Periodo di votazioni! Votiamo le saghe di Hunter x Hunter

  • Questo topic ha 17 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Ruffy.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #631227
    The Comedian
    Membro

    È appena finita una votazione e ne voglio iniziare subito un’altra 😀
    Date un voto da 1 a 10 a tutte le saghe che compongono questo manga tenendo conto:
    della qualità della storia…
    della qualità dei disegni…
    della presentazione dei personaggi…
    dei colpi di scena…
    descrivete la scena più spettacolare o che vi è rimasta più impressa della relativa saga.

    Così vedremo quale saga è piaciuta e quale ha fatto storcere il naso :asd:

    #729446
    Caesar VII
    Partecipante

    Direi di definire le saghe prima….

    Esame Hunter
    Recupero di Killua
    Arena Celeste
    York Shin City
    Greed Island
    Formichimere
    Elezione nuovo presidente (ancora inconclusa)

    Esame Hunter: 9.5
    Io adoro in generale questo genere di competizioni, piena di personaggi interessanti e non basata solo sul combattimento. Nelle prove oltre alla forza bisognava usare strategia, intuito, vero spirito da cacciatore tutte cose che ho adorato… In particolare mi è piaciuta molto la prova delle targhette :sisi: d’altronde se mi sono innamorato di HxH è grazie a questa saga
    A casa di Killua: 7.5
    Non una vera e propria saga, ma comunque interessante perchè viene presentata la famiglia Zoldyeck…
    Arena Celeste: 7
    Io l’ho trovata in certi punti molto pesante come saga. Interessantissima tutta la parte della spiegazione del nen ma anche fin troppo approfondita e complicata. È anche una saga inconcludente perchè mi sarei aspettato di vedere anche qualche signore del piano combattere contro Hisoka…
    York Shin City: 10
    Perfetta. Adoro il Ragno. Credo sia il gruppo criminale più figo che abbia mai visto, e non uso praticamente mai questa espressione. Soprattutto dal punto di vista della caratterizzazione psicologica, con le loro luci e ombre, i membri del Ragno sono perfetti.
    L’aggiunta dei mafiosi nudi e crudi molto realistici mi è garbata parecchio e pure il fatto che i due protagonisti Gon e Killua si siano mantenuti abbastanza in disparte, non potendo rivaleggiare contro i loro avversari
    Greed Island: 8
    Ha praticamente creato su due piedi un gioco vero e proprio, originale e molto dettagliato. Si mantiene anche ad un livello buono senza alti ne bassi per tutto il tempo quindi sono pienamente soddisfatto …
    Formichimere: 8
    Una saga dagli alti e bassi… Molto prolissa in alcune parti, troppo rapida invece in altre… Tuttavia il finale è da 10, mi è piaciuto tantissimo come il re sia morto da imbattuto…
    Elezione presidente:
    Preferirei aspettare la fine per questa, ma per ora merita un bel 8.5, proprio per via degli ultimi capitoli per come è stato reso il persoanggio del topo!

    #729200
    max23
    Membro

    : 7+
    : 8-
    : 8+ [degni di nota: presentazione Nen + Hisoka ]
    : 10 [ddn: il Genei (Quoll :sbav:), la Mafia, Zeno e Silva, Kurapika, la storia, i personaggi…Tutto, insomma.]
    .: 8.5 [ddn: la novità del gioco, Biscuit]
    : 9.5 [sarò in controtendenza, ma io ho amato questa saga… La migliore dopo York Shin… ddn: Kaito, Meruem, Gon&Killua]
    : 8/9?

    Finirò meglio questa analisi appena riuscirò 😀

    #705945
    old boy
    Membro

    esame: 9 la parte migliore è la fase con le targhette
    killua: 7 di transizione
    arena: 8 bella la fase nen e il combattimento di hisoka
    york shin city: 9.5 il combattimento di kurapica, la morte di quello coi cani inoltre è la mia vignetta preferita pur non avendo niente di particolare, mafia e brigata…
    greed island: 8 la palla avvelenata
    formichimere: 9 a parte la parte iniziale forse troppo lunga ha dei momenti indimenticabili come l’irruzione, la caratterizzazione di mereon, il presidente, gon che perde il controllo.
    elezione: 7 tanti incipit ma porta veramente a poco per adesso, bisogna vedere il resto

    #705933
    The Comedian
    Membro

    Grazie a Max per aver spostato la discussione e a Caesarper aver elencato le saghe…l’emozione del primo Thread mi ha fatto dimenticare di fare l’elenco :asd:…non penso di doverle aggiungere al primo post visto che c’è quello di Caesar che le elenca.
    Passo quindi a dare il mio giudizio:
    Esame Hunter: 8
    La saga iniziale che mi ha subito attirato e mi ha aperto le porte ad un manga pieno di avventure tra personaggi strani (il signor. Satotsu) inquietanti come Hisoka. Saga che si base su prove che mettono in risalto le abilità fisiche e mentali dei protagonisti e degli altri personaggi in modo da presentarci tutti i concorrenti.
    Recupero di Killua: 7
    Questa mini-saga oltre a farci vedere com’è forte il legame di amicizia tra Gon e Killua ci mostra la celebre famiglia di assassini e la cerchia di maggiordomi che gli sta intorno dandoci un assaggio della loro potenza e importanza :sisi:
    Arena Celeste: 8+
    NEN…e già dico tutto, se a questo si aggiunge una torre ricca di combattenti pronti a tutto…sarebbe stato il top, la cosa che la declassa è il fatto che si interrompe quando sarebbe potuta diventare interessante.Resta però nella mia mente oltre alla spiegazione sulle correnti del nen,lo scontro tra Kastro e Hisoka :bowdown: un insieme di strategia,furbizia e pazzia!!
    York Shin City: 10
    Ho cercato di trovare un difetto a questa saga per non darle il 10 ma non l’ho trovato…anzi 10 è poco.:sisi:
    Presentazione del Ragno (il miglior gruppo di “cattivi” mai visto),combattimenti spettacolari a destra e a manca,personaggi perfetti!!
    Greed Island: 8.5
    Un gioco fantastico….che mette alla prova Gon e Killua facendogli sviluppare le loro abilità sotto la supervisione del “Gorilla” Biscuit :rovatfl:
    Formichimere: 9-
    Questa saga è compromessa dalla qualità dei disegni (che sono stati ampiamente curati nei volumi) ma la storia che si articola è di tutto rispetto. I personaggi hanno come sempre una caratterizzazione curata al dettaglio e sono tutti utili al fine della trama anche Komugi :asd: (di cui all’inizio mi chiedevo il perchè:icon_confused:)
    Dopo Netero questa saga ha presentato il mio secondo personaggio preferito di questo manga Meruem :bowdown:
    Elezione nuovo presidente e salvataggio Gon:9
    Non è ancora finita…ma per ora si merita questo voto solo per la complicatezza del potere di Alluka e la presentazione degli zodiaci tra cui spiccano Pariston e Ging.

    #705893
    Caius Iulius
    Partecipante

    La migliore di tutte per me è sempre York Shin City, impareggiabile come saga e parecchio movimentata, con un intreccio della trama eseguito a regola d’arte: un bel 10 e lode !!!

    #797427
    Ruffy
    Membro

    Esame Hunter 9

    la prima volta che vidi HxH, su italia 1 :asd:, questa saga non mi piacque affatto…ma come spesso mi succede con la prima impressione non ci becco mai 😀 … dopo averla riletta (il manga) e rivista (l’anime, versione 1 e 2 :asd:) devo dire che è una delle mie saghe preferite. La parte migliore senza dubbio la quarta prova, l’idea che tutti gli hunter siano contemporaneamente cacciatori e prede è geniale.

    Recupero di Killua 7

    questa saga invece non mi è piaciuta molto..si, sono stati presentati gli zoaldick, ma cmq non mi ha conquistato. La parte migliore, il gioco delle monetine dei maggiordomi 😀

    Arena Celeste 9

    l’arena celeste invece mi è piaciuta parecchio…viene presentato il nen, e i tornei fin dai tempi di dragon ball mi hanno sempre affascinato. La parte migliore senza dubbio il pugno di gon a hysoka con conseguente restituzione della targhetta numero 44

    York Shin City 10 lode

    beh l’avete già detto voi..la saga perfetta :D. Difficile qui trovare la parte migliore: se la giocano il duello ubo vs kurapika, quello silva&zeno vs kuroro e la morte di pakunoda.

    Greed Island 10

    miglior saga dopo york shin…anche l’idea di un videogioco che serva per migliorare le proprie capacità nen, la considero una genialata. Parte migliore: la sfida contro razor

    Formichimere 8

    molto buona la parte finale, dall’irruzione in poi..un po’ meno la parte precedente. Parte migliore: duello netero vs meruem

    Elezione nuovo presidente 9

    secondo me, è finita proprio col capitolo di questa settimana…cmq una delle migliori saghe, viene mostrato il potere di alluka, forse il più bello visto finora, e anche l’elezione in sè è stata simpatica.

    #766855

    ESAME HUNTER VOTO 8
    E’ solo un preludio, e come qualsiasi preludio di anime/manga parte un po’ a rilento per dare una sferzata subito con la conoscenza di Killua e di Hisoka.
    Mi ricordo che la prima volta che lessi il primo capitolo di HxH pensai non valesse la pena di seguire la saga, ma d’altronde lo pensai anche la prima volta che vidi l’inizio dell’anime di Naruto o One Piece, per questo oggi una volta cominciato a leggere un manga cerco di leggermelo tutto.
    Andando alla saga, si comincia a percepire quel che sarà l’andazzo dell’intera serie, colpi di scena e genialate a ripetizione.

    RECUPERO DI KILLUA VOTO 7
    Saga un po’ moscia che ha il (grande) pregio di mostrarci per la prima volta la quantomeno bizzarramente lugubre famiglia di Killua ed il loro…chiamiamolo “habitat” naturale.

    ARENA CELESTE VOTO 8,5
    La saga che ci introduce al Nen, gli scontri sul ring sono molto gradevoli sia dal punto di vista tattico che di spettacolarità. Questa saga ci presenta alcuni membri dell’organizzazione che avrà rilevanza nella serie successiva.

    YORK SHIN CITY VOTO 11
    Si può dare un voto alla perfezione? Si può racchiuderla solamente dall’1 al 10? NO!
    York Shin ( al secolo New York), sembra uscita da un romanzo noir, o da un fumetto del Cavaliere Oscuro (Batman), su uno straordinario sfondo si combatte una guerra di nervi e sangue talmente complicata, ricca di colpi di scena e piena zeppa di suspance, che ti fa chiedere se realmente stiamo parlando di un manga per ragazzi o di un giallo della Christie mixato ad un film di James Bond. Saga sconsigliata ai cardiopatici, agli anziani,e alle donne incinte.

    GREED ISLAND VOTO 9
    Anche qui ottima ambientazione. Inventarsi un’isola ed un mondo parallelo nel quale si può accedere solo tramite un gioco è una formula già ideata ed apprezzata (Tron). Però c’è da dire che l’autore c’ha messo del suo. Anche qui nuove e vecchie conoscenze e combattimenti tatticamente apprezzabili, tuttavia solo quello Gon vs Boomer vale la pena di rileggerlo.

    FORMICHIERE VOTO 6
    E’ la saga delle grandi pause di Togashi, per questo non la apprezzo pienamente. Nel complesso è una buona storia, molto entusiasmante dal capitolo dell’irruzione al palazzo del Re in poi.

    ELEZIONE NUOVO PRESIDENTE /GUARIGIONE GON SV

    Beh… non so se sia finita o meno, in teoria penso di si, in pratica non so come etichettare questa lunga transizione.

    #894524
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Esame Hunter: voto 7,5
    La sto seguendo col nuovo anime: mi piace che la mancanza di grandi poteri (visto che è appena inizio trama) sia compensata con trovate sempre interessanti e spesso originali per intrattenere. Le prove non sono mai lineari o da shonen e quella della preda/predatore è molto bella

    Recupero di Killua: voto 7
    Non proprio una vera saga, come si è detto, però mi piace come inizi a venir fuori il grande affetto di Gon per Killua e l’introduzione dei membri della famiglia… e che famigliona!

    Arena Celeste: voto 8
    Che poteri, che spiegazioni, che complessità! Davvero interessantissimo tutto il discorso sul nen, grande lode a Togashi. La struttura della torre mi piace, come l’atmosfera che si respirava. Se ci fosse stato qualche duello in più nei , sarebbe stato ancora meglio.

    York Shin City: voto 12 e lodissima e bacio accademico
    Credo che Alfred Hitchcock amerebbe questa saga, non so cosa altro dire. L’inseguimento di Gon e Killua è una perla, il Ragno è un gruppo straordinario di personaggi, Kuroro mi piace moltissimo e la mia scena preferita è con lui sul grattacielo che fa il direttore d’orchestra, mentre giù succede il finimondo (nell’anime è spettacolare).

    Greed Island: voto 8.5
    All’epoca vidi qualche episodio e ricordavo questa saga come straordinaria. Ora che l’ho vista per intero e tutta d’un fiato sono rimasto un po’ deluso. Ha ottime premesse, ma col tempo è ripetitiva. Ci voleva qualche città o posto o personaggio in più. La parte della palestra l’ho trovata noiosa e il combattimento con Boomer è stato interessante, ma nulla di straordinario (e i 2 duelli secondari di Killua e Biske con finale scontato, quindi non accattivanti).
    Il mio voto è alto per la parte iniziale e finale insomma.

    Formichimere: 10-
    Non capisco chi dà un voto basso, specialmente chi parla male di questa saga (lessi tempo fa dei commenti su quache sito o forum). E’ straordinaria!! E’ lunga e rende benissimo l’evoluzione psicologica delle formichimere. La psicologia dei personaggi è trattata alla grande, anche qui ragionamenti deduttivi e strategie a go-go (e tutto quel casino per il piano dell’irruzione, stravolto dagli avvenimenti, è una goduria!), ottimi duelli e molto spesso ottimi disegni con inquadrature e angolazioni spettacolari. Knuckle personaggio fenomenale, come anche Shoot, Kaito e le formichimere diventate buone. Gon avvolto dal male finalmente (e quanto vorrei che Kishi lo facesse con Naruto….), Killua disperato perché l’odio dentro Gon ha formato un muro fra i 2.
    Il meno è per quel che considero gli unici 2 nei di questa saga e quel che a me ha fatto storcere il naso: il salvataggio del Re e il Re troppo forte.
    Ha un suo senso, una sua coerenza, però il re che guarisce così velocemente e in quel modo per tornare più forte di prima non mi è proprio piaciuto. Le formichimere-guardie reali che all’improvviso trovano il modo miracoloso di salvarlo e quel liquefarsi mi è sembrato molto forzato, un po’ banale.
    Poi capisco che il Re deve essere l’essere perfetto, spaventoso, quasi divino, ma così è troppo forte. Contro Netero subisce veri danni solo con la Rosa. Secondo me, se fosse stato reso con qualche debolezza o punto debole o difetto, sarebbe stato più interessante.

    Elezione/guarigione Gon/Chiusura saga formichimere/Introduzione nuova saga: voto 9+
    Una serie di ingredienti che fanno una grande insalata, proprio perché ognuno porta qualcosa. Introduzione di grossi nuovi personaggi come gli zodiaci con le loro caratterizzazioni, la complessità delle situazioni fra elezione e poteri di Alluka/Nanika, la drammaticità per le condizioni di Gon, la profondità (il discorso del koala-killer, l’albero del mondo, Gin che parla a Gon del suo essere hunter e del nuovo mondo da scoprire), la voglia di nuove avventure con Beyond Netero, il Continente Nero e gli
    (per capirci…), il mistero di chi sia Beyond, cosa voglia, chi è diventato Kurapika, Gin che vuol fare, Killua se ritorna con Gon, il Ragno che mosse farà, ma specialmente come sarà questo Continente diabolico.
    Spesso anche qui ottimi disegni, oltre a certi capitoli disegnati come li farebbe mia nipote.

    #894612
    Caius Iulius
    Partecipante

    Tra poco a York diamo 1.000 ahahahah
    Comunque ho gradito parecchio anche Greed Island, io opterei per un 9 meritatissimo 🙂

    #896997
    CorNix
    Partecipante

    Se in questi giorni mi sono guardato tutti gli episodi di HxH + OAV è perché ho letto i commenti a questa discussione! :bowdown:
    Non sono bravissimo a dare voti, ma anche per me la saga migliore è quella di New York, pardon York Shin: 10 (“solo” 10 senza lode); segue Greed Island secondo me a pari merito con l’esame (escludendo le primissime puntate): 9; l’arena celeste ed a casa di Killua direi 8 e 7.
    Il manga italiano a che numero è arrivato? Cioè, vorrei anche leggere come prosegue con la saga delle formichimere (spero sia giusto scritto così), ma non ho voglia di leggermi le scan in inglese!

    #897014
    The Comedian
    Membro

    Se in questi giorni mi sono guardato tutti gli episodi di HxH + OAV è perché ho letto i commenti a questa discussione! :bowdown:
    Non sono bravissimo a dare voti, ma anche per me la saga migliore è quella di New York, pardon York Shin: 10 (“solo” 10 senza lode); segue Greed Island secondo me a pari merito con l’esame (escludendo le primissime puntate): 9; l’arena celeste ed a casa di Killua direi 8 e 7.
    Il manga italiano a che numero è arrivato? Cioè, vorrei anche leggere come prosegue con la saga delle formichimere (spero sia giusto scritto così), ma non ho voglia di leggermi le scan in inglese!

    Lieto che questa discussione ti sia stata d’aiuto :D….Queste domande sono :offt: quindi ti rispondo per mp.

    #909426
    shockwave
    Membro

    Darei 8.5 Esame hunter
    9.5 York Shin
    10 Greed Island
    9 Formichimere
    9.5 Elezione

    #915992
    Gennosuke
    Partecipante

    Esame hunter 9
    Stupenda! Non c’è stata prova che non sia stata risolta dai partecipanti con forza fisica e strategia insieme; le prove sono state originali e divertenti. Devo dire che l’inizio di HxH non si sarebbe potuto gestire meglio!

    Recupero di Killua 7+

    Bella la presentazione deglia Zoldyeck e mi è piaciuta molto la residenza(con annesso cane da guardia:asd:)
    Poi che dire, il gioco della monetina l’ho trovato fantastico!

    Arena Celeste 8

    Un 8 ci sta tutto, ovviamente il Nen è l’argomento principale ma ho gradito i vari scontri!

    York Shin City 10!

    AVETE DETTO TUTTO VOI! UNA SAGA PERFETTA!

    Greed Island 9

    Se la saga di York city è una saga perfetta ben studiata penso che Greed Island sia un colpo di genio! Non gli dò 10 solo per il fatto che in alcune parti lo trovato un pò pesantuccio.

    Formichimere voto 9.5

    Anche in questa saga ho trovato diverse parti che si potevano gestire meglio, con meno parole… Tutto questo non toglie nulla alla bellezza della saga che mi ha fatto emozionare non poco… Gli dò 9.5 solo perchè non la reputo al livello di York shin city:sisi:

    Elezione nuovo presidente 8.5(sulla fiducia)

    Non ancora conclusa, questa saga è partita bene con la guarigione di Gon(e quindi la presentazione di Alluka e tutto quello che ne deriva) e le elezioni non mi sono dispiaciute… Spero vivamente che Togashi prosegua al meglio questa promettente saga:sisi:

    #919222
    Creatore Universale
    Partecipante

    La saga di York Shin è veramente ma veramente il meglio. Una grande saga che non vede rivali, bellissimo il gruppo del ragno, personaggi cosí in uno Shonen non li avevo mai visti. 10 e lode. (l’inseguimento di Killua e Gon è pazzesco, riesci a percepire la tensione del momento, cosa che non ho mai provato con nessun altro shonen)
    Bello!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.