One Piece 733: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #992282
    chaplin
    Partecipante

    Per quanto riguarda monogamba…
    bisogna tene conto che in passato potrebbe aver già affrontato DF e conoscerne bene le potenzialità…
    Gli imprevisti però ci sono sempre….
    Violet/Viola potrebbe diventare ostaggio di DF…
    Vedremo…
    ma molto più in là… :sisi:

    #992286
    TVRX T-T
    Membro

    Per quanto riguarda monogamba…
    bisogna tene conto che in passato potrebbe aver già affrontato DF e conoscerne bene le potenzialità…
    Gli imprevisti però ci sono sempre….

    Che abbia fatto l’impossibile costruendo un proiettile di agalmatolite? :asd:

    Diciamo che sembra essere un’azione semplicistica, come il piano in generale, (attaccano oggi per colpa della falsa notizia apparsa sui giornali)…

    #992302
    SteBO
    Membro

    Mi piace l’ipotesi di un intervento delle fatine ma, viste le parole di Sabo (?), dico la mia: CP0…

    Qualcuno molto abile nella tecnica “Soru” ?

    #992304
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 6 (ma la percezione è da 5)

    Normalissimo capitolo.
    A dire il vero mi ha un po’ annoiato. Questo capitolo poi è l’ennesima conferma che la saga è entrata nella fase “rush finale” tipico di ogni saga. In questo caso mi aspetto (e spero) che sia una fase lunga.

    Riguardo Rebecca e il soldatino Oda continua a girare intorno alle stesse cose già dette.
    Tra l’altro spero che Rebecca abbia un ruolo “alla Konis”, quindi non troppo invadente.

    Per fortuna è finito il blocco D.
    Come avete detto (e come è stato a lungo discusso in internet) la non presenza di Meadows è sospetta.
    Onestamente se si vuole essere coerenti con quanto sappiamo l’unico rimasto in piedi dovrebbe essere proprio Meadows.
    Però spero con tutto me stesso che non sia Kaido in incognito. Piuttosto un suo sottoposto.
    Altrimenti sarebbe veramente troppo: già abbiamo dovuto chiudere 100 occhi ed accettare il fatto che Rufy non fosse stato riconosciuto nell’arena nonostante la sua fama, ora se si dovesse trattare di kaido sarebbe veramente il colmo.
    Kaido è un imperatore famosissimo e quindi è impossibile che nessuno si sia accorto di lui.
    Saremmo oltre e oltre e oltre e oltre (ecc…) alla sospensione d’incredulità.
    Se dovesse rivelarsi veramente lui il capitolo si beccherà automaticamente un’insufficienza.

    Se non fosse Kaido e nemmeno un suo sottoposto non saprei. Visto che sono stati ficcati dentro questa saga tanti personaggi (e alcune volte anche alla cazzo) mi aspetto veramente di tutto: da Gaimon nel forziere ad un redivivo Ace.

    ———- Post added at 17:21 ———- Previous post was at 17:15 ———-

    Il misteriosissimo mistero della penultima misteriosa vignetta (se non si è capito, mi sono un pochino annoiato di quando Oda fa queste robacce capitolo dopo capitolo, sembra che non abbia più voglia di imbastire clippangher come si deve)

    Tutto deriva dal desiderio smodato di Oda di creare colpi di scena inaspettati.
    Penso che su questa cosa ora non si può proprio più dire il contrario, giusto?

    EDIT. una cosa che mi sono dimenticato di dire: ci manca solo che Sabo si riveli un mega combattente come Rufy :doh:

    #992308
    Caesar VII
    Partecipante

    Per fortuna è finito il blocco D.
    Come avete detto (e come è stato a lungo discusso in internet) la non presenza di Meadows è sospetta.
    Onestamente se si vuole essere coerenti con quanto sappiamo l’unico rimasto in piedi dovrebbe essere proprio Meadows.
    Però spero con tutto me stesso che non sia Kaido in incognito. Piuttosto un suo sottoposto.
    Altrimenti sarebbe veramente troppo: già abbiamo dovuto chiudere 100 occhi ed accettare il fatto che Rufy non fosse stato riconosciuto nell’arena nonostante la sua fama, ora se si dovesse trattare di kaido sarebbe veramente il colmo.
    Kaido è un imperatore famosissimo e quindi è impossibile che nessuno si sia accorto di lui.
    Saremmo oltre e oltre e oltre e oltre (ecc…) alla sospensione d’incredulità.
    Se dovesse rivelarsi veramente lui il capitolo si beccherà automaticamente un’insufficienza.

    Prenderò un po’ le parti di difensore della teoria Meadows=Kaido perché tutto sommato mi affascina e non mi dispiacerebbe se si realizzasse, anzi.

    Innanzitutto Meadows indossa una pelliccia di tigre che gli copre parzialmente il volto, che lo rende poco riconoscibile. Finora non si è distinto nel blocco e lo speaker non l’ha mai nominato, quindi è improbabile che sia finito nei maxi-schermi e la maggior parte degli spettatori lo ha solo visto come un puntino anonimo nella calca dei partecipanti.
    In più, siamo sicuri che lo riconoscerebbero? Il 99,9% non l’ha mai incontrato e, seppur famoso, dovrebbero riconoscerlo solo per il manifesto di taglia che probabilmente non girerà più da anni vista l’inutilità di emettere una taglia per un imperatore. In più l’idea che un imperatore si iscriva ad un torneo pubblico è tanto assurda che nessuno assocerebbe Kaido a Meadows per qualche somiglianza fisica (a parte noi lettori ovviamente che osserviamo la storia dal di fuori)
    L’haki dell’osservazione poi non so quanto possa essere utile. L’haki non è un radar che identifica con nome e cognome una persona anche se permette di fare una valutazione iniziale della sua forza (ma si sospettava che possa anche esistere essere un modo per rimanere in incognito vedi Rayleigh a Sabaody, tra l’altro un esempio di personaggio famoso riconosciuto da pochi).

    Mi piacerebbe l’idea di un Kaido impulsivo e sicuro di sé che non manda gli altri a fare il lavoro che può benissimo svolgere lui (al contrario del suo avversario Moria la cui filosofia era esattamente opposta). Il messaggio che vorrebbe inviare a Doflamingo (e solo a lui, perché se si facesse riconoscere sarebbe comunque la fine della fabbrica segreta a Dress Rosa) sarebbe: “Guarda cosa posso fare, caro mio Mingo… Posso partecipare ad un torneo pubblico, vincerlo e poi sparire senza farmi riconoscere. Quindi cerca di non far fallire la mia fonte di smile oppure ti troverò, non importa dove tu ti nasconda”.
    Difatti Law sembra sicuro che Kaido ucciderà Doflamingo se la fabbrica verrà distrutta e quest’ultimo sembra sinceramente preoccupato per questa eventualità anche se ha le spalle coperte dal governo (come membro della Flotta) e dalla cp0/ammiragli (se faccesse valere il suo titolo di nobile mondiale) e questo fa pensare che Kaido sia un tipo vendicativo abituato a risolvere di proprio pugno queste faccende.

    Al momento sono tutte considerazioni un po’ fantasiose, però mi piacerebbe qualcosa del genere :sisi:

    EDIT. una cosa che mi sono dimenticato di dire: ci manca solo che Sabo si riveli un mega combattente come Rufy :doh:

    Uhm, mi sa che qui puoi già mettertela via che sarà così. Non so quale sarà il suo livello ma quasi sicuramente partirà a un livello medio-alto come capacità. D’altronde i rivoluzionari combattono tutta la vita contro il governo…

    #992310
    Redazione
    Amministratore del forum

    caro caesar appoggio in pieno la tua tesi e se fosse cosi, sarebbe un bellissimo scossone per questa saga. segnerebbe l’inizio del tanto atteso sconvolgimento che law aveva organizzato. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii me gusta moltissimo:tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz:

    #992315
    chaplin
    Partecipante

    Prenderò un po’ le parti di difensore della teoria Meadows=Kaido perché tutto sommato mi affascina e non mi dispiacerebbe se si realizzasse, anzi.

    Meadows è indicato come gladiatore…dovrebbe trattarsi quindi di un personaggio noto a DF
    Non ricordo chi notò la somiglianza con i baffi di Kanjuro… :sisi:
    Detto ciò… non escludo (non essendoci gli elementi per farlo) nulla…

    Buon 2014 a tutti

    #992318

    Solo io ho penato che quelli di Kanjuro più che baffoni fossero i capelli che cadevano di lato? tipo capelli lunghi, no?

    #992321

    Non ricordo chi notò la somiglianza con i baffi di Kanjuro… :sisi:

    sono stato io a notare la somiglianza tra i baffi di Kanjuro e quelli di Meadows e sono ancora del parere che possa trattarsi di lui, kinemon ha solo visto che veniva catturato dagli uomini di Doflamingo, per quando ne sappiamo noi dopo la cattura potrebbe essere successo di tutto, quindi non escludo ne l’ipotesi di una fuga ne l’ipotesi che possa essersi unito agli uomini di Doflamingo come gladiatore

    per quanto riguarda Kaido la forma dei suoi baffi (secondo me) non coincide con nessuna delle poche immagini che abbiamo visto fino ad ora, ne in quella post time-skip con i “baffi a manubrio” troppo larghi rispetto a quelli di Meadows ne con quelle prima del time skip dove si vedevano chiaramente dei tipici baffi normali “a punta”

    #992322
    meruz
    Membro

    EDIT. una cosa che mi sono dimenticato di dire: ci manca solo che Sabo si riveli un mega combattente come Rufy :doh:

    Perché Cosa ci sarebbe di strano?

    #992325
    chaplin
    Partecipante

    Solo io ho penato che quelli di Kanjuro più che baffoni fossero i capelli che cadevano di lato? tipo capelli lunghi, no?

    Ti fa pena immaginarlo con i capelli lunghi? :mah:
    :asd:
    Io non c’avevo pensato… ma potresti aver ragione…
    Guardando bene l’immagine… potrebbe avere un taglio di capelli simile a quello di Momonosuke (coda e rasatura) ma con le basette lunghe…
    o con i ciuffoni tipo Violet…

    Ok… rimescoliamo ancora di più le carte…
    Meadows fa parte del blocco D ma non l’abbiamo mai visto sul ring…
    Un concorrente si è ritirato dal blocco D prima che iniziasse lo scontro…
    Potrebbe essere lui…
    Ma quello ad essersi ritirato, chiudendosi in bagno, non ci eravamo convinti fosse il personaggio misterioso??
    Meadows è il personaggio misterioso? Il personaggio misterioso è Sabo? Meadows è Sabo? Non sembrerebbe esserci una gran somiglianza…
    :mah:

    ———- Post added at 17:52 ———- Previous post was at 17:50 ———-

    sono stato io a notare la somiglianza tra i baffi di Kanjuro e quelli di Meadows

    :sisi:

    ———- Post added at 17:56 ———- Previous post was at 17:52 ———-

    Perché Cosa ci sarebbe di strano?

    Mi auguro che non si scateni una discussione inutile ed anche OT su questa questione…
    i gusti (anche quelli non condivisibili) son gusti…
    Se proprio vi scappa… che sia breve…
    Fatela in un angolino.. non sporcatemi tutto :sisi:

    #992328
    Caesar VII
    Partecipante

    Un concorrente si è ritirato dal blocco D prima che iniziasse lo scontro…

    Mi ero completamente dimenticato di questo dettaglio.
    Le cose si complicano perché a questo punto i personaggi misteriosi sarebbero due: colui che ha steso tutti i partecipanti del blocco D (misterioso perché più forte di ogni previsione, probabile identità importante) e colui che si è ritirato (misterioso perché degno di nota deve essere il motivo per cui lo ha fatto, altrimenti Oda non l’avrebbe specificato).

    Quindi il personaggio che si è ritirato può essere:
    *Meadows perché in effetti non si vede una volta nel ring (quindi comunque il personaggio nasconderebbe qualcosa)
    *Sabo: forse prima si era iscritto al torneo “a volto scoperto” ed era finito nel blocco D ma poi, dopo aver riconosciuto Rufy, ha voluto prenderne il posto per motivi che capiremo meglio quando Oda ci farà vedere il dialogo tra i due.
    *Gambia o Spartacus che erano stati messi fuori gioco nel dietro le quinte ma non vedo il motivo per cui Oda non dovesse specificare subito che lo speaker si riferisse ad uno di loro due.
    *Altri ed eventuali….

    #992330
    Bunta-sama
    Partecipante

    Mi ero completamente dimenticato di questo dettaglio.
    Le cose si complicano perché a questo punto i personaggi misteriosi sarebbero due: colui che ha steso tutti i partecipanti del blocco D (misterioso perché più forte di ogni previsione, probabile identità importante) e colui che si è ritirato (misterioso perché degno di nota deve essere il motivo per cui lo ha fatto, altrimenti Oda non l’avrebbe specificato).

    Quindi il personaggio che si è ritirato può essere:
    *Meadows perché in effetti non si vede una volta nel ring (quindi comunque il personaggio nasconderebbe qualcosa)
    *Sabo: forse prima si era iscritto al torneo “a volto scoperto” ed era finito nel blocco D ma poi, dopo aver riconosciuto Rufy, ha voluto prenderne il posto per motivi che capiremo meglio quando Oda ci farà vedere il dialogo tra i due.
    *Gambia o Spartacus che erano stati messi fuori gioco nel dietro le quinte ma non vedo il motivo per cui Oda non dovesse specificare subito che lo speaker si riferisse ad uno di loro due.
    *Altri ed eventuali….

    Da quanto si è visto nello svolgersi degli eventi, è assai probabile che il concorrente che si è ritirato sia quello che, successivamente, ha preso il posto di Rufy (che sia Sabo o Meadows – che potrebbero essere anche la stessa persona, a questo punto – o PincoPallino poco importa).
    Il fatto che costui, vestito in modo non troppo consono ad uno che svolge una qualche sorta di servizio nel colosseo, si trovi all’interno della struttura fa pensare che egli sia un concorrente piuttosto che un inserviente.
    In altro modo, al momento, non riuscirei a spiegarmi in che modo e/o a che titolo quell’uomo possa essere presente nella parte di struttura riservata ai partecipanti al torneo.

    #992331
    TVRX T-T
    Membro

    Una cosa sul Soldatino: non dimentichiamoci che se i piani andranno come dovrebbero andare, quando il Soldatino sarà arrivato a palazzo, dovrebbe già essere ritornato alle sue fattezze umane, magari è fortissimo.

    Uh, a proposito di questo, quando Soldier tornerà umano, (se tornerà umano), c’è la possibilità che la mancanza di una gamba possa giocargli un brutto, (bruttissimo), scherzo. Che l’abbia medicata prima di essere trasformato? Lo spero per lui…

    #992370
    Redazione
    Amministratore del forum

    Uh, a proposito di questo, quando Soldier tornerà umano, (se tornerà umano), c’è la possibilità che la mancanza di una gamba possa giocargli un brutto, (bruttissimo), scherzo. Che l’abbia medicata prima di essere trasformato? Lo spero per lui…

    Non è detto, d’altronde Soldier ci è stato quasi sempre mostrato con una gamba sola, non solo nel tempo presente (dalla sua apparizione al Colosseo fino ad ora), ma anche nei flashback (anche se a pagina 8 del cap 721, quando interviene per salvare Scarlet e figlia da Diamante, si vede che ha entrambe le gambe, l’amputazione c’è a partire da pagina 9, quando tiene in braccio il corpo esanime della donna), quindi questa menomazione se la porta dietro da moltissimo. Inoltre anche adesso con una gamba sola tiene testa a parecchi scagnozzi di DF, ed è solo un giocattolo, verosimilmente da umano dovrebbe essere più forte, più agile e più resistente: proprio quest’ultima caratteristica dovrebbe permettergli di “osare” di più (col corpo che si ritrova adesso non può azzardare mosse o colpi più estremi, che rischierebbero di romperlo).

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.