One Piece anime

Stai visualizzando 15 post - dal 1,576 a 1,590 (di 1,658 totali)
  • Autore
    Post
  • #993264
    TVRX T-T
    Membro

    Nel manga sembra che stia nevicando sopra il quartiere generale :asd:
    Non era affatto deducibile. Spero che abbiano chiesto delucidazioni ad Oda e che non abbiano improvvisato e deciso per conto proprio.

    In effetti ha lasciato stranito anche me. Non pensavo che si trovasse a Sabaody, (staremo a vedere se ci saranno spiegazioni in futuro, sia a livello di manga che di anime).

    Ho notato poi una cosa che si sono dimenticati di far vedere: nel manga mentre la ciurma naviga verso Dressrosa e parla con Doflamingo c’è una vignetta che fa vedere la Sunny navigare in un mare con onde a forma di conigli. Nell’anime non c’è

    Se le saranno giocate tutte inserendole nel filler. :asd:

    Puntata 629

    Disegni altalenanti, (si va dal decente, al bruttino, al così così). Tutta la puntata mi è sembrata lenta, in generale, (compresi i punti che avrebbero dovuto sorprendere il lettore), anche se le animazioni erano normali. A mio avviso hanno reso male il “dico-non dico” riguardo al settimo flottaro non è riuscito bene come nel manga. Per il resto DressRosa ispira fiducia in fatto di fondali, (sicuramente rispetto a PH). Speriamo bene. :asd: Il ritmo della puntata, (soprattutto durante le gag), aveva un che di strano, (qualcosa di un po’ forzato).

    La voce di Diamante mi è sembrata azzeccata, e anche se quella di Trebol è molto fastidiosa, si appiccica bene al personaggio, (altrettanto irritante).

    #993265
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    ma le canzoni delle opening di op sono sempre così, almeno da mooolto tempo a questa parte, più o meno questo è il ritmo e il tipo di musica

    kawakashite, quella durante marineford, che è una delle mie preferite, non è diversa da questa

    vanno sempre per lo spensierato, facciamo un’avventura allegra, divertiamoci, ecc….

    #993268
    Redazione
    Amministratore del forum

    Praticamente hanno 30 capitoli circa di divario dal manga. Decisamente troppo vicini. Hanno avuto l’opportunità di distanziarsi sufficientemente ma non l’hanno fatto.
    Questo mi fa capire ancora una volta come lo studio lavori con i piedi e soprattutto senza ragionare.

    se allungassero le puntate con risultati più efficaci rispetto a PH e oda se la smettesse di fare le pause “forse” potremo avere una bellissima saga senza andare a ridosso del manga.
    saranno bravi questi autori nel fare questo lavoro? oda sarà in grado di non perdere tempo con le famose pause?

    solamente noi abbiamo la possibilità di svelare questo sinistro mistero :asd::asd::asd:

    #993269
    TVRX T-T
    Membro

    se allungassero le puntate con risultati più efficaci rispetto a PH e oda se la smettesse di fare le pause “forse” potremo avere una bellissima saga senza andare a ridosso del manga.
    saranno bravi questi autori nel fare questo lavoro? oda sarà in grado di non perdere tempo con le famose pause?

    solamente noi abbiamo la possibilità di svelare questo sinistro mistero :asd::asd::asd:

    Ogni 4 capitoli, se non ricordo male, ci sarà sempre una pausa, il che significa che ogni mese circa l’anime recupererà una puntata. Per quel che riguarda l’allungare gli episodi, è da Marineford e forse prima che abbiamo scoperto con quale criterio lo fanno, (PH è stata certamente la ciliegina sulla torta, ma anche prima sono stati fatti dei crimini in nome dell’allungabrodo. :asd:).

    Per quanto riguarda le pause di Oda, consiglierei di leggere l’articolo scritto da Regola che si trova nella Home, dato che una piccolissima parte riguarda anche la salute e le condizioni fisiche di Oda.
    [Shonen manga, una prospettiva storica (1997) | Komixjam: Manga, Anime e Comics]

    #993275
    Jiraiya92
    Membro

    ma le canzoni delle opening di op sono sempre così, almeno da mooolto tempo a questa parte, più o meno questo è il ritmo e il tipo di musica

    kawakashite, quella durante marineford, che è una delle mie preferite, non è diversa da questa

    vanno sempre per lo spensierato, facciamo un’avventura allegra, divertiamoci, ecc….

    Questa opening mi sembra notevolmente peggio. Come ho detto, è irritante e inascoltabile. C’è proprio poca musicalità.
    Le altre no (con le dovute eccezioni).

    se allungassero le puntate con risultati più efficaci rispetto a PH e oda se la smettesse di fare le pause “forse” potremo avere una bellissima saga senza andare a ridosso del manga.
    saranno bravi questi autori nel fare questo lavoro? oda sarà in grado di non perdere tempo con le famose pause?

    solamente noi abbiamo la possibilità di svelare questo sinistro mistero :asd::asd::asd:

    Se allungassero le puntate (come è ovvio che sarà) rovinerebbero la saga. Ma la saga si rovinerebbe anche per via dei disegni brutti.
    Quindi in un modo o nell’altro sappiamo già che sarà rovinata.
    Il fatto è che avevano l’opportunità di fare molti filler per distanziarsi. Era l’unico modo ma non l’hanno fatto.

    #993278
    Redazione
    Amministratore del forum

    lo so ma purtroppo noi non possiamo farci niente, dobbiamo solamente vedere come si evolve la situazione anche se ho molti dubbi al riguardo

    #993284
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    [SPOILER][youtube]fCPYsmKP6ws[/youtube][/SPOILER]

    davvero molto bello e curatissimo

    #993285
    Snello
    Membro

    In effetti ha lasciato stranito anche me. Non pensavo che si trovasse a Sabaody, (staremo a vedere se ci saranno spiegazioni in futuro, sia a livello di manga che di anime).

    Non intendevo dire che si trova a Sabaody: intendevo che (probabilmente) sorge su un arcipelago di mangrovie dello stesso tipo. Oppure c’è qualcos’altro in grado di produrre quelle bolle. Nel manga è Jimbe a dire che il nuovo QG dell marina è stato spostato nel Nuovo mondo.

    #993298
    TVRX T-T
    Membro

    Non intendevo dire che si trova a Sabaody: intendevo che (probabilmente) sorge su un arcipelago di mangrovie dello stesso tipo. Oppure c’è qualcos’altro in grado di produrre quelle bolle. Nel manga è Jimbe a dire che il nuovo QG dell marina è stato spostato nel Nuovo mondo.

    Io ricordavo che a Sabaody già si trovava un quartiere della Marina, (se non ricordo male, era anche uno dei punti migliori per raggiungere il nuovo mondo, dato che tutte le Supernove arrivarono li). Pensavo che il nuovo quartier generale potesse essere li, ma mi ero dimenticato del discorso di Jimbei.

    Mah, che Kizaru si stia divertendo a fare bolle di sapone? :mah:

    #993305
    Jiraiya92
    Membro

    Io ricordavo che a Sabaody già si trovava un quartiere della Marina, (se non ricordo male, era anche uno dei punti migliori per raggiungere il nuovo mondo, dato che tutte le Supernove arrivarono li). Pensavo che il nuovo quartier generale potesse essere li, ma mi ero dimenticato del discorso di Jimbei.

    Mah, che Kizaru si stia divertendo a fare bolle di sapone? :mah:

    Il vecchio quartiere generale si trova vicino a Sabaody (infatti quando scoppia il putiferio con le supernove viene inviato immediatamente Kizaru, il quale arriva poco dopo con una nave).

    Jinbe racconta ai mugi che il quartiere generale è stato spostato nel Nuovo Mondo (anche perchè quello vecchio è stato completamente distrutto) per avere il principale avamposto “più vicino”, “nel mezzo” delle vicende del Nuovo Mondo (le quali dopo la morte di BB si sono intensificate).
    In pratica spostano il q.generale per una questione di comodità e praticità.

    Il quartiere generale è stato spostato nella principale base della Marina del Nuovo Mondo (G qualcosa, non mi ricordo che G è. qualcuno lo sa?), la quale di conseguenza ha preso il posto del il vecchio quartiere generale distrutto durante la battaglia.

    Ditemi se sono stato contorto 😉

    #993306
    Redazione
    Amministratore del forum

    Il vecchio quartiere generale si trova vicino a Sabaody (infatti quando scoppia il putiferio con le supernove viene inviato immediatamente Kizaru, il quale arriva poco dopo con una nave).

    Jinbe racconta ai mugi che il quartiere generale è stato spostato nel Nuovo Mondo (anche perchè quello vecchio è stato completamente distrutto) per avere il principale avamposto “più vicino”, “nel mezzo” delle vicende del Nuovo Mondo (le quali dopo la morte di BB si sono intensificate).
    In pratica spostano il q.generale per una questione di comodità e praticità.

    Il quartiere generale è stato spostato nella principale base della Marina del Nuovo Mondo (G qualcosa, non mi ricordo che G è. qualcuno lo sa?), la quale di conseguenza ha preso il posto del il vecchio quartiere generale distrutto durante la battaglia.

    Ditemi se sono stato contorto 😉

    Se non ricordo male hanno scambiato le posizioni geografiche tra il G5 e il quartier generale della marina

    #993307
    Jiraiya92
    Membro

    Se non ricordo male hanno scambiato le posizioni geografiche tra il G5 e il quartier generale della marina

    Ho controllato. Si tratta del G1.

    #993308
    TVRX T-T
    Membro

    [SPOILER][youtube]fCPYsmKP6ws[/youtube][/SPOILER]

    davvero molto bello e curatissimo

    Mi commuove sempre questa storia. :icon_cry2:

    L’unico appunto che mi permetto di fare, riguarda le teste di Hillk e Kurea, che sono un po’ sproporzionate.

    PS: riguardo alla puntata 629, un altro appunto: Lao G è disegnato ancora una volta male, (la sua testa sembra un calzino) :sisi:

    #993391
    Snello
    Membro

    Ah! Un altro piccolo dubbio (il quale era però già stato ampiamente fugato) che si era creato con il capitolo e ora è risolto è che il personaggio intento a leggere il giornale è proprio Crocodile.

    #993408
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    629

    sigla: cambio idea, i disegni sembrano molto buoni, però quei vestiti sono proprio inguardabili. Sanji è sempre stato un simbolo di eleganza, qui è diventato l’opposto… per Frankie non ho aggettivi giusti tanto che l’hanno rovinato.

    La gag di Rufy a telefono è tremenda: come fare il peggio possibile per spezzare la tensione del momento e mandare tutto nel gabinetto. Rufy è così cretino e bipolare che passa da un estremo all’altro solo perché gli nomini la “carne”. Queste sono le cose che Oda sbaglia fortemente, ma s’intestardisce ad infilarcele sempre.
    Disegni variabili, ma mediamente sotto la sufficienza

Stai visualizzando 15 post - dal 1,576 a 1,590 (di 1,658 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.