One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #993886
    Falkenbach
    Partecipante

    Letto il capitolo, il potere di Diamante poco c’entra con le bandiere se non per l’onomatopea :asd:
    A vedere da come usa la spada, sembra che possa gestire ogni materiale e farne degli origami, quindi in teoria può anche indurirli (come quando si afferra un foglio col pollice a metà, piegandolo) come fa col mantello :sisi:

    Per quanto riguarda Pica, credo sia palese che non si tratti di un Logia dato che ha l’aspetto di un insieme di mattoni, per lo stesso motivo escluderei uno Zoan, secondo me invece ha qualche potere che gli permette di prendere possesso degli oggetti o qualcosa del genere :sisi:

    #993887
    Redazione
    Amministratore del forum

    Solo a me il metodo di svolgimento del torneo sembra avvantaggiare chi non possiede un frutto, quindi Rebecca più (forse) Sabo e Burgess? Dato che il pesce nuota in acqua sarà dura per i fruttati avvicinarcisi…

    #993888
    ciola
    Partecipante

    ma kinemon ??????
    bello il capito anche se ha me non piace diamante spero sia sconfitto subito non lo vedo imbattibile basta un po di velocità e lo sconfiggi …….invece l abilita di pica la volevo vedere in un ammiraglio…visto che abbiamo la lava la luce avevamo il ghiaccio ora la gravità,mancava la terra o la roccia in questo caso…df mi sà che sta avendo un po di paura non vedo l ora di vedere lo scontro..ma prima penso dovranno afrontare gli altri 2 della ciurma di df la ragazza ed il super sayan porcospino =)

    #993889
    chaplin
    Partecipante

    In una piccola vignetta si vede sabo che si avvicina a diamante… Interessante

    A me sembra che siano distanti e si diano addirittura le spalle… come se combattessero su due fronti ben diversi…
    :mah: punti di vista

    #993892
    Redazione
    Amministratore del forum

    cmq per come si fonde con le pareti non credo possa essere uno zoo zoo, sarà un paramisha

    #993895
    eros
    Partecipante

    Pica è bellissimooooooooooooooooooooooooo

    #993898

    Capitolo carino, l’ho letto di gusto. :sisi:

    A quanto pare Oda, decide di continuare a mostrarci le situazioni su più fronti.
    Partendo dal primo, il Colosseo:
    come previsto, trattasi di un altra battle royal, ovvero tutti contro tutti. In più, viene spiegato finalmente anche il modo in cui si svolgerà questa finale; l’ultimo che resterà in piedi ed il primo che riuscirà a recuperare dal dorso del Pesce Combattente più forte il Mera-Mera vincerà. Semplice. Ora, sono curiosissimo di vedere in azione i 5 finalisti però.. Diamante si rivela un tipo ostico! Inizialmente non mi entusiasmava molto l’idea del Frutto Hira-Hira, ma vedendo ciò che è in grado di fare beh, è tutto un altro paio di maniche. Poter piegare l’acciaio ed utilizzarlo a proprio piacimento è una vera e propria figata. Voglio proprio vedere le potenzialità di questo potere e fino a che punto può spingersi. Anche perchè dall’altra, ci sono avversari di tutto rispetto: Bartolomeo per ora è l’unico di cui conosciamo un po’ i poteri e possiede sicuramente un Frutto interessantissimo e poi beh, c’è Burgess della ciurma di Barbanera e Sabo, dei quali non si conoscono ancora le effettive potenzialità (di sicuro molto alte). L’unica che vedo davvero in difficoltà è Rebecca…

    Sul fronte di Luffy invece, tutto procedeva secondo i piani, fin quando…:asd: Il solito casinista! Doflamingo li sgama subito, e la sua reazione nel vedere che c’è un altro Lucy nel Colosseo è semplicemente fantastica! Kin’emon comunque nelle ultime vignette sparisce.. Che sia andato in cerca di Kanjuro? Infine, l’apparizione di Pica intenzionato a fermare l’avanzata di Luffy e Zoro. Sinceramente, sono rimasto ammagliato nel vedere un tizio gigante roccioso, sognavo di vedere un Frutto di questo tipo in One Piece da moltissimo tempo. Ora resta da capire se è un Logia o un Paramisha. Inizialmente pensavo più ad un Paramisha, perchè è un po’ come Jozu, si tratta di un materiale solido in cui il corpo può essere tramutato, più che di un elemento naturale vero e proprio come fuoco, magma, ghiaccio, luce, elettricità, ecc… Poi però ho notato che Pica passa attraverso i muri come potesse fondersi con essi, e questa è più una caratteristica dei Logia che dei Paramisha. Inoltre, è decisamente più grosso rispetto alla sua forma umana ed i Paramisha non consentono di variare la propria massa corporea (l’unica eccezione è Luffy, ma lui più che altro espande solo alcune parti invece che aumentarne il volume di tutto il corpo in modo proporzionale come possono fare i Logia o gli Zoan), quindi le opzioni sono due: o è un Logia della Terra o Roccia che sia, o è uno Zoan mitologico tipo modello Golem o ‘na roba del genere.. Fico in tutti i casi!

    PS: Diamante nella scan #09 è identico a Steven Tyler, cantante degli Aerosmith :asd:

    #993899
    Minato27
    Membro

    Fortunatamente il potere di Diamante è completamente diverso da come l’avevamo ipotizzato 😀
    Che Pica abbia mangiato il frutto Golem è possibile solo che in questo caso non mi spiego come faccia ad attraversare le pareti.
    Da come ho capito sembra che per ottenere il frutto sia “sufficiente” rubarlo al pesce-capo. Potrebbe quindi succedere che uno dei finalisti non fruttati mangi l’Ate-Ate senza però vincere il torneo.:icon_confused: :icon_confused:

    P.S. Quanto è bello vedere Doflamingo veramente incazzato?

    #993900
    ningen
    Membro

    Letto. Come pensavo si è rivelato un capitolo succoso. Mi piacciono sia Diamante che Pica, e mi piace anche il frutto di Diamante :sisi: Sembra molto versatile e potente… Certo tutto dipenderà da come verrà adoperato, ma sono comunque convinto che sarà uno spettacolo :sisi: Rimane da capire se Diamante può solo rendere fluttuanti gli oggetti o può anche far fluttuale se stesso o altri esseri viventi (un pesce-toro fluttuante sarebbe da vedere :asd:).
    Mi fa comunque piacere che per una volta ad affrontare un membro di spicco dei nemici non ci sia Rufy o un membro della ciurma :sisi: L’evoluzione di questa fase del torneo è del tutto imprevedibile. Sono curioso di vedere all’opera Sabo, Diamante e Burgess :sisi:
    Per quanto riguarda Sabo, come qualcuno ha già fatto notare, pare che abbia una cicatrice in un’occhio che si intravede sotto quegli occhiali da sole (da dove li avrà presi? :asd:). Sarà per questo che in un primo momento Rufy non lo riconosce?
    Come al solito Rufy manda a quel paese la discrezione, cosa che causa la scoperta di Doflamingo (che non la prende affatto bene :asd: ) circa lo scambio con Sabo. Da notare un Gladius che dopo aver distrutto il cilindro (e chissà quanti altri cappelli :asd:) passa all’elmetto d’acciaio. Inutile dire che anche da lui mi aspetto molto, visto che della ciurma di Dofla (esclusi Diamante e Pica) è quello che mi piace di più.
    Lao G, sembra un combattente di arti marziali (forse un’avversario perfetto per Kinemon :sisi:), ed ho il presentimento che quella tutina di dubbio gusto offra come un potenziamento muscolare. Simpatica la gag che lo vede protagonista… Si sa ad una certa età la vista fa brutti scherzi :asd:
    Infine arriviamo a Pica… Non so perchè ma mi sembra molto più grosso di come appariva in precedenza in veste non da “golem di mattoni”, cosa che mi fa pensare che Pica stia controllando dall’interno questo enorme Golem creato coi suoi poteri (anche per questo uno scontro con Franky sarebbe fantastico :sisi:). Per il potere del suo frutto ci sono svariate possibilità, da rogia di roccia ad un paramisha dei mattoni, passando per soluzioni più esotiche che già avete elencato. Io opterei, per un frutto che ti può fare diventare dello stesso materiale che tocchi, un pò come il padre di Bruce Banner nel film Hulk di Ang Lee e visto cosi è un potere devastante…

    #993901
    bluclaudino
    Partecipante

    cmq per come si fonde con le pareti non credo possa essere uno zoo zoo, sarà un paramisha

    Marco diventa di fuoco blu, non sappiamo i limiti degli Zoo-Zoo Ancestrali e Mitologici. E per me non si fonde le pareti, per me lui è il palazzo stesso (o una sua parte, magari la cinta muraria), come un organismo intero, e può “muoversi” attraverso sè stesso, chiaramente.

    #993902
    ningen
    Membro

    Marco diventa di fuoco blu, non sappiamo i limiti degli Zoo-Zoo Ancestrali e Mitologici. E per me non si fonde le pareti, per me lui è il palazzo stesso (o una sua parte, magari la cinta muraria), come un organismo intero, e può “muoversi” attraverso sè stesso, chiaramente.

    Anche questa sarebbe una bella trovata :sisi: Il frutto castello-castello marco dirodirondello :asd:
    Tral’altro sarebbe simile alla nave parlante di Big mom? Il frutto Nave-nave? :asd:

    #993903
    SteBO
    Membro

    Anche questa sarebbe una bella trovata :sisi: Il frutto castello-castello marco dirodirondello :asd:
    Tral’altro sarebbe simile alla nave parlante di Big mom? Il frutto Nave-nave? :asd:

    Oppure pica è un castello a cui è stato fatto mangiare un frutto del mare

    #993905
    Falkenbach
    Partecipante

    Marco diventa di fuoco blu, non sappiamo i limiti degli Zoo-Zoo Ancestrali e Mitologici. E per me non si fonde le pareti, per me lui è il palazzo stesso (o una sua parte, magari la cinta muraria), come un organismo intero, e può “muoversi” attraverso sè stesso, chiaramente.

    Quello di Marco ineffetti è un buon esempio sui poteri degli Zoan. Se proprio fosse un golem, io opterei per la possibilità che possa “costruire il suo corpo con ciò che lo circonda”, diciamo che se fosse fatto di roccia e perdesse un braccio, potrebbe prendere altre rocce intorno e ricostruirlo. In questo caso per diventare un golem avrebbe usato le mura :sisi:

    Però ora come ora anche io credo sia un Paramisha che gli da la possibilità, in qualche modo, di fondersi e controllare il castello. I pirati di DF hanno tutti i Paramisha più strani :asd:

    #993906
    eros
    Partecipante

    Oppure pica è un castello a cui è stato fatto mangiare un frutto del mare

    ma dovrebbe essere uno zoo-zoo…………………………………
    modello riccio di mare?? 🙂

    Ad ogni modo sono sicurissimo che questo sarà un avversario di Zoro in modo che Rufy arrivi con Violet nelle sale di DF e violet affronterà Baby5 o Gladius

    #993907
    eros
    Partecipante

    Marco diventa di fuoco blu, non sappiamo i limiti degli Zoo-Zoo Ancestrali e Mitologici. E per me non si fonde le pareti, per me lui è il palazzo stesso (o una sua parte, magari la cinta muraria), come un organismo intero, e può “muoversi” attraverso sè stesso, chiaramente.

    ma dourante la riunione Pica non era dentro con i semi?? secondo me si fonde con il palazzo anche

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.