Probelema in "Presentazioni"

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #628293
    goddamnit
    Partecipante

    Sono qui solamente da qualche ora ma, ahimè, mi vedo costretto a far notare all’utenza il comportamento iniquo e pressochè ridicolo dello staff dei moderatori nella sezione delle presentazioni. Quello che ho dovuto leggere sbirciando in qualche topic della sezione da me citata (date le mie passate esperienze in altri forum) mi ha dato già un’idea di come vadano le cose qui dentro.

    * E’ consentito aprire soltanto thread di presentazione.
    * Ogni utente può aprire un solo thread di presentazione.
    * Post/thread “monoparola”, di saluti o in generale non attinenti alla sezione verranno spostati o chiusi da un Moderatore.
    * Gli altri utenti sono liberi di dare il benvenuto con i propri post ai nuovi utenti.
    * Non è consentito instaurare conversazioni o discussioni di qualsiasi natura all’interno dei thread di presentazione.

    Io mi sono presentato così:

    Ciao sono un ragazzo di 20 anni, mi iscrivo a questo forum perchè non ho niente da fare e perchè sono amico di Excel, probabilmente da troppo tempo. Excel la nostra amicizia finisce qui.

    PEACE

    Quindi ho detto di me che ho 20 anni, che sono un ragazzo e ho motivato la mia iscrizione a questo forum.
    Il regolamento della sezione vieta:
    *Thread monoparola –> Non è il mio caso.
    *Thread di saluti –> Non è il mio caso.
    *In generale non attinenti alla sezione –> Definizione piuttosto ambigua su cui si potrebbe discutere.

    Esposizione al pubblico di una persona o di una cosa che si vuol fare conoscere, su cui si vuole richiamare l’attenzione: p. di un libro, di un prodotto, di un attore; discorso, scritto, sequenza di immagini con cui si presenta un’opera al pubblico

    Il vocabolo in sé non stabilisce cosa bisogna dire affinchè una presentazione sia tale né tantomeno il regolamento è esplicito in tal senso.

    Il topic è stato chiuso in questo modo:

    E per par condicio, dato che è una presentazione in cui non dici praticamente nulla di te, se non ovvietà, chiudo.^^

    Come fa ad essere ovvio il fatto che io sia maschio, che abbia vent’anni e che mi sia iscritto al forum grazie ad un altro utente?

    Per curiosità ho letto altri thread della stessa sezione ed ho riscontrato una certa incostanza nell’applicare lo stesso metro di giudizio.
    Questi topic sono stati chiusi:

    mi chiamo michele ho 20 anni, e da un pò di tempo mi sono appassionato ai manga e ai fumetti in generale, e dal momento che qst mi sembra un buon sito, ho deciso di registrarmi al forum… ciaooo

    L’utente dichiara la sua età, dice di essere appasionato di manga e motiva la sua iscrizione.
    Questo thread è stato chiuso in questo modo:

    Leggersi il regolamento di sezione.
    Il nome si capiva dal nick, l’età la puoi mettere sul profilo. Che sei appassionato di manga e fumetti lo si poteva capire… mmm, vediamo.. ah sì… ti sei iscritto qui!

    Chiudo.

    Ancora

    Ciao a tutti.. piacere di conoscervi, mi chiamo Daniele

    Qui l’utente dichiara il suo vero nome.
    Chiuso così:

    E chiudo qui. Leggiti il regolamento di sezione.

    Questi altri topic sono stati chiusi:

    Ciao a tutti,ho 16 anni,questo sito è veramente eccezzionale(e non dimentichiamo gli angoli della cultura di One Piece )

    Qui l’utente dichiara solo la sua età e fa apprezzamenti sul sito.

    Yoo! Salve a tutti, mi presento sono Davide,alias Sasuke17;di solito non mi iscrivo nei forum e non li frequento nemmeno,ma komixjam e’ semplicemente unico,sia nel fornire ottime traduzioni,sia per tutto il resto e cosi’ ho pensato di iscrivermi per partecipare direttamente alle attivita’ del forum;spero di essere ben accettato,grazie e arrivederci

    Qui l’utente dichiara il suo vero nome e fa apprezzamenti sul sito.

    Ciao a tutti sono Antonio seguo Komixjam dai suoi esordi nel mondo della traduzione ma non mi sono mai fatto avanti…….vorrei ora partecipare attivamente a questo forum e soprattutto al blog ….sono abbastanza bravino a ritoccare le immagini ….mi piacerebbe poter fare delle prove per diventare cleaner…..oppure colorare qualke scan…….mi dite come posso fare?

    Posso anche mandare qlk dimostrazioen di quello che so fare (nn è che sia il massimo ) però se volete sono a disposizione XD

    Qui l’utente dichiara il suo vero nome e fa apprezzamenti sul sito. Poi dice di “voler partecipare attivamente” al forum (cosa che esula dal concetto di presentazione) e chiede come poterlo fare violando, di fatto, un’altra parte del regolamento di sezione.

    tutti…mi kiamo sufien e ho 16 anni…..mi piacciono moooooltissimo i manga e sopratutto naruto e one piece….xD mi sn iscritto xkè me lo hanno consigliato e che mi può esser mooolto utile…

    Qui l’utente dichiara di avere 16 anni e di amare i manga e ha motivato la sua iscrizione.

    E’ evidente che non si applica lo stesso metro di giudizio a tutti i topic e che quelli rimasti aperti sono, in sostanza, identici a quelli chiusi. Si deduce che i topic vengono chiusi per una sporadica dimostrazione di onnipotenza da parte del mod.

    @! Excel: potevi prepararlo meglio alla mia ira, no?

    [SPOILER][/SPOILER]

    Vorrei precisare che non sono uno a cui piace dar fastidio Cipo (@Cipo sono l’ex Renji 89) e iTz Vylc3n possono esserne testimoni, ma la cosa era così evidente che non ho potuto fare a meno di farla notare. Magari, voi, ci siete anche abituati. PEACE

    #741618
    Sirrus
    Membro

    Se ci sono thread non chiusi, ma che andrebbero chiusi, è solo perchè ne io ne gli altri mod siamo sempre presenti in tutti i thread in tutte le ore del giorno, e che non possiamo controllare tutto.
    Forse dovete capire che aprire un thread di presentazione in cui non dite praticamente niente (nome, età, mi piacciono i manga) è inutile. Non siete mica obbligati a presentarvi, e aprire nuovi thread solo, praticamente, per far aumentare i post di chi dice benvenuto spesso nemmeno leggendo il primo post, è abbastanza infantile.

    Se volete presentarvi, fatelo. A mio parere quelli da te citati, e che ho chiuso, non sono thread di presentazione.

    Tutti i thread chiusi possono sempre essere riaperti, e se l’utente in questione, in privato, mi avesse chiesto di voler dire altro di se stesso, glielo avrei aperto molto volentieri. Nessuno mi pare lo abbia fatto: evidentemente si è presentato. Chiudergli il thread è un atto che non toglie a lui nessuna libertà. Non ho cancellato il thread, mi pare. E’ lì, visibile a tutti.
    Forse se sprecavi un po’ più di tempo a presentarti, invece di fare questa difesa da avvocato del diavolo, era meglio, non credi?

    ———- Post added at 18:02 ———- Previous post was at 17:58 ———-

    Quei thread anzi sono chiaramente segno che gli utenti non si leggono il regolamento, che è la prima cosa che dovrebbero fare quando si iscrivono a un forum.
    Le mie azioni sono azioni non punitive e, come ho detto, non permanenti. Sono avvisi agli utenti, che dimostrano di non leggere ne il regolamento ne i thread del forum.

    #741629
    goddamnit
    Partecipante

    Se ci sono thread non chiusi, ma che andrebbero chiusi, è solo perchè ne io ne gli altri mod siamo sempre presenti in tutti i thread in tutte le ore del giorno, e che non possiamo controllare tutto.

    Il problema dell’incostanza dei mod (più che giustificata!) è un problema di ogni forum ma non è quello il problema a cui io mi riferisco.
    A rigor di logica i thread non chiusi che ho portato ad esempio andrebbero chiusi, ma questo significherebbe chiudere più dell’80% dei thread in quella sezione.
    Credo, a questo punto, che sia un problema di fondo, e questo problema è la scarsa chiarezza del regolamento di sezione in merito (l’ho dimostrato nel mio post precedente). Se volete che uno vi racconti la propria vita nel thread di presentazione (cosa più che discutibile per la natura stessa del forum) dovete esplicitarlo. Avete mai provato a pensare che probabilmente non sono gi utenti a non leggere il regolamento ma che questo sia, invece, poco chiaro?

    Forse dovete capire che aprire un thread di presentazione in cui non dite praticamente niente (nome, età, mi piacciono i manga) è inutile. Non siete mica obbligati a presentarvi, e aprire nuovi thread solo, praticamente, per far aumentare i post di chi dice benvenuto spesso nemmeno leggendo il primo post, è abbastanza infantile.

    Il problema (che non è un problema) di chi saluta semplicemente per far aumentare il post counter non viene di certo debellato da una presentazione minuziosa di chi apre il thread, gli effetti saranno gli stessi. A meno che tu non pensi che una presentazione minuziosa giustifichi in qualche modo l’aumento del post counter del resto dell’utenza, ma questo sarebbe un modo di ragionare piuttosto bislacco.
    Se questo per lo staff è un grande problema potrebbe bloccare il post counter in quella sezione o cancellare direttamente la sezione.

    Tutti i thread chiusi possono sempre essere riaperti, e . Nessuno mi pare lo abbia fatto: evidentemente si è presentato. Chiudergli il thread è un atto che non toglie a lui nessuna libertà. Non ho cancellato il thread, mi pare. E’ lì, visibile a tutti.

    Questa non può essere la passi! Magari tu avresti chiesto al mod di riaprire il thread ma ti assicuro che non tutti pensano a questa eventualità, mi ripeto, chi si vede chiudere il topic di presentazione senza capire esattamente il perchè o per scarsa esperienza (è un topic di presentazione cribbio, magari è la prima esperienza in un forum) o per la scarsa chiarezza nel regolamento di sezione in merito, non ha più, in generale, una gran voglia di postare nel breve periodo.

    *

    Forse se sprecavi un po’ più di tempo a presentarti, , era meglio, non credi

    [SPOILER][/SPOILER]

    Quei thread anzi sono chiaramente segno che gli utenti non si leggono il regolamento, che è la prima cosa che dovrebbero fare quando si iscrivono a un forum.

    Avete mai provato a pensare che probabilmente non sono gi utenti a non leggere il regolamento ma che questo sia, invece, poco chiaro?

    *Mi scuso ma non ho ancora imparato ad inserire gli spoiler.

    #741634
    Sirrus
    Membro

    Avete mai provato a pensare che probabilmente non sono gi utenti a non leggere il regolamento ma che questo sia, invece, poco chiaro?

    Il regolamento è sempre in discussione se gli utenti e il resto dello staff lo vogliono. Fin’ora nessuno si è lamentato di questo fatto. Dato che non siamo dittatori è chiaro che la cosa verrà discussa.

    Il problema (che non è un problema) di chi saluta semplicemente per far aumentare il post counter non viene di certo debellato da una presentazione minuziosa di chi apre il thread, gli effetti saranno gli stessi. A meno che tu non pensi che una presentazione minuziosa giustifichi in qualche modo l’aumento del post counter del resto dell’utenza, ma questo sarebbe un modo di ragionare piuttosto bislacco.
    Se questo per lo staff è un grande problema potrebbe bloccare il post counter in quella sezione o cancellare direttamente la sezione.

    Non mi preoccupo del numeretto sotto l’avatar, ma di un problema che è sorto all’inizio della Fumettopedia. Quel 80% di thread che tu citi (ma non si arriva a quella percentuale) sono nati principalmente in quel periodo. La maggior parte degli utenti non vuole presentarsi in modo serio, ma solo aprire un thread. L’apertura di così tanti thread è un problema per la gestione di un forum, e a tanti thread corrispondono anche decine di post di risposta. Arginare l’apertura di thread che potevano anche fare a meno di esistere (“Ciao, sono un uomo… e mi sono iscritto.”) è il metodo più semplice e diretto per risolvere un problema di gestione.

    Questa non può essere la passi! Magari tu avresti chiesto al mod di riaprire il thread ma ti assicuro che non tutti pensano a questa eventualità, mi ripeto, chi si vede chiudere il topic di presentazione senza capire esattamente il perchè o per scarsa esperienza (è un topic di presentazione cribbio, magari è la prima esperienza in un forum) o per la scarsa chiarezza nel regolamento di sezione in merito, non ha più, in generale, una gran voglia di postare nel breve periodo.

    Io vedo invece che tutti quelli che si sono presentati, per modo di dire, hanno poi continuato a partecipare a tutto il forum. Hanno addirittura partecipato ai benvenuti nella sezione Presentazione. In altri casi di thread chiusi ho sempre discusso in privato con i loro autori e in alcuni casi li ho riaperti. La chiusura temporanea di un thread è una azione che si fa frequentemente in molti forum, e io non vedo perchè un utente dovrebbe prendersela: non siamo all’asilo.

    Intanto mi sembra abbastanza chiaro il paragrafo del regolamento in cui dice di mettere sotto spoiler le immagini. E’ solo un consiglio, per il fatto che comunque possiamo intervenire al riguardo velocemente.
    Nonostante sia chiaro, non mi pare tu lo abbia seguito. Dicevi riguardo la chiarezza del regolamento?

    ———- Post added at 18:58 ———- Previous post was at 18:56 ———-

    *Mi scuso ma non ho ancora imparato ad inserire gli spoiler.

    Sei scusato, ma il non saper mettere gli spoiler non ti permette automaticamente di inserire tutte le immagini che vuoi senza di esso.

    #741644
    goddamnit
    Partecipante

    Il regolamento è sempre in discussione se gli utenti e il resto dello staff lo vogliono. Fin’ora nessuno si è lamentato di questo fatto. Dato che non siamo dittatori è chiaro che la cosa verrà discussa.

    Ottimo 🙂

    La maggior parte degli utenti non vuole presentarsi in modo serio, ma solo aprire un thread. L’apertura di così tanti thread è un problema per la gestione di un forum, e a tanti thread corrispondono anche decine di post di risposta. Arginare l’apertura di thread che potevano anche fare a meno di esistere (“Ciao, sono un uomo… e mi sono iscritto.”) è il metodo più semplice e diretto per risolvere un problema di gestione.

    Credo che un nuovo utente apra un thread nella sezione delle presentazioni per far conoscere il suo nick di modo che tutti gli utenti (quindi non solo quelli che frequentano determinate sezioni) possano accorgersi della sua esistenza nel forum, non per far conoscere chi sia lui veramente o casa faccia nella vita. Che questi thread possano fare a meno di esistere lo dici tu, se invece è una politica del forum deve essere esplicitata.
    Sono topic di presentazione, all’apertura di tanti thread corrisponde un alto numero di nuovi utenti, non vedo perchè debbano creare problemi. Le 4 regole di quella sezione, per tua stessa ammissione, faticate a farle rispettare anche chiudendo a casaccio come fate.
    Gli unici problemi che potrebbero derivare da questi thread sono arginati dalla regola in cui si vieta ogni tipo di discussione. La storia delle presentazioni poco esaustive continua ad essere ambigua.

    Io vedo invece che tutti quelli che si sono presentati, per
    modo di dire, hanno poi continuato a partecipare a tutto il forum. Hanno addirittura partecipato ai benvenuti nella sezione Presentazione. In altri casi di thread chiusi ho sempre discusso in privato con i loro autori e in alcuni casi li ho riaperti. La chiusura temporanea di un thread è una azione che si fa frequentemente in molti forum, e io non vedo perchè un utente dovrebbe prendersela: non siamo all’asilo.

    Prova a chiedere se gli abbia fatto piacere una accoglienza simile da parte dello staff.
    E’ una cosa fastidiosa e senza senso, nessuno mette il broncio e batte i piedi per terra.

    Intanto mi sembra abbastanza chiaro il paragrafo del regolamento in cui dice di mettere sotto spoiler le immagini. E’ solo un consiglio, per il fatto che comunque possiamo intervenire al riguardo velocemente.
    Nonostante sia chiaro, non mi pare tu lo abbia seguito.
    Sei scusato, ma il non saper mettere gli spoiler non ti permette automaticamente di inserire tutte le immagini che vuoi senza di esso.

    In questa occasione sono sicuramente in difetto, ho deliberatamente violato il regolamento perchè ero cosciente di non saper applicare gli spoiler.
    Ma, vedi, è questo tipo di atteggiamento che indispone.

    #741645
    Sirrus
    Membro

    Credo che un nuovo utente apra un thread nella sezione delle presentazioni per far conoscere il suo nick di modo che tutti gli utenti (quindi non solo quelli che frequentano determinate sezioni) possano accorgersi della sua esistenza nel forum, non per far conoscere chi sia lui veramente o casa faccia nella vita. Che questi thread possano fare a meno di esistere lo dici tu, se invece è una politica del forum deve essere esplicitata.
    Sono topic di presentazione, all’apertura di tanti thread corrisponde un alto numero di nuovi utenti, non vedo perchè debbano creare problemi. Le 4 regole di quella sezione, per tua stessa ammissione, faticate a farle rispettare anche chiudendo a casaccio come fate.
    Gli unici problemi che potrebbero derivare da questi thread sono arginati dalla regola in cui si vieta ogni tipo di discussione. La storia delle presentazioni poco esaustive continua ad essere ambigua.

    Far conoscere il proprio nick… bel motivo. Se vuoi far sapere che esisti, partecipi attivamente al forum, non apri un thread per dire “Ciao!”. Non è una chat, ma un forum.
    La sezione Presentazioni è una cosa in più, al di fuori del forum, dato che non è una sezione di discussione. In questi giorni c’è stato un boom di thread inutili di presentazioni, ma in generale non è così. Quindi direi che è chiaro ai più cosa significa presentarsi e che se non si è esaustivi non c’è bisogno di farlo.

    Prova a chiedere se gli abbia fatto piacere una accoglienza simile da parte dello staff.
    E’ una cosa fastidiosa e senza senso, nessuno mette il broncio e batte i piedi per terra.

    Essere rimproverati (e non è questo il caso) non fa mai piacere a nessuno, ma questo non significa che non dobbiamo più moderare.

    In questa occasione sono sicuramente in difetto, ho deliberatamente violato il regolamento perchè ero cosciente di non saper applicare gli spoiler.
    Ma, vedi, è questo tipo di atteggiamento che indispone.

    A me indispone vedere gente che viola il regolamento pur leggendolo, o dicendo “non lo sapevo”.

    #741652
    goddamnit
    Partecipante

    Far conoscere il proprio nick… bel motivo. Se vuoi far sapere che esisti, partecipi attivamente al forum, non apri un thread per dire “Ciao!”. Non è una chat, ma un forum.
    La sezione Presentazioni è una cosa in più, al di fuori del forum, dato che non è una sezione di discussione. In questi giorni c’è stato un boom di thread inutili di presentazioni, ma in generale non è così. Quindi direi che è chiaro ai più cosa significa presentarsi e che se non si è esaustivi non c’è bisogno di farlo.

    Fatto sta che non è chiaro cosa intende lo staff per “esaustivo”, magari la gente non vuole far sapere molto di se. Se questo alla moderazione non sta bene che lo scriva. Nessuno ha parlato di “ciao” o di thread monoparola. A me è sembrato, invece, che applicando il tuo metro di giudizio la maggior parte dei thread di presentazione fossero da chiudere.

    Essere rimproverati (e non è questo il caso) non fa mai piacere a nessuno, ma questo non significa che non dobbiamo più moderare.

    Nessuno dice che non dobbiate moderare. A mio parere chi modera lo deve fare con chiarezza non dovrebbe fare il protagonista e, soprattutto, non dovrebbe essere arrogante.

    A me indispone vedere gente che viola il regolamento pur leggendolo, o dicendo “non lo sapevo”.

    Ed è giusto così perchè sei un mod. Quello che non è tollerabile è l’arroganza dei mod giustificata semplicemente dal colore verde del nick.

    Ho notato che nessuno è intervenuto, sintomo di menefreghismo o timore reverenziale?

    #741655
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io sto seguendo, ma per ora sono stato zitto in primo luogo perché mi pareva che te la cavassi molto bene da solo, secondo perché ho appena finito la mia (prima e di sicuro non ultima) accesa discussione. Quindi diciamo timore reverenziale. xD

    A questo punto comunque intervengo, e sono dalla parte di goddamnit.
    Innanzitutto il regolamento è poco chiaro: nulla vieta di scrivere “ciao, mi sono appena iscritto e spero di trovarmi bene.” e, poiché questa è la norma nella quasi totalità dei forum di questo pianeta, mi pare come minimo corretto scrivere esplicitamente che qui ciò non va bene, per la tal dei tali politica del forum (che è lecita, ma va spiegata).
    Altra cosa, il fatto che il 3d si possa riaprire non è affatto banale. Un utente alla prime armi che si vede chiusa la porta in faccia difficilmente chiederà che venga riaperto per potersi presentare meglio. Anzi, è probabile che nemmeno chieda spiegazioni. Aggiungerei quindi esplicitamente al regolamento che si può richiedere che il proprio 3d venga riaperto per poter formulare una nuova presentazione.

    #741656
    Sirrus
    Membro

    Fatto sta che non è chiaro cosa intende lo staff per “esaustivo”, magari la gente non vuole far sapere molto di se. Se questo alla moderazione non sta bene che lo scriva. Nessuno ha parlato di “ciao” o di thread monoparola. A me è sembrato, invece, che applicando il tuo metro di giudizio la maggior parte dei thread di presentazione fossero da chiudere.

    Fatto sta che non è chiaro per te e quelli a cui ho chiuso il thread. A me sembra che per la maggioranza non c’è nemmeno il bisogno di dirlo. Ma come ho detto il regolamento è sempre in discussione e può anche questo essere reso più esaustivo.

    Nessuno dice che non dobbiate moderare. A mio parere chi modera lo deve fare con chiarezza non dovrebbe fare il protagonista e, soprattutto, non dovrebbe essere arrogante.

    Ne un mod ne un utente deve fare il protagonista o l’arrogante. Io ho trovato le tue immagini arroganti e da manie di protagonismo e superiorità, per esempio, ma sono sicuro che per te non è così. Sono punti di vista. Io però cerco di fare il mio lavoro, e se i miei metodi possono sembrare arroganti o meno è perchè è il mio carattere. Ma almeno io lo faccio per la gestione del forum e non per protagonismo. Tu invece perchè lo hai fatto? Solo per protagonismo.

    Ed è giusto così perchè sei un mod. Quello che non è tollerabile è l’arroganza dei mod giustificata semplicemente dal colore verde del nick.

    Mi spiace, ma sbagli persona. Il mio colore non mi interessa proprio. Essere o apparire importante per dei nick su un monitor non è il mio scopo nella vita.

    ———- Post added at 20:06 ———- Previous post was at 19:59 ———-

    @¬Bol: tu sei testimone che lo stesso staff si mette in discussione e non fa muro contro gli utenti. Nella tua discussione ognuno ha detto la propria opinione, prescindendo dal colore.
    Sullo stesso regolamento viene suggerito l’uso degli MP per comunicare direttamente con un utente o un membro dello staff in caso di dubbi. Non sono state date ne infrazioni ne ban proprio perché il regolamento di sezione non lo prevede. La mia azione è leggera, dal mio punto di vista, e non comporta praticamente nulla. La presentazione o i saluti sono lì, visibili a tutti.

    #741659
    goddamnit
    Partecipante

    A me sembra che per la maggioranza non c’è nemmeno il bisogno di dirlo.

    LOL
    A me è sembrato il contrario 🙂

    Ne un mod ne un utente deve fare il protagonista o l’arrogante. Io ho trovato le tue immagini arroganti e , per esempio, ma sono sicuro che per te non è così. Sono punti di vista. Io però cerco di fare il mio lavoro, e se i miei metodi possono sembrare arroganti o meno è perchè è il mio carattere.

    [SPOILER][/SPOILER]
    Io le trovo divertenti! Le ho messe per sdrammatizzare.
    Una persona permalosa può anche trovarle offensive, ma che diavolo c’entrano le manie di protagonismo e superiorità con le immagini XD!?

    Ma almeno io lo faccio per la gestione del forum e non per protagonismo. Tu invece perchè lo hai fatto? Solo per protagonismo.

    Ho notato un comportamento a mio modo di vedere sbagliato e l’ho fatto notare, questo per te è protagonismo?

    Mi spiace, ma sbagli persona. Il mio colore non mi interessa proprio. Essere o apparire importante per dei nick su un monitor non è il mio scopo nella vita.

    Hum, sì.
    Buon per te ma io non ho fatto alcun rifemento alla tua vita reale.

    *Incredibile ma VERO ho visto solo ora il tasto per lo spoiler —> n00b

    #741662
    Sirrus
    Membro

    LOL
    A me è sembrato il contrario 🙂

    Sì, lo avevo capito. Per questo hai aperto questo thread. Ma a me sembra invece come ho detto in precedenza. Forse perchè mi sono iscritto poco dopo l’apertura del forum, e forse perchè ho visto quasi (ripeto, quasi) tutti i thread di presentazione aperti, dall’inizio del forum a oggi.

    [SPOILER][/SPOILER]
    Io le trovo divertenti! Le ho messe per sdrammatizzare.
    Una persona permalosa può anche trovarle offensive, ma che diavolo c’entrano le manie di protagonismo e superiorità con le immagini XD!?

    L’atteggiamento rappresentato dai personaggi in quelle immagini è di chi ha davanti una persona che non ha capito niente, o magari di chi sta dicendo cavolate. Logico supporre che ti ritenevi superiore a me. Non arrampichiamoci sugli specchi negando le cose ovvie.

    Ho notato un comportamento a mio modo di vedere sbagliato e l’ho fatto notare, questo per te è protagonismo?

    Ho solo e semplicemente parlato delle immagini. Non dell’apertura del thread. Non travisare anche le mie parole.

    Hum, sì.
    Buon per te ma io non ho fatto alcun rifemento alla tua vita reale.

    E nemmeno io. Sto parlando della virtualità del forum (nick, monitor). Ripeto, non travisare anche le mie parole.

    #741667
    Caesar VII
    Partecipante

    . Forse perchè mi sono iscritto poco dopo l’apertura del forum, e forse perchè ho visto quasi (ripeto, quasi) tutti i thread di presentazione aperti, dall’inizio del forum a oggi.

    Sai Sirrus, sono andato a leggere il tuo thread di presentazione…. Ehm… Beh è stata una delusione…. Avevi letto il regolamento? :tongue:

    #628294
    Sirrus
    Membro

    Nonostante io sia profondamente contrario a thread di presentazione pressoché inutili (e per inutili indico quei thread in cui vengono scritte informazioni inseribili già nel profilo, nel nick, nell’avatar e nella firma) mi atterrò alla lettera del regolamento di sezione, e chiuderò solo thread di saluti o monoparola.

    Chiudo

    ———- Post added at 20:37 ———- Previous post was at 20:37 ———-

    Sai Sirrus, sono andato a leggere il tuo thread di presentazione…. Ehm… Beh è stata una delusione…. Avevi letto il regolamento? :tongue:

    Il mio thread di presentazione è aperto?

    Comunque, all’epoca non c’era il regolamento, nemmeno quello generale.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.