One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #993910
    Dragon
    Partecipante

    Bel capitolo. La finale a quanto pare inizia subito, segno che Oda vuole accellerare i tempi al colosseo, anche se è una scelta chiaramente ingiusta, visto che Rebecca ha appena finito di combattere. Burgess è troppo sbruffone e sicuro di sè, non mi aspetto molto da lui. Se Dofla non ha fatto una piega sapendo della presenza di Burgess vuol dire che Diamante è più forte. Il suo potere è strano ma interessante, a dire il vero mi aspettavo qualcosa di più devastante, ma tutto dipende da come lo usa. Adesso il fronte può essere congelato per un po’ (ma per poco).
    Sabo sembra più alto in questi disegni, i suoi vestiti sono chiaramente diversi da quelli di Rufy, strano che se ne sia accorta solo Rebecca.
    Passando al fronte Rufy… be’ era ovvio che si facessero scoprire, avrei preferito però che Rufy si facesse beccare in un modo un po’ più innovativo, senza ripetere sempre la stessa scena di lui che sparisce lanciando un attacco frontale… ma va be’, non è importante.
    Bella la carpa che lancia il gigant pistol XD. Sulla sparizione di Kinemon non saprei: potrebbe essere andato alla casa dei giocattoli è vero, ma allora perché seguire Zoro e Rufy al castello? Lui non sapeva che tutto era collegato dall’ascensore, se avesse voluto andare alla casa dei giocattoli non sarebbe proprio dovuto salire, fra l’altro hanno stabilito compiti ben precisi, la ciurma ha deciso che sarà il gruppo di Franky a occuparsi della fabbrica (e quindi di Kanjuro)… Immagino allora che abbiamo deciso di dividersi di proposito, per attaccare su più fronti: visto che per colpa di Rufy sono stati scoperti subito, avrebbero potuto decidere di avanzare solo in tre, lasciando a Kinemon campo libero per muoversi. A quel punto Kinemon potrebbe scontrarsi con Baby 5 e Gladius. Tuttavia non escludo che sarebbe davvero una figata se andasse a chiamare l’ascensore e si trovasse di fronte a Lao-G XD. Bella la gag con gli occhiali di Lao-G, e soldier sembra davvero nei guai…certo se riuscisse a battere un agente nello stato di giocattolo…ciò vorrebbe dire che è davvero un mostro. A questo punto molto dipende dalla riuscita del SOP. Riguardo Pica non saprei: i frutti Zoo Zoo non ti permettono di attraversare le pareti, modificano solo il tuo fisico: sarebbe diverso se lui fosse il castello stesso, certo… ma purtroppo il castello esiste da ben prima che Pica arrivasse su Dressrosa e sicuramente da prima che lui nascesse… Quindi o è un rogia, o uno strano paramisha: io opto per quest’ultimo, visto che quando esce dal muro crollano anche dei pezzi del muro stesso… Comunque, per uno come Rufy che stava per distruggere un’arca grande quasi quanto un’isola, non dovrebbe essere un problema distruggere un muro o, anche, tutto il palazzo…. Anche io credo però che sarà Zoro ad affrontarlo (tuttavia la cosa dipende anche dalla presenza o meno di Fujitora, e dalle sue intenzioni).
    Ultima cosa: certo che Doflamingo quando le cose non vanno come aveva previsto perde proprio il controllo!! E’ bello vederlo incazzato e raggirato… essere fregato così da un moccioso dev’essere umiliante per lui. E pensare che questa è solo la prima di una serie di brutte notizie. Voglio proprio vedere che faccia farà quando Sabo vicerà il mera-mera e quando scoprirà la presenza dei mugi nei sotterranei…
    Ci sarà davvero da ridere. Soprattutto Law si farà un mucchio di risate…

    #993911
    ningen
    Membro

    Quello di Marco ineffetti è un buon esempio sui poteri degli Zoan. Se proprio fosse un golem, io opterei per la possibilità che possa “costruire il suo corpo con ciò che lo circonda“, diciamo che se fosse fatto di roccia e perdesse un braccio, potrebbe prendere altre rocce intorno e ricostruirlo. In questo caso per diventare un golem avrebbe usato le mura :sisi:

    Però ora come ora anche io credo sia un Paramisha che gli da la possibilità, in qualche modo, di fondersi e controllare il castello. I pirati di DF hanno tutti i Paramisha più strani :asd:

    Riportando quanto dice wikipedia sui golem:

    Golem – Wikipedia

    La parte che mi incuriosisce è proprio quella in cui si parla di “materia grezza” e “massa ancora priva di forma”. Per quanto visto potrebbe starci :sisi:
    Interessante anche la parte sul servo e sul “protettore del popolo” :sisi:

    #993912
    chaplin
    Partecipante

    Anche a me suona che Kinemon incontri Lao G mentre scende verso la toy house per recuperare Kanjuro :sisi:
    Lui terrà occupato l’executive mentre monogamba e i Tontatta potranno proseguire la salita al palazzo. :sisi:

    #993914
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non vorrei fare il guastafeste ma a dire il vero l’ipotesi che fosse un Homo Homo Mitologico l’avevo postata stanotte alle 2:26 :prrr:

    pagina 3 commento 44.. 😀
    però adesso che vedo bene il disegno sembra anche a me più un rogia della roccia/pietra..

    PS: Diamante nella scan #09 è identico a Steven Tyler, cantante degli Aerosmith :asd:

    è stata anche la mia prima cosa che ho pensato quando l’ ho visto! Due gocce d’ acqua!

    #993915
    gin
    Partecipante

    capitolo succoso.. conosciamo finalmente meglio questi strano esseri che fanno parte della bella famigliola di mingo..

    diamante : ma che gambe ha?:laugh: comunque il suo potere non mi sembra male ma essendo lui un cogl gigantesco verrà fottuto ugualmente da sabo l’idraulico , bimbominka barto o da burgess … pensavo avesse un altro genere di frutto , un bello zoo zoo .. non ci ho preso

    lao g .. maestro di arti marziali , vai nonno sei tutti noi ..:old:il bello deve ancora mostrarlo, secondo me ha una tuta contenitiva per contenere forza bruta da spendere

    e per finire.. il bestione pica, pane per i denti di zoro.. spero non sia un bluff ma un bell’avversario per lo spadaccino ..un golem mi gusta ..

    ora manca che scenda in campo gladius e poi i minghi li abbiamo visti tutti ..

    dofla incazzato non ha prezzo

    #993916
    Redazione
    Amministratore del forum

    Bellissimo capitolo.

    Perfettamente in stile Oda, a poteri apparentemente bislacchi e assurdi corrispondono personaggi molto forti!

    Su Pica: se fosse un potere che lo fa trasformare in castello, penso che sia troppo simile a quello di Capone, anche se l’esistenza del rogia sia del ghiaccio che della neve mi fa pensare che tutto è possibile. Resta però da capire che fine abbia fatto il castello che c’era ai tempi di Re Riku, se l’attuale è lo stesso Pica. Discorso diverso se costui avesse un rogia riferibile all’elemento “terra” (argilla, roccia, calce, malta, boh…) che gli consentirebbe di espandere il proprio corpo e creare nuove costruzioni funzionali al castello originale. Se così fosse sarebbe il terzo rogia riferibile all’elemento terra, dopo Crocodile e Cariboo.

    La cosa che più mi è piaciuta di Lao G è che apparentemente non è fruttato, una ciurma all-fruited sarebbe assurda, anche se i “bagnini” sembrano lo stesso molto pochi.

    #993917
    Falkenbach
    Partecipante

    Riportando quanto dice wikipedia sui golem:

    Golem – Wikipedia

    La parte che mi incuriosisce è proprio quella in cui si parla di “materia grezza” e “massa ancora priva di forma”. Per quanto visto potrebbe starci :sisi:
    Interessante anche la parte sul servo e sul “protettore del popolo” :sisi:

    Anche nel film “Der Golem”, il golem appunto è una grossa statua di argilla dall’aspetto roccioso. Va escluso (almeno secondo me) che sia un logia, altrimenti perchè continuerebbe a sembrare un muro di mattoni?

    La possibilità più affascinante è che sia appunto un zoan del Golem (ancestrale/mitologico) e che come un Golem, possa costruire/ricostruire il suo corpo con ciò che lo circonda. La possibilità più terra terra (sembra quasi una battuta fatta apposta :asd: ) è che sia un qualche paramisha che appunto lo fa fondere col muro.

    Pica mi ha colpito molto in questo capitolo, il suo potere mi incuriosisce molto, ha un qualcosa di molto inquietante :sisi:

    #993923
    Redazione
    Amministratore del forum

    senò nella mitologia giapponese non esiste nessuna divinità in grado di diventare qualsiasi materiale o di “entrare” dentro i muri?
    Io per ora ho trovato solo questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Nurikabe
    questo spirito ha un nesso sia col fatto di “essere” un muro sia col fatto di impedire o deviare la strada ai viandanti, cosa che per come si sta mettendo la narrazione può avere un senso.

    #993924
    Snello
    Membro

    Quant’è figo Pica, insomma! Anche se per lui la vedo dura contro Rufy + Zoro, a meno che uno dei due non prosegua. Vedremo… Kinemon pare scomparso. L’ipotesi che abbia preso l’ascensore per scendere alla fabbrica è la più plausibile. In questo modo potrebbe anche dare una mano a Franky (Bastille ha proprio un bello spadone…).
    La royal rumble, sinceramente, non me l’aspettavo. Ok che Doflamingo sta mostrando di essere un po’ troppo sicuro di sè; però far partecipare Diamante a un tutti contro tutti (con quei personaggi in campo) è decisamente rischioso. Ciò mi fa pensare che il mera-mera non sia al Colosseo (e soprattutto legato a un pesce!).
    I fronti stanno procedendo molto bene; però nel prossimo capitolo vorrei proprio vedere il gruppo Sunny cosa sta combinando…

    #993925
    Caesar VII
    Partecipante

    Tutti a commentare Diamante e Pica e pochi il mitico Lao G! Troppo divertente questo super nonnino che si regge in piedi a malapena ma che dimostra una certa super forza bruta (non prima di essersi messo i suoi super occhiali) :asd: E che dire del suo super costume? A differenza di altri personaggi stravaganti e basta (Senior Pink, Machvise) qui la stravaganza è funzionale al personaggio; un nonnino che si veste da supereroe d’altri tempi con un costume sicuramente datato, antimoderno e antiestitico e che si diverte a comporre la G con le mani :asd: Ho riso di gusto, sinceramente :asd:

    #993930
    chaplin
    Partecipante

    Tutti a commentare Diamante e Pica e pochi il mitico Lao G! Troppo divertente questo super nonnino che si regge in piedi a malapena ma che dimostra una certa super forza bruta (non prima di essersi messo i suoi super occhiali) :asd: E che dire del suo super costume? A differenza di altri personaggi stravaganti e basta (Senior Pink, Machvise) qui la stravaganza è funzionale al personaggio; un nonnino che si veste da supereroe d’altri tempi con un costume sicuramente datato, antimoderno e antiestitico e che si diverte a comporre la G con le mani :asd: Ho riso di gusto, sinceramente :asd:

    Oda gli fa anche rimarcare la sillaba GA (scritta proprio così) all’interno della parola giapponese “machigae” (parola che significa sbagliato).
    Penso abbia a che fare con il significato della G del suo nome…anche se… i due ballons di seguito…quello con GA e quello con la G… mi fan leggere la parola GAG…
    Che sia solo una gag?.. :mah:
    C’è però la scritta dietro di lui che invece ha GAH N e di cui non ho ancora compreso il senso :mah:

    #993935
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo in italiano, (10 volte come minimo :D)

    Ma andando per punti:
    La Royal-Rumble, il mera-mera e l’eroe dell’Arena: mi piace molto il fatto che Oda abbia voluto portare avanti il fronte del Colosseo, soprattutto perché ha inevitabilmente portato avanti altri fronti, (quello del palazzo reale in primis). Ovviamente prego Oda affinché non eclissi troppo lo scontro, (potrebbe anche sospenderlo per un attimo, a patto che non vi si ritorni sopra a cose già fatte).

    Ma veniamo ai protagonisti dello scontro: Burgess è un osso duro, e spero che su di lui non venga usato il solito cliché, secondo il quale i tipi tutto-muscoli cadono come pere. Poi abbiamo la coppia Bartolomeo-Lucy, (do per scontato che non si attaccheranno a vicenda). Il primo si diverte ad insultare l’intera arena, mentre il secondo rimane concentrato, (riconosce però Burgess, verso cui potrebbe avere un po’ di risentimento….). Passiamo a Rebecca che sembra un po’ spaesata in mezzo a questi mostri, anche se grazie ai suoi riflessi potrebbe campare più di quanto si possa immaginare, (anche se penso che sarà proprio un pesce-combattente a buttarla giù).

    Il Mera-mera dunque sta sul dorso di Kaido, (esatto, d’ora in poi si chiamerà così). Ma sarà vero? Per il resto, penso che per uno come Burgess, sarebbe una sciocchezza fermare uno di questi bestioni con un pugno. Chissà che cosa faranno gli altri…

    Infine, ecco l’eroe dell’Arena, l’uomo-bandiera, (Steven Tyler, come ha detto Super Franky :asd:). Il suo potere è molto interessante e versatile, dato che permette di trasformare qualsiasi cosa in una “bandiera”, (riducendone drasticamente peso e spessore), ma mantenendone invariate le altre caratteristiche fisiche. Bella sia la difesa che l’attacco, (*prende il nome dall’arma che impugna, ovvero un , un particolare tipo di spada). Bella anche la sua straordinaria presenza scenica, (e guardandolo meglio, ha anche un buon design, anche se la faccia è un po’ troppo compressa dal suo ghigno malvagio). Gode come un cane nel vedere la gente spiaccicata dai suoi pesci combattenti.

    La carpa, il fenicottero e la falsa-scimmia: come avevo detto e predetto, Violet avrebbe raccomandato a Ruffy e Co. di fare piano, dato che Doflamingo ha le orecchie fine, ma questi se ne sarebbero infischiati, (bé, la rana e il gatto sono anche stati bravi). Stupendo vedere una carpa usare il Gigant Pistol, anche se la scelta di far sgamare i Mugi per colpa dell’eccessiva esuberanza del capitano è una scelta che sa un po’ di stantio.

    Il Fenicottero, dal canto suo, non riesce a rendersene conto subito. Ma Lucy non è al Colosseo? Complici di questo disguido Baby 5 e Gladius, (carina la gag del casco d’acciaio), che sostengono la tesi di DF. Ma quest’ultimo aguzza la vista, e scopre una verità al quanto fastidiosa. Impagabile il suo Lao G, un super-eroe della vecchia scuola: Io Oda lo amo e lo odio allo stesso tempo quando fa così. Lao G è simpatico, forte e ignorante come sospettavo sin dalla prima volta che vidi la sua testa quadrata, (mi ricorda Pinhead di Puppet Master).Stupenda la gag degli occhiali, (mi ha fatto ridere un sacco), e belli anche i suoi colpi. Ma ecco quella tuta: capisco che è un super-eroe, capisco che è anziano, ma io me lo immaginerò sempre con un maglioncino nero a maniche lunghe, un paio di jeans e basta. Peccato perché quella rovina molto il suo design, almeno secondo me. Come detto per Dellinger, comunque, se è funzionale al suo stile/potere, ben venga, (insomma…).

    Pica, l’uomo da estinzione che desideravo: :sbav: Che figata. Ed eccoci al gran finale di questo capitolo. Proprio quando i Mugi pensavo di essere riusciti a seminare le guardie del castello, ecco sbucare da dietro l’angolo un golem alto almeno 6 metri. Ma con loro non c’è Kinemon: che fine avrà fatto il fiero samurai di Wa? Con ogni probabilità sarà andato a cercare Kanjuro, (mi piacerebbe molto vederlo nell’ascensore ad affrontare Lao G, come scritto dai più).

    Ma veniamo a Pica: stando alle parole di Violet, se lui si accorge della presenza di intrusi, diventa praticamente impossibile arrivare da Doflamingo. Questo mi ha fatto pensare che, se effettivamente avesse pieni poteri sul castello, potrebbe spostare continuamente la sala dei troni, (dove ora si trova DF), e quindi far perdere i Mugi in un eterno labirinto.

    Le ipotesi di un frutto, quindi, si dividono in 3 categorie:
    Rogia: un frutto che permetta di trasformarsi in qualunque tipo di composito di pietra o terra? (forse il più improbabile, date le righe i mattoni che si vedono sopra di lui)
    Paramisha: dall’uomo-mattone all’uomo-fusione la lista è lunga. Potrebbe essere, anche se però mi stuzzica l’idea successiva.
    Zoan: Zoo-zoo modello Polter-geist. Pica ha il potere di impossessarsi di luoghi e oggetti inanimati, spostando le camere del castello e modificando le sale al suo interno a suo piacimento. Può emergere dai muri, creando un avatar di se stesso, oppure potrebbe anche controllare gli oggetti. In alternativa, modello Golem, che mi ispira un sacco.

    PS: se l’ipotesi scritta da me fosse vera, saprei già come smontare il piano di Pica: Law, in un accenno di vita, potrebbe separare la stanza dove si trovano lui e DF, togliendola dal controllo di Pica, permettendo così a Rufy e Co. di localizzarli.

    Buonissimo capitolo, emozionante al punto giusto, (per quel che mi riguarda). Voto 9

    #993939
    Redazione
    Amministratore del forum

    Leggendo il lungo e interessante post di TVRX mi è venuta in mente l’idea di un paramisha labirinto labirinto. Il che non giustifica le enormi dimensioni assunte da Pica, ma mi piaceva come cosa.

    #993940
    TVRX T-T
    Membro

    Leggendo il lungo e interessante post di TVRX mi è venuta in mente l’idea di un paramisha labirinto labirinto. Il che non giustifica le enormi dimensioni assunte da Pica, ma mi piaceva come cosa.

    Pica potrebbe fare la parte del Minotauro. :sisi: Inoltre potrebbe esser un caso simile a quello di Perona: il vero corpo è da un’altra parte, mentre il suo avatar gigantesco spande distruzione.

    #993941
    ningen
    Membro

    Nessuno ha notato la strana conformazione del pavimento nell’ultima pagina? Più che sgretolarsi sembra come se si comporti come le onde del mare… Onestamente non so se è un’effetto voluto e che ha a che fare con i poteri di Pica o se non c’entra nulla.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.