pagliaccio, Train<3 – The Dreamers – (4° scadenza: 15 Ottobre 2012)

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 175 totali)
  • Autore
    Post
  • #906306
    pagliaccio
    Membro

    dodicesima pagina appena sfornata e croccante.

    #906534
    train<3
    Membro

    in tanto vi posto qualche disegno dei personaggi!:laugh::laugh:
    [SPOILER]https://lh5.googleusercontent.com/-OJZjgotG1MM/T8PXGYcw4eI/AAAAAAAACNM/kyUANHWC6oc/s640/summer%2520time.jpg[/SPOILER]

    #906591
    Rapsodia
    Membro

    Sul disegno ultimamente pubblicato:
    La prospettiva della rete mi sembra sbagliata. O il palo più vicino all’inquadratura è enorme rispetto all’altro, opurec’è qualcosa che non va. La rete sembra restringersi invece, man mano che si avvicina al palo in primo piano.;
    il tizio a rete si era appostato coi piedi sotto la rete? Quindi toccava la rete col corpo? E come ha fatto a venir preso dal pallone allora?
    La tizia schiaccia male, non completa il movimento col braccio. Sembra piuttosto sia usando la tecnica del “Palmo di Buddha”(o questo è quel che le linee di movimento suggeriscono, un movimento diretto). Non commento il salto che sembra aver fatto per trovarsi in quella posizione, giacchè potrebbe essere voluto a dimostrazione di eccezzzziunali qualità fisiche della ragazza in questione.;
    Il movimento del tizio-a-rete è fatto grossolanamente, e in più egli ha i capelli bianchi.;
    Il cielo ha un colore strano.;
    Ma la ragazza in primo piano porta tutte le vivande schiacciandosele contro il seno?
    La colorazione, a parte qualche cosina piccina-picciò, mi piace molto. Peccato che l’ambientazione c’entri poco col resto del manga, come è fuori luogo l’atmosfera di rilassatezza e giocosità quando nei primi capitoli, ovvero tutto ciò che noi abbiamo visto della storia, non sono stati degli elementi molto presenti(se mai ci sono stati)

    perdonami l’acidità, forse è colpa dell’orario.

    #906617
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    @Rapsodia: …Non ti sembra di esagerare un po’?…
    Anche se non accademicamente perfetto io lo trovo molto carino! ^^
    La composizione è volutamente fuori tema, probabilmente ispirata all’arrivo dell’estate.

    #906624
    train<3
    Membro

    grazie dei commenti è un disegno non legato alla trama; fatto per passare il tempo!:asd::asd:
    cmq il palo in primo piano è più grosso perchè appunto si trova più vicino all’osservatore!come anche la maglia segue le linee di fuga che convergono in un punto! ho scelto di rappresentare una rete rudimentale infatti i pali sono storti e con scheggiature!

    #906646
    pagliaccio
    Membro

    Ma la ragazza in primo piano porta tutte le vivande schiacciandosele contro il seno?

    :asd: 😉

    #906650
    Ro-chan
    Membro

    Il movimento del tizio-a-rete è fatto grossolanamente, e in più egli ha i capelli bianchi.;

    magari li ha proprio bianchi °^° come Hitsugaya di Bleach xD
    P.S: il ragazzo nella mia storia ce li ha bianchi :look: (…anche perchè non saprei di che altro colore farglieli se no Dx)

    #906654
    pagliaccio
    Membro

    il tizio, alessandro, nn ha i capelli bianchi.

    #906668
    train<3
    Membro

    ale non ha i cappelli bianchi li ho colorati di castano con l’acquerello ho dato una pennellata leggera, perciò non si vede come anche il cielo!!:doh:

    magari li ha proprio bianchi °^° come Hitsugaya di Bleach xD
    P.S: il ragazzo nella mia storia ce li ha bianchi :look: (…anche perchè non saprei di che altro colore farglieli se no Dx)

    da questo punto di vista ti puoi sbizzarrire!!blu, verdi, fucsia,viola, rosa chi più ne ha più ne metta.. :rovatfl:

    #906676
    pagliaccio
    Membro

    wow tre tavole pronte per l’editing… le metto subito in forno a cuocersi.

    ———- Post added at 17:17 ———- Previous post was at 16:04 ———-

    13 e 15 pronte, la 14 deve cucinarsi ancora un po.

    ———- Post added at 17:33 ———- Previous post was at 17:17 ———-

    fatto, siamo alla 15 🙂

    #906902
    Rapsodia
    Membro

    @Rapsodia: …Non ti sembra di esagerare un po’?…
    Anche se non accademicamente perfetto io lo trovo molto carino! ^^
    La composizione è volutamente fuori tema, probabilmente ispirata all’arrivo dell’estate.

    ESAGERARE UN PO’?! Assolutamente sì. Del resto questa è anche una sorta di “palestra”, quindi la mia pignoleria può benissimo essere di qualche aiuto.
    Io non ho mai detto che la scena non sia carina. Trovo che lo sia, nonostante le imprecisioni, anche se SENZA colorazione probabilmente il risultato d’insieme sarebbe peggiore. E’ che a me piace criticare, fare complimenti non è la stessa cosa :tongue:.

    #906915
    pagliaccio
    Membro

    ESAGERARE UN PO’?! Assolutamente sì. Del resto questa è anche una sorta di “palestra”, quindi la mia pignoleria può benissimo essere di qualche aiuto.
    Io non ho mai detto che la scena non sia carina. Trovo che lo sia, nonostante le imprecisioni, anche se SENZA colorazione probabilmente il risultato d’insieme sarebbe peggiore. E’ che a me piace criticare, fare complimenti non è la stessa cosa :tongue:.

    tranqui, ne io ne marty ce la prendiamo, anzi sei d’aiuto.

    #906936
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    @pagliaccio: Vabù, se a voi va bene così…

    @Rapsodia
    : Io penso che la pignoleria e la critica vanno bene fino ad un certo punto e, soprattutto, finché sono costruttivi. Ci vuole sia il bastone che la carota. Se la composizione nel complesso funziona e non mostra errori notevoli, non vedo motivi per criticarla in modo così pignolo.
    … se agli interessati una critica simile va bene, allora non clicco più tasto…

    #906940
    pagliaccio
    Membro

    @pagliaccio: Vabù, se a voi va bene così…

    @Rapsodia
    : Io penso che la pignoleria e la critica vanno bene fino ad un certo punto e, soprattutto, finché sono costruttivi. Ci vuole sia il bastone che la carota. Se la composizione nel complesso funziona e non mostra errori notevoli, non vedo motivi per criticarla in modo così pignolo.
    … se agli interessati una critica simile va bene, allora non clicco più tasto…

    concordo con te con il limite che poni, scavalcato il quale si passa sul flame.
    cmq rapsodia ha fatto notare particolari che ci erano sfuggiti, quindi il limite non è stato superato.

    giusto per finire in bellezza inserisco un video sulla pignoleria

    [SPOILER][YOUTUBE]CYyDvxo_XtU[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #906975
    train<3
    Membro
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 175 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.