Pacific Rim

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #633329
    Kirisuto
    Moderatore

    Tempo un mese e mezzo e Del Toro ci delizierà con questo suo lavoro.
    Lavoro che è un mezzo ripiego visto che teoricamente prima di lavorare su questo film doveva completare Le montagne della follia (tratto dal romanzo di Lovecraft). Ma veniamo al film.

    Su questo film si è detto tanto ancora prima che uscisse e le tre posizioni base in merito sono:

    – E’ un fottutissimo plagio di Evangelion!! (e dei vari mecha jappo in minor parte)
    – Tutto quello che diciamo o facciamo è già stato detto o fatto, quindi siamo degli stronzi. [cit.] ossia: l’originalità è rara di ‘sti tempi quindi non c’è niente di strano se Del Toro ha deciso di attingere a quel panorama per poi trarne una storia originale.
    – Non me ne fotte niente: ci sono robottoni che picchiano mostri, me lo andrò a vedere i sicuro.

    Il regista ha precisato alcuni punti:

    1. Non è un film di guerra, è un film d’avventura.
    2. I mostri non vengono dallo spazio, né sono il frutto di qualche mutazione avvenuta sulla Terra. Sono sbucati da un passaggio dimensionale che si è aperto nell’Oceano Pacifico.
    3. I mostri non sono creature basate sul carbonio come quelle terrestri, sono creature basate sul silicio.
    4. Mi hanno ispirato i programmi che guardavo in TV da bambino, quasi tutti show giapponesi pieni di robot e mostri giganti, come Ultraman e Astroboy.
    5. Nel mio film i robot giganti sono guidati da due piloti, legati neuralmente alla macchina, che si fidano completamente l’uno dell’altro e agiscono in sincronia.
    6. Quando i robot vengono colpiti, anche i piloti soffrono.
    7. Le battaglie sono molto intense, non è solo divertimento, non si riduce tutto a “Guarda hanno distrutto una cosa ancora più grande!”. Ci sono momenti molto spaventosi e altri molto viscerali, anche se non manca lo humor.
    8. Anche se c’è chi vuole accostare il mio film a Transformers, non c’entra niente.
    9. Non potrei immaginare di fare un film in lingua inglese senza Ron (Perlman, l’Hellboy dei due cinecomix diretti da Del Toro, NdR).
    10. Ho detto alla Warner che volevo totale libertà creativa e artistica e in cambio non avrei sforato nemmeno un po’ nè sul budget né sui tempi previsti, e così è stato.

    1. Ok.
    2. Lovecraft.
    3. Ok, figo.
    4. Ci può stare…
    5. Come in Evangelion 3.0 … Kaworu e Shinji … più coppia di così (ok, chi ha avuto l’idea geniale prima? :look:)
    6. Anche in Evangelion.
    7. Asuka vs Eva fatti in serie
    8. Ti do ragione, non vedo trasnformers nemmeno col binocolo in tutta sta faccenda…
    9. Ok (?)
    10. Ok.

    Ma leggiamo la sinossi che gira per il web:
    Il protagonista della pellicola è Raleigh Antrobus, un ventitreenne membro di uno dei team creati dal programma Jaeger, che durante una missione pochi mesi prima ha perso il suo co-pilota e fratello Yance.() Raleigh, che sta ancora soffrendo a causa degli incubi dovuti al sistema neurale condiviso in cui i piloti si calano per guidare i Jaeger, viene chiamato in servizio a Tokyo () e gli viene assegnata una nuova partner, la giapponese Mako Mori (). Raleigh non parla giapponese e le incomprensioni tra i due sono uno dei principali problemi da risolvere, prima di poter entrare in sintonia nel “team” (). Nel frattempo, Felicity “Flick” Kincaid, giornalista ed ex fidanzata di Yance, gira il mondo cercando di scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Antiverso.

    Da come l’ho messa giù si può capire come la penso. Sono disposto a cambiare idea in ogni momento, ma una la puoi chiamare “coincidenza”, due “caso” ma tutta sta roba…?

    Ditemi la vostra ecco i due trailer.

    [SPOILER][YOUTUBE]zL3FOQWX5q4[/YOUTUBE][/SPOILER]
    [SPOILER][YOUTUBE]2vKz7WnU83E[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #964267
    Regola
    Membro

    5. Come in Evangelion 3.0 … Kaworu e Shinji … più coppia di così (ok, chi ha avuto l’idea geniale prima? :look:)
    6. Anche in Evangelion.

    5. Come in Gurenn Lagann (il regista è stato visto, anni fa, acquistare vario materiale di riferimento sui mecha nipponici… e se pensi qualche anno fa devi per forza pensare a TTGL)
    6. Anche Koji urlava quando pestavano la scocca di Mazinga.

    Io vado di rado al cinema, o perchè i titoli non m’interessano o perchè sono una persona pigra (e recentemente perchè qua fanno solo in versione 3D, e io odio il 3D). Ma anche io ho intenzione di vederlo.

    Aspetta. Non sono stato io a fartelo conoscere o.O?

    #964282
    Ichigo2
    Partecipante

    ci sono i robottoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #964299
    bluclaudino
    Partecipante

    Se mi promettono un crossoverone con Godzilla, in lavorazione, lo vado a vedere 30 volte.. voglio finanziare spontaneamente una tamarrata simile :nod:

    #964302
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sono un gran fan della saga di Transformers, figuriamoci se non vedrò Pacific Rim 😀

    mi sembra qualcosa di interessante per un film che deve intrattenere

    P.S. certo che se funziona il 3D, sarà proprio impressionante…
    P.P.S. certo che usare una petroliera a mo’ di bastone è bellissimo :asd:

    #964304
    Kirisuto
    Moderatore

    Sono un gran fan della saga di Transformers, figuriamoci se non vedrò Pacific Rim 😀
    mi sembra qualcosa di interessante per un film che deve intrattenere

    P.S. certo che se funziona il 3D, sarà proprio impressionante…
    P.P.S. certo che usare una petroliera a mo’ di bastone è bellissimo :asd:

    Avrebbe fatto più effetto darle fuoco e usarla a mo’ di sciabola infuocata. :asd:

    #976201
    Leunam86
    Membro

    E stasera mi vado a vedere Pacific Rim (sempre che sia uscito!)

    Subito appartenevo a quella categoria di persone che diceva “americanazzi che fanno film dei robottoni manco fossero giapponesi” poi ho letto le dichiarazioni di Hideo Kojima, entusiasta del film e mi son detto “AL CINEMA PRESTO!”

    #976257
    bluclaudino
    Partecipante

    Eheh, è un film che dà l’impressione di tamarraggine infinita ma che come tutte le pellicole di Del Toro sembra avere dei messaggi profondi e qualche picco di eccellenza.. daltronde Hellboy The golden Army è un gran bel film, con diversi livelli di lettura :ahsisi:

    #976760
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Eheh, è un film che dà l’impressione di tamarraggine infinita ma che come tutte le pellicole di Del Toro sembra avere dei messaggi profondi e qualche picco di eccellenza.. daltronde Hellboy The golden Army è un gran bel film, con diversi livelli di lettura :ahsisi:

    ??????????????????????????????????????????????????????????????????

    Scherzi a parte, è un grosso giocattolone fracassone ancor più tamarro di Transformers e ancor più zeppo di trovate prevedibilissime e risapute, soliti personaggi e dialoghi al limite del banale.
    Tutto il resto è composto da una serie di scontri spettacolari e che ovviamente sono il nocciolo del film, con tanti effetti speciali e riprese girate bene che non fanno confusione nonostante sia sempre notte e piova quasi sempre.
    Ho speso 4 euro e resto soddisfatto avendolo visto con l’approccio giusto, cioè con la voglia di uno che vuole essere intrattenuto e basta.
    Avrei preferito dei dialoghi un po’ più interessanti e non così semplici, almeno questi potevano essere un po’ più curati, considerando che tutto il resto non poteva essere toccato perché trattasi di un blockbuster puro.

    #976783
    max23
    Membro

    L’ho visto lunedì scordo in anteprima, gratis ed in 3D :sisi:
    Fatto davvero bene, mi è piaciuto 😀
    Ovviamente mi aspettavo un film per passare 2 ore divertenti, sicuramente non un capolavoro pregno di significati :asd:

    ancor più tamarro di Transformers

    No, proprio no :asd:

    #977133
    bluclaudino
    Partecipante

    No, proprio no :asd:

    In che senso?

    Non gli manca UN SOLO clichè tamarroide! E lo reputo assolutamente un bene, sono uscito dal cinema che prendevo a pugni l’aria :asd:

    I dialoghi, cioè, chissenefrega dei dialoghi gill! :asd: Nel senso che qui i rapporti umani, le reazioni umane, la caratterizzazione dei personaggi.. caspita sono cose fatte con un certo criterio :sisi: Per me che i dialoghi non siano grandiosi non è un problema nemmeno minimo, gli attori mi hanno convinto troppo per non promuoverli.. ad esempio la reazione del protagonista durante e dopo la morte del fratello è stata trattata benissimo, alla Del Toro, ed anche la stretta neurale è una cosa veramente bella e inedita.. io non saprei trovargli un difetto a questo film, è come cercare di lanciare un sasso sulla luna: non sarà una cosa utilenè intelligente ma se ci riesci dei un drago ed hai tutta la mia stima! :asd:

    #977134
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non è che chiedevo scambi colti di battute :asd: ma giusto un pochino pochino più interessanti e almeno 2 o 3 frasi epiche tamarre da ricordare e da dire fra amici quando si è ubriachi, non “mio padre dice sempre: quando hai l’obiettivo nel mirino, premi il grilletto!” che è un super-capitan ovvio :rovatfl:

    Gli attori li promuovo pur io per quel che il film è e chiede loro, si comportano tranquillamente. La bambina mi ha colpito perché ad una tenera età riesce a piangere come se fosse realtà. E la scena quando compare Pentecost dal robot è proprio bella, fa tornare bambini in un attimo

    Comunque il film mi è piaciuto e mi ha soddisfatto e voglio vedere il sequel.
    Mi gasò di più Transformers 1, sarà per la presenza di Megan o perché non c’erano budella schifose :asd:

    #977143
    Ichigo2
    Partecipante

    visto anche io.
    [spoiler]ma la morte del capitano e dell’australiano non poteva essere evitata lanciando pur’essi le capsule di evacuazione, una volta innescato l’autodistruzione?
    m’è sembrata un po’ un suicidio alla “Io sono leggenda”[/spoiler]

    però m’è piaciuto, nonostante l’abbia visto in streaming…..

    #977150
    bluclaudino
    Partecipante

    visto anche io.
    [spoiler]ma la morte del capitano e dell’australiano non poteva essere evitata lanciando pur’essi le capsule di evacuazione, una volta innescato l’autodistruzione?
    m’è sembrata un po’ un suicidio alla “Io sono leggenda”[/spoiler]

    però m’è piaciuto, nonostante l’abbia visto in streaming…..

    Beh oddio, quell’esplosione ha un raggio di millantamiliardi di metri, gli altri scappano easy perchè c’è il portale..

    #977182
    Ichigo2
    Partecipante

    Beh oddio, quell’esplosione ha un raggio di millantamiliardi di metri, gli altri scappano easy perchè c’è il portale..

    tentar non nuoce in quel caso XD

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.