One Piece 733: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #992085
    Redazione
    Amministratore del forum

    Wow! Inaspettato! Allora è un buon Natale!! 😀 Ahah!
    Ora leggoooooo!!

    ———- Post added at 00:28 ———- Previous post was at 00:11 ———-

    Letto il capitolo, non proprio quello che mi aspettavo… :/ Speravo di vedere Franky.

    Capitolo di scarso interesse se non proprio sul finale, aspetteremo con ansia di sapere il possibile lottatore. L’unica cosa che ho capito io è che potrebbe anche essere uno di quelli a terra e che probabilmente il K.O. non è stato provocato da Haki ma da colpi sferrati con una velocità inaudita. Non mi spreco in ipotesi, scopriremo tra due settimane chi sarà stato! 😮

    #992086
    gin
    Partecipante

    mi aspettavo qualcosa di molto meglio.. temevo di dovere vedere ancora i nani , e i miei peggiori incubi si sono realizzati ..
    speravo di vedere il duello suuper vs pappone, niente da fare..
    bramavo di vedere i membri della dofla family in azione.. nisba..
    cosa ho visto? blocco d , che non mi ha soddisfatto..
    un capitolo allungabrodo, l’ennesimo, e il finale per solleticare la curiosità durante la pausa( come se ce ne fosse bisogno)….
    unica cosa interessante per me slyman decapitatore, perlomeno come design..
    voto 2 ..
    auguri a tutti

    #992097
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo di natale, (i giocattoli a DressRosa li avevano già dati).

    Cosa mi è piaciuto:
    – Il design di Sulleiman e la sua storia, (come ha detto San Juan, mi ricorda un mix fra capitan Harlock e lo schiaccianoci :asd:)
    – Il flashback legato a Soldier e Rebecca, e le limitazioni con le quali il giocattolo deve fare i conti, oltre che alle loro frasi
    – Il fatto che il girone D si sia concluso, (anche se la parte inerente alle presentazioni poteva essere fatta prima, per poi riallacciarsi ora con il discorso di Soldier), anche se viene chiuso con un mistero
    – Le uniformi di Usopp e Robin, (mi ricordano i pirati dell’aria di )
    – La pagina colorata. E’ carina dai

    Che cosa non mi è piaciuto:
    – Il design di Orlumbus e la sua frusta, (dio mio, che orrore quelle gambette da pollo. Io me lo immaginavo na bestia che apriva in due le vittime come fisarmoniche)
    – Gli ennesimi scontri eclissati, (Oda, non ce li possiamo vivere tutti per flashback)
    – Il riprendere il torneo dopo tanto tempo, per poi “chiuderlo” tutto d’un colpo, (ma aspetto di vedere chi è il misterioso combattente: Meadows=Kaido? Interessante, ma forse un po’ eccessivo per una saga che vede già coinvolti 2 imperatori, 1 ammiraglio, Mugi e combattenti vari)
    – Il piano di Soldier.
    . . . . . si, va bene. :patpat:

    Considerazioni sparse
    – Che i Tontatta erano forti già lo si sapeva. Niente di speciale, (erano due scagnozzi)
    – Rebecca ama Soldier
    – Gli scagnozzi di DF sembrano mossi più dal denaro che da una cieca di stima nel loro leader :sisi:

    Voto: 7 e mezzo

    #992100
    eros
    Partecipante

    Capitolo orribile ….voto 1
    niente di interessante……
    il colpo di scena finale l’unico evento stuzzichevole…. dato che il “presunto” Sabo ha detto che Rebecca non avrebbe perso io credo che ci sia lui dietro tutto questo e che Rebecca sia la sopravvissuta. che regalo di Natale scandaloso :icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad:

    #992101
    TVRX T-T
    Membro

    Capitolo orribile ….voto 1
    niente di interessante……
    il colpo di scena finale l’unico evento stuzzichevole…. dato che il “presunto” Sabo ha detto che Rebecca non avrebbe perso io credo che ci sia lui dietro tutto questo e che Rebecca sia la sopravvissuta. che regalo di Natale scandaloso :icon_mad::icon_mad::icon_mad::icon_mad:

    Dove l’avrebbe detto, scusa?

    #992103
    eros
    Partecipante

    Dove l’avrebbe detto, scusa?

    ti chiedo scusa mi sono confuso…….. però ero sicuro di aver letto in qualche scan che ci fosse questa frase…..cmq mi riferisco a quando viene detto a Rufy che Acilia si è alleata con Rebecca e sono inarrestabili

    #992104
    ningen
    Membro

    mi aspettavo qualcosa di molto meglio.. temevo di dovere vedere ancora i nani , e i miei peggiori incubi si sono realizzati ..
    speravo di vedere il duello suuper vs pappone, niente da fare..
    bramavo di vedere i membri della dofla family in azione.. nisba..
    cosa ho visto? blocco d , che non mi ha soddisfatto..
    un capitolo allungabrodo, l’ennesimo, e il finale per solleticare la curiosità durante la pausa( come se ce ne fosse bisogno)….
    unica cosa interessante per me slyman decapitatore, perlomeno come design..
    voto 2 ..
    auguri a tutti

    Meglio questi nanetti che i sottoposti di Caesar o gli inutilissimi marine del G-5 :asd:

    L’ennesimo scontro eclissato, (Oda, non ce li possiamo vivere tutti per flashback)

    Quale scontro è stato eclissato? :icon_confused: Ti riferisci a quello tra Sulleiman e Rebecca o a quello tra Franky e Senor pink (che in realtà per ora è stato solo messo da parte, non eclissato)? Oppure a qualche altro che per ora mi sfugge (Sanji vs ciurma di Big Mom?)?

    #992105
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io sarò contro tendenza, ma a me i nanetti piacciono di brutto. XD

    Penso che lo scontro eclissato (solo per ora, spero) sia quello Franky – Senor Pink. Tutti ci aspettavamo almeno qualche pagina dedicata! 🙁

    #992106
    ningen
    Membro

    Io sarò contro tendenza, ma a me i nanetti piacciono di brutto. XD

    Penso che lo scontro eclissato (solo per ora, spero) sia quello Franky – Senor Pink. Tutti ci aspettavamo almeno qualche pagina dedicata! 🙁

    Beh quello si, anche se è l’unica cosa che non ho azzeccato nella mia previsione al capitolo 😀
    Io spero che il motivo di questa mancata presenza sia dovuta alla volontà di voler dedicargli un pò più di spazio nei prossimi capitoli. Visto che in questa saga di carne al fuoco ce ne è parecchia, questa volta Oda ha fatto bene a non eccedere nello spezzettare in fronti il capitolo, secondo me. Altre volte non lo ha fatto ad esempio, mentre questa volta ha concentrato l’attenzione in soli 2 fronti.

    #992108
    TVRX T-T
    Membro

    Quale scontro è stato eclissato? :icon_confused: Ti riferisci a quello tra Sulleiman e Rebecca o a quello tra Franky e Senor pink (che in realtà per ora è stato solo messo da parte, non eclissato)? Oppure a qualche altro che per ora mi sfugge (Sanji vs ciurma di Big Mom?)?

    Ammetto di essere stato un po’ troppo generico. In ogni caso mi riferivo ad entrambi:

    – Franky vs Senor Pink: quest’ultimo si stava avvicinando pericolosamente, (e celatamente), al nostro cyborg. Come detto, probabilmente verremo a conoscenza del potere, (nome), e dell’accaduto solo in futuro con un rimando di Franky o degli scagnozzi, (per fare un esempio, un po’ come accadde per il potere di Funk Brothers, dove fu il flashback di un combattente a mostrarcelo).
    – Rebecca vs Sulleiman, (ma in generale tutto il girone): Acilia che fine ha fatto? E Logan? Non abbiamo visto il potere dello stregone, ad esempio, ne un minimo delle capacità di Cavendish. Queste ultime, (per come vedo ancora il futuro della saga), le scopriremo più avanti, fatto sta che Oda rimanda ancora al futuro, (e forse a flashback).

    Per il resto, concordo con quanto hai scritto, (ovvero sull’ottima scelta di Oda di non spezzettare troppo i fronti), anche se, come ho detto, mi sarei occupato dei combattenti del Blocco D un po’ prima, (almeno, per quanto riguarda le presentazioni. Poi si sarebbe proceduto sugli altri fronti, e infine, dopo una piccolissima panoramica sui combattenti, avrei piazzato questo colpo di scena).

    #992111
    Redazione
    Amministratore del forum

    Certo, spezzare troppo il capitolo non avrebbe fatto bene… però personalmente trovo più “immediato” il combattimento e quindi avrei preferito vederlo prima di “cosa sta facendo Mr. Soldier” che per me, temporalmente, può attendere.

    ———- Post added at 18:01 ———- Previous post was at 18:00 ———-

    C’è da dire che, come tutte le saghe, andrà poi riletta tutta d’un fiato per godersela appieno e valutarla. Come ho avuto modo di dire, persino la saga di FI riletta a volumetto mi è piaciuta e mi ha stuzzicato. =)

    #992113
    bluclaudino
    Partecipante

    Quale scontro è stato eclissato? :icon_confused: Ti riferisci a quello tra Sulleiman e Rebecca o a quello tra Franky e Senor pink (che in realtà per ora è stato solo messo da parte, non eclissato)? Oppure a qualche altro che per ora mi sfugge (Sanji vs ciurma di Big Mom?)?

    Io direi di usare un metodo scientifico, sperimentazione e giudizio. Ricordo diverse considerazioni e premesse sullo scontro Doflamingo/Law, anche da parte tua, che se fosse stato nascosto sarebbe stata “la goccia”, ma dicevamo “aspettiamo e vediamo”. Abbiamo aspettato, ma onestamente ricordo tante giustificazioni alla cosa. Onestamente quella parte non riesco a stroncarla eccessivamente, alla fine risulta fluida, però è stata indubbiamente troppo sbrigativa, ed Oda ha giocato eccessivamente sull’Hype.

    Ora di nuovo: torniamo qui a parlarne se e quando vedremo Franky incatenato/narcotizzato/smontato senza vedere come/quando/perchè? Lo scontro Doflamingo/Law è caduto nel dimenticatoio dei “peccatucci di Oda”.

    #992127
    Caesar VII
    Partecipante

    Bisogna fare una distinzione su cosa Oda di non mostrare e cosa non di mostrare.
    Nello scontro Law-Doflamingo (l’ultimo) cosa avrebbe nascosto Oda? All’inizio del capitolo si vede un Law in estrema difficoltà, che subisce 2 attacchi su 3 di DF e indietreggia dal ponte fino alle porte della città. Alla fine dello stesso capitolo si vede Law esanime che è indietreggiato fino al colosseo. Serviva mostrare lo spostamento dal punto A al punto B? Ma anche no. Poi si può discutere su come un personaggio tanto pompato come Law non riesca a far nulla contro DF oppure sul fatto che la scena avrebbe avuto più effetto se non fosse stata spezzata ma sarebbero altri discorsi…

    In questo capitolo cosa avrebbe eclissato Oda? Franky che c’entra? Ha deciso di chiudere con un argomento aperto molti capitoli fa (il blocco D) non mostrandoci cosa è successo ai partecipanti nei dettagli ma altrimenti non ci sarebbe stato l’effetto cliffhanger. Immagino che il prossimo capitolo inizierà con qualche delucidazione sull’accaduto, partendo da chi sia il vincitore.

    #992129
    ningen
    Membro

    Io direi di usare un metodo scientifico, sperimentazione e giudizio. Ricordo diverse considerazioni e premesse sullo scontro Doflamingo/Law, anche da parte tua, che se fosse stato nascosto sarebbe stata “la goccia”, ma dicevamo “aspettiamo e vediamo”. Abbiamo aspettato, ma onestamente ricordo tante giustificazioni alla cosa. Onestamente quella parte non riesco a stroncarla eccessivamente, alla fine risulta fluida, però è stata indubbiamente troppo sbrigativa, ed Oda ha giocato eccessivamente sull’Hype.

    Ora di nuovo: torniamo qui a parlarne se e quando vedremo Franky incatenato/narcotizzato/smontato senza vedere come/quando/perchè? Lo scontro Doflamingo/Law è caduto nel dimenticatoio dei “peccatucci di Oda”.

    A dire il vero io non ero uno quelli, anzi ero e sono rimasto deluso per come Oda ha gestito la cosa, sopratutto nell’ultimo confronto tra Doflamingo e Law che doveva essere l’occasione per rimediare al precedente mancato scontro tra “i 3 big” (mancato nel senso che abbiamo visto poco, no che non c’è stato), invece si è visto troppo poco per quel che mi riguarda.
    Non mi sembra comunque il caso di riprendere le antiche polemiche per uno scontro tra il tanto bistrattato Franky con le sue acconciature (non passa capitolo in cui non si trovano esternazioni di quanto facciano schifo) e il panzone con il ciuccio, che ha praticamente schifato tutti. Non pensavo comunque che pure questo avrebbe scatenato le polemiche visto il generale disprezzo dimostrato.
    Vediamo come tratterà la cosa Oda nei prossimi capitoli…

    Bisogna fare una distinzione su cosa Oda di non mostrare e cosa non di mostrare.
    Nello scontro Law-Doflamingo (l’ultimo) cosa avrebbe nascosto Oda? All’inizio del capitolo si vede un Law in estrema difficoltà, che subisce 2 attacchi su 3 di DF e indietreggia dal ponte fino alle porte della città. Alla fine dello stesso capitolo si vede Law esanime che è indietreggiato fino al colosseo. Serviva mostrare lo spostamento dal punto A al punto B? Ma anche no. Poi si può discutere su come un personaggio tanto pompato come Law non riesca a far nulla contro DF oppure sul fatto che la scena avrebbe avuto più effetto se non fosse stata spezzata ma sarebbero altri discorsi…

    In questo capitolo cosa avrebbe eclissato Oda? Franky che c’entra? Ha deciso di chiudere con un argomento aperto molti capitoli fa (il blocco D) non mostrandoci cosa è successo ai partecipanti nei dettagli ma altrimenti non ci sarebbe stato l’effetto cliffhanger. Immagino che il prossimo capitolo inizierà con qualche delucidazione sull’accaduto, partendo da chi sia il vincitore.

    Ma infatti Oda diciamo che non ha nascosto molto dello scontro, ma lo ha fatto svolgere in modo decisamente breve sebbene il potenziale dei 2 era molto elevato. E’ questo che personalmente non mi è piaciuto e credo che non sia piaciuto molto anche a molti altri.
    Per quanto riguarda invece la questione di Franky, concordo. Era da un pezzo che questo blocco doveva concludersi, ed Oda ha fatto bene a farlo in questo capitolo, intervallandolo con un’altro fronte. Se metteva pure Franky lo spazio del capitolo sarebbe stato inevitabilmente minore, quindi meglio dedicare un capitolo a parte alla cosa.

    #992131
    bluclaudino
    Partecipante

    Bisogna fare una distinzione su cosa Oda di non mostrare e cosa non di mostrare.
    Nello scontro Law-Doflamingo (l’ultimo) cosa avrebbe nascosto Oda? All’inizio del capitolo si vede un Law in estrema difficoltà, che subisce 2 attacchi su 3 di DF e indietreggia dal ponte fino alle porte della città. Alla fine dello stesso capitolo si vede Law esanime che è indietreggiato fino al colosseo. Serviva mostrare lo spostamento dal punto A al punto B? Ma anche no. Poi si può discutere su come un personaggio tanto pompato come Law non riesca a far nulla contro DF oppure sul fatto che la scena avrebbe avuto più effetto se non fosse stata spezzata ma sarebbero altri discorsi…

    In questo capitolo cosa avrebbe eclissato Oda? Franky che c’entra? Ha deciso di chiudere con un argomento aperto molti capitoli fa (il blocco D) non mostrandoci cosa è successo ai partecipanti nei dettagli ma altrimenti non ci sarebbe stato l’effetto cliffhanger. Immagino che il prossimo capitolo inizierà con qualche delucidazione sull’accaduto, partendo da chi sia il vincitore.

    Senza voler imbastire un discorso a sè, fatto di opinioni (seppur utili visto che stiamo “giudicando”) tra l’altro su qualcosa di OT (e mi scuso per l’intromissione dell’argomento ma era legato a ciò che vediamo ora), cerco di dire la mia :sisi:

    Più che il decidere cosa Oda vuole e cosa Oda ha bisogno, io parlo di cosa Oda deve a noi lettori. Se finisci un capitolo con un cliffangher hyppante devi, per onestà intellettuale, mostrare ciò che hai promesso. Oda ha deciso a posteriori che Law dovesse essere in difficoltà, a priori ce l’aveva mostrato sicuro di sè, con skill estremamente efficaci anche per contrastare Doflamingo.

    Oda stoppa lo scontro su un avvenimento importante, la distruzione del ponte da parte di Law, furbizia che evidentemente doveva servire a farlo cadere in acqua. Prima cosa che Oda bypassa: come ha fatto Doflamingo a non cadere? Ha fatto spiderman? Allora DEVE (per tornare all’affermazione iniziale) mostrarcelo. Far vedere Doflamingo tronfio ma graffiato non serve ai fini della spiegazione, nè della dinamica dell’azione. Seconda cosa che da nasconde: Law sopraffatto da Doflamingo e Fujitora. Il fatto che l’esito fosse scontato non giustifica il fatto che la dinamica ci sia stata nascosta con le furbette “mani di forbice” di Oda.

    Per ora su Franky Oda non ha nascosto niente. Solo che dopo così tante situazioni, così tanti esempi (tra PH e DR ce ne sono veramente troppe), la paura per una nuova tagliuzzata è tanta e giustificabile. Ha nascosto però tutto su Rebecca e Cavendish, che seppur siano due personaggi che ad ora non mi suscitano nulla avevano il diritto di subire un trattamento da important comprimari. Per ora sono delle comparse del tutto prive di appeal come Elizabello.

    Il prossimo capitolo poi dubito che Oda se lo giocherà subito col cliffangher. Se ho ben capito l’Oda degli ultimi tempi, ce lo nasconderà ancora un po’ per hyppare di nuovo con mezzi che non amo particolarmente. Ciò lo aggiungiamo alla faccia di Sabo, che non capisco perchè non ha mostrato in precedenza.

    Mettendo tutte assieme queste cose non si può non notare che Oda sta puntando in modo insistente su rivelazioni costruite su due piedi. Faccio un esempio con un’altra rivelazione gestita in maniera eccelsa: Fujitora. La sua presentazione, così come la sua rivelazione urlata sotto voce, sono gestite con grazia, soprattutto rispetto a queste questioni “altre”.

    ———- Post added at 21:39 ———- Previous post was at 21:28 ———-

    A dire il vero io non ero uno quelli, anzi ero e sono rimasto deluso per come Oda ha gestito la cosa, sopratutto nell’ultimo confronto tra Doflamingo e Law che doveva essere l’occasione per rimediare al precedente mancato scontro tra “i 3 big” (mancato nel senso che abbiamo visto poco, no che non c’è stato), invece si è visto troppo poco per quel che mi riguarda.
    Non mi sembra comunque il caso di riprendere le antiche polemiche per uno scontro tra il tanto bistrattato Franky con le sue acconciature (non passa capitolo in cui non si trovano esternazioni di quanto facciano schifo) e il panzone con il ciuccio, che ha praticamente schifato tutti. Non pensavo comunque che pure questo avrebbe scatenato le polemiche visto il generale disprezzo dimostrato.
    Vediamo come tratterà la cosa Oda nei prossimi capitoli…

    Anche qui senza voler fare il pubblico ministero: a me sembra giusto citarlo, perchè il pericolo “mani di forbici” ormai è in agguato ad ogni scazzottata, importante o meno. Delle acconciature di Franky per fortuna non mi frega granchè :asd: Anzi, i capelli a cannone mi sono piaciuti, hanno un senso molto pratico ed esteticamente sono simpatici :ahsisi:

    Sr. Pink non mi piace granchè, come non mi piace Lao G, troppo grotteschi, troppo macchiettistici. E’ un vizio che Oda ultimamente mette in campo troppo spesso, quando un tempo usava l’elemento “strambo” con parsimonia. Ci saremmo tutti entusiasmati così tanto per quel figo di Ener se avesse avuto un cappello a forma di pila Duracell e delle mutande con disegnati del “+” e dei “-“?

    Domanda NON retorica: qual’è l’ultimo personaggio figo, serioso e non macchiettistico inventato da Oda? Incredibilmente, Hodi Jones. I seguenti hanno tutti qualcosa per cui risultano ridicoli e bizzarri. Pensate se Barbabianca o la sua ciurma avessero avuto elementi simili.

    Ma infatti Oda diciamo che non ha nascosto molto dello scontro, ma lo ha fatto svolgere in modo decisamente breve sebbene il potenziale dei 2 era molto elevato. E’ questo che personalmente non mi è piaciuto e credo che non sia piaciuto molto anche a molti altri.
    Per quanto riguarda invece la questione di Franky, concordo. Era da un pezzo che questo blocco doveva concludersi, ed Oda ha fatto bene a farlo in questo capitolo, intervallandolo con un’altro fronte. Se metteva pure Franky lo spazio del capitolo sarebbe stato inevitabilmente minore, quindi meglio dedicare un capitolo a parte alla cosa.

    Infatti sull’esito non si è lamentato nessuno, la trama non è argomento quando si parla di svolgimento e dinamica degli scontri. Più che breve è stato poco chiaro, troppo sbrigativo e poco didascalico. Due colpi e Doflamingo mette fuori gioco quello che a torto o a ragione tutti pongono nell’olimpo dei personaggi più potenti mai apparsi. Un trattamento simile non solo Law non lo merita ma è disonesto.

    Per il girone: poteva concluderlo diversi capitoli fa, quando lo introdusse. Poteva prendersela comoda ed alternare il girone allo scontro “Law/Doflamingo-Fujitora”. Invece lo ha tenuto in naftalina e scongelato ora, dopo aver imbastito uno scontro promettente.

    Io questi continui tira e molla, strappa e cuci, scalda e raffredda non li amo particolarmente.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.