione della sezione scan.

    p.s. Per chi ha parlato di Beelzebub, se ho capito bene è stato deciso di dropparlo (anche se mi dispiace, ma la decisione è stata quella, no?).

    #701203
    Tony Manero
    Membro

    si da quello che ho capito è stato deciso di dropparlo perché ormai stava diventando come Psyren, e dovendolo trattare del tutto noi, cleaning compreso, avrebbe portato via ulteriore tempo e causato ulteriori ritardi

    #701287
    Ero-Sennin
    Partecipante

    Peccato…davvero… Era un manga con un bel potenziale…ci avrebbe portato un pò di freschezza oltrei ai soliti shounen..

    #701489
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scanlation: d’accordo e nulla da aggiungere
    Fumettopedia: vi siete dimenticati di akito, che prima si occupava delle recensioni, ma che io passerei alle trame…

    Forum: [SPOILER]non sono d’accordo per niente:icon_mad:. Mi spiegate i criteri con cui avete scelto i nomi?

    Cioè mettere una persona a moderare le che non hanno nulla da essere moderate e che dovrebbe essere moderato da uno che sta nello staff da tempo, non da un nuovo arrivato:skept:, Io lascerei questo compito ai moderatori globali:sisi:…

    Cioè Sirrus a moderare tre sezioni che fanno in media 10 post a settimana:skept:…Tanto vale non chiamarlo proprio.Sirrus fare il moderatore globale e deve poter punire…è il più adatto,anche più di Cipo e Alex S. (non me ne vogliate, ma è la verità).

    Potrebbe andar bene la cosa, ma ripeto che Alex non mi convince…

    Matt non c’è mai sul forum, e ciampax ha troppe cose da fare per seguire una sezione che fa tanti post quasi quanto quella di Naruto, che sta diventando caotica e che richiede una persona che possa seguire con assiduità la sezione. Anche in questo caso la mia opinione schietta è che per i lor impegni nessuno dei due può fare da moderatore a One Piece, meglio Tony.

    Nulla da eccepire…

    ! Excel :skept:, ma state scherzando? I nomi li avete scelti con ambarabà ciccì coccò. Sta sul forum pochi giorni a settimana, è abbastanza nuova e non mi ha mai dimostrato di meritarsi quella fiducia necessaria ad essere mod.
    Akito basta e avanza (in più ci sarebbe Sirrus come supermod)

    Troppo riduttivo, se lucci è d’accordo si potrebbe occupare pure si Seinen, shojo e Shonen

    Nulla da eccepire

    Manca Sirrus, solo lui basterebbe a rendere superfluo ogni altro mod, fidatevi e fate Sirrus mod globale

    Dopo i commenti ecco il quadro che propongo

    [SPOILER]Mod Globali: Cipo, Alex S. e —–> Si occupano di tutto e in particolare dell’area “Generale”

    Naruto: shikaku
    One Piece: Tony e ciampax
    Bleach: Ero- Sennin
    Shonen, Shojo, Seinen, Bakuman, Discussioni generiche e Anime Time: lucci

    In più Bunta dovrebbe essere un mod supervisore dell’intera area Manga & Anime (aiuterebbe chi dello staff deve pensare anche alle scan) perchè è il più attivo ed è una persona seria.

    Comics e Fumetti: Kaleb
    Area Relax: Akito, basta, tanto ci sarebbero tre mod globali a coadiuvarlo (in particolar modo Sirrus che dei tre è il più presente)

    Oppure versione alternativa con queste modifiche:

    Bunta ——> One Piece
    Tony——-> Bakuman, Discussioni generiche, Anime Time
    Lucci——->Shonen, Seinen, Shojo[/SPOILER]
    A sto punto io direi che ognuno di voi voterà quale quadro del forum preferisce, si fa la conta e si decide, le scelte sarebbero:
    -quadro della riunione
    -quadro shikaku
    -quadro alternativo[/SPOILER]

    No Sirrus come moderatore Globale…Lui deve poter punire, ma Sirrus è molto offensivo. Non deve diventare un campodi concentramento. Riguardo la sezione presentazioni: SI SPAMMA ANCHE LI’.

    #701532
    lucci
    Membro

    @sasu, si l’avevo capito, quando ho detto che preferivi così intendevo quello che hai detto tu. ^^


    @shikaku
    : il tuo modo di organizzare il forum è praticamente uguale (tranne in un paio di cose) a quello che avevo proposto io. (se non si è capito voto quello, ma a quanto sembra alex non è d’accordo…)

    EDIT: secondo me sirrus gmod è perfetto, con lui, che è molto presente su quasi tutte le sezioni del forum, ci vorrebbero meno moderatori. Quindi si aggiungerebbero solo sirrus (gmod) e alexander da quelli che non fanno ancora parte dello staff, ed io e te (mi sembra solo noi due, ma anche eventualmente tony) che facciamo già parte dello staff

    #701567
    Cipo
    Partecipante

    sono d’accordo con le decisioni..
    in quanto a beelzebub.. a settembre vedrò

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.