One Piece 737: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 121 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 122 totali)
  • Autore
    Post
  • #994323
    gin
    Partecipante

    oda si sarà ispirato a questa per creare sugar ?[ATTACH=CONFIG]4533[/ATTACH]
    poulain.png

    #994326

    Mi par di aver capito, leggendo i vari post, che nessuno abbia sottolineato il fatto che Sabo (diamolo quasi per certo, ormai) usi l’haki dell’armatura (la mano colorata di nero fino al polso) per distruggere l’arma (perché di arma si tratta) insita nel gomito/armatura di Burgess.[/SPOILER]

    Già. Dopo Luffy, Vergo, Smoker, Chinjao e Garp (e anche Zephyr se volete) ecco un altro personaggio in grado di utilizzare l’Haki “nero”: Sabo. E non solo, perchè anche Jesus Burgess da prova di saper utilizzare questo potere: scan 10-11, nel momento dello scontro fra l’Artiglio del Drago di Sabo ed il Gomito Impetuoso di Burgess, si vede il gomito di quest’ultimo ricoprirsi di nero, proprio come la mano di Sabo. Si nota perchè nella scan prima la parte dell’armatura che ricopre il gomito di Burgess è di colore chiaro :sisi: Piuttosto non capisco a cosa ti riferisci a quando dici che Burgess usi un arma.. :mah: Io non vedo alcuna traccia di armi nel suo braccio, solo pura e semplice forza bruta abbinata ad un livello d’Haki dell’Armatura molto elevato. E il livello di Sabo dev’essere ancora superiore dato che vince il contrasto!

    Quanto al resto del capitolo comunque non male. Pica mi piace davvero tanto come personaggio, e anche il suo Frutto! Colgo l’occasione per specificare che secondo me l’Ishi Ishi (o Stone-Stone come volete voi) è un Paramisha al 99%, in quanto non consente di trasformare il proprio corpo in pietra se prima non si entra in contatto con essa, dato che viene detto espressamente che il potere fornito dal Frutto è quello di assimilare se stessi con qualsiasi tipo di pietra o materiale roccioso. Quindi effettivamente è un Frutto dalla doppia faccia, che può essere devastante al massimo nei centri abitati o come in questo caso all’interno del castello, ma che potrebbe diventare estremamente limitato negli habitat naturali con carenza di materiali rocciosi. Comunque, sbavo già in attesa di un ipotetico scontro Zoro vs Pica.

    Su Trèbol invece dico il contrario, in quanto per me è un Logia al 99%. E’ vero che ci sono stati altri casi di Paramisha simili a questo che inizialmente potevano sembrare Logia, però qui per me è troppo evidente la cosa. Trèbol non crea colla dal corpo e basta, ma sembra proprio in grado di tramutarsi in essa, e questa è una peculiarità che presentano solo i Logia. Se così non fosse, sarebbe troppo una forzatura… :sisi:

    #994329
    Bunta-sama
    Partecipante

    Già. Dopo Luffy, Vergo, Smoker, Chinjao e Garp (e anche Zephyr se volete) ecco un altro personaggio in grado di utilizzare l’Haki “nero”: Sabo. E non solo, perchè anche Jesus Burgess da prova di saper utilizzare questo potere: scan 10-11, nel momento dello scontro fra l’Artiglio del Drago di Sabo ed il Gomito Impetuoso di Burgess, si vede il gomito di quest’ultimo ricoprirsi di nero, proprio come la mano di Sabo. Si nota perchè nella scan prima la parte dell’armatura che ricopre il gomito di Burgess è di colore chiaro :sisi: Piuttosto non capisco a cosa ti riferisci a quando dici che Burgess usi un arma.. :mah: Io non vedo alcuna traccia di armi nel suo braccio, solo pura e semplice forza bruta abbinata ad un livello d’Haki dell’Armatura molto elevato. E il livello di Sabo dev’essere ancora superiore dato che vince il contrasto!

    Quanto al resto del capitolo comunque non male. Pica mi piace davvero tanto come personaggio, e anche il suo Frutto! Colgo l’occasione per specificare che secondo me l’Ishi Ishi (o Stone-Stone come volete voi) è un Paramisha al 99%, in quanto non consente di trasformare il proprio corpo in pietra se prima non si entra in contatto con essa, dato che viene detto espressamente che il potere fornito dal Frutto è quello di assimilare se stessi con qualsiasi tipo di pietra o materiale roccioso. Quindi effettivamente è un Frutto dalla doppia faccia, che può essere devastante al massimo nei centri abitati o come in questo caso all’interno del castello, ma che potrebbe diventare estremamente limitato negli habitat naturali con carenza di materiali rocciosi. Comunque, sbavo già in attesa di un ipotetico scontro Zoro vs Pica.

    Su Trèbol invece dico il contrario, in quanto per me è un Logia al 99%. E’ vero che ci sono stati altri casi di Paramisha simili a questo che inizialmente potevano sembrare Logia, però qui per me è troppo evidente la cosa. Trèbol non crea colla dal corpo e basta, ma sembra proprio in grado di tramutarsi in essa, e questa è una peculiarità che presentano solo i Logia. Se così non fosse, sarebbe troppo una forzatura… :sisi:

    Il fumo che si vede uscire dai fori sull’armatura durante il primo attacco di gomito.

    #994332

    Il fumo che si vede uscire dai fori sull’armatura durante il primo attacco di gomito.

    Credo sia semplicemente una conseguenza/effetto scaturito dopo il potentissimo impatto col pesce combattente. L’utilizzo di un arma non credo si addicerebbe molto ad un campione di lotta come Burgess.. In più quando l’armatura viene distrutta da Sabo non mi pare che si intravedano armi. Infine, non so se me lo sono immaginato solo io o cosa, ma mi pare di ricordare che da qualche parte all’inizio del torneo viene detto che sono ammesse solo armi bianche, e non quelle da fuoco :look: E anche se non fosse mai stato detto nulla di simile finora nessuno dei partecipanti ha mai usato un arma da fuoco, e credo che per un torneo di questo tipo sia una cosa scontata che vada contro il regolamento utilizzarle. :sisi:

    #994333
    Bunta-sama
    Partecipante

    Credo sia semplicemente una conseguenza/effetto scaturito dopo il potentissimo impatto col pesce combattente. L’utilizzo di un arma non credo si addicerebbe molto ad un campione di lotta come Burgess.. In più quando l’armatura viene distrutta da Sabo non mi pare che si intravedano armi. Infine, non so se me lo sono immaginato solo io o cosa, ma mi pare di ricordare che da qualche parte all’inizio del torneo viene detto che sono ammesse solo armi bianche, e non quelle da fuoco :look: E anche se non fosse mai stato detto nulla di simile finora nessuno dei partecipanti ha mai usato un arma da fuoco, e credo che per un torneo di questo tipo sia una cosa scontata che vada contro il regolamento utilizzarle. :sisi:

    A me, quel gesto ricordava tanto uno dei dial usati a Skypeia. :mah:

    #994335
    Snello
    Membro

    Buon capitolo.
    Avevo previsto un bel Sabo vs Burgess e sono stato accontentato! Mi aspetto molto dal rivoluzionario. Non ho capito se Rebecca si mette dietro Bartolomeo per attaccarlo o per farsi scudo… La cosa più importante di questo fronte, tuttavia, è che Barbanera ha un nuovo membro nella propria ciurma.
    Come largamente previsto le prime pagine servono a presentare Pica. Ovviamente il suo primo colpo non avrà sortito alcun effetto.
    Robin e Usop sono arrivati da Sugar e Trebol. Il piano è di una semplicità straordinaria, vedremo se funzionerà (magari Sugar, oltre all’uva, va matta per i cibi piccanti:asd:). Io, comunque, i tontattiani li adoro.
    Il fronte Sunny resta congelato. Immagino che si tornerà su di esso quando il gruppo approderà su Zou e si congiungerà con la ciurm di Law. La cosa non mi dispiace, dato che immagino che al momento ci sia solo uno scambio di cannonate fra le due navi…
    La pausa era ampiamente prevedibile, inutile ricominciare con le solite lamentele…

    #994340

    A me, quel gesto ricordava tanto uno dei dial usati a Skypeia. :mah:

    In questo caso è già più verosimile la cosa.. Diciamo che se Burgess avesse una specie di impact dial sul gomito per potenziare ulteriormente i propri colpi non mi dispiacerebbe affatto. Resterebbe solo da capire come se l’è procurato dato che in teoria Barbanera non è mai stato su un isola del cielo (almeno che non ci sia andato durante il timeskip). Ad ogni modo finchè non lo vedrò coi miei occhi resto dell’idea che Burgess abbia usato solo la semplice forza bruta unita all’Haki per colpire. :sisi:

    #994342
    bluclaudino
    Partecipante

    Pica mi piace davvero tanto come personaggio, e anche il suo Frutto!

    Più che “anche”, “solo”, ha mostrato solo questo per ora :asd: Credo non abbia spiccicato ancora una parola..

    #994349
    darKKing
    Partecipante

    Si, ma non date per scontato che i Frutti di Pica e Trebol siano due rogia perché, da come sono stati presentati nel capitolo, non sembrano esserlo.
    Innanzitutto perché, di solito, Oda lo esplicita nella presentazione del Frutto se questo è un rogia o no.

    Per Pica viene sempre ripetuto insistentemente che lui è in grado di assimilarsi alla roccia dopo averla toccata, non che il Frutto l’ha trasformato in roccia. Alla fine però tutti i rogia sono in grado di assimilarsi al loro elemento e controllarlo e quindi io spero che sia una traduzione superficiale e che alla fine il rock rock si riveli davvero un rogia.

    Trebol invece è quasi sicuramente un paramisha, in grado di secernere una sostanza collosa (come Mr3 secerne cera o Magellan veleno). Le differenze tra il suo frutto e quello di Caribou (a parte il tipo paramisha/rogia) sono le stesse differenze che ci sono tra il fango e la colla, fate voi.

    Due particolari del capitolo da mettere in evidenza (che tra parentesi mi è piaciuto moltissimo)

    -Barbanera ha 10 capitani, quindi se ne è aggiunto uno rispetto al passato.
    -L’attacco di Sabo, artiglio del Drago, oltre ad essere molto figo, mi sembra un riferimento diretto a Dragon, capo dei rivoluzionari nonché padre di Rufy, che potrebbe averglielo insegnato personalmente (e quindi sia dia pure inizio alle ipotesi sul potere di Dragon! :asd:)

    CAPITOLO MOLTO BELLO PER ME! oda ci ha mostrato qualcosa d’interessante per ogni fronte (tranne la sunny obv)

    -sabo me lo aspettavo proprio così! cazzuto,velocissimo e hakizzato di brutto (nn penso sia fruttato, perlomeno non ancora…in attesa del meramera hhihihi),per me il suo livello è all’incirca quello di rufy e zoro; penso possa anche essere superiore a rufy in virtù della sua intelligenza (senza contare che molto probabilmente è più esperto di rufy del nw per quanto riguarda dinamiche e personaggi); mi piace pensare che il suo “dragon claw” sia un connubio tra karate uomini pesce e haki (magari insegnatogli da dragon);

    -finalmente abbiamo svelato nei dettagli la procedura di trasformazione in giocattoli: trebol immobilizza con la colla,a sugar basta toccare il malcapitato e via!..sinceramente mi sembra tutto troppo semplice e banale e anche il livello combattivo di trebol a vederlo cosi mi pare veramente scarsooo;

    -sembra veramente tutto troppo facile per i tontatta e l’eroe usopland ( e cmq w i tontattaaaa)- ragazzi se hanno successo e se il loro piano “va in porto” (ahuah scusatemi la battuta) dire che si scateni una rivoluzione è riduttivo, l’intero paese sara’ letteralmente sotto sopra!!!! (voglio vedere soldier che diventa kyros e che distrugge lao g mi mezzo secondoooo);

    -capitolo barbanera- sappiamo che ora ha 10 capitani praticamente; non so perché io il presunto nuovo l’ho subito collegato ad aokiji (può essere un’ipotesi così impossibile???)…sappiamo anche che è “in affari” con bn e che lo stesso Burgess mentre parla con il suo capitano al lumacofono dentro l’arena dice mi sembra che non si fidi molto di kuzan..per me, non so con quale obiettivo, kuzan potrebbe essersi temporaneamente unito a bn…per me può essere un’ipotesi

    #994352
    Màxpayne…
    Membro

    A me il capitolo non e dispiaciuto, ho apprezzato molto le scene nel colosseo, Sabo Spacca! Secondo e stato allenato da Dragon in persona, vedendo anche il suo personale collegamento a Luffy.
    Detto questo spero proprio che Sabo non si aggreghi alla ciurma di luffy (anche perche direi che i 10 comandanti di BN sono anche un chiaro accenno ad un probabile decimo membro della ciurma di Luffy), questo perche, vedendo quanto e forte ora, aggregarlo alla ciurma di uffy significherebbe limitarne la crescita in quanto a forza, perche e chiaro che se ti unisci alla ciurma di Luffy, non puoi essere piu forte del capitano (vedendo che il capitano combatte sempre contro il boss), detto questo, non credo che sara lui il decimo mugi, pero non mi sorprenderei se ad un certo punto ci sara una saga dove Sabo si aggreghera temporaneamente alla ciurma, in stile Jimbe-marineford e Law-PH/dressrosa, magari in una saga dove Luffy aiutera i rivoluzionari o roba del genere.
    Come decimo membro, ho piu volte pensato a Bellamy in questa sagha, e migliorato in quanto a forza, pero comunque il monster trio lo disintregrerebbe, direi che in quanto a forza sta in pari o appena sotto a Franky in modalita General.
    Riguardo a bartlolmeo, anche lui sarebbe un aggiunta simpatica alla ciurma, e sarebbe un ottimo innesto per quanto riguarda abilita difensive.
    Anche se credo che Bartlolomeo sia piu che altro un personaggio aggiunto in stile Caribou, un personaggio che, secondo me, dopo questa saga, si vedra nelle mini avventure.

    #994354

    Più che “anche”, “solo”, ha mostrato solo questo per ora :asd: Credo non abbia spiccicato ancora una parola..

    Parlavo dello stile io :coffe:

    #994367
    chaplin
    Partecipante

    Recensione di Ciampax nel blog :sisi:

    #994376
    Redazione
    Amministratore del forum

    Più leggo il capitolo e più mi piace.

    Sul piano dei tontatta devo dire che un fallimento “preliminare” ci può stare, sono convinto che il chicco di tatababasco verrà lanciato in bocca a Sugar da Usopp tramite fionda!

    Secondo me il decimo comandante di BN è Stronger, il cavallo di Doc Q (scusate la cazzata ma mi piaceva troppo).

    #994377
    eros
    Partecipante

    A me il capitolo non e dispiaciuto, ho apprezzato molto le scene nel colosseo, Sabo Spacca! Secondo e stato allenato da Dragon in persona, vedendo anche il suo personale collegamento a Luffy.
    Detto questo spero proprio che Sabo non si aggreghi alla ciurma di luffy (anche perche direi che i 10 comandanti di BN sono anche un chiaro accenno ad un probabile decimo membro della ciurma di Luffy), questo perche, vedendo quanto e forte ora, aggregarlo alla ciurma di uffy significherebbe limitarne la crescita in quanto a forza, perche e chiaro che se ti unisci alla ciurma di Luffy, non puoi essere piu forte del capitano (vedendo che il capitano combatte sempre contro il boss), detto questo, non credo che sara lui il decimo mugi, pero non mi sorprenderei se ad un certo punto ci sara una saga dove Sabo si aggreghera temporaneamente alla ciurma, in stile Jimbe-marineford e Law-PH/dressrosa, magari in una saga dove Luffy aiutera i rivoluzionari o roba del genere.
    Come decimo membro, ho piu volte pensato a Bellamy in questa sagha, e migliorato in quanto a forza, pero comunque il monster trio lo disintregrerebbe, direi che in quanto a forza sta in pari o appena sotto a Franky in modalita General.
    Riguardo a bartlolmeo, anche lui sarebbe un aggiunta simpatica alla ciurma, e sarebbe un ottimo innesto per quanto riguarda abilita difensive.
    Anche se credo che Bartlolomeo sia piu che altro un personaggio aggiunto in stile Caribou, un personaggio che, secondo me, dopo questa saga, si vedra nelle mini avventure.

    Io voglio Leo nella ciurma…….. e mi immagino se possa ingerire il Foco-foco ( come se il fuoco si originasse dal nulla) …………….

    #994378
    darKKing
    Partecipante

    Io voglio Leo nella ciurma…….. e mi immagino se possa ingerire il Foco-foco ( come se il fuoco si originasse dal nulla) …………….

    ahaua bella ipotesi…peccato sia già fruttato 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.