One Piece anime

Stai visualizzando 15 post - dal 1,591 a 1,605 (di 1,658 totali)
  • Autore
    Post
  • #993476
    Jiraiya92
    Membro

    La gag di Rufy a telefono è tremenda: come fare il peggio possibile per spezzare la tensione del momento e mandare tutto nel gabinetto. Rufy è così cretino e bipolare che passa da un estremo all’altro solo perché gli nomini la “carne”. Queste sono le cose che Oda sbaglia fortemente, ma s’intestardisce ad infilarcele sempre.

    Dici bene.
    Queste cose rendono il manga veramente infantile e bambinesco; non permettono che il manga abbia un minimo di variazione, evoluzione, “maturazione”, come invece si dovrebbe sempre avere in ogni genere.
    Penso che questo sia uno dei motivi che fa sì che più si cresce più questo manga diviene meno appetibile (cioè lo si apprezza meno).

    Chiudo questa mia piccola parentesi 😉

    #993685
    ningen
    Membro

    Puntata 630. Purtroppo finisce sul più bello… Peccato. Devo dire che comunque la puntata l’ho trovata gradevole, nonostante qualche aggiunta di troppo che tutto sommato è stata sopportabile. Ho trovato comunque i disegni migliori rispetto alla precedente e migliori rispetto a quasi tutte le puntate di PH. Il lavoro fatto sull’ambientazione mi sembra buono, e credo che è stata resa molto bene Dressrosa. Il vestito del cieco è un pugno in un’occhio, non so se riuscirò ad abituarmi a quel viola acceso. Dalla preview della prossima puntata sembra che non si distaccheranno molto da come è stata realizzata questa puntata e la cosa mi fa piacere… Spero che si continui cosi.

    #993692
    Snello
    Membro

    Va be’ che Fujitora significa “tigre viola”; ma quel mantello è proprio orribile (mi concedo questo spoiler perché tanto la sigla ha eliminato il colpo di scena)!
    La scena filler dell’incontro con Zoro non è stata delle migliori; ma alla fine mi è piaciuta. In primis perché è bello vedere come Zoro si accorga di aver di fronte un pezzo gigante, e inoltre mi ha convinto ancora di più che i due si affronteranno in questa saga.
    Per il resto puntata nella norma con buoni disegni. Forse è un po’ troppo lunga la parte della roulette; ma immagino lo facciano perché devono allungare le puntate per non raggiungere il manga…

    #993723
    TVRX T-T
    Membro

    Episodio 630.

    Tutto sommato una buona puntata. I disegni sono un po’ altalenanti: finché si rimane sulla costa, non si vedono dei bei Mugi, (Franky viene disegnato proprio male in volto); mentre quando si entra nella città, le cose migliorano. Complice sicuramente l’ambientazione, che rispetto a PH è tutt’altra cosa. I giocattoli sono un buon elemento, a mio avviso, e permetteranno a Oda di fare non so quante citazioni a robottoni famosi. Le animazioni non sono male, (ma non ci sono neanche stati momenti altamente adrenalinici, quindi…). Per il resto, i Mugi con la barba starebbero bene, (se fossero anziani, userei le stesse acconciature).

    Fujitora: ma veniamo al misterioso cieco, vero protagonista di questo episodio. Il fatto che sia inquadrato fin da subito, e il fatto che combatta già al fianco di Akainu e Kizaru nella sigla iniziale, ha giocato a sfavore dell’effetto sorpresa. In più occasioni, i disegnatori sbagliano a disegnargli la cicatrice che ha sul volto, (soprattutto sull’occhio destro), ma è un particolare. Come già detto, quel viola troppo acceso è un pugno nell’occhio, mi aspettavo un mantello più candido. Per il resto, la voce mi piace, e anche la sua passione per il gioco lo caratterizza bene. La parte allungata della roulette poteva essere risparmiata se non si fosse stati troppo vicini al manga. Anche per l’incontro fra lui è Zoro si potrebbe dire la stessa cosa, ma tutto sommato è disegnata bene, quindi…

    Speriamo si continui così, e anche meglio…

    #993726
    chaplin
    Partecipante

    :mah:
    Avete proprio delle belle pretese…
    Fujitora è cieco. Si veste da solo e non si può certo pretendere che abbia anche gusto nello scegliere i colori. Non vi pare? :sisi:

    #993727
    TVRX T-T
    Membro

    :mah:
    Avete proprio delle belle pretese…
    Fujitora è cieco. Si veste da solo e non si può certo pretendere che abbia anche gusto nello scegliere i colori. Non vi pare? :sisi:

    Eppure sa dire dove si poserà la pallina su una roulette, scegliendo il colore esatto. Preveggenza oppure sa distinguere i colori?

    #993729
    chaplin
    Partecipante

    Eppure sa dire dove si poserà la pallina su una roulette, scegliendo il colore esatto. Preveggenza oppure sa distinguere i colori?

    Che sappia di essere molto fortunato?
    …anche la fortuna è cieca. Complicità tra “colleghi” :sisi:

    #993734
    ningen
    Membro

    :mah:
    Avete proprio delle belle pretese…
    Fujitora è cieco. Si veste da solo e non si può certo pretendere che abbia anche gusto nello scegliere i colori. Non vi pare? :sisi:

    Fujitora è cieco… Ma la toei no :asd:
    A parte gli scherzi credo che sia solo una piccola nota, in una puntata che è stata molto buona secondo me :sisi:
    Diciamo che la scelta dei colori è stata un pò “spiazzante” :sisi: Credo che quando sarà in divisa la situazione “cromatica” potrà migliorare :sisi:

    Che sappia di essere molto fortunato?
    …anche la fortuna è cieca. Complicità tra “colleghi” :sisi:

    :asd:
    [SPOILER]In un primo momento avevo ipotizzato che il suo frutto fosse quello della fortuna, proprio per queste coincidenze… E pensandoci bene sarebbe stato un potere potentissimo :sisi: [/SPOILER]

    #993933
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 630

    Voto 6.5

    Tecnicamente buono. Non c’è stato molto da animare ma i disegni sono abbastanza buoni (troppo discontinui però quelli di Fujitora, così come del resto quelli degli altri ammiragli dato che i loro volti sono più complicati da disegnare rispetto a quelli di altri normali personaggi).

    Questo episodio ci ha fatto vedere come questa saga offrira dei paesaggi di sicuro molto giù gradibili (e variabili, quindi non monotoni come PH) alla vista. Certo è che potevano curarli un po’ di più.
    Se ci si mette infatti a paragonarli rispetto a quelli delle vecchie saghe pre-sabaody il confronto è veramente impietoso.

    Allungamenti vari, scenette filler e ritmo pesantino.
    Non hanno poi avuto la decenza di fare un intero capitolo e quindi di concludere l’episodio con la scena di Fujitora del manga. (per precisione 14 pagine su 18) :doh:
    Grande serietà….
    Il voto poteva essere più altro ma non si può andare oltre.

    EDIT: come avevo già detto nello scorso commento vedendo la sigla. Il colore del vestito di Fujitora è un pugno in un occhio.
    Con il tempo ci si abitua ma resta un pugno in un occhio.
    Il fatto è che la veste normale è violetto pallido (come speravo io) e non da fastidio; anzi, ci sta. Però si vede sempre pochissimo dato che è avvolto dal brutto mantello viola acceso.

    #994001
    gin
    Partecipante

    ho appena visto trebol ( ep 629) dio mio sembra un ritardato cronico con gravi disturbi neurologici :icon_eek:.. inascoltabile.. meno male che non hanno infierito su diamante …hanno calcato la mano sul mucoso ma nel manga non mi dava l’idea di un cosi grande schifo..

    #994038
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    630

    solite gag stupide e noiose iniziali

    i disegni sono talvolta buonini e talvolta insufficienti

    sbaglio o sono tornati i fondali pastello per le città? mi piacevano un sacco a inizio one piece, davano un tocco di favola delizioso alla storia. A metà episodio, quando s’addentrano in città e vanno verso il ristorante ce ne sono diversi

    chissà se italia1 farà tradurre le frasi inglesi di quello al tavolo :asd:

    uddio come è finito male l’episodio……

    scommettiamo che prima o poi fujitora ci spiegherà la storia di quelle cicatrici? scommettiamo che sono state il motivo della sua cecità??

    #994076
    Jiraiya92
    Membro

    ho appena visto trebol ( ep 629) dio mio sembra un ritardato cronico con gravi disturbi neurologici :icon_eek:.. inascoltabile.. meno male che non hanno infierito su diamante …hanno calcato la mano sul mucoso ma nel manga non mi dava l’idea di un cosi grande schifo..

    Stessa cosa che ho pensato io.
    L’anime lo peggiora notevolmente.

    sbaglio o sono tornati i fondali pastello per le città? mi piacevano un sacco a inizio one piece, davano un tocco di favola delizioso alla storia. A metà episodio, quando s’addentrano in città e vanno verso il ristorante ce ne sono diversi

    Sì. Sono tornati gli sfondi a pastello che caratterizzavano le vecchie saghe dell’anime (se non sbaglio almeno Alabasta, Water 7, Skypiea, Drum, ecc…).
    Purtroppo li ho trovati abbastanza inferiori rispetto a quelli vecchi.

    #994112
    ningen
    Membro

    Puntata 631. Eccessivo il riepilogo, potevano evitare di riprendere parti da PH. Detto questo credevo che la dinamica del colpo del vecchio fosse diversa, non credevo che avvenisse in questo modo. C’è da dire però che nel manga non era affatto chiaro cosa succedeva, infatti avevamo solo l’immagine del vecchio che estraeva la spada e dei tizi che venivano schiacciati al suolo.
    Nonostante una realizzazione tecnica tutt’altro che buona e in generale peggiore rispetto alla precedente, la puntata nel complesso l’ho gradita :sisi: Anche la parte al colosseo mi è piaciuta (nonostante non abbiano ancora presentato gli avversari del torneo, ma suppongo che lo faranno con la prossima puntata :sisi:).

    #994113
    TVRX T-T
    Membro

    Episodio 631

    Mamma mia che riepilogo lungo. Era da un po’ che mi ero abituato a riassunti più leggeri. Pazienza.

    La puntata presenta disegni peggiori rispetto la scorsa volta, per non parlare delle animazioni: generalmente buonine, (quelle più normali, come la fuga della spada di Zoro o le chiacchierate), ma le altre sono tremende, (quando gli scagnozzi assaltano Ruffy ci impiegano n’eternità, con lo sfondo che fluisce verso l’alto, espediente che odio; stessa cosa quando i Mugi si accorgono del potere del cieco; quando rincorrono la borsa in quel vialetto, rimanendo trafilati sullo sfondo; la fuga del soldatino e tanto altro).

    Per il resto, si sono concessi tante altre cose: hanno modificato l’attacco del cieco, (carina l’idea dei passi in , ma quella scaramuccia non ha avuto molto senso, per non parlare delle animazioni un po’ traballanti). Hanno cambiato la scena del soldatino, (ma su questa aspetto a pronunciarmi).

    Per nostra fortuna, abbiamo degli scenari decenti, e il tutto viene addolcito.

    #994115
    Jiraiya92
    Membro

    Episodio 631

    Voto 5–

    Proprio non ci siamo.
    Disegni pessimi. Animazione che rasenta lo zero.
    Sono tornati gli sfondi a pastello ma sono fatti letteralmente con i piedi (quelli della priview sembrano migliori). Distanti anni luce da quelli vecchi.
    Tra l’altro i colori non sono neanche troppo belli (sembra di essere in una città zuccherosa di dolci :doh:) e sono diversi dal colorize ufficiale di Jump dove la città era tutta di sfumature di ocra, compreso il Colosseo (l’unico colorato in modo giusto).

    Stravolgimento della parte del bar che è stata realizzata troppo lentamente. Nel manga l’attacco è immediato e potentissimo (pressatura a terra degli scagnozzi e voragine nel giro di un istante). Qui non lo sembra proprio.
    In generale il ritmo è lentissimo

Stai visualizzando 15 post - dal 1,591 a 1,605 (di 1,658 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.