One Piece 742: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 106 post (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #634555
    Caesar VII
    Partecipante

    Leggendo i posto riguardo alle manette di agalmatolite e all’autoamputazione della gamba sinistra di Kyros mi sorge un quesito: quando Kyros è stato trasformato in giocattolo, è stata trasformata pure la gamba tagliata, oppure dal momento che era separata dal resto del corpo non ha subito il tocco di Sugar?

    Ma, e qui sta il vero dubbio, se la gamba sinistra di Kyros non si è trasformata in giocattolo, la trasformazione incompleta non avrebbe dovuto cancellare il suo ricordo dalla memoria di chi l’ha conosciuto, proprio perché una parte di esso non aveva mai lasciato la forma umana, è sempre stata la gamba sinistra di Kyros…

    Semplicemente è rimasta una gamba tagliata nella sala del trono di cui nessuno (a parte Sugar che poi può averlo raccontato agli altri) sa di chi è, da chi è stata tagliata e in che situazione è successo. Il ricordo di Kyros sarebbe stato completamente cancellato se non fosse stato per quella statua al colosseo ma per il resto nessuno si ricorda di lui.

    Credo proprio che sia Law, ora che me lo fai notare. Del resto, sappiamo che in passato era un sottoposto di Doflamingo. Ne sapremo di più con il prossimo flashback probabilmente.

    Diciamo che: le gambe non sembrano quelle di law (è una gamba almeno quella?), il copricapo assomiglia molto a quello che ora indossa, la posa e quella spada (?) sono quelle che mi hanno fatto pensare a law.

    Hm, quella notte, durante l’attacco, Law non era con gli agenti di DF. Inoltre sembrerebbero esserci due corna sopra alla testa di tale soggetto, non vorrei che fosse il giovane Dellinger.

    In questo caso Law sarebbe proprio un bel bugiardone: nel capitolo 700 dice a Rufy di non essere mai stato a Dressrosa…

    Non può essere Law per vari motivi: dice di non essere mai stato a Dress Rosa, al tempo aveva 16 anni, odia DF per un fatto accaduto 11 anni fa quindi in quel momento odiava già Doflamingo da più di un anno e una supernova che ha già messo piede nel Nuovo Mondo non sarebbe una supernova.

    Non penso sia Dellinger perché è troppo alto (10 anni fa aveva la statura di Sugar).

    Penso invece che sia Lao G che, come si vede nel capitolo 728, aveva un copricapo simile e le gambe sono compatibili con le sue. Tuttavia non lo si è mai visto con un’arma in mano, se è lui potrebbe essere un indizio…

    Una nota: che l’agalmatolite fosse il materiale più duro nel mondo di One Piece si sapeva già dalla saga di Enies Lobby, quando Fukuro spiega che serviva necessariamente la chiave giusta per aprire le manette di Robin visto che, se anche fossero riusciti a salvarla, nessuno poteva spezzare quelle catene dure come e più del diamante.
    Quindi Oda, in questo capitolo, specifica il materiale delle catene per far capire che l’unico modo per liberarsi era tagliarsi la gamba (tra l’altro come fece Shiki) e fa dire quella frase a Kyros per togliere ogni dubbio al lettore sul fatto che lui non ha mangiato un Frutto.

Stai visualizzando 106 post (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.