One Piece 745: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 91 totali)
  • Autore
    Post
  • #998716
    Dragon
    Partecipante

    In verità Gladius è accanto a Baby 5, si vedono i suoi capelli spuntare da dietro la marionetta quando lancia i fili in alto…
    http://http://www.mangapanda.com/one-piece/745/11

    Comunque ho trovato molto simpatico il fatto che Kyros chiami Rufy ancora “Rufyland”…il che dimostra quanto è credulone (certo vivere così tanto tempo coi tontatta…). In effetti da giocattolo era piuttosto divertente, secondo me starebbe bene in ciurma.
    Altra cosa simpatica è il fatto che Kinemon abbia raccolto anche Kabu e Ranpo e si porti gli gnomi in mano… tuttavia mi chiedo che fine hanno fatto quelli che stavano trattenendo Lao G, infatti se Kinemon ha preso l’ascensore dovrebbe averli incontrati.Mah.
    Il fatto che Robin conosca molto bene i rivoluzionari invece mi pare scontato: in fondo ha passato più tempo con loro che con la ciurma. In verità dovrebbe conoscere meglio Sabo di Rufy…

    Per quanto riguarda le proposte di Doflamingo: credo che potranno cascarci solo i pesi medi-piccoli, Dagama e i cacciatori di taglie potrebbero, ma non credo che Elizabello (né gli altri regnanti) si metta contro Re Riku.
    I pezzi grossi (Bartolomeo, Don Chinjao) stanno sicuramente con i mugi e non si fanno influenzare da Dofla. L’unica incognita resta Cavendish, ma credo sia un uomo d’onore, quindi penso rispetterà il fioretto fatto quando era giocattolo. Per quanto riguarda Hajrudin e i creduloni che venerano Usopp…be’ sono dei creduloni, non lo abbandoneranno. Quindi credo che l’unico pezzo grosso che prenderà le parti di Doflamingo sarà Burgess, ma conservo un lieve dubbio su Cavendish.

    #998720
    Redazione
    Amministratore del forum

    dall’ ultima immagine non ho capito bene dove si è spostato il palazzo, adesso sarebbe sopra il campo di fiori?

    #998722
    Caesar VII
    Partecipante

    I pezzi grossi (Bartolomeo, Don Chinjao) stanno sicuramente con i mugi e non si fanno influenzare da Dofla. L’unica incognita resta Cavendish, ma credo sia un uomo d’onore, quindi penso rispetterà il fioretto fatto quando era giocattolo. Per quanto riguarda Hajrudin e i creduloni che venerano Usopp…be’ sono dei creduloni, non lo abbandoneranno. Quindi credo che l’unico pezzo grosso che prenderà le parti di Doflamingo sarà Burgess, ma conservo un lieve dubbio su Cavendish.

    Aveva promesso che se fosse ritornato normale avrebbe smesso di odiare le Supernove, quindi al momento è più pro-Mugiwara che il contrario (anche per come Oda lo ha caratterizzato direi che svolge meglio il ruolo di alleato). È la sua controparte Hakuba che non sappiamo con chi si potrebbe schierare, perché sappiamo che anche questa personalità latente ha una certa capacità decisionale.
    Per il resto concordo :sisi:

    #998724
    chaplin
    Partecipante

    dall’ ultima immagine non ho capito bene dove si è spostato il palazzo, adesso sarebbe sopra il campo di fiori?

    Sì… Se guardi le immagini di MS (hanno un cleaner meno aggressivo) si vede il palazzo reale in cima al un campo dei fiori lievitato :sisi:

    In verità Gladius è accanto a Baby 5, si vedono i suoi capelli spuntare da dietro la marionetta quando lancia i fili in alto…
    http://http://www.mangapanda.com/one-piece/745/11

    Ah… non è un cactus?
    :asd:
    Non posso che darti ragione. M’era sfuggito.
    A me hanno insegnato che non è educato entrare in una stanza dalla finestra… :sisi:

    #998731
    peter
    Membro

    Che capovolgimento della situazione! Con la trasformazione dei giocattoli, la vittoria di Sabo e l’entrata nella sala di Rufy e Kyros sembrava che tutto si era girato a sfavore di Doflamingo, invece quest’ultimo in un attimo a girato le cose a proprio favore, non solo con la Birdcage, ma anche manovrando diversi individui in essa.
    E’ davvero forte, tra i più forti dell’intero manga, quello che abbiamo visto su di lui prima non è niente in confronto a ciò che abbiamo visto in quest’ultimo capitolo.
    Il gioco da lui iniziato getterà confusione in tutta Dressrosa e il prossimo capitolo sarà incentrato su questo.
    Da grande manovratore (in tutti i sensi), la cosa più logica che può fare è far scontrare i marines con i rivoluzionari, visto che già sono acerrimi nemici, e da qui lo scontro Fushitora Sabo.
    Mi chiedo quando e come Oda manderà in scena il Cp0 e resta ardua l’impresa per distruggere la fabbrica, così come l’abbiamo vista pare inviolabile, ci penserà Don Chinjao con una sua testata?
    Come ho già detto, Rufy è la prima volta che affronta, in un vero combattimento di fine saga, un personaggio con l’Haky del re conquistatore, e in più con un potere davvero notevole; visto com’è andato il primo round, credo che Oda si debba inventare qualcosa per mandare al tappetto il fenicottero.

    #998734
    Redazione
    Amministratore del forum

    non penso che Burgess prenderà le parti di doflamingo, è un membro di uno dei 4 imperatori e non è un debole da farsi sottomettere.
    la cosa che è più probabile e che non mi stupirebbe se fosse vera, è che il fenicottero oltre ad avere rapporti con kaido, secondo me ha anche stretto legami con BN.

    #998780

    Capitolo ricco ed interessante, da 8.5 abbondante. Da qui in poi, si entra ufficialmente nella fase finale della saga.
    Svelato il mistero di Doflamingo, che tramite il suo Frutto è persino in grado di creare copie perfette di se stesso grazie ai fili. Ad ogni modo, Dofla è un personaggio davvero fortissimo.. E’ intelligente, usa ottimamente l’haki, conosce le Rokushiki (dato che fino a prova contraria il calcio che taglia a metà la torre si tratta di Rankyaku) ed ha un Frutto del Diavolo semplicemente molto più devastante di quello che tutti si aspettavano. Tempo fa mi ricordo le lamentele di chi sosteneva che un personaggio pompato come Law con un Frutto come l’Ope-Ope non potesse essere battuto da Doflamingo.. Credo che dopo questo capitolo comunque, e dopo aver appreso appieno le potenzialità dell’Ito-Ito non ci sia nemmeno più bisogno di tornare sull’argomento, anche se devo dire che forse Oda questa volta ha davvero “pompato” leggermente il personaggio. Tuttavia, mi pare che quella di “pompare” un po’ i personaggi sia diventata una cosa normale dal post-timeskip, quindi se Oda lo fa con tutti i big o la maggior parte di essi mi sta bene, significa semplicemente più spettacolo negli scontri.

    Con la “Gabbia per Uccelli” comunque entriamo nello stage finale della saga di Dressrosa e questa situazione mi ricorda molto la battaglia di sopravvivenza nell’Upper Yard organizzata da Ener. I “fili parassiti” comunque pare agiscano seguendo la psicopatia di Doflamingo più che la sua volontà, anche perchè gli sarebbe impossibile controllare tante persone in un sol colpo.. Quindi è facile che le perone più forti possano tranquillamente neutralizzare la tecnica ed evitare di essere manipolati. Fra queste vi sono i Mugiwara presenti sull’isola (Luffy e Zoro su tutti, ma ci sono pure Robin e Franky/Usopp le cui condizioni sono da valutare), Law, Kyros, Kin’emon, Sabo e i suoi subordinati Koala ed Hack, Bartolomeo, Cavendish, Chinjao e molti altri ancora, tutti presumibilmente schierati nella stessa fazione, cioè contro Doflamingo. A questo punto però resta da vedere anche la reazione di Fujitora e Bastille: dubito che il primo possa restare impassibile di fronte ad un tale massacro. Quanto agli avversari, a parte Dofla che è il boss finale da raggiungere a palazzo vi sono ancora parecchi Executive: Diamante, Trèbol, Pica, Lao G, Senor Pink, Machvise, Dellinger, Gladius e Baby 5. Beh, che dire… Che lo spettacolo cominci!

    #998794
    Caesar VII
    Partecipante

    Con la “Gabbia per Uccelli” comunque entriamo nello stage finale della saga di Dressrosa e questa situazione mi ricorda molto la battaglia di sopravvivenza nell’Upper Yard organizzata da Ener. I “fili parassiti” comunque pare agiscano seguendo la psicopatia di Doflamingo più che la sua volontà, anche perchè gli sarebbe impossibile controllare tante persone in un sol colpo.. Quindi è facile che le perone più forti possano tranquillamente neutralizzare la tecnica ed evitare di essere manipolati. Fra queste vi sono i Mugiwara presenti sull’isola (Luffy e Zoro su tutti, ma ci sono pure Robin e Franky/Usopp le cui condizioni sono da valutare), Law, Kyros, Kin’emon, Sabo e i suoi subordinati Koala ed Hack, Bartolomeo, Cavendish, Chinjao e molti altri ancora, tutti presumibilmente schierati nella stessa fazione, cioè contro Doflamingo. A questo punto però resta da vedere anche la reazione di Fujitora e Bastille: dubito che il primo possa restare impassibile di fronte ad un tale massacro. Quanto agli avversari, a parte Dofla che è il boss finale da raggiungere a palazzo vi sono ancora parecchi Executive: Diamante, Trèbol, Pica, Lao G, Senor Pink, Machvise, Dellinger, Gladius e Baby 5. Beh, che dire… Che lo spettacolo cominci!

    Uhm non sono così convinto che basti la forza di volontà per resistere ai poteri di controllo dei movimenti di Doflamingo. Sarebbe un po’ una ripetizione considerando che la forza di volontà permette di resistere all’haki del re (in proporzione alla forza di quest’ultima), ai poteri di Boa Hancock, in parte anche a quelli Perona …
    Finora non abbiamo visto nessuno riuscire a resistere mentre alcuni nomi eccellenti come il terzo capitano della Flotta di Barbabianca o i Vice Ammiragli presenti a Marijoa, nonostante fossero abili utilizzatori di haki, non sono riusciti a contrastarlo.
    Però non saprei proporre alternative perché un punto debole ci deve pur essere.

    Mi insospettisce però il fatto che DF cerchi in tutti i modi di evitare lo scontro diretto con Rufy; prima lo intrappola nel Colosseo, sperando che venisse trasformato in giocattolo (quando scopre che è fuggito è l’unico momento in cui perde seriamente il controllo, persino adesso è più tranquillo) e oraquando poteva metter fine a buona parte dei disordini dell’isola sconfiggendolo, decide di lasciare l’onere a qualcun altro buttandolo fuori da palazzo. Certamente c’è la voglia di divertirsi e giocare con i suoi nemici (non per niente è il Joker) però ho l’impressione che voglia assolutamente evitare lo scontro con un altro possessore dell’haki del re. Che contro di loro (c’è anche Don chinjao nell’isola da considerare) DF perda qualche vantaggio che invece ha contro altri?

    #998798
    TVRX T-T
    Membro

    Uhm non sono così convinto che basti la forza di volontà per resistere ai poteri di controllo dei movimenti di Doflamingo. Sarebbe un po’ una ripetizione considerando che la forza di volontà permette di resistere all’haki del re (in proporzione alla forza di quest’ultima), ai poteri di Boa Hancock, in parte anche a quelli Perona …
    Finora non abbiamo visto nessuno riuscire a resistere mentre alcuni nomi eccellenti come il terzo capitano della Flotta di Barbabianca o i Vice Ammiragli presenti a Marijoa, nonostante fossero abili utilizzatori di haki, non sono riusciti a contrastarlo.
    Però non saprei proporre alternative perché un punto debole ci deve pur essere.

    Mi insospettisce però il fatto che DF cerchi in tutti i modi di evitare lo scontro diretto con Rufy; prima lo intrappola nel Colosseo, sperando che venisse trasformato in giocattolo (quando scopre che è fuggito è l’unico momento in cui perde seriamente il controllo, persino adesso è più tranquillo) e oraquando poteva metter fine a buona parte dei disordini dell’isola sconfiggendolo, decide di lasciare l’onere a qualcun altro buttandolo fuori da palazzo. Certamente c’è la voglia di divertirsi e giocare con i suoi nemici (non per niente è il Joker) però ho l’impressione che voglia assolutamente evitare lo scontro con un altro possessore dell’haki del re. Che contro di loro (c’è anche Don chinjao nell’isola da considerare) DF perda qualche vantaggio che invece ha contro altri?

    Più che altro, penso che sia lo stesso Doflamingo a esercitare una maggiore o minore forza di controllo attraverso i suoi fili. Paragonare un semplice marines a Jozu sarebbe ridicolo in termini di forza, eppure DF riesce a controllare tutti e due. L’unica differenza è che il Marine è vittima del Parassito, mentre Jozu era controllato a brevissima distanza dallo stesso DF. Maggiore è l’area che i fili possono ricoprire, minore sarà la forza necessaria per liberarsi, (sia essa considerata forza fisica o di volontà). Questo almeno secondo me. :sisi:

    #998804
    chaplin
    Partecipante

    recensione di Ciampax sul blog :sisi:

    #998829
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8.5

    Questo sì che è un capitolo bello, emozionante e gestito bene, altro che lo scorso capitolo….

    Considerazioni:

    – Non considero la parte di Robin e Sabo (anche se….:doh:)
    Una sola vignetta è troppo poco per influire sul capitolo.
    Comunque aaahhhhh…. che cavolo combina Oda. Così si è scavato la tomba per bene da solo, riguardo questo punto.
    Come dissi:

    Oda DEVE dare una spiegazione, ma dovrà essere una spiegazione con i contro-ca**i per giustificare tale comportamento (riferito a Sabo).
    Oda si è voluto costruire un ritorno/colpo di scena da puro fan-service? Bene.
    Però la situazione è talmente surreale che una banale spiegazione alla OP in questo caso non è proprio sufficiente (appunto: spiegazione solidissima, che abbia un VERO significato e che giustifichi pienamente il perchè di tali cose)
    Poi ovviamente già mi immagino che se la spiegazione sarà anche banale la gente la accetterà “perchè deve essere accettata”….

    E giusto per mettere il dito nella piaga: quanto è inverosimile che Robin, essendo entrata in contatto con i rivoluzionari (con Dragon a Baltigo, per di più) negli ultimi 2 anni, non abbia mai sentito parlare di Sabo? e che quest’ultimo una volta sentito che Robin (compagna di Rufy) era entrata in contatto con loro non abbia mai parlato con lei?
    E quindi: se l’incontro però è in realtà avvenuto, perchè Robin non ha detto nulla a Rufy? quale grossissimo motivo ci può essere dietro per non dire nulla?

    Si ritorna al punto di prima: spiegazione SOLIDISSIMA, altrimenti…….

    Serve una spiegazione inappellabile e convincente al 100%, seria e non banalmente semplicistica. Il fatto è che Oda non l’ha mai fatto in tutto il manga, quindi dubito altamente che lo farà.
    Il voto (probabilmente negativo) relativo a questa parte arriverà a tempo debito quando Oda affronterà l’arcano.

    – Tutti gli avvenimenti del capitolo mi hanno soddisfatto veramente.
    Lo scontro è breve ma intenso (vi è un’unica differenza rispetto alle vecchie saghe: quando Rufy affrontava il cattivo nel primo round le prendeva fino quasi a morire, quì invece viene “scaricato” per altri “bisogni del cattivo”).
    La tecnica della gabbia è bella.
    Il caos rappresentato è fatto bene. Forse è un attimo affrettato il come arriva si arriva al discorso d’istigazione.
    Lo stravolgimento del paesaggio è ben fatto (la doppia pagina finale è figa).

    – mi pongo una domanda: come mai la fabbrica di smiles viene portata in superficie e resa più vulnerabile, quando è invece interesse di Doflamingo proteggerla il più possibile?

    – questo capitolo segna, come il cap. “Tre carte”, un nuovo segno di svolta e rivitalizzazione della saga dopo un periodo stagnante.
    Quindi per ora si conferma sempre più un andamento ad alti e bassi della saga.

    – il “piano” di Dofla ricorda ovviamente un po’ quello di Ener con il torneo di sopravvivenza.

    ———- Post added at 18:03 ———- Previous post was at 17:51 ———-

    Mah. Il capitolo mi ha lasciato perplesso per diverse cose, anche se alcuni passaggi mi sono piaciuti. Andiamo per ordine.

    COSA NON MI È PIACIUTO

      [*]Avrei preferito (questo fin dal flashback sulla caduta di Riku, ma qui la cosa è più evidente) che la capacità di Doflamingo di manipolare gli altri attraverso i fili avesse delle limitazioni spaziali ragionevoli. Invece sembra che Doflamingo possa controllare quante persone voglia nell’arco dell’intera isola, e già questa è una cosa che mi piace poco. Ma soprattutto sembra che sia sufficiente essere toccati dai fili per agire nel senso in cui vorrebbe Doflamingo, senza che sia quindi necessario un controllo diretto e volontario da parte di Doflamingo stesso: quasi come se i fili trasportassero la sua volontà anziché agire meccanicamente muovendo gambe e braccia. In pratica la figura del burattinaio lascia il posto a quella del parapsicologo. Bah.

    Ora che me lo fai notare effettivamente non è il massimo, soprattutto sul fatto che così sembra che infonda la volontà, quando invece un burattinaio non lo fa.
    Se però non gli verrà data tanta importanza non credo possa inficiare negativamente sulla storia (così come per me non ha inficiato negativamente su questo capitolo, per ora).

    Riguardo il potere di Dofla l’unica cosa che mi da effettivamente un po’ di fastidio è che abbia un raggio d’azione enorme.
    Oramai sembra che tutti lo abbiano… (ma questo non deve essere motivo di giustificazione ed accettazione).

      [*]Che bisogno c’era di buttare Law fuori dal palazzo? Capisco volerlo tenere vivo ma imprigionato (cosa che tra l’altro avrebbero potuto fare anche ora), ma perché tra le alternative “vivo e libero” e “morto” Doflamingo ha scelto la prima? Mi sembra una grossa forzatura.

    Alla fine quello che è stato fatto a Law (lo sparo e l’averlo catturato) non è servito a nulla, se non come deus ex machina per far infuriare Rufy contro Doflamingo (in quanto fino a quel momento non aveva un motivo vero per mettere le mani addosso al flottaro). L’avevo già messo in preventivo.
    Questa cosa se non sbaglio la feci già notare precedentemente, ed ora è arrivata la conferma.

    Sull’altezza del fendente che ha tagliato le torri stendiamo un velo pietoso :asd: mi sembra che dal punto di vista dei disegni siano stati fatti semplicemente dei disastri, e il tutto per fare un po’ di scena inutile.

    Il disegno è effettivamente sbagliato ma tanto il palazzo sarebbe crollato lo stesso. 😉

    ———- Post added at 18:05 ———- Previous post was at 18:03 ———-

    Se Oda butta nella mischia anche Big Mom e/o Kaido qui ci scappa la nuova MarineFord. :ahsisi:

    Non penso proprio visti gli alti e bassi di questa saga…

    #998830
    TVRX T-T
    Membro

    – mi pongo una domanda: come mai la fabbrica di smiles viene portata in superficie e resa più vulnerabile, quando è invece interesse di Doflamingo proteggerla il più possibile?

    Penso che l’abbia fatta spostare all’esterno per due ragioni: gli ex-giocattoli, i Mugi e i Rivoluzionari si trovavano in una zona sconosciuta praticamente a tutti gli abitanti e a tutti i Marines che si trovano sull’isola. Rimanendo li sarebbero stati “salvi” dalla caccia all’uomo, probabilmente. E’ anche vero che Doflamingo avrebbe potuto avvisare i “cacciatori” circa la loro posizione, ma qui arriva il secondo motivo: sotto terra i suoi fili non potevano attaccarsi alle vittime. Ritengo quindi che la fabbrica servirà a farli uscire allo scoperto, (almeno nel caso in cui Diamante e Trebol dovessero fallire).

    Mi permetto di aggiungere una cosa, dato che il capitolo è piaciuto pure a me, (vedere Rufy preso a pugni mi regala una gioia indescrivibile). Piccolo particolare: Robin è tornata ad indossare la vecchia vestaglia ultra-scollata. Ma prima non indossava la divisa delle guardie di Doflamingo?

    #998831
    meruz
    Membro

    Non penso che il problema stia nel fatto che robin non abbia parlato, ma sul perché sabo non si sia palesato prima.
    Mi spiego meglio: probabile che sabo abbia detto a robin di non rivelare la sua esistenza e non mi sembrerebbe semplicistico o incoerente. Il problema resta: perché sabo non voleva che rufy lo sapesse vivo? E da qui tutte le domande su ace e altri momenti nella vita di rufy, che in parte avevamo introdotto e discusso qui (anche con Jiraiya92) http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/4844-sabo-2.html.

    #998832
    Dragon
    Partecipante

    Sullo spostamento della fabbrica è probabile che sia stata elevata perché Dofla sa bene quanti giocattoli c’erano lì (e ora sa che erano i partecipanti al torneo, quindi non delle pippe qualunque) e che sono tutti assetati di vendetta ed esclusi dal casino che c’e sull’isola. Portandola in superficie evita un attacco concentrato (tutti vs fabbrica) grazie al caos che ha creato. Inoltre è possibile che la roccia che l’ha portata in superficie ostruisca il passaggio. Fra l’altro con l’allontanarsi del castello e lo sprofondare dell’altopiano potrebbe essere fuori uso anche l’ascensore (chissà che fine ha fatto poi la casa dei giocattoli, che era proprio sotto l’atopiano): quindi la gente del sottosuolo potrebbe anche essere bloccata, o quantomeno faticare per risalire.

    Sul fatto che Dofla eviti lo scontro con Rufy: direi che più che altro fa parte della mentalità di Dofla lavarsi le mani e delegare: se può risolvere una situaizone con uno stratagemma evita di impegnarsi in prima persona. Inoltre al momento doveva prima sistemare le cose sull’isola (evitando che le notizie trapelassero). Non credo tema Rufy (sempre se teme qualcuno in generale… finora solo il nome di Kaido l’ha scosso). La prova è che quando perde la pazienza si lancia da solo su PH contro tutta la ciurma, Law e Smoker (altro che evitare lo scontro, insomma!) ma per sua fortuna fa tardi…(tuttavia secondo lui i fortunati erano loro). E anche quando non li trova fa di tutto per farsi dire dove si sono diretti, ripetendo che li avrebbe sistemati entro la giornata. Solo quando Kuzan lo ferma dice che è costretto a cambiare i suoi piani e rinuncia a cercarli…

    #998833
    Jiraiya92
    Membro

    Non penso che il problema stia nel fatto che robin non abbia parlato, ma sul perché sabo non si sia palesato prima.
    Mi spiego meglio: probabile che sabo abbia detto a robin di non rivelare la sua esistenza e non mi sembrerebbe semplicistico o incoerente. Il problema resta: perché sabo non voleva che rufy lo sapesse vivo? E da qui tutte le domande su ace e altri momenti nella vita di rufy, che in parte avevamo introdotto e discusso qui (anche con Jiraiya92) http://www.komixjam.it/forum/spoiler-one-piece/4844-sabo-2.html.

    Alla fine è un po’ tutto. Nel senso che il motivo per cui Sabo avrà detto a Robin di non dire nulla sarà collegato col motivo per cui non si è palesato fin’ora.
    E’ tutto connesso.
    Comunque il topic che hai linkato non me lo sono dimenticato 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.