One Piece 740: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 8 post - dal 61 a 68 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #996180
    chaplin
    Partecipante

    E’ vero al momento ha scordato Robin ed è per questo che fugge, visto che è solo. Tuttavia anche abbandonare i tontatta inermi è abbastanza vile e non mi sembra un comportamento da Usopp (è il fatto che abbandoni qualcuno alla morte il problema, non la fuga).
    Ma il punto in realtà è un altro: una vita in pericolo c’è, quella di Law. I membri della ciurma si sono riuniti e hanno deciso come agire per non far sì che il sacrificio di Law sia stato vano. E’ vero che non tocca a lui salvarlo, ma siccome il gruppo di Rufy è impegnato nel salvataggio lui dovrebbe fare la sua parte, l’intera ciurma ha deciso che la distruzione della fabbrica tocca al suo gruppo. Scappare significa venir meno all’impegno preso col suo capitano e i suoi compagni nel piano delle “tre carte”. Nessun mugi potrebbe mai fare una cosa del genere, per questo la gag non mi è piaciuta.

    In verità, ad accettare quella missione fu Franky… con sommo “disappunto” di Usopp.
    In seguito Franky si separò dal gruppo dicendo che si sarebbe occupato lui della fabbrica mentre agli altri toccava portare a termine il piano SOP.
    A parziale discolpa del comportamento di Usopp c’è la consapevolezza che il piano SOP gli sembra ormai non più realizzabile. Fugge per salvare il salvabile… la sua vita. Ovviamente mi aspetto che in seguito faccia la sua parte e si riscatti portando a termine il piano che tutti hanno lasciato nelle sue mani.
    Chissà che non si imbatta in Kanjuro o nella principessa Moncheri… :mah:
    Mi ponevo anche una questione che però probabilmente non ha risposta
    (sono le incongruenze che ogni potere sovrumano porta con sé… ma questo è un discorso troppo lungo da farsi)…
    se Usopp non si ricorda più di Robin… può ricordarsi di Sogeking e di aver dato fuoco alla bandiera del governo mondiale (uno dei suoi primi atti di grande spavalderia)? :mah:

    Fujitora e DF hanno già avuto il loro colloquio e anche uno screzio piuttosto violento… a me pare normale che non sia più in quella stanza… :sisi:

    #996181

    Riguardo Fujitora: non può essere quella sagoma che si vede in fondo alla stanza in questa pagina (4a vignetta?)

    One Piece 740 – Read One Piece 740 Online – Page 16

    Mi sa che hai ragione. Deve essere lui. Oramai Fujitora è stato declassato a Easter egg. :asd:

    Per quanto riguarda il quesito da me posto sull’haki dell’osservazione di Doflamingo, diciamo che posso anche dare per buone le vostre giustificazioni. Ciò non toglie che, a mio modesto avviso, una mancanza di tale portata per un personaggio così forte mi sembra una cattiva scelta dell’autore, soprattutto se non giustificata a dovere (voglio dire, Sanji percepisce un bulletto del livello di Caribou a centinaia di metri di distanza e Doflamingo, che si sbarazza di Sanji in poche semplici mosse, non percepisce uno potente come Rufy a pochi metri da lui? Bah!).

    #996182
    chaplin
    Partecipante

    Quello è re Riku incatenato davanti ad una colonna :sisi:

    #996183

    Quello è re Riku incatenato davanti ad una colonna :sisi:

    Ora dò ragione a te. :asd:
    Evidentemente Fujitora sarà andato un attimo in bagno. Anche ai personaggi dei manga scappa la pipì ogni tanto. Il Goku delle origini la faceva spesso. 🙂

    #996186
    TVRX T-T
    Membro

    Allora, letto il capitolo.

    E’ bello scoppiettante, con tanta carne al fuoco che viene mostrata, (e come sempre è portatore di altri mille mila misteri). Mi è piaciuto a tal punto da farmi “dimenticare” i tanti errori che a mio avviso si sono visti…

    Cosa mi è piaciuto:
    – In generale la dinamicità che possiede. Tanti fronti che raccolgono personaggi vicini fra loro, (dalla sala dei cuori in cima al palazzo, fino ad arrivare al porto sotterraneo), uniti insieme. Scene di lotta, devastazione e anche una buona drammaticità in più punti.
    – Mi sono piaciuti particolarmente Franky, Robin e Ruffy questa volta: il primo è diventato la perfetta War Machine che Super Franky ci ha descritto, ed è davvero un bene dal punto di vista “grafico” alla fine. Inoltre è sempre bello avere un Terminator che tiene alla salute della propria ciurma, (è questo che più mi piace di questo mini-pacifista: il cuore d’oro). La seconda, forse peccando di ingenuità, si è già di mostrata per la seconda volta molto maturata in termini di generosità e altruismo, anteponendo la causa dei tontatta alla sua stessa salute. L’ultimo, invece, per una sacrosantissima volta, ha preferito battere la ritirata pur di proteggere i semi-conosciuti Violet e Soldier. Ha capito al volo che cosa doveva fare lanciandosi verso la sala del trono e cosa più “assurda” per lui non si è subito precipitato a capofitto contro Doflamingo. Alleluia forse un barlume di intelligenza, dopotutto, ce l’ha. :bowdown:
    – Il travestimento di Kinemon, che è davvero spassoso. Se solo i maestri di Wa sapessero come si concia. :asd:
    – Il potere di Gladius che, anche se somiglia moltissimo al potere di Mr. 5, è davvero bello da vedere in azione. Peccato per la mia idea del frutto steam-steam. Sarà per un altro personaggio.

    Cosa non mi è piaciuto:
    – In generale, questo mixage di fronti ha lo spiacevole compito di realizzare le mie peggiori ipotesi: Oda ha oscurato tanti di quei particolari da farmi venir mal di testa:
    1) Come si sono salvati Ruffy, Violet e Zoro?
    2) Che fine hanno fatto Mach Vise e Senor Pink? Salvati dai marines? Da Dellinger? O approfitteranno del polverone per attaccare nuovamente Franky?
    3) Non parliamo poi di quest’ultimo, che ha visto il suo combattimento quasi del tutto oscurato.
    4) Robin che attacca Sugar. Oscurato in parte pure questo, (Usopp, mentre lei faceva questo, dov’era?)

    Inoltre, lo spazio dato a certi fronti è stato davvero minimo: Zoro vs Pica relegato ad una pagina sola; Franky vs Marines relegato ad una paginetta; la disastrosa situazione del sottosuolo ha avuto giusto 3-4 pagine, di cui una interamente dedicata allo sproloquio di Usopp. Se Oda si fosse concentrato solo sul palazzo, (che era comunque legato allo scorso capitolo per via dei discorsi di Lao G su Pica e sulla fuga di Soldier), avrebbe certamente potuto lasciare più spazio ai fronti di Zoro, Ruffy e Co. e Doflameon, (io avrei terminato il capitolo con la scoperta su Kanjuro, dopo aver fatto vedere la parte dedicata al vero DF, ovviamente). Se invece si fosse voluto continuare sul fronte del sottosuolo, si sarebbero potuti ampliare gli spazi dati a Robin, Franky e anche alla fuga di Usopp, che sembra davvero “istantanea”, proprio quando sembrava che il discorso di Leo l’avesse convinto.

    – Per quanto riguarda la fuga di Usopp, non mi esprimo: sono molto deluso da questa scelta, perché penso che non porterà alcun tipo di sorpresa/miglioria nel personaggio, (solo lo scontro lo temprerà, ma se ogni volta deve prendersi 5 minuti prima di agire voglio proprio vedercelo contro Kaido, Barbanera e tanti altri). Bruttissime le parole dette sui Tontatta, (“vi dedicherò un romanzo”… *bella m***a*).

    Capitolo buono perché frizzante, ma troppo spaccato: per capitolo, 2-3 fronti sono già abbastanza, (contandoli tutti, qui ne abbiamo avuti 5-6).

    #996187
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma quando Zoro taglia Pica usa l’Haki? sembrerebbe avere la mano nera, la spada è nera anche se quella è così di suo.poi nella vignetta dove si vede che dofla va via e re riku in sfondo sembrerebbe che il trono di cuori sia vuoto, avranno portato via Law con loro?:icon_confused::icon_confused:

    #996189

    ma quando Zoro taglia Pica usa l’Haki? sembrerebbe avere la mano nera, la spada è nera anche se quella è così di suo.poi nella vignetta dove si vede che dofla va via e re riku in sfondo sembrerebbe che il trono di cuori sia vuoto, avranno portato via Law con loro?:icon_confused::icon_confused:

    E’ possibile che Zoro stia utilizzando l’Haki contro Pika, dato che lui è specializzato proprio nell’uso del Busoshoku. Però dato che lo scontro è appena cominciato non credo sia già passato a potenziare i suoi colpi con l’Haki. La mano nera che tu vedi non esiste, dato che nella scan 02 nella prima vignetta si tratta semplicemente della manica della giacca di Zoro e nella vignetta successiva si vede chiaramente che la mano sinistra non è nera. Inoltre, generalmente gli spadaccini non vengono disegnati con l’Haki nero (per ora) perchè altrimenti si confonderebbero le spade. Senza contare che se Zoro avesse intriso d’Haki i suoi fendenti a quest’ora Pica avrebbe sicuramente subito delle ripercussioni. Quindi credo che per vedere un Zoro che si impegna a fondo ed utilizza seriamente il Busoshoku dovremo attendere ancora un po’.

    #634557
    chaplin
    Partecipante

    ma quando Zoro taglia Pica usa l’Haki? sembrerebbe avere la mano nera, la spada è nera anche se quella è così di suo.poi nella vignetta dove si vede che dofla va via e re riku in sfondo sembrerebbe che il trono di cuori sia vuoto, avranno portato via Law con loro?:icon_confused::icon_confused:

    Anche nella prima immagine sembra vuoto… ma così non è. Dall’immagine grande si nota come dal trono spunti solo un pezzo di testa e le gambe. Se osservi bene l’immagine di cui parli, noterai una macchia in alto e poi una striscia nera che attraversa il trono di traverso.
    Immagino che quello sia proprio Law :sisi:
    Si nota anche che Buffalo è ancora nella stanza.

Stai visualizzando 8 post - dal 61 a 68 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.