Pes 2010 Vs Fifa 10

  • Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Tsukuyomi.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #627778
    Drapoel
    Partecipante

    Ciao ragazzi, ora che siamo prossimi all’uscita dei due nuovi capitoli dei due simulatori calcistici, qualche sceglierete?

    Lo scorso anno le critiche generali hanno premiato Fifa, un pò per il prezzo più basso un pò per delle innovazioni portate nel genere.

    Personalmente possedendo una PS3 ho scaricato entrambe le demo, e mi sono fatto un’idea, ma aspetto le vostre opinioni!

    #727624
    IORI_17
    Membro

    come te ho scaricato le demo dalla PS3,ma per me l’unico problema che si presenta ogni anno è se comprare PES,in quanto FIFA non lo prendo neanche in considerazione (non perchè sia un brutto gioco,anzi,ormai è diventato migliore di pes,ma non mi piace proprio come gioco,non mi sembra nemmeno di giocare a calcio quando lo provo) e anche quest’anno la decisione è un secco NO. Non capisco come la Konami possa pensare di rifilare quella roba ai fan,veramente orrendo,giocabilità pessima,grafica di basso livello,i giocatori non mi sembrano nemmeno equilibrati tra loro…vuol dire che anche quest’anno risparmierò sul titolo di calcio dell’anno per investire quei soldi in giochi decisamente migliori (in quanto a realizzazione) :sisi:

    #727625
    Tsukuyomi
    Membro

    Sicuramente Fifa10 è più completo dal punto di vista della realtà di gioco, azioni e tutto. Però sinceramente io rimango un appassionato di PES quindi lo sceglierò anche quest anno.

    #727627
    Anonimo
    Ospite

    secondo me i vecchi avevano sempre le medesime caratteristiche….pes è più realistico, nella grafica dei giocatori, ma anche nei movimenti, e nella gestione del pallone, tiri, passaggi……ma l’intelligenza artificiale dei giocatori senza palla è assolutamente sotto i piedi…in fifa invece i giocatori si muovono meglio….scattano, se la palla cincischia in aria, non se ne tornano in difesa come fanno in pes….
    poi non so quanti di voi hanno notato, in pes, quando si gioca in tornei, e si è troppo forti, la cpu ignorantisce ancora di più i tuoi per farti perdere…a volte in difesa, ti impedisce anche di scattare(si preme il bottone, e il tipo rallenta)…secondo me avendo dei limiti, e non riuscendo a migliorare di più l’IA avversaria, a gisce su quella dell’utente…e secondo me non è giusto….

    cmq konami è japp, (bravi nei manga, ma a calcio non ci capiscono una cippa)e EA essendo inglese, è logico che riesca a curare certi particolari, che per i bimbi di 3 o 4 anni, non fa differenza, ma per gente che sa di calcio…..è una grossa pecca!!!

    #727687
    IORI_17
    Membro

    beh dai,ho rivisto il gioco su una tv come si deve e devo dire che la grafica è buona,ma le prime impressioni rimangono…non ci vedo nulla di eccezionale,per ora son rimasto deluso visto che mi aspettavo tanto,resta un gioco mediocre a mio avviso

    #727711
    Drapoel
    Partecipante

    Iori sono d’accordo con te ma l’ultimo anno non l’ho comprato e mi sono reso conto che con gli amici a casa mancava il simulatore di calcio per divertirsi di tanto in tanto.

    Io credo che Fifa offra un’ottima soluzione di gioco,alternativa e differente, ma compro Pes perchè qst’anno l’ho notato molto migliorato su fisica del pallone e grafica, e per una questione di dipendenza dal gameplay al quale oramai mi sono abituato da troppo tempo.

    #727716
    IORI_17
    Membro

    Iori sono d’accordo con te ma l’ultimo anno non l’ho comprato e mi sono reso conto che con gli amici a casa mancava il simulatore di calcio per divertirsi di tanto in tanto.

    Io credo che Fifa offra un’ottima soluzione di gioco,alternativa e differente, ma compro Pes perchè qst’anno l’ho notato molto migliorato su fisica del pallone e grafica, e per una questione di dipendenza dal gameplay al quale oramai mi sono abituato da troppo tempo.

    ci siam sempre divertiti benissimo con pes 2008 (visto che è l’unico che ho comprato da quando è passato a PS3,in parte perchè ero ancora un bel n00b,e in parte per avere un gioco di calcio “next-gen” :asd:) e penso continueremo a farlo anche quest’anno,perchè spendere soldi per un gioco pressochè uguale a uno che ho già?:wink::D

    #727724
    REI
    Membro

    Io gioco a PES 2009 per un solo motivo: modalità “Diventa un mito”! L’ho trovato molto carino e ben fatto, mi son piaciuti anche come era no fatti gli altri giocatori (Rooney, Totti, Cristiano Ronaldo… :sbav:).
    P.S.: Drapoel, mi piace tento l’immagine di Squall nel tuo avatar!

    #727784
    Pire91
    Membro

    bhe cosa dire,negli ultimi due anni ho comprato fifa perchè da quando c’è la next gen ha fatto passi da gigante mentre pro è rimasto indietro :sisi:
    e quest’anno stessa storia…….fifa prenotato 😀

    #727790
    Anonimo
    Ospite

    io mi servo dal mulo…..quindi il problema del prezzo non me lo pongo minimamente….ma una cosa….è meglio su ps3 o xb360?? così risparmio tempo…

    #727804
    IORI_17
    Membro

    io mi servo dal mulo…..quindi il problema del prezzo non me lo pongo minimamente….ma una cosa….è meglio su ps3 o xb360?? così risparmio tempo…

    essendo multipiattaforma sono entrambi uguali (a volte ci sono delle eccezioni in cui ci può essere una versione migliore,ma non è il caso di fifa/pes :icon_wink:)

    #727837
    Tsukuyomi
    Membro

    io mi servo dal mulo…..quindi il problema del prezzo non me lo pongo minimamente….ma una cosa….è meglio su ps3 o xb360?? così risparmio tempo…

    Grande Mulo, dispensatore di saggezza.

    Già scaricati Prototype e Assassins Creed 2 ;D

    fine OT

    #627779
    Vergil
    Membro

    Io ho comprato Fifa, è molto bello ma anche più semplice perchè sulle punizioni il 70% delle volte fai gol.
    Io da vero esperto in videogiochi visto che passo un quarto del giorno a giocare.
    Purtroppo non posso passare metà della giornata per via della scuola:icon_cry2:

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.