One Piece 742: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 105 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Bunta-sama.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #997147
    meruz
    Membro

    Allontanarsi ancora di più dalla fabbrica che si è assunto il compito di distruggere?
    Geniale :sisi:

    :mah:

    Cosa che ovviamente può fare così com’è ridotto ora invece. :asd:

    #997152
    chaplin
    Partecipante

    Cosa che ovviamente può fare così com’è ridotto ora invece. :asd:

    Sembra proprio che io debba riquotare me stesso…

    Un po’ di riposo ed un ricarica di cola e tornerà come nuovo, pronto a mostrare la sua reale potenza :sisi:

    Certo che potrà farlo… sempre che Oda non abbia in mente altro…
    Ma mi conservo le variazioni sul tema per il post di apertura del nuovo thread :coffe:

    #997154
    meruz
    Membro

    Sembra proprio che io debba riquotare me stesso…

    No, non serve, ho cercato di evitare di quotare questo almeno, ma se proprio mi costringi.. :asd:
    Quindi lui si “riposa” visto che è sicuro che il tempo che ha guadagnato è sufficiente ad usopp per portare a termine il piano? Sensato. :sisi:

    #997157
    chaplin
    Partecipante

    Cosa che ovviamente può fare così com’è ridotto ora invece. :asd:

    :doh:
    oppure si riposa perché ha raggiunto il limite dopo aver retto il più possibile?
    Avevo già scritto anche questo…
    Se siamo a questo livello di comprensione… è inutile proseguire…
    discorso chiuso per me… :sisi:
    :coffe:

    #997160
    TVRX T-T
    Membro

    Anche se in ritardo, arriva anche il mio commento al capitolo.

    Sostanzialmente mi trovo molto diviso sul capitolo di oggi, e avanzo le stesse critiche di Blu, Meruz e Jiraya92 riguardo ad esso.

    Il flashback è molto bello, ben studiato e di forte impatto, e riesce a farmi ricredere riguardo alla sua prima parte, che era arrivata senza alcun tipo di preavviso, (e forse senza neanche troppa motivazione).Come già detto, non ho capito perché Oda non abbia legato tale flashback al momento in cui venivamo a conoscenza della vera identità del Soldatino, ma va bé. Unico appunto: perché mozzarsi la gamba e non provare a spezzare le catene?

    Per quanto concerne il resto del capitolo, i “problemi strutturali”che ho trovato sono gli stessi portati avanti da altri utenti prima di me. Se il risultato era quello, (cioè far sconfiggere Franky e Usopp, salvo far svenire Sugar), è stato proprio brutto, a mio avviso, arrivarci senza neanche un preambolo.

    Sono il primo a dire di non frammentare troppo i capitoli, ma una soluzione si sarebbe potuta trovare.

    Franky lo troviamo riverso a terra, circondato da una schiera di Marines e ben tre agenti di DF. Come ha detto Blu, il problema non sta tanto nella sua sconfitta, (a mio avviso la sua vittoria verso Baby5 e Buffalo è fuorviante, dato che aveva il Generale dalla sua e lo scontro era incentrato in un certo modo, ossia cannoni contro una corazzata), ma piuttosto il fatto di non aver capito neanche come è successo: gli è caduta una tegola in testa? E’ inciampato? Dellinger ha calciato Mach Vise contro di lui mentre Senor Pink lo teneva fermo per i piedi? Boh, non ci è dato saperlo.

    Per quanto riguarda Usopp, l’avevamo lasciato alle prese con un Trebol a fettine, e questa settimana lo rivediamo malmenato di botte, legato come un salame in una posizione da tortura cinese: che cosa possa essere successo è facile immaginarlo, ma Trebol si è ricucito perché è un rogia, perché è un nano che ha un paramisha o per cos’altro? Boh, non ci è dato saperlo.

    Per il resto, quando ho visto che Sugar gli infilava in bocca il Tatababasco mi sono venute in mente due cose:
    1) che data l’assurda piccantezza della spezia, iniziasse a sputare fiamme dalla bocca e che gli occhi si impallidissero, (con una movenza simil-Susano’o perfetto, per chi ha visto l’anime di Naruto). :asd:
    2) che magari, questa assurda spezia, tramutasse Usopp, come una pozione del dott. Jeckyl e Mister Hide. Un Usopp ultra muscoloso, arrabbiato,coraggioso, che avrebbe spaccato a metà una nave come un cracker. Un Hulksopp, insomma.

    Invece vediamo il nostro cecchino con le orbite in fuori, assieme alla sua lingua attorcigliata, facendo così impallidire Sugar dallo spavento. La faccia ormai è la solita, e la reazione forse è esagerata. Ma il fine giustifica i mezzi: che CAOS sia!!!

    #997167
    eros
    Partecipante

    Unico appunto: perché mozzarsi la gamba e non provare a spezzare le catene?

    le catene sono fatte di agalmatolite…. è impossibile romperle…..

    Comunque dopo questo scontro/vittoria di Usopp e il ritorno in forma umana dei personaggi (ammesso che sia cosi “semplice”) ……… Usopp avrà ai suoi piedi un altro Gigante….. quando approderà ad Erbaff sarà visto come un salvatore!!

    #997169
    Dragon
    Partecipante

    A proposito del gigante: secondo voi come avranno fatto a farlo passare per quei tubi?? Non mi sembravano tanto larghi…

    Su Franky invece: credete che in questi due anni non abbia ancora risolto i suoi problemi e rimanga sempre a corto di cola? Finora non è mai rimasto a secco, io penso che questo “problemino” lo abbia risolto… anche se l’ho dato per scontato. Comunque i suoi capelli sono ancora in perfetta forma: non ha finito le energie, è stato sconfitto.

    #997170
    TVRX T-T
    Membro

    le catene sono fatte di agalmatolite…. è impossibile romperle…..

    Hm, che io ricordi l’Agalmatolite non è indistruttibile, (il Jhiite(?) di Smoker è stato rotto per ben due volte, e se riescono ad applicarla sulle chiglie delle navi significa che è quantomeno duttile o lavorabile).

    In ogni caso, concordo sul fatto che Kyros potrebbe non avere la forza necessaria per romperle. :mah:

    ———- Post added at 18:25 ———- Previous post was at 18:22 ———-

    Su Franky invece: credete che in questi due anni non abbia ancora risolto i suoi problemi e rimanga sempre a corto di cola? Finora non è mai rimasto a secco, io penso che questo “problemino” lo abbia risolto… anche se l’ho dato per scontato. Comunque : non ha finito le energie, è stato sconfitto.

    Ottima osservazione, in effetti.

    #997173
    meruz
    Membro

    :doh:
    oppure si riposa perché ha raggiunto il limite dopo aver retto il più possibile?
    Avevo già scritto anche questo…
    Se siamo a questo livello di comprensione… è inutile proseguire…
    discorso chiuso per me… :sisi:
    :coffe:

    Finalmente qualcosa su cui concordiamo. :asd:

    #997174
    eros
    Partecipante

    Hm, che io ricordi l’Agalmatolite non è indistruttibile, (il Jhiite(?) di Smoker è stato rotto per ben due volte, e se riescono ad applicarla sulle chiglie delle navi significa che è quantomeno duttile o lavorabile).

    In ogni caso, concordo sul fatto che Kyros potrebbe non avere la forza necessaria per romperle. :mah:

    non ne sono molto molto sicuro…… ma solo l’estremità del bastone di smoker è di agalmatolite….il resto no….

    #997175
    Snello
    Membro

    Hm, che io ricordi l’Agalmatolite non è indistruttibile, (il Jhiite(?) di Smoker è stato rotto per ben due volte, e se riescono ad applicarla sulle chiglie delle navi significa che è quantomeno duttile o lavorabile).

    In ogni caso, concordo sul fatto che Kyros potrebbe non avere la forza necessaria per romperle. :mah:

    In realtà (ma potrei ricordarmi male), mi pare che l’agalmatolite sia solo nella punta del bastone di Smoker… Questo è però un discorso che potrebbe sfociare in un lungo OT. Quello che penso è che se Oda fa specificare a Kyros che le catene sono di agalmatolite un motivo ce l’ha e credo sia proprio perché il suddetto materiale è indistruttibile (a livello solido almeno, visto che come dici tu dovrebbe essere modellabile).
    Mia supposizione che chiudo qua perché, ripeto, è un argomento vaghissimo che porterebbe a interminabili OT.
    EDIT: eros mi ha anticipato sulla parte della punta:asd:

    #997178
    Clockwork
    Partecipante

    In realtà (ma potrei ricordarmi male), mi pare che l’agalmatolite sia solo nella punta del bastone di Smoker… Questo è però un discorso che potrebbe sfociare in un lungo OT. Quello che penso è che se Oda fa specificare a Kyros che le catene sono di agalmatolite un motivo ce l’ha e credo sia proprio perché il suddetto materiale è indistruttibile (a livello solido almeno, visto che come dici tu dovrebbe essere modellabile).
    Mia supposizione che chiudo qua perché, ripeto, è un argomento vaghissimo che porterebbe a interminabili OT.
    EDIT: eros mi ha anticipato sulla parte della punta:asd:

    Si, solo la punta delle Jitte di Smoker è agalmatolite, sennò rischierebbe sempre di perdere le forze toccandolo…
    cosa che mi porta a domandarmi: chi cavolo ha messo quella catenaccia a Kyros?? nel senso, Doflamingo e i suoi assi sono tutti fruttati, per di più li sulla scena ci sono solo degli executive..
    Insomma, o Kyros è più debole degli executive senza frutto (ipotizzando che ai tempi non lo avessero mangiato), o Doflamingo riesce a muovere l’agalmatolite tramite i suoi fili senza perdere le forze (la cosa più probabile), o s’è fatto fregare.
    In ogni caso credo andrebbe ridimensionata la forza che ci aspettiamo dal personaggio…
    ps ma tagliare la colonna a cui era legata la catena piuttosto che la tua gamba no eh!?

    In ogni caso mi accodo alla fila dei lamentosi, non m’è piaciuto per niente come ha gestito il “presente” (il flashback è ok) negli ultimi capitoli… speriamo che oda abbia preparato “sorprese” che risollevino i personaggi (tipo un Franky che attiva un reattore nucleare e disfa tutto il castello a suon di laser!… si sono ancora convinto che combatterà con Pica)

    #997181
    Redazione
    Amministratore del forum

    Leggendo i posto riguardo alle manette di agalmatolite e all’autoamputazione della gamba sinistra di Kyros mi sorge un quesito: quando Kyros è stato trasformato in giocattolo, è stata trasformata pure la gamba tagliata, oppure dal momento che era separata dal resto del corpo non ha subito il tocco di Sugar?

    Ma, e qui sta il vero dubbio, se la gamba sinistra di Kyros non si è trasformata in giocattolo, la trasformazione incompleta non avrebbe dovuto cancellare il suo ricordo dalla memoria di chi l’ha conosciuto, proprio perché una parte di esso non aveva mai lasciato la forma umana, è sempre stata la gamba sinistra di Kyros…

    #997185
    meruz
    Membro

    Si, solo la punta delle Jitte di Smoker è agalmatolite, sennò rischierebbe sempre di perdere le forze toccandolo…
    cosa che mi porta a domandarmi: chi cavolo ha messo quella catenaccia a Kyros?? nel senso, Doflamingo e i suoi assi sono tutti fruttati, per di più li sulla scena ci sono solo degli executive..
    Insomma, o Kyros è più debole degli executive senza frutto (ipotizzando che ai tempi non lo avessero mangiato), o Doflamingo riesce a muovere l’agalmatolite tramite i suoi fili senza perdere le forze (la cosa più probabile), o s’è fatto fregare.
    In ogni caso credo andrebbe ridimensionata la forza che ci aspettiamo dal personaggio…
    ps ma tagliare la colonna a cui era legata la catena piuttosto che la tua gamba no eh!?

    In ogni caso mi accodo alla fila dei lamentosi, non m’è piaciuto per niente come ha gestito il “presente” (il flashback è ok) negli ultimi capitoli… speriamo che oda abbia preparato “sorprese” che risollevino i personaggi (tipo un Franky che attiva un reattore nucleare e disfa tutto il castello a suon di laser!… si sono ancora convinto che combatterà con Pica)

    Penso che manchi un passaggio: non sappiamo come curos sia stato incatenato, potrebbero benissimo averlo affrontato tutti assieme, averlo ingannato o chissà che altro. Poi dici bene, sulla scena ci sono solo executive, non sappiamo se prima vi fosse qualcun altro (che magari ha incatenato curos una volta sconfitto) e magari hanno aspettato il risveglio di curos?

    Comunque grazie a questo ho notato una cosa: solo a me quel personaggio semi-nascosto dal baloon “the king would never do that” ricorda vagamente law? :asd:
    http://www.mangapanda.com/one-piece/742/11

    #997187
    Dragon
    Partecipante

    Leggendo i posto riguardo alle manette di agalmatolite e all’autoamputazione della gamba sinistra di Kyros mi sorge un quesito: quando Kyros è stato trasformato in giocattolo, è stata trasformata pure la gamba tagliata, oppure dal momento che era separata dal resto del corpo non ha subito il tocco di Sugar?

    Ma, e qui sta il vero dubbio, se la gamba sinistra di Kyros non si è trasformata in giocattolo, la trasformazione incompleta non avrebbe dovuto cancellare il suo ricordo dalla memoria di chi l’ha conosciuto, proprio perché una parte di esso non aveva mai lasciato la forma umana, è sempre stata la gamba sinistra di Kyros…

    Naturalmente è un mistero e Oda potrebbe tranquillamente non ritornarci. Ma considerato quello che è successo a Robin io credo che anche la gamba sia diventata una gamba giocattolo. Che fine abbia fatto poi resta dubbio. Potrebbe essere ancora da qualche parte nel castello. Oppure essere finita nella discarica.
    Comunque io credo che Kyros avrebbe potuto avanzare tirandosi dietro tutta la colonna…(uno come Arlong, ad esempio, avrebbe potuto farlo senza problemi; non vedo perché non possa riuscirci anche lui). Per questo ho parlato di “espediente” a proposito della perdita della gamba.

    Ancora a proposito di Franky poi: ho notato che il pavimento attorno a lui ha delle crepe. Machvise avrà dato parecchie panzate… Spero che cadano tutti giù come avevo ipotizzato tempo fa.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.