Regolamento di sezione

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #631804
    ciampax
    Partecipante

    0. Tema\soggetto assolutamente libero. Stupite gli utenti!
    Unico limite il regolamento stesso del forum: nulla che possa offendere la sensibilità degli utenti stessi. Ossia, niente bestemmie, sesso esplicito ecc ecc …
    Guardate il regolamento del forum se non sapete se ciò che disegnate rientra o meno in esso.

    1. La votazione del miglior elaborato e la pubblicazione dei manga sul blog di komixjam avverrà ogni 3 mesi, perciò 4 volte l’anno, e in queste date circa:

    15 gennaio
    15 aprile
    15 luglio
    15 ottobre

    2. Ogni partecipante potrà decidere di pubblicazione in pubblicazione se proseguire con una serie a puntate o realizzare degli one-shot (episodi autoconclusivi).

    3. Ogni pubblicazione, che sia uno one-shot o un episodio per una serie dovrà contenere da un limite minimo di una sola pagina a un limite massimo di 45 pagine.

    4. Se si intende realizzare una serie, è consigliato mantenere un ugual numero di pagine per ciascun episodio della serie, mentre per ogni one-shot si potrà scegliere liberamente il numero di pagine, indipendentemente dallo one shot realizzato precedentemente.

    5. IMPORTANTE: LE MODALITA DI REALIZZAZIONE DEI MANOSCRITTI (episodi o one-shot):
    – Inchiostrazione a pennino / penne a china
    – Pennarello nero
    – Biro o qualsiasi altra semplice penna nera
    – Per via della scarsa resa è vietato lasciare gli elaborati in matita.
    – Gli elaborati dovranno essere scannerizzati, non fotografati.
    – I dialoghi dovranno essere leggibili, meglio se realizzati con un programma grafico.

    6. Ogni pagina dell’elaborato dovrà contenere il numero (2, 3, 7 e così via). Inoltre, la pagina introduttiva dello one-shot o dell’episodio dovrà consistere in un’illustrazione riferita alla storia con il titolo dell’opera scritto, graficamente o tramite computer, sull’illustrazione stessa e il nome dell’autore in alto a destra.

    7. Gli elaborati devono essere postati entro e non oltre il giorno 15 dei rispettivi mesi di pubblicazione (gennaio, aprile, luglio e ottobre) in attesa che vengano pubblicati e votati entro il 20 di quel mese, come già descritto sopra.

    8. Dal 15 al 20 del mese di scadenza si procederà alla votazione del lavoro migliore per mezzo di sondaggio in un thread a parte. Ogni scadenza avrà il suo thread si sondaggio. Nel caso vi siano più di dieci opere in concorso si apriranno più thread in base al bisogno.
    Il periodo di votazione potrebbe subire variazioni.

    9. Ogni partecipante potrà realizzare una sola opera per edizione (periodo)

    10. Ogni partecipante, partecipando a questo progetto, dichiara che la sua opera è originale e che non è stata pubblicata in altre forme o su altri supporti o siti prima. Eventuali trasgressori scoperti saranno esclusi automaticamente dal progetto

    – Chiunque volesse concorrere al Komixjam Manga Project deve inviare OBBLIGATORIAMENTE un PM a entro le date sotto riportate:

      [*] Edizione Gennaio: Scadenza iscrizione 1 Dicembre (dell’anno prima, ovviamente!)
      [*] Edizione Aprile: Scadenza iscrizione 1 Marzo
      [*] Edizione Luglio: Scadenza iscrizione 1 Giugno
      [*] Edizione Ottobre: Scadenza iscrizione 1 Settembre

    Chi non si registra entro tale data non potrà concorrere per quella edizione ma potrà richiedere già l’iscrizione all’edizione successiva (evitando così di dimenticarsene più avanti)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.