One Piece 740: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Autore
    Post
  • #996087
    eros
    Partecipante

    a me il capitolo non è piaciuto… ci sono rimasto stramalissimo per la trasformazione di Robin in giocattolo…..secondo me è stato un espediente di Oda per non preoccuparsi di dove piazzare Robin nella lotta…l’unica cosa certa è che Sugar non ha stipulato alcun contratto……..e ancora una volta Robin viene declassata…… voto 3

    il fronte Rufy è bellissimo…. Gladius ha il potere BAM BAM, simile o no a quello di Mr5, per me è troppo bello come personaggio…..

    mach vice e senior Pink dove sono spariti??? scene gestite male

    #996091
    Redazione
    Amministratore del forum

    cmq finora, almeno mi sembra, non abbiamo visto gli effetti della trasformazione in giocattolo di un fruttato.

    potrebbe anche mantenere i poteri comunque ed essere in qualche modo utile.

    #996092

    Comunque dite quello che volete ma a me il Franky versione “War Machine” del post-timeskip piace tantissimo! Magari il suo aspetto non sarà bello come quello del pre-timeskip, ma solo ora si può considerare una vera e propria macchina da guerra. Il primo assaggio lo abbiamo sull’Isola degli Uomini-Pesce quando ci viene mostrato il Raggio Laser e il Franky Shogun, ma da Punk Hazard in poi è fantastico. Su PH sempre grazie ai laser si rende l’unico in grado di aprire certi varchi e poi successivamente mostra la vera forza dello Shogun contro Buffalo e Baby 5. E ora qui su Dressrosa si sta scatenando intrattenendo da solo una marea di nemici. Questo è il Franky che volevo. WAR MACHINE, altro che Pacifista :asd:

    #996117
    Cornice
    Partecipante

    Un altro capitolo in cui non mi vanno a genio delle cose. Primo la stupidità di alcuni subordinati di Doflamingo. Come fai a non riconoscere che quello è un impostore vestito da Doflamingo? La voce per lo meno è diversa. Possibile circondarsi da idioti e basta?
    Secondo vado controcorrente e vorrei che Usop scappasse lasciando salvare la situazione a qualcun altro. Da qui potrebbero scaturire delle interessanti dinamiche nell’equipaggio. Infatti la parte più bella di One Piece secondo me è quando si scontrano tra di loro e la ciurma ha delle divergenze. Sarebbe qualcosa di molto rischioso, infatti penso che Usop sia un personaggio molto amato, quindi e improbabile che la mia ipotesi si avvererà, ma sarebbe veramente un qualcosa per spezzare la monotonia e la ricorrenza dell’Usop fifone.

    #996140
    darKKing
    Partecipante

    usoland noooooooooooooo!!!! ti prego non mi scappare cosiiii!!!!!

    #996158
    chaplin
    Partecipante

    Sul blog la recensione di Ciampax :sisi:

    #996162
    Dragon
    Partecipante

    Solo io ho trovato la fuga di Usop coerente con il personaggio ? come scritto da alcuni sicuramente è un pretesto di Oda per fare entrare in campo il mitico Sogeking !! Quindi ragazzi tranquilli Usop tornerà mascherato , anche perchè se non fa qualcosa lui sarà la fine !!
    La parte che mi è piaciuta di meno probabilmente è stata il fronte di Zoro perchè è durata troppo poco !!

    Io non lo trovo per niente coerente con il personaggio, anzi… Usopp è certamente un fifone e quando si tratta di scoprire isole nuove o andare incontro a qualcosa di sconosciuto si comporterà sempre così. E’ giusto, il suo carattere non deve cambiare. Ma quando si tratta di combattere per proteggere qualcuno il suo carattere è assai diverso, nelle situazioni critiche non si è mai tirato indietro e ha sempre tirato fuori le unghie.
    Adesso invece fa dell’ironia sulla probabile morte dei tontatta, dicendo che racconterà la loro storia. L’Usopp di due anni fa vedendo dei compagni d’armi in pericolo di vita non sarebbe mai scappato. Inoltre questo suo atteggiamento, oltre a non essere affatto coerente con il personaggio, è completamente in contraddizione con il discorso fatto da lui stesso a PH, dove dichiarava di essere disposto a rischiare la vita per il suo capitano (mentre invece ora comportandosi così disonora sia lui che tutta la ciurma):
    One Piece 691 – Read One Piece 691 Online – Page 16
    Insomma, la trovo una scelta contraddittoria fatta solo per ottenere una gag in più. Una gag però che credo non abbia fatto ridere nessuno…

    #996163

    Un altro capitolo in cui non mi vanno a genio delle cose. Primo la stupidità di alcuni subordinati di Doflamingo. Come fai a non riconoscere che quello è un impostore vestito da Doflamingo? La voce per lo meno è diversa. Possibile circondarsi da idioti e basta?

    Invece, a me è piaciuto molto questo siparietto. Anzi, mi spingo oltre e dico che è l’unica cosa che salverei convintamente di questo capitolo. Sarà perché vedere Kinemon travestito da Doflamingo mi ha istintivamente fatto ridere. Molto male il fronte Robin-Usoland per le ragioni che alcuni hanno già esposto nei commenti precedenti e che pertanto non ripeto, sostanzialmente inutile quello dedicato a Franky, deludente quello di Rufy & Co., da cui mi sarei aspettato “viulenzaaa” nei confronti del sottoposto di Mingo (andiamo, non sarà scarso, ma quanto può realmente essere duro quest’osso contro un pirata da quattrocento milioni ai quali vanno aggiunti due anni di allenamento con Rayleigh? C’mon!).
    Un dubbio mi è sorto: possibile che nessuno si sia accorto della presenza di Rufy a due passi dal trono? Doflamingo ha l’haki del Re Conquistatore e non padroneggia quello della percezione? Mistero!

    #996166
    TVRX T-T
    Membro

    Un dubbio mi è sorto: possibile che nessuno si sia accorto della presenza di Rufy a due passi dal trono? Doflamingo ha l’haki del Re Conquistatore e non padroneggia quello della percezione? Mistero!

    Mah, a quanto pare sembra che siano riusciti ad arrivare li senza fare alcun rumore. Per non parlare poi della questione Haki non haki: se è per questo non si accorse che Kuzan gli era dietro alle spalle a PH, almeno fino a quando questi non attaccò a parlare. Penso che si tratti dell’ennesima “esagerazione” legata a questo tipo di Haki. :sisi:

    #996168

    Un dubbio mi è sorto: possibile che nessuno si sia accorto della presenza di Rufy a due passi dal trono? Doflamingo ha l’haki del Re Conquistatore e non padroneggia quello della percezione? Mistero!

    Mah, a quanto pare sembra che siano riusciti ad arrivare li senza fare alcun rumore. Per non parlare poi della questione Haki non haki: se è per questo non si accorse che Kuzan gli era dietro alle spalle a PH, almeno fino a quando questi non attaccò a parlare. Penso che si tratti dell’ennesima “esagerazione” legata a questo tipo di Haki. :sisi:

    Gli indizi ci portano a pensare che Doflamingo non abbia l’haki dell’Osservazione. Fujitora sì però, sarebbe strano se non si fosse accorto di nulla. Anche perché al piano B1 le mura stanno allegramente ondeggiando e finora sembra essersene accorto soltanto Lao G.

    #996169
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8+

    Capitolo molto movimentato e interessante. Ci sono cose che non mi piacciono (alcune di esse sappiamo che nei prossimi capitoli cambieranno, es. usop, altre forse cambieranno meno facilmente) ma in generale l’impressione del capitolo che mi è rimasta è positiva.

    Considerazioni:

    – Sarà Zoro vs Pica. Si spera che questa volta Oda ci mostri lo scontro.
    – Il frutto di Gladius lo trovo troppo simile a quello di mr. Five. Hanno anche il nome quasi uguale come onomatopea.
    Lao G dovè sparito? A questo punto c’è stato uno stacco troppo brusco tra lo scorso capitolo e quello di questa settimana

    – Divertente la parte di Kinemon. Anche qui tanta sospensione dell’incredulità. Diciamo però che se Diamante non si accorge del falso Rufy/Lucy, allora si può accettare che uno sgherro dal rango inferiore come Gladius non si accorga dell’inganno.
    In generale il travestimento è veramente ben fatto e divertente. Il frutto di Kinemon in questo caso è servito molto.
    Parallelamente però questa scena fa rivalutare negativamente ancor di più tutte le altre volte in cui i mugi travestiti non sono stati scoperti (in quanto questo travestimento è ben fatto, mentre gli altri assolutamente no. Vogliamo parlare di una semplice barba per non farsi riconoscere?)

    – Carina la parte in cui stanno nascosti ad ascoltare. Ma con Dofla non doveva esserci anche Fujitora?

    – Fronte di Franky: dove son finiti Machvise e Senor Pink? Non ditemi che anche in questo caso Oda ha bellamente tagliato tutto…:doh:
    E dire che in quei capitoli Franky sembrava pronto a fare furore ed ad essere il mugi più importante sull’isola dopo Rufy…
    Prevedo lo stesso trattamento fatto con i piedi che oramai accompagna da troppo Franky (e altri membri della ciurma come Brook, ecc…)

    – La parte più dolente è quella di Usop.
    Serve solo a far incavolare di più il lettore guardando come viene gestito malamente, in quanto si sa che Usop invece sarà determinante tra qualche capitolo.
    Quindi roba inutile e francamente evitabile. Evitabile non solo per questo motivo ma anche perchè contraddice quanto mostrato dal dopo time-skip.
    Come si è già detto moltissime volte non si pretende che diventi subito un eroe come suo padre, però almeno che non sia più fifone come il pre time-skip, che i 2 anni di allenamento siano serviti un minimo a qualcosa.
    In questi capitoli addirittura sembra essere regredito all’ Usop presentatoci nel volume 3.
    La cosa fa ancora più incavolare perchè le parole di Robin e Franky rendono questa situazione ancora più “sentita” (è fatto apposta, ma pare che Oda non si accorga della gestione scellerata del personaggio).

    #996170
    chaplin
    Partecipante

    Io non lo trovo per niente coerente con il personaggio, anzi… Usopp è certamente un fifone e quando si tratta di scoprire isole nuove o andare incontro a qualcosa di sconosciuto si comporterà sempre così. E’ giusto, il suo carattere non deve cambiare. Ma quando si tratta di combattere per proteggere qualcuno il suo carattere è assai diverso, nelle situazioni critiche non si è mai tirato indietro e ha sempre tirato fuori le unghie.
    Adesso invece fa dell’ironia sulla probabile morte dei tontatta, dicendo che racconterà la loro storia. L’Usopp di due anni fa vedendo dei compagni d’armi in pericolo di vita non sarebbe mai scappato. Inoltre questo suo atteggiamento, oltre a non essere affatto coerente con il personaggio, è completamente in contraddizione con il discorso fatto da lui stesso a PH, dove dichiarava di essere disposto a rischiare la vita per il suo capitano (mentre invece ora comportandosi così disonora sia lui che tutta la ciurma):
    One Piece 691 – Read One Piece 691 Online – Page 16
    Insomma, la trovo una scelta contraddittoria fatta solo per ottenere una gag in più. Una gag però che credo non abbia fatto ridere nessuno…

    Non si può mettere sullo stesso piano il salvare la vita dei sui compagni di ciurma con il salvare i tontattattiani e liberare Dressrosa.
    Al momento, per quel che ne sa Usopp, l’unico a rischiare la vita è lui (dovrebbe non ricordarsi più di Robin… per via del potere di Sugar)…
    e quindi fa di tutto per salvare la sua di vita. :sisi:

    #996174
    Snello
    Membro

    Per chi si chiede dove siano finiti Senor pink e Machvise. Immagino che Bastille abbia detto ai due di restarne fuori e che si sarebbe occupato lui di Franky (in fondo sono alleati…).

    #996177
    Dragon
    Partecipante

    Non si può mettere sullo stesso piano il salvare la vita dei sui compagni di ciurma con il salvare i tontattattiani e liberare Dressrosa.
    Al momento, per quel che ne sa Usopp, l’unico a rischiare la vita è lui (dovrebbe non ricordarsi più di Robin… per via del potere di Sugar)…
    e quindi fa di tutto per salvare la sua di vita. :sisi:

    E’ vero al momento ha scordato Robin ed è per questo che fugge, visto che è solo. Tuttavia anche abbandonare i tontatta inermi è abbastanza vile e non mi sembra un comportamento da Usopp (è il fatto che abbandoni qualcuno alla morte il problema, non la fuga).
    Ma il punto in realtà è un altro: una vita in pericolo c’è, quella di Law. I membri della ciurma si sono riuniti e hanno deciso come agire per non far sì che il sacrificio di Law sia stato vano. E’ vero che non tocca a lui salvarlo, ma siccome il gruppo di Rufy è impegnato nel salvataggio lui dovrebbe fare la sua parte, l’intera ciurma ha deciso che la distruzione della fabbrica tocca al suo gruppo. Scappare significa venir meno all’impegno preso col suo capitano e i suoi compagni nel piano delle “tre carte”. Nessun mugi potrebbe mai fare una cosa del genere, per questo la gag non mi è piaciuta.

    Gli indizi ci portano a pensare che Doflamingo non abbia l’haki dell’Osservazione. Fujitora sì però, sarebbe strano se non si fosse accorto di nulla. Anche perché al piano B1 le mura stanno allegramente ondeggiando e finora sembra essersene accorto soltanto Lao G.

    Fujitora non sappiamo dove sia al momento, magari comparirà all’improvviso davanti a Rufy XD Ma di incongruenze ce ne sono tante eh. Fujitora dovrebbe avere un haki immenso, e tuttavia non sente tutte le “voci” che provengono dal sottosuolo? Che fra l’altro sono proprio sotto di lui? Ener se ne sarebbe accorto di certo…
    Concordo comunque sul fatto che gli indizi portino a pensare che Dofla non abbia l’haki dell’osservazione, benché questo sembri assurdo, considerato il livello del personaggio. L’indizio più eclatante a mio avviso è in occasione del “turbine di Rommel”, lì infatti Oda rende evidente il passaggio dall’opinione di Sabo a quella di Dofla su Rebecca: Sabo dice che è stata l’unica in grado di percepire i movimenti di Hakuba, che non si è trattato si semplice fortuna, e ha ragione, subito dopo Oda contrappone le parole di Dofla, che dice a re Riku che sua nipote ha una fortuna sfacciata… E’ vero che guardava tutto dallo schermo, tuttavia l’indizio lasciato da Oda è stato esplicito in sommo grado.
    Fra l’altro sarebbe anche l’ennesima contrapposizione con i Riku, che invece a quanto pare combattono utilizzando soprattutto l’haki dell’osservazione.

    Comunque personalmente trovo difficile che non ce l’abbia affatto. Magari non lo ha particolarmente sviluppato e non si è allenato molto in quel senso… ma quando Zoro lo attacca lui sorride “percependo” evidentemente l’intervento di Fujitora. Lo saprà usare ma non ad alti livelli.

    #996178

    Fujitora non sappiamo dove sia al momento, magari comparirà all’improvviso davanti a Rufy XD Ma di incongruenze ce ne sono tante eh. Fujitora dovrebbe avere un haki immenso, e tuttavia non sente tutte le “voci” che provengono dal sottosuolo? Che fra l’altro sono proprio sotto di lui? Ener se ne sarebbe accorto di certo…
    Concordo comunque sul fatto che gli indizi portino a pensare che Dofla non abbia l’haki dell’osservazione, benché questo sembri assurdo, considerato il livello del personaggio. L’indizio più eclatante a mio avviso è in occasione del “turbine di Rommel”, lì infatti Oda rende evidente il passaggio dall’opinione di Sabo a quella di Dofla su Rebecca: Sabo dice che è stata l’unica in grado di percepire i movimenti di Hakuba, che non si è trattato si semplice fortuna, e ha ragione, subito dopo Oda contrappone le parole di Dofla, che dice a re Riku che sua nipote ha una fortuna sfacciata… E’ vero che guardava tutto dallo schermo, tuttavia l’indizio lasciato da Oda è stato esplicito in sommo grado.
    Fra l’altro sarebbe anche l’ennesima contrapposizione con i Riku, che invece a quanto pare combattono utilizzando soprattutto l’haki dell’osservazione.

    Comunque personalmente trovo difficile che non ce l’abbia affatto. Magari non lo ha particolarmente sviluppato e non si è allenato molto in quel senso… ma quando Zoro lo attacca lui sorride “percependo” evidentemente l’intervento di Fujitora. Lo saprà usare ma non ad alti livelli.

    A questo dettaglio non ci avevo pensato, ma in effetti ha una sua logica. E poi potrebbe anche avere il significato che intendi tu, e in quel caso sarebbe una scelta veramente azzeccata da parte dell’autore.

    Riguardo Fujitora: non può essere quella sagoma che si vede in fondo alla stanza in questa pagina (4a vignetta?)

    One Piece 740 – Read One Piece 740 Online – Page 16

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 68 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.