One Piece 764: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #999432
    Bunta-sama
    Partecipante

    Continuo a ritenere che una sveltina sarebbe stata più che soddisfacente… :icon_redface:
    Visto il capitolo in cinese… :sisi:

    Questione di abitudini :asd::asd:

    Comunque non mi aspettavo il fatto che Corazon fosse il fruitore dei poteri del frutto del gioco del silenzio :prrr:

    Edit:
    da quel che ho visto, sembra assai probabile che la fine di Corazon sia avvenuta, direttamente o meno, per mano di Vergo.
    El Ronzinante collaborazionista non me l’aspettavo comunque.

    #999434
    chaplin
    Partecipante

    Letto il capitolo…

    Immagino che Oda voglia farci intendere che la D stia per Demon/Devil… :sisi:

    Molte meno informazioni del previsto… Oda sta centellinando il FB…
    In particolare mi riferisco alla parte in cui i 3 sembrano destinati a morte certa… sopratutto in virtù delle parole di DF.
    Mi auguro non si salvino grazie ad un’esplosione di haki o perché i cittadini decidono di avere pietà di loro, senza pretendere che paghino un pesante pegno…
    Oda punta molto sul fattore emotivo…

    DF sta per lanciare l’esca…

    La miniavventura di Jimbe è terminata nel capitolo precedente o verrà ripresa nel prossimo?… :mah:

    #999444

    Doflamingo viene presentato sempre più come se fosse il boss finale del manga: ora scopriamo pure che è malvagio dalla nascita. :asd:
    Oda ha deciso di buttare nella mischia anche Sengoku e Vergo, quindi credo che il flashback non finirà nel prossimo capitolo, ma ci terrà impegnati ancora per un po’. Ripensandoci, tuttavia, è insolito per questo manga piazzare il flashback principale della saga nel bel mezzo dello scontro finale e non prima che questo abbia inizio: che non sia questo lo scontro finale?

    #999452
    chaplin
    Partecipante

    Dimenticavo… le due chicche del capitolo…
    Quando Law chiede a Corazon se anche la sbadataggine è una finzione :asd:
    La faccia di Corazon sentitosi chiamare Cora-san… :icon_eek:

    #999466
    Impenitente
    Partecipante

    Troppi intrecci troppi dubbi…
    Adoro queste parti del manga! Meno si capisce e più viaggio con la fantasia e mi ricordo perché mi piace one piece.
    Che sia stata kureka a curare law? Si spiegherebbe quel vecchio accenno della doctrine alla D. Law il mostro bianco curato nel regno che ha nel bianco della sua neve la sua malattia ( ricordo la medicina che fa nevicare ” petali di ciliegio” …)
    – doflamingo incarnazione dell’odio delle generazioni precedenti… Un po’ alla hodi in effetti e quando dice che non morirá avvalora la mia sensazione che oda voglia caratterizzare DF proprio in questo senso, ” l’odio non morirá “.
    – Corazon rocinante… Il cuore della famiglia donquijote… Ha un potere che deve per forza avere un ruolo fondamentale nella trama altrimenti vorrebbe dire che oda abbia trovato il frutto del diavolo più stupido di sempre. Non é un potere utile in combattimento ma immagino che possa essere di enorme utilitá per supportare qualcun altro che voglia agire senza essere scoperto… E forse il frutto non si limita alla creazione di un’area insonorizzata…
    A questo punto l’unica cosa di cui sono sicuro che succederá è che law guarirá :sarcastic:

    #999467
    doncosciadipollo
    Partecipante

    terza chicca: sembra che Corazon appaia anche nella famosa cover del film Z (quella con tutti i membri della marina)

    #999473
    Minato27
    Membro

    Corazon dice che il destino dei possessori della D. è quello di distruggere il mondo attuale. Quindi, facendo volutamente una piccola provocazione, si potrebbe dire che Garp non ha seguito minimamente il suo destino entrando nella Marina e difendendo l’attuale organizzazione?

    #999474
    Bunta-sama
    Partecipante

    Corazon dice che il destino dei possessori della D. è quello di distruggere il mondo attuale. Quindi, facendo volutamente una piccola provocazione, si potrebbe dire che Garp non ha seguito minimamente il suo destino entrando nella Marina e difendendo l’attuale organizzazione?

    Citando Star Wars: “Secondo un’antica profezia Jedi, il Prescelto è colui che porterà equilibrio nella Forza”.
    Tale frase, secondo Qi Gon, si riferiva ad Anakin. A conti fatti, il maestro jedi non si sbagliava.

    Pur non essendo egli stesso il protagonista delle vicende che porterà alla “distruzione del mondo”, con le sue azioni (vedi Marineford) avrà contribuito al loro verificarsi. Quindi, seppur marginalmente, avrà seguito il destino della D.

    #999478
    ningen
    Membro

    Bel capitolo non c’è che dire. Nello scorso mi chiedevo che fine avesse fatto Vergo ed in questo scopriamo che agiva già sotto copertura nella marina. E’ probabile comunque che sia lui a scoprire che Rosinante lavori per la marina come spia, e che il fatto che pesti Law sarà dovuto probabilmente a questo.Le rivelazioni sulla D mi hanno fatto riflettere portandomi ad un ragionamento che vorrei condividere con voi. Da questo capitolo sappiamo che quelli con la D erano una stirpe che si oppose ai Draghi celesti ed al governo mondiale. Se i Draghi celesti sono Dei, quelli con la D saranno quindi Demoni o Diavoli. E cosa vi viene in mente con la parola Diavoli? Ovviamente i frutti del diavolo. Credo quindi (prendete tutto questo come ipotesi) che i frutti del diavolo son chiamati cosi proprio perchè connessi alla stirpe degli D. Magari quelli con la D li scoprirono ed usarono per la prima volta e da questo dipende il nome dei frutti o magari quelli con la D sono coloro che ne conoscevano tutti i segreti e che li possedevano interamente. Insomma se andiamo a prendere tutti gli spunti che può offrire questo capitolo mi sa che possiamo già decretarlo come uno dei capitoli più importanti di Op fatti fin’ora (almeno secondo la mia onesta opinione).

    #999479
    gcesare89
    Partecipante

    Anakin è il prescelto da subito…non c’è dubbio. Solo che qui-gon (forse obi-wan) pensava che egli avrebbe distrutto l’apprendista (dooku) e il maestro (sidius), il consiglio non credeva alla profezia (specie l’ottuso Windows 98) e tutti si sbagliavano. Anakin ha sterminato (molto più o meno) i jedi tranne Luke e pochi altri (rebels conta relativamente, ho notato che tra l’altro il lavoro è piuttosto buono, c’è il jedi ma non lo mostra apertamente yoda potrebbe non saperlo e di sicuro non può saperlo Luke) poi si è riconvertito e ha sterminato i sith (egli stesso e palpatine). In tutte le opere le profezie si adempiono, ma in modo diverso da come i personaggi pensano come succede, per i credenti cristiani, nella bibbia (il messia guerriero)

    #999495
    Jiraiya92
    Membro

    Non ho ancora letto il capitolo.

    Tra l’altro non ho ancora parlato dello scorso capitolo. Purtroppo il topic del 763 è già stato chiuso.
    Quando commenterò il 764 allegherò anche il commento del capitolo 763.

    Una domanda ai mod: dopo che finirà il flashback corrente avrei intenzione di iniziare a seguire i capitoli di OP di 5 in 5, o 10 in 10 (cioè un volumetto intero).
    Come farò per i commenti dato che i topic dei relativi capitoli vengono chiusi dopo una settimana?
    Grazie per le risposte 😀

    #999506
    chaplin
    Partecipante

    Non ho ancora letto il capitolo.

    Tra l’altro non ho ancora parlato dello scorso capitolo. Purtroppo il topic del 763 è già stato chiuso.
    Quando commenterò il 764 allegherò anche il commento del capitolo 763.

    Una domanda ai mod: dopo che finirà il flashback corrente avrei intenzione di iniziare a seguire i capitoli di OP di 5 in 5, o 10 in 10 (cioè un volumetto intero).
    Come farò per i commenti dato che i topic dei relativi capitoli vengono chiusi dopo una settimana?
    Grazie per le risposte 😀

    I thread vengono chiusi proprio per impedire commenti postumi sui capitoli…
    Un breve excursus sul passato può andare bene, se utile a commentare il capitolo o fare previsioni sul passato, ma quello che mi chiedi è di poter andare OT.

    Non so bene il perché… ma la profezia sulla D mi fa tornare alla mente quella di Madame Shirley.
    Sarà forse per il detto “non tutti i mali vengono per nuocere”
    Infatti mi chiedo perché anche uno come Corazon, visto il suo passato ed il suo presente, faccia l’equivalenza
    nemici dei Tenryuubiti = nemici del mondo
    Dovrebbe saperlo anche lui che il mondo ne guadagnerebbe a perderli…. :sisi:

    #999522
    Jiraiya92
    Membro

    I thread vengono chiusi proprio per impedire commenti postumi sui capitoli…
    Un breve excursus sul passato può andare bene, se utile a commentare il capitolo o fare previsioni sul passato, ma quello che mi chiedi è di poter andare OT.

    Però in pratica chi legge i capitoli in modo diverso viene penalizzato. Di fatto non si potrebbe commentare.
    In pratica si è obbligati a leggere e commentare il capitolo in settimana.

    Nel 99% dei casi nei vari forum di manga invece i topic dei vari capitoli vengono perennemente tenuti aperti proprio per consentire ai ritardatari (per motivi vari) di commentare.
    Altro metodo parecchio utilizzato è quello del topic unico di discussione dei capitoli.
    Dato che l’utenza è notevolmente diminuita si potrebbe aprire quest’ultimo.

    #999530
    chaplin
    Partecipante

    Però in pratica chi legge i capitoli in modo diverso viene penalizzato. Di fatto non si potrebbe commentare.
    In pratica si è obbligati a leggere e commentare il capitolo in settimana.

    Nel 99% dei casi nei vari forum di manga invece i topic dei vari capitoli vengono perennemente tenuti aperti proprio per consentire ai ritardatari (per motivi vari) di commentare.
    Altro metodo parecchio utilizzato è quello del topic unico di discussione dei capitoli.
    Dato che l’utenza è notevolmente diminuita si potrebbe aprire quest’ultimo.

    Prepara una petizione ed inviala ad uno dei capoccioni, autografata da tutti voi diversamente lettori in pena…
    Se approveranno i cambiamenti mi adeguerò :sisi:

    Tornando al capitolo… inizio ad intravedere il modo in cui il trio può essersi salvato da una morte certa. La base dell’edificio è in fiamme.
    Quando l’edificio crollerà su sé stesso o le fiamme raggiungeranno le corde che li legano… i tre saranno liberi e avranno la possibilità di fuggire.
    Spero però in qualcosa di più drammatico… :sisi:

    #999550
    Jiraiya92
    Membro

    Ecco che recupero con i commenti degli ultimi due capitoli (763 e 764).
    Il testo è troppo lungo, quindi mi tocca dividerlo.

    Capitolo 763

    Voto 7.5

    Per fortuna la situazione migliora notevolmente dallo scorso capitolo.
    Ci si sofferma di più sul passato di Dofla (come avevo detto: arrivati a questo punto era doveroso mostrare qualcosa).
    Il finale apre la porta finalmente ad un approfondimento del rapporto Law/Cora.

    Purtroppo poi sbuca la D.
    Molti sono rimasti sorpresi dalla rivelazione ma a me non ha provocato reazioni.
    Due sono i motivi: 1) è noto come reputi Law insopportabile, personaggio fighetta puramente da merchandising 2) la D. rischia di diventarecome l’haki. Qui però è peggio dato che la D. viene dipinta come qualcosa di ancora più raro rispetto all’haki del re.

    Piccolo excursus:
    Poi vorrei ricordare che Law era un personaggio che non era stato neanche preventivato da Oda, così come Sabo (e infatti abbiamo visto come concettualmente la sua storia, ma già solo la sua presenza, sia sbagliata).
    Le supernove sono una richiesta del redattore. Si chiese ad Oda di creare dei personaggi fighi. Poi sappiamo che molti di questi sono piaciuti, in primis Law.
    Quindi tutto ciò che sta riguardando law non doveva esistere.
    Ok che è tutto un work in progress, però a Law sta dando un’importanza enorme. La sta dando ad un personaggio che non doveva esistere.

    Mi rendo ovviamente conto che questo accade nella maggior parte dei casi, però il fatto che tale cosa sia stata esternata e resa pubblica (quindi toglie ogni dubbio sulla nascita del personaggio) non me la fa andar giù.
    E’ meglio quando non sappiamo nulla, così viene retto il giochino sul sapere o no se quel personaggio era stato pensato o no in quella maniera (o se in principio doveva esistere o no). E’ una cavolata, però tant’è.

    Faccio poi sottolineare altri due errori fino ad adesso visti nel flashback (e che ha segnalato anche il noto Sommobuta):

    1) fuga di Law dalla massa dei cadaveri (cap 762): è chiarissimo dove sta l’errore. Ci hanno raccontato della malattia da piombo bianco e del fatto che hanno creato la zona di quarantena. Hanno impedito ogni entrata ed uscita dalla zona di quarantena (come è giusto che sia).
    Peccato che Law ci dica che è fuggito nascondendosi in una pila di cadaveri mentre venivano trasportati fuori dalla città. Oda si contraddice nello stesso capitolo.

    2) astio popolazione contro famiglia Donquijote: la famiglia Donquijote si trasferisce in un paese che non ha mai fatto parte del governo mondiale.
    Non ci sono motivi logici per cui una popolazione intera appartenente ad una paese da sempre estraneo al governo mondiale si ribelli verso coloro che hanno fatto parte del governo (cioè la famiglia di Dofla). Assolutamente senza senso.
    Il paese di Wa si trova nella stessa situazione. E’ estraneo al governo mondiale, non ne ha mai fatto parte, e si disinteressa del governo mondiale. La stessa cosa, appunto, di questo paese.
    Come detto sopra: non ci sono motivi logici.
    E’ un altro errore non di poco conto, dato che è importante ai fini della storia di Dofla.
    Il bello è che Oda anche qui si contraddice nel giro di pochissime pagine dello stesso capitolo.


    Al di là di quello che ho scritto, comunque il capitolo è molto godibile.

    Gli errori rimangono, ma non si percepiscono così tanto.
    Si nota come il passo in avanti in questo flashback sia netto.
    Si nota come sia importante finalmente narrare un po’ del passato di Law e di Dofla per apprezzare al meglio quello che verrà.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.