One Piece 741: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 51 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    Post
  • #996529

    Un capitolo discreto :sisi:
    Come prevedibile il capitolo è incentrato su Usopp che, dopo un iniziale solito momento di codardia si decide a tornare indietro e combattere per i suoi amici anche di fronte ad un avversario nettamente più forte. Neanche Robin ha potuto fare nulla ne contro Trèbol ne contro Sugar, che l’ha trasformata in un giocattolo. Giunti a questo punto all’interno della fabbrica ora che tutti i Tontatta sono stati sconfitti rimane solo Usopp appunto, e sono curioso di vedere come farà questa volta ad uscire da questa tragica situazione. Io rimango dell’idea che Trèbol abbia un Logia comunque. Pare troppo evidente oramai…

    Quanto alla parte su Kyros non mi soffermo più di tanto. Era chiaro che prima o dopo un altro flashback ci avrebbe spiegato alcune cose. Spero solo che non si dilunghi troppo però e che già dal prossimo capitolo si concluda in tal modo che si prosegua con la narrazione degli eventi attuali.

    PS Cover a colori semplicemente fantastica (Zoro e Franky stupendi).

    #996530
    ningen
    Membro

    PS Cover a colori semplicemente fantastica (Zoro e Franky stupendi).

    Ecco sono due post che ho in mente di dirlo e sono due post che mi dimentico :asd:
    Cover fantastica!

    #996531
    Jiraiya92
    Membro

    Anch’io mi sono dimenticato di dirlo.

    Molto bella. A me ricorda molto Metal Slug

    #996539
    Dragon
    Partecipante

    Comunque nella pagina in cui si vede la sala dei semi (a proposito, bellissimo che a Dofla giunga la notizia che lui si trova al primo pianoXD) c’è un’immagine del colosseo: purtroppo è piccola e sfocata, e non si riesce a distinguere bene, ma a me pare che stia succedendo il putiferio, mi sembra di scorgere enormi polveroni e un ring semidistrutto, ma purtroppo c’è molta confusione. Qualcuno riesce a capirci qualcosa?

    #996546
    chaplin
    Partecipante

    Comunque nella pagina in cui si vede la sala dei semi (a proposito, bellissimo che a Dofla giunga la notizia che lui si trova al primo pianoXD) c’è un’immagine del colosseo: purtroppo è piccola e sfocata, e non si riesce a distinguere bene, ma a me pare che stia succedendo il putiferio, mi sembra di scorgere enormi polveroni e un ring semidistrutto, ma purtroppo c’è molta confusione. Qualcuno riesce a capirci qualcosa?

    Ci vorrebbero le raw per notare bene i dettagli…
    Su quel ring c’è sempre un gran polverone…ma in effetti sembra essercene un po’ più del solito…
    Dove lo vedi semi distrutto?…
    C’è una figura nera, in piedi, che potrebbe essere uno qualunque dei contendenti visto di spalle (Burgess escluso):sisi:

    #996548
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma solo a me i lineamenti facciali di Kyros sembrano molto simili a quelli di Law? Quello sguardo.. bo a me da st’ idea. Che ci sia una parentela?
    Magari è kora-san?

    #996550
    Dragon
    Partecipante

    ma solo a me i lineamenti facciali di Kyros sembrano molto simili a quelli di Law? Quello sguardo.. bo a me da st’ idea. Che ci sia una parentela?
    Magari è kora-san?

    Impossibile, altrimenti se lo sarebbe scordato… A me sembra somigliare di più a Ideo e Lucci, anche se gli occhi in effetti ricordano un po’ quelli di Law, ma sono più cattivi.

    Riguardo all’immagine del colosseo: in effetti quella del ring semi-distrutto era solo un’illusione dovuta alla confusione. Mi sembrava quasi che la parte destra fosse sprofondata… e non avevo notato la figura in piedi. A me sembra Diamante quello. E gli altri? Saran nascosti dalla polvere? Spero che Oda non torni lì col solito solpo di scena.

    #996551
    TVRX T-T
    Membro

    Va bé, commento il capitolo.

    Capitolo che porta “buone” notizie, ma solo per modo di dire. Ma andando per punti:

    Usopp: deluso ero settimana scorsa, e deluso rimango. A che sono servite quelle frasi egoistiche? A che pro correre via chiedendo ai tontatta perdono? Il colpo di scena non c’è stato, e il nostro cecchino, personalmente, ne esce parecchio mal concio: non ha semplicemente avuto paura, (era naturale e tipico del personaggio averla), ma è stato proprio egoista, come a inizio manga, e forse peggio. E se il nemico fosse stato un Imperatore o un ammiraglio? E se ci fossero stati Nami, Chopper o altri al posto dei Tontatta? E’ impensabile, ormai, che almeno i Mugi non abbiano un progresso psicologico minimo, da qui in poi.

    Unico lato positivo, il fatto che si sia finalmente presentato per quello che è “Usopp, un membro della ciurma di cappello di paglia”.

    Il flashback: carino sia il ricordo, sia il design di Kyros. Peccato solo che vada avanti “veloce” come nei video-registratori. Finisce in maniera molto “strana” volendo.

    Ora come ora, penso che Oda avrebbe potuto occuparsene già dal capitolo scorso. Dopo aver scoperto la vera identità di Soldier, avrei fatto partire il flashback per tutto il precedente capitolo, per poi passare a Leo, Usopp e il piano SOP. Sarebbe stato molto più lineare.

    Per il resto, bella la doppia pagina a colori, (Zoro e Brook su tutti).

    #996557
    chaplin
    Partecipante

    Sul blog la recensione di Ciampax :sisi:

    #996570

    Non nascondo d’essere tra quelli rimasti sconfortati dalla scorsa settimana vedere un Usop che scappa nonostante lui stesso si è dichiarato di non essere più tra la triade dei deboli del gruppo:sad1:, e adesso che ritorna sui suoi passi mi risolleva:icon_smile:, però questa scena tra Usop e la trubù Tonttata non mi è sembrata convincente fino in fondo.:skept: Insomma, per certi versi richiama il classico del Mugiwara Usop che scappa, poi ci ripensa e riesce a superare la sua fifa, ma per altri versi sembra goffa questa scena da come è messa. Non ha certo lo spessore degli altri episodi di Usop.
    Per il falshback, a mio parere, si inizia molto bene. Spero che il ricordo continui tra 2 settimane con la vita di Kyors della conoscenza della madre di Rebecca e nei primi periodi della loro vita come famiglia per poi arrivare al tragico momento della trasformazione.

    #996632
    eros
    Partecipante

    Capitolo molto poco convincente….

    Usopp non mi ha colpito per niente, l’ho trovato comunque ripetitivo se non addirittura peggiore del time skip…. questo dietro front improvviso seguito da un colpo così alla rinfusa ……
    Il flashback io non lo avrei fatto adesso ma prima su soldatino…già quando iniziava a combattere contro laoG….. personalmente ritengo che sia ancora troppo presto per fare delle considerazioni sul personaggio….. vedremo…… somiglia a Dragon (piccola curiosità)

    #996665

    Non nascondo d’essere tra quelli rimasti sconfortati dalla scorsa settimana vedere un Usop che scappa nonostante lui stesso si è dichiarato di non essere più tra la triade dei deboli del gruppo:sad1:, e adesso che ritorna sui suoi passi mi risolleva:icon_smile:, però questa scena tra Usop e la trubù Tonttata non mi è sembrata convincente fino in fondo.:skept: Insomma, per certi versi richiama il classico del Mugiwara Usop che scappa, poi ci ripensa e riesce a superare la sua fifa, ma per altri versi sembra goffa questa scena da come è messa. Non ha certo lo spessore degli altri episodi di Usop.
    Per il falshback, a mio parere, si inizia molto bene. Spero che il ricordo continui tra 2 settimane con la vita di Kyors della conoscenza della madre di Rebecca e nei primi periodi della loro vita come famiglia per poi arrivare al tragico momento della trasformazione.

    Condivido quasi in toto il tuo commento. Nonostante il valore simbolico del gesto di Usopp sia il più grande fra tutti quelli che lo hanno preceduto (stavolta resta e combatte esibendo il proprio volto e declamando il proprio nome), la scena non mi ha smosso quasi per nulla, sia per il particolare momento all’interno della saga in cui è stata piazzata che per il retrogusto stantio di goffa (hai azzeccato l’aggettivo) ripetitività con cui è stata impostata da Oda.
    Sul flashback, mi auguro che l’autore non si dilunghi troppo. Sebbene la storia di Kyros sarà certamente interessante, il flashback che aspetto con ansia è quello di Doflamingo (e Law). Per non parlare del fronte Sanji e del fronte Rebecca/Sabo che sono stati interrotti sul più bello.

    Fortunatamente, non avendomi gli ultimi capitoli particolarmente entusiasmato, l’ormai classica pausa non mi disturba quasi per nulla. Mi auguro che le due settimane portino con sé almeno un’altra vignetta di Kinemon travestito da Doflamingo, arguably the best disguise ever per quanto riguarda One Piece. :asd:

    P.S.: non c’entra niente con il manga, ma complimenti a Jiraiya92 per la firma. Heavy Shit! :asd:

    #996714
    Redazione
    Amministratore del forum

    Forse il capitolo non sarà stato entusiasmante come in molti si aspettavano, però secondo me potrebbe essere l’incipit di una serie di conseguenze che potrebbero portare importanti novità.

    Usopp per la prima volta da quando fa parte della ciurma rivela la sua identità prima di un combattimento abbastanza importante. Di sicuro lo fa, oltre che per farsi coraggio in vista degli importanti scontri, anche perché crede di trovarsi in un ambiente abbastanza riservato: secondo lui solo Sugar, Trebol , i tontattiani e i tirapiedi di DF sono presenti nel porto segreto, ma non sa che la sua rivelazione è anche ascoltata dai molti giocattoli lì presenti. Sappiamo bene chi sono alcune delle vere persone che sono state trasformate in giocattoli, e sappiamo che sono personaggi di un certo spessore nel NW. Non sappiamo poi se ci siano anche altri pezzi grossi trasformati in giocattoli, tutto può essere, potremmo trovarci sottoposti di Kaido, di Big Mom, Marines e quant’altro.

    Se, come molto probabilmente sarà, Usopp riuscirà a completare il piano SOP, l’eco di questa impresa avrà una portata importantissima per lui, per la ciurma e per i futuri rapporti e/o alleanze che ne conseguirebbero: chi tornerà umano sarà eternamente grato a Usopp e a tutti i pirati di Cappello di Paglia!

    Ma va detta anche un’altra cosa: essersi rivelato in questo modo farà sì che Marina e GM sapranno della sua esistenza e non sarà difficile collegarlo al padre Yasopp, cecchino di Shanks! Forse viaggio troppo con la fantasia, ma magari il GM potrebbe interessarsi ad Usopp per poter arrivare a Shanks tramite Yasopp, d’altronde hanno già catturato Ace con lo scopo di tendere una trappola a BB, se ci riprovassero non sarebbe poi tanto strano.

    Insomma, io penso che la rivelazione di Usopp produrrà molti più risvolti di quel che si possa pensare limitandosi a circoscriverla nel solo ambito di questo scontro.

    #996722
    chaplin
    Partecipante

    Solo a me lo sguardo di Sugar sembra cambiato? Sembra più ben disposta.
    Mi sembra che sia addirittura pensierosamente triste mentre riflette sull’incrollabile fiducia di Leo nell’eroe che dovrebbe salvarli tutti.
    Sugar potrebbe tradire DF? Potrebbe ingerire il tatababasco volontariamente, facendo finta di essersi sbagliata?
    Non sono riuscito a capire se ha quel chicco ancora con sé… :mah:

    #996744
    ciola
    Partecipante

    spolier ???? sapete qualcosa se escono oggi o domani ???:icon_smile:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.