- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Sirrus.
-
AutorePost
-
23 Febbraio 2009 alle 15:45 #624720EruPartecipante
ELENCO VINCITORI:
*
Miglior film
The Millionaire
*Miglior regia
Danny Boyle (The Millionaire)
*Miglior attore protagonista
Sean Penn (Milk)
*Miglior attrice protagonista
Kate Winslet (The Reader)
*Miglior attore non protagonista
Heath Ledger (Il Cavaliere Oscuro)
*Miglior attrice non protagonista
Penelope Cruz (Vicky Cristina Barcellona)
*Miglior sceneggiatura originale
Dustin Lance Black (Milk)
*Miglior sceneggiatura non originale
The Millionaire Simon Beaufoy
*Fotografia
The Millionaire – Anthony Dod Mantle
*Montaggio
The Millionaire – Chris Dickens
*Colonna sonora
The Millionaire – A.R. Rahman
*Canzone
Jai Ho – The Millionaire, A.R. Rahman, Gulzar
*Miglior film d’animazione
Wall-E
*Scenografie
Il Curioso Caso di Benjamin Button – Donald Graham Burt, Victor J. Zolfo
*Costumi
La Duchessa – Michael OConnor
*Make up
Il Curioso Caso di Benjamin Button – Greg Cannom
*Effetti visivi
Il Curioso Caso di Benjamin Button – Eric Barba, Steve Preeg, Burt Dalton and Craig Barron
*Montaggio effetti sonori
Il Cavaliere Oscuro – Richard King
*Sonoro
The Millionaire – Ian Tapp, Richard Pryke and Resul Pookutty
*Miglior film straniero
Departures (Giappone)
*Cortometraggio d’animazione
La Maison en Petits Cubes, A Robot Communications Production, Kunio Kato
*Documentario
Man on Wire (Magnolia Pictures), A Wall to Wall Production, James Marsh and Simon Chinn
*Cortometraggio
Spielzeugland (Toyland) – A Mephisto Film Production, Jochen Alexander Freydank
*Corto documentaristico
Smile Pinki – A Principe Production, Megan Mylan
Da badtastel’ho seguito fino alle 5 di mattina,poi sono crollato XD
23 Febbraio 2009 alle 18:27 #655569~Zen~Membrone hai di voglia:)
24 Febbraio 2009 alle 15:09 #655748SirrusMembroHanno “toppato” alla grande anche quest’anno agli Oscar. Soprattutto per la Miglior Canzone -_-“
1 Aprile 2009 alle 22:02 #663267layla76Membrosecondo me Heath se lo meritava l’oscar!! è stato spettacolare nel ruolo di Joker, impressionante!
e anche gli oscar per Milk sono meritati, è stato veramente un bel film e anche recitato molto bene!1 Aprile 2009 alle 22:04 #663270FilippoPartecipantee già sarebbe stato ottimoassegnare l’oscar al joker,ha fatto davvero un ottimo lavoro pace all’anima sua poverino
1 Aprile 2009 alle 22:08 #663276RedazioneAmministratore del forume già sarebbe stato ottimoassegnare l’oscar al joker,ha fatto davvero un ottimo lavoro pace all’anima sua poverino
mi sembra di aver capito che Heath abbia vinto
1 Aprile 2009 alle 22:57 #663337FilippoPartecipantemi sembra di aver capito che Heath abbia vinto
scusatemi mi sono espresso male e non avevo letto bene,colpa del mio unico inquilino nella zucca
il premio l’ha vinto il joker quindi sono felice perchè ha dato spessore ad un personaggio molto spesso fatto senza anima,il che non lo rendeva di ottimo livello come il suo
grazie akito:thx:16 Aprile 2009 alle 11:32 #667104simplevioletMembroIl film rappresenta di fatto una pesante critica nei confronti dello stile di vita moderno costituito dall’inquinamento e dal consumismo più esacerbato, sul cui sfondo prende vita una strana storia d’amore fra due robot. Il mondo di Wall-E non è altro che un’ironica declinazione della società umana nel futuro.
16 Aprile 2009 alle 11:48 #667106SirrusMembroIl film rappresenta di fatto una pesante critica nei confronti dello stile di vita moderno costituito dall’inquinamento e dal consumismo più esacerbato, sul cui sfondo prende vita una strana storia d’amore fra due robot. Il mondo di Wall-E non è altro che un’ironica declinazione della società umana nel futuro.
Ottima interpretazione del film Wall-E. Ma ho una domanda: che c’entra?^^
16 Aprile 2009 alle 12:23 #624721ShinkurouMembroHanno “toppato” alla grande anche quest’anno agli Oscar. Soprattutto per la Miglior Canzone -_-“
concordo pienamente
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.