One Piece 747: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #634582
    chaplin
    Partecipante

    Per quanto riguarda questo capitolo ho molte idee ma poco chiare e molto frammentarie.
    Mi limiterò quindi a condividerne solo alcune… e sarà un bello sforzo viste le attuali condizioni del forum :sisi:
    Alla fine dello scorso capitolo abbiamo visto Luffy, con al seguito Zoro e Law, lanciarsi a fionda contro il palazzo reale.
    Si ricomincerà probabilmente da qui. Vedremo il salto avere successo e i tre scontrarsi con la prima linea a difesa di DF?
    Il salto fallirà miseramente? Per un salto troppo corto o per una grossa mano di pietra che potrebbe sbucare dal campo dei fiori e schiacciare il trio (nel senso pallavolistico) tra i cittadini di Dressrosa?
    L’haki del conquistatore di Luffy metterà a nanna i cacciatori più scarsi riportando un po’ di pace nelle strade?
    In tal caso ci potrebbe essere quello scontro con Fujitora che potrebbe convincerlo a schierarsi con le prede o perlomeno a non opporvisi?…
    :mah:

    dlin dlon
    Il 747 dell’Odalandia airlines è previsto in partenza mercoledì 14 maggio.
    Si consiglia di fare check-in in questo aeroporto martedì 13 maggio per possibili aggiornamenti sul piano di volo…
    dlin dlon

    #999080

    Si potrebbe anche vedere la reazione di alcuni dei gladiatori più noti nonchè di Burgess: che deciderà di fare ora? potrebbe cercare di eliminare Dofla pure lui? d’altronde ormai il Mera Mera è andato e il fenicottero qualche potere interessante ce l’ha! Però non creo proprio, sarebbe troppo avventato (e poi diciamocelo, Burgess coi poteri di Dofla sarebbe inguardabile o quantomeno molto particolare). Fujitora penso sia perplesso e stia cercando si formulare e prendere una decisione drastica ma veloce: o elimina i Mugi facendo favore a un membro della flotta dei 7 ma salvando parte della popolazione (cosa che in ogni caso non accadrebbe data la stronzaggine di Dofla) oppure va contro un membro della flotta dei 7 contro il volere, probabilmente, di un Akainu e di un consiglio dei saggi. Io propenderei per quest’ultima scelta, mi sembra più logica nell’ottica di un piano salva persone anche per un futuro. Sicuramente vedremo gli scagnozzi di Dofla combattere seriamente e Franky riprendersi dopo aver bevuto della coca (che, scappato, penso stia cercando). A questo punto non mi dispiacerebbe vedere uno scontro Trebol-Sabo (uno infiammabile, l’altro esplosivo) e Barto-Diamante.

    Intanto si ricorda ai signori passeggeri che tra breve ci imbatteremo nel capitolo 750. Forti scossoni in arrivo: allacciare le cinture di sicurezza.

    #999081
    Caesar VII
    Partecipante

    Sarò sintetico (vista la fatica per scrivere in questo forum) Mi piacerebbe che Oda si decidesse a far prendere una decisione al buon Fujitora, una volta per tutte. Capisco l’imbarazzo della situazione in cui si trova ma ormai dovrebbe aver perso ogni riserva… Mi chiedo poi se l’inizio di questi giochi non sia un buon momento per staccare e farci vedere cosa sta succedendo agli altri Mugiwara che se la devono vedere con Big mom. La loro assenza è stata fin troppo prolungata.

    #999082
    ningen
    Membro

    Il capitolo precedente è stato di transizione. Sarebbe il momento di “far detonare gli esplosivi”, dopo che la miccia negli scorsi capitoli è stata accesa. Dunque è il momento di mostrare qualche spezzone concreto di questo “gioco sadico” organizzato da Dofla. I partecipanti ormai li conosciamo, le prede pure, cosi come i possibili incontri che ne scaturirebbero. La palla ora passa ad Oda.

    #634583
    Dragon
    Partecipante

    Non credo che Rufy sia saltato dritto sul castello, è troppo lontano per essere raggiunto con un salto: certo si sarebbe potuto fiondare, ma purtroppo non l’ha fatto. Quindi immagino che i tre cadranno ai piedi dell’altopiano, dove troveranno una serie di guai. Più che altro alla fine sarà difficile salire, considerato che Pica potrebbe impedire il passaggio verso i campi di fiori (come immagino abbia fatto coi marine). Tuttavia ci sono pur sempre i passaggi sotterranei che portano ai campi di fiori: mi chiedo se Kyros non stia andando proprio lì. Trovo improbabile che stia andando da Diamante (per quanto uno scontro ci starebbe tutto), perché battere lui non cambierebbe nulla. Quindi o si sta dirigendo al palazzo per finire il gioco (cosa più probabile), o va da Rebecca per proteggerla, considerato che anche lei è una ricercata. Comunque credo che il capitolo sarà ancora di transizione, perché nessun fronte è stabile. Vedremo la reazione di qualcuno dei personaggi importanti, l’emersione dai sotterranei di Sabo e company, le difficoltà di Rufy… magari qualcuno degli scontri finali potrà essere delineato, ma non ci spero troppo. Credo che ci vorranno almeno una ventina di capitoli per concludere la saga. Spero inoltre che Fujitora si dia una mossa…lui potrebbe raggiungere il palazzo in volo (in verità potrebbe anche raggiungere il centro della gabbia e farla crollare da lì, che poi è l’unico modo per distruggerla tutta).
    Ma è difficile fare previsioni, perché può accadere di tutto. La speranza è che Oda non frammenti troppo e si concentri principalmente su un fronte (pur dando informazioni sugli altri).

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.