Pubblicazione dati analytics di visualizzazione

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Rorschach.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #634526
    ciampax
    Partecipante

    Da una breve discussione scambiata con Regola e con Rorschach riguardo ai dati di lettura dei loro articoli sul blog, mi sembrava il caso cominciare a pubblicare tali dati in maniera più o meno costante qui sul forum. Ora però la domanda è: secondo quale criterio? Il fatto è che molti articoli vengono letti anche a distanza di mesi, per cui forse sarebbe lecito stilare differenti classifiche. I migliori 10 della settimana? I migliori 10 del mese? Che dite? Io non ci perdo niente a fare più screenshot, decidiamo solo quale può essere un buon metodo per visualizzare le cose utili.

    #992771
    Regola
    Membro

    Gli analytics non hanno una modalità di “esporta in excel” o qualcosa del genere?

    #992773
    Rorschach
    Membro

    i 10 della settimana e i 10 del mese mi sembrano una buona idea.

    #634527
    ciampax
    Partecipante

    Allora, visto che non ho avuto tempo fino ad ora, oggi mi ci sono messo un po’ e ho tirato giù i primi dati. Di seguito una panoramica generale di visualizzazione di Komixjam a partire dal 06/01/2011 (data di attivazione degli analytics di Isayblog) fino ad oggi (07/03/2014).
    Alcune note: per prima cosa i dati totali non sono “corretti” causa le modifiche apportate al forum: il cambiare e archiviare post e discussioni, credo che abbia abbassato di un buon 10% (e forse anche di più) i dati di accesso alle sezioni del forum stesso, ma questo ci importa relativamente. Quel che conta sono i dati relativi alla visualizzazione dei singoli articoli. Ora, non spaventatevi se tra questi 100 non appare niente di vostro: molti degli articoli nelle prime posizioni sono lì da anni e quindi hanno ricevuto molte più letture.

    In futuro comincerò a inserire i dati relativi a periodi specifici (tipo un’analisi anno per anno) e man mano che andremo avanti, relativamente ai mesi. Se avete domande, consigli, richieste, fatemi sapere, che intanto cerco di capire tutte le funzionalità di Analytics.
    pag05.JPG
    pag04.JPG
    pag03.JPG
    pag02.JPG
    pag01.JPG

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.