RebirthPhoenix: E.n.Y .- Notte Eterna (15 Aprile 2013)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #897749
    Kanon X
    Membro

    we rorschach a che punto siete con il capitolo??

    #897859
    Rorschach
    Membro

    we rorschach a che punto siete con il capitolo??

    I lavori sono in corso,la nostra scelta di pubblicare a luglio,come già detto, era dettata dal fatto che Rebirth ha dovuto finire gli esami e iniziare la tesi di laurea….

    Dire a che punto siamo è un pochettino difficile,perchè il metodo di lavoro che usiamo non è proprio quello standard….A questo punto,approfitto dell’occasione per spiegarvelo.

    Premetto una cosa:oltre che nella creazione del fumetto, Rebirth ed io siamo una coppia anche nella vita(e questo spiega molte cose di come lavoriamo).

    Allora, la storia principale che si dipana nei vari capitoli, più o meno viene decisa insieme,così come entrambi abbiamo strutturato l’ambientazione: tutti e due sappiamo perfettamente quello che succederà a grandi linee,ancora prima di metterlo su carta.

    Il procedimento della creazione di un capitolo è il seguente:

    1) Io scrivo una sinossi di quello che succederà nel capitolo, con situazioni, stati d’animo dei personaggi, accenni dei dialoghi e quant’altro.

    2) Rebirth ed io ‘discutiamo’ (abituatevi a questa parola,la userò spesso) sulla sinossi, sopratutto sui dettagli della stessa

    3) Rebirth ed io facciamo la pace in merito alle discussioni di prima ed arriviamo ad un compromesso sulla sinossi.

    4) Rebirth fa uno storyboard di come, secondo lei,il capitolo verrà fuori

    5) ‘Discutiamo’ sullo storyboard

    6) Facciamo la pace sulle discussioni di prima

    7) A storyboard ultimato,aggiungo i dialoghi in base allo storyboard (no,di solito sui dialoghi non discutiamo)

    8) Finito questo,Rebirth passa alla parte dei disegni(e hai detto poco)

    E’ un metodo che prevede una collaborazione fitta e serrata tra sceneggiatore e disegnatore,che alla fine a noi è possibile dato che ci frequentiamo spesso.

    Per questo motivo è un pò difficile dirti a che punto del protocollo siamo…..certo è che le ‘discussioni’,per il capitolo 0, sono già alle spalle…
    Per ulteriori dettagli,lascerò che sia Rebirth a rispondere….o a correggere me…

    #897978
    Regola
    Membro

    Confermo tutto, ho assistito.

    #897992
    CorNix
    Partecipante

    Siete una coppia sia nella vita che “alla Bakuman”? :icon_eek: Che invidia! :laugh: A luglio faccio il tifo per voi 😉

    #897996
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    Mi dispiace, io sono un po’ indietro causa impegni di studio e vari.
    Siamo alla “messa in bella” dello storyboard(attualmente una massa disordinata di foglietti sparsi), definizione di personaggi, ambientazione e vari.
    Appena finito lo storyboard(ed è una gran rottura di scatole) mi metto al lavoro sulle tavole.
    Ho 3 mesi, spero di farcela!
    Chiedo umilmente perdono a tutti!! ><
    Per ora vi metto qui un "contentino": il primissimo schizzo di Madoka (da noi affettuosamente chiamata Madokina), la bambina dell'anteprima, con accessori vari.

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2377[/ATTACH][/SPOILER]

    Vi avverto, come premesso in altri post, che prima dell'uscita del pilota non posterò molto.
    Vi avverto anche che ci saranno molte citazioni volute ^^ (ce n'è una anche nello schizzo), a voi coglierle, se vorrete.^^

    Confermo quanto scritto da Rorschach. XD (che ha omesso che dopo aver fatto pace ci coccoliamo e torniamo ad essere la coppia melassosa di sempre) (e Regola aveva dato ragione a me… ohohoh XD)

    #CorNix: Ti ringrazio tanto!!! *___* E' bello sapere che qualcuno tifa per noi!!! Grazie!!! ç__ç
    Ad essere sinceri, è vero che il legame tra me e Rorschach ci rende affiatati anche nella lavorazione del fumetto, ma non è auspicabile. E' necessario tenere il "lavoro" al di fuori della relazione sentimentale, altrimenti potrebbe creare tensioni. Giusto per lasciarti intendere: io e Rorschach stiamo insieme da sei anni; in sei anni avevamo discusso/litigato tre volte, da quando abbiamo iniziato il progetto almeno quattro.
    E' necessario discutere sul fumetto sia perché siamo persone diverse sia perché così lo scambio rende migliore il lavoro, ma bisogna stare attenti e dimenticare il più in fretta possibile i conflitti una volta risolti.
    Madokina.jpg

    #898049
    pagliaccio
    Membro

    I lavori sono in corso,la nostra scelta di pubblicare a luglio,come già detto, era dettata dal fatto che Rebirth ha dovuto finire gli esami e iniziare la tesi di laurea….

    Dire a che punto siamo è un pochettino difficile,perchè il metodo di lavoro che usiamo non è proprio quello standard….A questo punto,approfitto dell’occasione per spiegarvelo.

    Premetto una cosa:oltre che nella creazione del fumetto, Rebirth ed io siamo una coppia anche nella vita(e questo spiega molte cose di come lavoriamo).

    Allora, la storia principale che si dipana nei vari capitoli, più o meno viene decisa insieme,così come entrambi abbiamo strutturato l’ambientazione: tutti e due sappiamo perfettamente quello che succederà a grandi linee,ancora prima di metterlo su carta.

    Il procedimento della creazione di un capitolo è il seguente:

    1) Io scrivo una sinossi di quello che succederà nel capitolo, con situazioni, stati d’animo dei personaggi, accenni dei dialoghi e quant’altro.

    2) Rebirth ed io ‘discutiamo’ (abituatevi a questa parola,la userò spesso) sulla sinossi, sopratutto sui dettagli della stessa

    3) Rebirth ed io facciamo la pace in merito alle discussioni di prima ed arriviamo ad un compromesso sulla sinossi.

    4) Rebirth fa uno storyboard di come, secondo lei,il capitolo verrà fuori

    5) ‘Discutiamo’ sullo storyboard

    6) Facciamo la pace sulle discussioni di prima

    7) A storyboard ultimato,aggiungo i dialoghi in base allo storyboard (no,di solito sui dialoghi non discutiamo)

    8) Finito questo,Rebirth passa alla parte dei disegni(e hai detto poco)

    E’ un metodo che prevede una collaborazione fitta e serrata tra sceneggiatore e disegnatore,che alla fine a noi è possibile dato che ci frequentiamo spesso.

    Per questo motivo è un pò difficile dirti a che punto del protocollo siamo…..certo è che le ‘discussioni’,per il capitolo 0, sono già alle spalle…
    Per ulteriori dettagli,lascerò che sia Rebirth a rispondere….o a correggere me…

    discutete e poi fate pace, ridiscutete e poi fate pace… l’amore non è bello se non è litigarello.

    #898072
    Rorschach
    Membro

    discutete e poi fate pace, ridiscutete e poi fate pace… l’amore non è bello se non è litigarello.

    Come ha detto Rebirth,da sei anni che stiamo insieme abbiamo litigato tre volte….almeno quattro da quando ci siamo messi a lavorare(solo su questioni riguardanti il progetto,ovvio,per il resto siamo come prima)…..

    L’amore LAVORATIVO non è bello se non è litigarello,direi….

    A questo punto,ne approfitto anche per dire un altra cosa: come ha giustamente detto la mia partner, sono presenti una masnada di citazioni (da svariate fonti)….vi sfidiamo a coglierle tutte!!!

    #898084
    pagliaccio
    Membro

    Come ha detto Rebirth,da sei anni che stiamo insieme abbiamo litigato tre volte….almeno quattro da quando ci siamo messi a lavorare(solo su questioni riguardanti il progetto,ovvio,per il resto siamo come prima)…..

    L’amore LAVORATIVO non è bello se non è litigarello,direi….

    A questo punto,ne approfitto anche per dire un altra cosa: come ha giustamente detto la mia partner, sono presenti una masnada di citazioni (da svariate fonti)….vi sfidiamo a coglierle tutte!!!

    arg sfida accettata.

    #898677
    Regola
    Membro

    .

    A questo punto,ne approfitto anche per dire un altra cosa: come ha giustamente detto la mia partner, sono presenti una masnada di citazioni (da svariate fonti)….vi sfidiamo a coglierle tutte!!!

    Challenge accepted

    ———- Post added at 19:44 ———- Previous post was at 19:43 ———-

    Confermo quanto scritto da Rorschach. XD (che ha omesso che dopo aver fatto pace ci coccoliamo e torniamo ad essere la coppia melassosa di sempre) (e Regola aveva dato ragione a me… ohohoh XD)

    Specifichiamo, io davo torto a rorschach, che è qualitativamente una cosa diversa.

    #898738
    Fru
    Partecipante

    la trama mi ispira un sacco, sa di oscuro! *W*

    #898750
    Rorschach
    Membro

    @@ fru: grazie! speriamo che piaccia!! (non so cosa tu intenda per ‘oscuro’,ma spero che sia di tuo e non solo tuo gradimento!)

    #898760
    Fru
    Partecipante

    @@ fru: grazie! speriamo che piaccia!! (non so cosa tu intenda per ‘oscuro’,ma spero che sia di tuo e non solo tuo gradimento!)

    Sì dai, ha quell’aria un po’ dark, insomma, io la vedo così XD
    comunque forza con la storia! e complimenti anche alla disegnatrice, ha un tratto molto morbido (:

    #898985
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    @ Pagliaccio/Regola: Se accettate la sfida, c’è una citazione anche nello schizzo della bimba. Qualcuno sa dirmi quale? 😀 E’ una piccolezza ma di un fumetto mooolto famoso 😀

    @ Regola: Non avere torto è comunque avere almeno in parte ragione, no?! XD ohoh…

    @ Fru: Grazie infinite!!!!!!!! ^////^ Spero davvero di rendere al meglio la storia e che ti piaccia!! ^^

    #898990
    pagliaccio
    Membro

    @ Pagliaccio/Regola: Se accettate la sfida, c’è una citazione anche nello schizzo della bimba. Qualcuno sa dirmi quale? 😀 E’ una piccolezza ma di un fumetto mooolto famoso 😀

    @ Regola: Non avere torto è comunque avere almeno in parte ragione, no?! XD ohoh…

    @ Fru: Grazie infinite!!!!!!!! ^////^ Spero davvero di rendere al meglio la storia e che ti piaccia!! ^^

    arg… ho cercato su gooooooooooooogle ed ho trovato risultati a me sconosciuti.
    di sicuro ti riferisci alla scritta orange school, e forse al come hai scritto la o.
    in giro ho trovato “Orange County After School” oppure Cynical Orange che ha una O scritta come la tua.
    ma non credo siano manga famosi….

    #898998
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    Ci sei vicino!! ^^ Non ricordo come fosse scritto. Il simbolo non era un’arancia ed era una scuola superiore. 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.