Personaggio più inutile in MF

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #629711
    Omnislash90
    Membro

    Rileggendo i capitoli della saga di Marine Ford mi sono accorto che parecchi personaggi appaiono una o due volte per non ricomparire più. Questa guerra ha acceso varie micce salvo poi creare fuocherelli che si spengono dopo a malapena un capitolo. Così mi è venuto in mente la domanda del post. Qual’è secondo voi il personaggio più inutile in questa guerra? oppure il personaggio che combina meno. Tanti sono i nomi che mi son passati per la testa. Le nomination ci sono, resta da attribuire i voti e quale momento e posto migliore se non questo?! [qui su KJ!]

    Visto che ho cominciato io non resta che introdurre i miei pensieri su questo tipo di argomento.
    [SPOILER]
    Sarei indeciso tra due. Uno è Sentomaru, il branditore d’ascia e bodyguard di Vegapunk. Appare solo per liberare i pacifisti che governa poi si perde di vista. Da ricercare a “Chi l’ha visto?”.
    Il secondo personaggio che si merito proprio il titolo di inutilità secondo il mio modestissimo parere è il nonnino di Rufy. Già, proprio Garp! Compare più di Sentomaru senz’ombra di dubbio ma lo vediamo svogliato, senza cattiveria agonistica. Non interferisce nel momento in cui Sengoku rivela la verità su Ace non prendendo parte alla guerra nelle vesti di nonno (oppure nelle vesti di colui che ha fatto una promessa a Roger, ovvero di uomo d’onore); non affronta Rufy nel momento in cui quest’ultimo sta per arrivare dal fratello non prendendo parte alla guerra nelle vesti di vice-ammiraglio; perde l’opportunità di salvare la faccia nei confronti del suo ex-rivale quando Akainu trapassa Ace e infine non reagisce neanche quando Teach libera sul quartier generale i poteri di Edward Newgate. La guerra poteva scorrere tranquilla anche se l’eroe non fosse stato presente. Inutile mi sembra la parola appropriata.
    [/SPOILER]

    Lascio il campo a voi, internauti di KJ.

    #776088
    Jiraiya92
    Membro

    hai postato la discussione nella sezione sbagliata. dovevi iniziarla in capitoli spoiler ,visto che questa parte di storia non è stata ancora pubblicata in italia.
    i mod provvederanno a spostarla

    #776094
    Redazione
    Amministratore del forum

    [SPOILER]su sentomaru sono daccordo ma non su garp:sisi:…è vero che non ha fatto grankè ma come poteva??:sad1: da una parte c’è la marina e dall’altra i suoi nipotini…i quali hanno scelto la loro strada nonostante le conseguenze alle quali sarebbero andati incontro e che garp volesse farli diventare dei marine….inoltre quando akainu ha ucciso Ace lui stava per attaccarlo ma senguku lo ha bloccato gettandolo a terra…:icon_mad:sapeva ke se non lo fermava c’era il rischio che lo avrebbe fatto fuori:asd:[/SPOILER]

    #776204
    Redazione
    Amministratore del forum

    Discussione spostata.

    #776230
    Redazione
    Amministratore del forum

    Eh, eh, eh… Divertente questo topic!!! Se non altro perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta… :asd:
    Intanto direi senz’altro quelli già nominati su tutti, ai quali aggiungerei di diritto Moria. Poi ci metto tutti i giganti, che hanno proprio fatto una figuraccia. E i pirati del Nuovo Mondo, a parte il casino combinato da Squardo e il polverone alzato da Odr III. E i capitani di BB??? Anche i vice ammiragli hanno fatto ben poco, se non qualche scaramuccia di poco conto. E Do Flamingo forse se lo stanno tenendo in caldo per il futuro… Infine, vorrei tanto sapere che fine ha fatto Kuma. Non è che non abbia fatto proprio nulla ma non si vede da un’eternità!!! :skept:
    Però è anche da dire che una guerra del genere o durava almeno 100 capitoli o la si strutturava in questo modo… :sisi:

    #776238
    RoronoaZoro
    Membro

    Purtroppo essendo una guerra non si poteva dare spazio a tutti,ci sarebbe voluto un capitolo per ognuno e se contiamo tutti i personaggi presenti ci sarebbero voluti davvero un infinità di capitoli…Quindi mi sembra normale l’apparire e lo sparire di personaggi come sentomaru,DF,Garp(anche se su di lui ci sono i prossimi capitoli da valutare visto che insieme a sengoku stanno affrontando BN)hanno avuto piccole parti ma che sono state utili per lo sviluppo della storia…Se invece parliamo di personaggi che mi hanno deluso,quello sicuramente di cui mi aspettavo di più erano jozu e marco,dai loro poteri mi aspettavo molto e specialmente più intraprendenza,invece gli ho visti troppo in affanno anche se come avversari hanno avuto gli ammiragli,ma almeno speravo che non si facessero battere come le supernove in poco tempo.Però su di loro sono convinto che ci ricrederemo perchè suppongo che li ritroveremo più in la.

    #776268
    RufyMugiwara
    Membro

    direi che senza dubbio è moria…sentomaru aveva un ruolo marginale e questo mi sembra pure logico…nemmeno i pacifista sono stati così determinanti nella guerra, tantomeno sentomaru, sia perchè nn so fino a che livello potrebbe competere ed inoltre i protagonisti della guerra erano marina e pirati…garp invece nn trovo perchè sia stato inutile…cioè lui ha avuto il suo ruolo nella storia che era quello di proteggere il patibolo ma nn è riuscito poi a bloccare da rufy, per un motivo più che valido, cioè l’affetto sia verso di lui che verso ace…io al posto di garp ci metterei sengoku se dovessi metterne uno dei piani alti della marina, poichè nn è riuscito a bloccare un pivello come rufy anche se lo aveva a due metri e stava pure per far scappare ace…ma alla fin fine questo era il compito di sengoku, l’ultima difesa del patibolo e poi considerando che sta combattendo contro BN, direi che anche lui, considerato che è il grandammiraglio quindi nn solo è l’ultimo che dovrebbe combattere ma è anche un personaggio che penso oda svelerà completamente molto più avanti considerata la sua posizione, ha fatto la sua parte…invece direi di passare alla flotta dei sette…per quanto tutti abbiano fatto pochissimo tranne hancock e mihawk, anche se pure loro nn si sono sprecati tanto, cmq direi che moria è l’inutilità in persona…uno della flotta dei sette che l’unica cosa che è riuscito a fare è stato farsi menare da jimbe…considerata la sua posizione di flottare nn ha aiutato per nnt la marina…direi infine che cmq moria è stato quello che di più è stato mostrato tra i flottari quindi è pure logico che abbia avuto una parte limitata nella guerra

    #776303
    Jiraiya92
    Membro

    secondo me i più inutili sono stati moria,mihawk,garp,orso,doflamingo.
    in generale direi tutta la flotta dei sette tranne BN e Jinbe

    #776317
    RoronoaZoro
    Membro

    secondo me i più inutili sono stati moria,mihawk,garp,orso,doflamingo.
    in generale direi tutta la flotta dei sette tranne BN e Jinbe

    Be posso capire moria e orso anche se secondo me di loro abbiamo visto gia abbastanza,su moria è stata dedicata un intera saga e orso l’abbiamo gia visto all’opera più volte quindi va più che bene che siano stati utilizzati poco….Ma su gli altri sono pienamente in disaccordo prendi mihawk,uno come lui se davvero Oda l’avesse fatto combattere seriamente non so fino a che punto la guerra avrebbe avuto un senso.Avrebbe potuto fare fuori la maggior parte dei pirati in poco tempo,uno come lui è al pari di un imperatore;se non avesse avuto il ruolo di chi a questa guerra partecipa più da spettatore sarebbe stato un vero grattacapo,visto che uno dei più potenti personaggi in OP e oda gli conferito il compito di mettere alla prova rufy e dare un colpo di avvertimento a BB e direi anche meno male ^^.Garp che dire uno come lui è molto combatutto in questa guerra,ma anche lui ha avuto il suo ruolo ha fermato marco,ha fatto passare il nipote e adesso si prospetta lo scontro con BN quindi per una guerra con cosi tanti personaggi va più che bene,non si può avere una saga solo incentrata su di lui è pur sempre una guerra.E’ infine DF su di lui non ci sono dubbi,(apparte i piccoli scontri con Odr e crocodile)ha fatto uno dei più bei monologhi di one piece ed è stato inutile???va bene non ha combattuto come akainu o BB,ma è normale non possiamo vedere mica tutti in azione!!Si devono considerare i personaggi per il minimo indispensabile che potevano fare,il contributo di DF è stato incredibile quel monologo è stato davvero uno dei migliori che abbia mai visto in un manga che rispecchia precisamente quello che è successo e succede nella società di oggi!

    #776360
    Fra
    Partecipante

    Molto bella la tua analisi RoronoaZoro!

    Considerando alcune cose che sono già state dette: la guerra è confusione totale, non si può dare spazio a tutti, ecc… concetti che mi trovano pienamente d’accordo…….
    ………io penso che il più “inutile” sia stato Marco!
    Per il ruolo che ricopre e per il potere che ha! Comandante della 1a flotta di BB (spero di ricordarmi bene), possessore di un frutto più raro dei rogia che gli consente di volare e di essere più o meno invincibile visto che si rigenera!
    In pratica non ha fatto nulla di rilevante perchè l’unica cosa che ha provato a fare si è visto sparare via da Garp con una spallata… e poi gli hanno messo le manette!

    Se qualcuno può contraddirmi mi fa anche un favore visto che a me Marco piaceva molto come personaggio…

    #776768
    lazzapeppers
    Membro

    Molto bella la tua analisi RoronoaZoro!

    Considerando alcune cose che sono già state dette: la guerra è confusione totale, non si può dare spazio a tutti, ecc… concetti che mi trovano pienamente d’accordo…….
    ………io penso che il più “inutile” sia stato Marco!
    Per il ruolo che ricopre e per il potere che ha! Comandante della 1a flotta di BB (spero di ricordarmi bene), possessore di un frutto più raro dei rogia che gli consente di volare e di essere più o meno invincibile visto che si rigenera!
    In pratica non ha fatto nulla di rilevante perchè l’unica cosa che ha provato a fare si è visto sparare via da Garp con una spallata… e poi gli hanno messo le manette!

    Se qualcuno può contraddirmi mi fa anche un favore visto che a me Marco piaceva molto come personaggio…

    l’ho detto fin dall’inizio…col potere che ha, avrebbe dovuto e potuto fare molto di più per salvare prima rufy in più occasioni, ace e barbabianca…

    un altro che mi aspettavo un ruolo di protagonista e che si sarebbe distinto dalla marmaglia è SMOKER!!! che col suo porere ha tutte le carte in tavola per poter essere ammiraglio…

    poi sengoku troppo “spettatore”…si è fatto fregare ace come si ruba un lecca lecca ad un bambino…forse perchè sapeva già come sarebbe andata a finire?!

    e poi sinceramente in generale mi aspettavo che i pirati di barbabianca fossero un po’ più distanti come livello rispetto a rufy….ed invece mi sembra che i mugiwara (se si potranno ancora chiamare così :asd:) siano belli e pronti per incominciare la nuova avventura nel nuovo mondo!!!

    #776796
    jimbe
    Membro

    anche a me marco mi ha deluso molto, cioè ancora non lo abbiamo visto battere seriamente tranne un colpo a kizaru e uno ad akaniu, ma anche o stesso kizaru non ha fatto molto gli altri due si sono impegnati di più, ma acnhe squardo ha trafitto BB (che tra l’altro ha continuato a distruggere tutto lo stesso quindi quel colpo ha volore praticamente nullo)e poi voleva fare il kamikaze con la barca ma BB glielo ha impedito e lui è andato a prendersi un negroni e si è messo a guardare la guerra; comunque se ci pensiamo un attimo molti personaggi che erano partitti col fare fuoco e fiamme e infine li abbiamo visti pococome anche iva due occhiolini a kuma uno ad akaniu e poi basta e ce ne sarebbero molti altri.
    ora però devo fae la mia scelta e riconsiderano tutto io, jimbe, voto come personaggio più inutile in questa guerra:
    jango

    #777706
    RufyMugiwara
    Membro

    l’ho detto fin dall’inizio…col potere che ha, avrebbe dovuto e potuto fare molto di più per salvare prima rufy in più occasioni, ace e barbabianca…

    un altro che mi aspettavo un ruolo di protagonista e che si sarebbe distinto dalla marmaglia è SMOKER!!! che col suo porere ha tutte le carte in tavola per poter essere ammiraglio…

    poi sengoku troppo “spettatore”…si è fatto fregare ace come si ruba un lecca lecca ad un bambino…forse perchè sapeva già come sarebbe andata a finire?!

    e poi sinceramente in generale mi aspettavo che i pirati di barbabianca fossero un po’ più distanti come livello rispetto a rufy….ed invece mi sembra che i mugiwara (se si potranno ancora chiamare così :asd:) siano belli e pronti per incominciare la nuova avventura nel nuovo mondo!!!

    per quanto riguarda smoker sono più o meno d’accordo cioè con il suo potere avrebbe dovuto avere una parte più da protagonista nella guerra…ma andiamoci piano col definirlo al pari degli ammiragli…è stato fermato da hancock…è molto potente è su questo nn c’è dubbio e io credo che una bella lotta di lei contro un ammiraglio ci potrebbe essere, ma ditemi chi tra kizaru akainu o aokiji nn sarebbe riuscito a batterla…tanto loro nn si sarebbero mai fatti pietrificare e per quanto abbia l’haoushokou cmq direi che uno dei 3 ammiragli l’avrebbe sconfitta o cmq almeno sarebbe riuscito a passarle oltre e a continuare ad inseguire rufy…sengoku quoto, tra l’altro lo avevo già detto in un post precedente che come si è fatto fregare da sotto il naso ace ha dello scandaloso
    per il fatto che rufy fosse pronto a cominicare il viaggi nel nuovo mondo nn credo che avevamo dei dubbi…è arrivato alle sabaody e quindi era pronto ad entrare nel nuovo mondo…si è reso protagonista di alcune azioni senza precedenti…ha sconfitto rob lucci che era una delle armi più potenti del governo…infine ha pure dimostrate di nascondere un potere degno di un imperatore e di persone particolari e quindi ha pure dimostrato di avere le potenzialità necessarie per diventare uno dei più importanti pirati del futuro…sul fatto che fosse pronto a navigare nel nuovo mondo credo che ne abbiamo avuto la conferma già alle isole sabaody col solo fatto che ci è arrivato
    riguartdo doflamingo direi che ha fatto la sua parte considerando che ancora oda nn vuole mostrare i suoi poteri…ha fermato odr ha combattuto contro atmos capitano della 13 divisione contro crocodile ha fermato jaws ha fatto uno dei più bello monologhi di OP ha fatto quello che doveva fare
    per quanto riguarda marco invece nn sono d’accordo…ha affrontato kizaru ha partecipato attivamente alla guerra ha salvato la vita a rufy sia contro aokiji eliminando anche se per due secondi un ammiraglio dalla battaglia e poi gliela ha risalvato contro akainu dopo che rufy era svenuto ed è stato bloccato solo da garp e nn l’ultimo arrivato ed è stato colpito da kizaru mentre lui si preoccupava per BB ed ha fermato akainu insieme a vista quando stava per ricolpire ace ed in generale ha affrontato gli ammiragli, tutti e tre almeno una volta…direi che la sua parte l’ha fatta considerato che quando BB è morto è stato lui ad organizzare i pirati di BB ed a porsi con tutti i suoi compagni davanti akainu per salvare rufy

    #777721
    lazzapeppers
    Membro

    sinceramente kizaru non mi sembra tutto stò che…hancook mi sembra più forte sinceramente considerando che ha dalla sua pure l’ambizione del “re conquistatore” che abbiamo visto tutti il stupore/terrore dei vari marinai quando l’ha usata rufy…
    quindi secondo me smoker un giorno potrà sicuramente fregargli il posto (o aggiungersi) a kizaru…ovviamente dovrà potenziarsi un po’…ma le carte per diventarlo ce le ha tutte…

    #777738
    Jiraiya92
    Membro

    no. secondo me invece gli ammiragli hanno tutti e 3 la stessa forza. sono letali sia nello scontro ravvicinato che in quello dalla distanza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.