Otaku\Nerd

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #631056
    Anonimo
    Ospite

    non è vero che la moda non interessi al popolo di internet, semplicemente ne hanno una tutta loro, l’ultima è appunto definirsi Nerd o Otaku.
    Il punto è che a dichiararsi tali sono spesso ragazzini e persone più o meno mature che in realtà non ne conoscono nemmeno il significato. ritengo quindi che non si tratti solo di una moda, ma sopratutto, dell’ennesimo episodio di sfoggio di ignoranza e plagio indiscriminato(ovvero, spesso, c’è un Nerd, vero, che va in televisione, diventa famoso e tutti diventano nerd).
    Prima di sentire qualsiasi cosa vi do prima di tutto le mie definizioni, molto brevi di Nerd e di Otaku e poi, anche per essere coerenti, vi faccio partecipi della mia situazione:
    Nerd: Un ragazzo con Occhiali e brufoli che passa la sua esistenza pensando al computer e ad ogni cazzata che lo riguarda, senza amici(almeno nella vita reale), aggressivo, suscettibile quando si parla delle sue capacità al computer.
    Otaku: Attentione, l’Otaku non è un semplice appassionato di manga, un Otaku è una persona che vive per i Manga e gli anime, che spene centinaia di euro per fumetti videogame, e altri stupidi gadget (action figure o Dvd..). L’otaku non ha una vera e propria vita sociale e de monotematico(ovvero parla solo di manga e neanche parla ma straparla).
    La mia situazione?
    Ok, la mia collezione di manga supera i 2000 pezzi, sono in possesso alcuni pezzi rari e mi ritengo abbastanza esperto, ma non un Otaku, cioè, lo ritengo offensivo, oppure, ho buone conoscenze informatiche, ok, pensate che ho Linux e il mio wallpaper è questo:
    [SPOILER][/SPOILER] e mi piace molto scaricare porcate inutili e giochi, ma non mi ritengo Nerd, perchè è una denominazione offensiva.
    Ragazzi questo è un tema che mi sta molto a cuore e che secondo me potrebbe far scaturire una conversazione molto accesa, quindi pensare e poi scrivere!

    PS: Mi scuso con il Mod se ho sbagliato sezione, ma mi sembrava la più appropriata!

    #815458
    Tsukuyomi
    Membro

    Penso che la sezione più adatta sia quella Off-topic, chiedi a qualcuno dello staff di spostarla.

    Comunque per quanto concerne l’argomento, le persone danno valore ai simboli e quindi anche a queste etichette. Ognuno la vede in maniera differente. L’importante è quello che pensa una persona di sé stessa. A mio parere etichettare una persona dicendo nerd, otaku, secchione ecc.. è ampiamente inutile. Oltretutto non le ritengo parole offensive.

    Se una persona vive la sua vita in funzione del mondo dei manga o dello studio, non farà una scelta condivisibile, ma comunque resta una sua scelta e va rispettata. Poi figurati, io sono per il vivi e lascia vivere, se non ledi la mia persona puoi fare quel che più ti piace senza problemi.

    #815464
    Anonimo
    Ospite

    ma anche io, il problema è che io non darei mai dell’Otaku a nessuno ne tanto meno del Nerd, perchè sono parole offensive(il loro significato è indiscutibilmente offensivo) è come dire che sei “stronzo”, non c’è una diversa interpretazione.
    il problema non sono le persone che etichettano altri come Otaku, ma Persone che si etichettano Otaku e sinceramente lo trovo estremamente deviato!

    #815475
    Querion
    Membro

    Tra i Nerd è un onore sentirsi definire Nerd da un Nerd in modo Nerdosamente Nerd.

    #815485
    Tsukuyomi
    Membro

    Tra i Nerd è un onore sentirsi definire Nerd da un Nerd in modo Nerdosamente Nerd.

    E la ragazza è una Nerda? :icon_rolleyes:

    Comunque ripeto, per me non sono termini con valenza offensiva.

    #815487
    Querion
    Membro

    E la ragazza è una Nerda? :icon_rolleyes:

    Comunque ripeto, per me non sono termini con valenza offensiva.

    Dopo attenta riflessione ti risponderò :asd:

    #816582
    Anonimo
    Ospite

    Lebron 7
    If Kobe adjudges to play in?the FIBA World Championsachievement?advancing?Auaccess,Lebron 7,?he will be cutting the Team USAB adaption of the Nike Zoom Kobe V. This USAB copy has a red-atome and dejected blushway,Lebron 7, to appreciatively reprebeatific America. Now these ahire accessible for retail amount till September, but you can aces up a brace from agent id4shoes on eBay. Check out deappendage pics of the Nike Zoom Kobe V Team USAB edition afterwards the jump and let us apperceive what you anticipate.

    related items:

    Jordan 2010 ‘Outdoor’ Hits Retai–Lebron Soldier

    Nike Zoom Kobe V Sample Eggplant B–Nike Hyperdu

    Jordan 2010 ‘Outdoor’ H–http://www.lebron-vii.c

    #816638
    Anonimo
    Ospite

    Kobe is adequate his off division calculationing his rings,Lebron vii, and Nike Zoom Kobe V admirers are adoreing tbeneficiary summer too,Lebron vii,?with Nike bottomward new blushmeans. The?Kobe V ‘Babridgementout’ is audacious all atramentous and affection brownish argent emphasiss about the agitate, argot and heel breadth. Check out added?pics afterwards the jump,Lebron vii, and if you activity these you can now aces up a brace at Kix-Files.
    Nike Zoom Kobe V ‘Blackout’–Air Max Lebron VII

    Michael Jordan- Kobe is better then LeBron–Lebron

    Nike Zoom Kobe V ‘Blackout’–Zoom Kobe 6 (Vi)

    #816914
    Anonimo
    Ospite

    If you’ve been befitting up on the Nike Zoom Kobe V absolutions and recharters-to-appear,you’ll bethink that next ages will accompany a babridgement/aphotic blah-varsity amethyst brace with it. And now you can bandy addition colorway to the accumulating,Cheap Jordan,Pictured actuality is wolf grey/atramentous-adventuresome red Nike Zoom Kobe V,Cheap Jordan, which comes able with a red-brindled sole.,Cheap Jordan, This accurate blushway will be hitting Nike cools anytimeyarea come the month of October.
    Via Foot Locker
    Air Jordan Rare Air – “FIBA Wo–Air Jordan 11 (X

    Nike Sportswear Dunk Low – Purp–Lebron James Sho

    Air Jordan Retro 1 (I) Mid “Hare–Air Jordan 1 (I

    #823425
    ReDzERO
    Membro

    Io credo che l’accezione comune di nerd e otaku sia prettamente offensiva.Ovviamente tra i vari gruppi giovanili la parola nerd od otaku può indicare persona appassionata per alcuni e sfigato per altri.

    #825584
    Echoes
    Partecipante

    Tra i Nerd è un onore sentirsi definire Nerd da un Nerd in modo Nerdosamente Nerd.

    Quindi questo Nerd vive nel Nerd-vana??? :asd: :asd:

    #825760
    cerchio
    Partecipante

    Quindi questo Nerd vive nel Nerd-vana??? :asd: :asd:

    :look:

    e stanno prevalentemente nel Nerd-Italia??

    o anche nel Nurd
    :asd:

    #825786
    Echoes
    Partecipante

    :look:

    e stanno prevalentemente nel Nerd-Italia??

    o anche nel Nurd
    :asd:

    E quando si arrabbia è Nerd-voso… :asd: :asd: :asd: :asd:

    [SPOILER]Quante cazzate!!! :rovatfl:[/SPOILER]

    #826087
    MaxPayne
    Membro

    ho buone conoscenze informatiche, ok, pensate che ho Linux e il mio wallpaper è questo:

    solo perche’ usi linux non vuol dire che sei un nerd dell’informatica…

    #631057
    Hitchcock
    Partecipante

    Eh, di per sè l’otaku è colui che ha una vera e propria ossessione, quindi necessariamente ha una connotazione negativa, perchè indica un rapporto malato con opere che comunque sono di fantasia, io penso che per essere otaku uno deve intimamente credere che i biondi siano castani super sayan

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.