One Piece 731: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 184 totali)
  • Autore
    Post
  • #991024
    chaplin
    Partecipante

    Alla domanda di Koala “hai pianto?”, Sabo risponde “come avrei potuto?!”: che si riferisca forse a qualche menomazione personale? L’esplosione gli ha fatto perdere totalmente gli occhi e adesso ha un potentissimo haki dell’osservazione?

    Suggerisco di leggere la versione di MS :sisi:

    il piano S.O.P. (non ho ben capito cosa significa questo acronimo forse chaplin può spiegarlo meglio di me :sisi: ).

    Se ne fa un cenno nello spoiler di Redon che ho riportato ieri… cerca qualche pagina indietro… :sisi:

    #991025
    ningen
    Membro

    Probabile ma non sono sicuro che sia proprio quello che abbiamo visto, credo che sia qualcuno che abbia riferito a Lufy che Sabo è vivo al massimo, ma per me quello che abbiamo visto in questo capitolo non è Sabo, la reazione di Lufy è troppo strana :sisi:

    ps: Magari ci fosse Marco in campo ora :asd:

    All’inizio non lo riconosce, forse perchè ora è cresciuto o come suggeriva qualcuno ha qualche menomazione facciale. Ma io mi soffermerei di più proprio sulla faccia che fa Rufy… L’effetto “occhi che escono dalle orbite” viene usato principalmente per indicare “non riesco a credere ai miei occhi”… Quindi Rufy è stupito di quello che ha visto direttamente, non di qualcosa che gli è stata comunicata, secondo me :sisi:
    Questo unito all’indizio delle tazzine e della tomba di Ace, fa secondo me una prova :sisi:

    #991027
    Falkenbach
    Partecipante

    All’inizio non lo riconosce, forse perchè ora è cresciuto o come suggeriva qualcuno ha qualche menomazione facciale. Ma io mi soffermerei di più proprio sulla faccia che fa Rufy… L’effetto “occhi che escono dalle orbite” viene usato principalmente per indicare “non riesco a credere ai miei occhi”… Quindi Rufy è stupito di quello che ha visto direttamente, non di qualcosa che gli è stata comunicata, secondo me :sisi:
    Questo unito all’indizio delle tazzine e della tomba di Ace, fa secondo me una prova :sisi:

    C’è comunque il “quella persona è viva” che secondo me non può riferirsi a chi ha appena visto, non so chi possa essere quello e perchè Oda lo nasconde, ma mi sembra strano che metta in mostra proprio ora Sabo, ne sono certo (è più un presentimento a dire il vero) che quello non è Sabo, ci scommetteri subito :asd:

    #991028
    ningen
    Membro

    Redon ha aggiunti alcuni dettagli
    il piano d’attacco è definito con l’acronimo SOP
    Sugar
    Off guard
    Panic

    Ok, mi era sfuggito… Quindi in pratica indica i principali “aspetti del piano”:

    “Sugar” è l’obiettivo, “Off guard” credo si riferisca a Trebol che fa da guardia a Sugar e “Panic” dovrebbe essere riferito allo shock che devono provocare a Sugar per far ritornare normali i trasformati in giocattolo.

    C’è comunque il “quella persona è viva” che secondo me non può riferirsi a chi ha appena visto, non so chi possa essere quello e perchè Oda lo nasconde, ma mi sembra strano che metta in mostra proprio ora Sabo, ne sono certo (è più un presentimento a dire il vero) che quello non è Sabo, ci scommetteri subito :asd:

    Ma ti riferisci a Rufy nella pagina finale quando dice: “Non credevo potesse essere ancora vivo”? A me sembra che non ci sia nulla sotto, mi sembra che non possa riferirsi ad altri che non a Sabo…

    #991029
    chaplin
    Partecipante

    Osservando la mappa sembra che il porto sotterraneo sia sotto il colosseum… Il mio sospetto era errato…
    Quello accanto (connesso con un cunicolo verticale al sotterraneo) è il palazzo reale?… uhmmm
    uhmmm sul pannello… coperto dal titolo del piano…
    ACE 6F 3F -> B3 chissà se ha/avrà un qualche significato…

    :mah:

    ———- Post added at 11:59 ———- Previous post was at 11:51 ———-

    Ok, mi era sfuggito… Quindi in pratica indica i principali “aspetti del piano”:

    “Sugar” è l’obiettivo, “Off guard” credo si riferisca a Trebol che fa da guardia a Sugar e “Panic” dovrebbe essere riferito allo shock che devono provocare a Sugar per far ritornare normali i trasformati in giocattolo.

    Panic a me fa venire più in mente quel pandemonium che ci sarà tra i cittadini una volta terminato l’effetto dei poteri di Sugar…
    Non so quanto sia corretta quella traduzione… Prima o poi darò un’occhiata alle raw in jap per cercare di capire da dove deriva :sisi:

    #991038
    Falkenbach
    Partecipante

    Ma ti riferisci a Rufy nella pagina finale quando dice: “Non credevo potesse essere ancora vivo”? A me sembra che non ci sia nulla sotto, mi sembra che non possa riferirsi ad altri che non a Sabo…

    No scusami, mi son spiegato male :asd: Ineffetti ormai sembra scontato che Sabo sia vivo ma la frase di Lufy sembra riferita ad una persona esterna alle vicende attuali, insomma come detto quella persona misteriosa magari è solo qualcuno che riferisce, anche se il fatto che Oda la lasci nel mistero faccia pensare che sia proprio Sabo :sisi:

    Il mio è un presentimento, ma sinceramente preferire vedere Sabo in un’ altra situazione e con una diversa reazione di Lufy. Sappiamo tutti quanto sia istintivo, mi sembra troppo strano che faccia solo una faccia sorpresa e poi decida di rispettare un qualche piano stabilito dai due :asd:

    #991039
    gabriel
    Partecipante

    allora… per quando riguarda il ragazzo con i tacchi, il suo aspetto mi fa venire i brivdi, ma come “caratterizzazione” mi piace troppo, prima prende in giro bellamy, e poi passa subito al sodo e lo riduce un colabrodo, senza chiacchiere inutili, davvero un figo(non mi riferisco all’aspetto ovviamente).

    la parte di usop e gli altri poteva tranquillamente durare meno pagine, non mi è piaciuta per niente.

    Bartolomeo: non mi piace proprio come personaggio, troppi “sbalzi di umore”: spietato, fanboy, buon samaritano (salva bellamy)….non mi convince proprio.

    la faccia di rufy è epica, come avete già detto. sicuramente quello è sabo.

    voto: 6 e mezzo.

    #991042

    Oda alza ancora di più la posta in gioco. Con il capitolo precedente pensavamo di aver toccato l’apice, ma questo capitolo è stato il “colpo a sorpresa”.
    Mi viene un pò difficile cercare di commentare quello che sta succedendo considerando tutto quello che c’è in gioco, perchè la saga è quanto mai complessa e ci sono cosi tante variabili che prevedere dei risvolti è quasi impossibile.
    Dunque… Iniziamo da Bartolomeo. Dopo questo capitolo, un suo ingresso in ciurma non lo vedrei male. Da come salva il suo precedente rivale Bellamy e dalle sue parole posso dire che è “compatibile” :sisi: Il suo sogno? Far diventare Rufy re dei pirati.
    Dellinger è richiamato da Diamante che gli ordina di unirsi a Lao G. Ho come l’impressione che Lao G sia una sorta di vice-comandante del gruppo di Diamante (un pò come Ginew in Dragon ball).
    Andando al gruppo di Franky ed ai Tontatta, ci viene spiegato il piano S.O.P. (non ho ben capito cosa significa questo acronimo forse chaplin può spiegarlo meglio di me :sisi: ). A quanto pare nel sottosuolo c’è ben più di quello che si pensi… Una fabbrica ed un porto mercantile (suppongo che avvengano la le spedizioni di frutti artificiali ed altri traffici illegali). Come molti sospettavano Sugar, la bimbetta è la giocattolaia, protetta costantemente da Trebol. Onestamente da questo assalto alla fabbrica e dal piano S.O.P. mi aspetto molto. Sarebbe la volta buona di valorizzare Franky, Robin ed Usoop dopo il Time-skip :sisi:
    Beh, la parte finale del capitolo è fantastica ed emozionante. Dopo tante ipotesi ed illazioni ecco che Oda tira fuori dal mazzo Sabo, e lo fa con una naturalezza sconcertante. Anche Koala fra i rivoluzionari è stata una sorpresa (a proposito i tizi su cui sta seduta chi sono?) e per giunta istruttore di Karate degli uomini pesce (che sia stata Hack ad istruirla e quindi Hack è collegato ai rivoluzionari?).
    Come si evolveranno adesso gli eventi? Ci sono cosi tanti elementi in campo che Oda può fare qualsiasi cosa gli venga in mente in questa saga. Le aree di interesse sono comunque 4 per il momento: La sunny e Zou, la fabbrica, il palazzo ed il colosseo (che ora con Sabo acquista un’altro sapore).

    Ps A questo punto manca Marco la fenice, lo voglio, lo pretendo!!! :asd:

    Per caso sei Sommobuta? xD

    Comunque capitolo incredibile, praticamente in questa saga c’è TUTTO, se consideriamo anche l'”ombra” di Kaidou che probabilmente riguarderà la saga successiva direttamente.
    Il parco alleati di Rufy continua ad allargarsi, purtroppo essendo nei rivoluzionari non credo che Sabo (a me sembra certo che sia lui, Oda non può trollare tutti così >.>) possa unirsi alla ciurma, però non saprei Bartolomeo. Sembra davvero forte, per me sarebbe d’aiuto.

    #991057
    ningen
    Membro

    Panic a me fa venire più in mente quel pandemonium che ci sarà tra i cittadini una volta terminato l’effetto dei poteri di Sugar…
    Non so quanto sia corretta quella traduzione… Prima o poi darò un’occhiata alle raw in jap per cercare di capire da dove deriva :sisi:

    Si, questa potrebbe essere benissimo un’altra interpretazione. Quello che mi chiedo è, nella raw giapponese S.O.P. è un’acronimo inglese o è scritto in giapponese ed adattato con le traduzioni in inglese?

    No scusami, mi son spiegato male :asd: Ineffetti ormai sembra scontato che Sabo sia vivo ma la frase di Lufy sembra riferita ad una persona esterna alle vicende attuali, insomma come detto quella persona misteriosa magari è solo qualcuno che riferisce, anche se il fatto che Oda la lasci nel mistero faccia pensare che sia proprio Sabo :sisi:

    Il mio è un presentimento, ma sinceramente preferire vedere Sabo in un’ altra situazione e con una diversa reazione di Lufy. Sappiamo tutti quanto sia istintivo, mi sembra troppo strano che faccia solo una faccia sorpresa e poi decida di rispettare un qualche piano stabilito dai due :asd:

    Io invece credo che questa sia l’occasione ideale per mostrarcelo ed introdurlo da adulto :sisi:

    Per caso sei Sommobuta? xD

    Comunque capitolo incredibile, praticamente in questa saga c’è TUTTO, se consideriamo anche l'”ombra” di Kaidou che probabilmente riguarderà la saga successiva direttamente.
    Il parco alleati di Rufy continua ad allargarsi, purtroppo essendo nei rivoluzionari non credo che Sabo (a me sembra certo che sia lui, Oda non può trollare tutti così >.>) possa unirsi alla ciurma, però non saprei Bartolomeo. Sembra davvero forte, per me sarebbe d’aiuto.

    No non lo sono, anche se qualche suo video sul tubo l’ho visto, perchè li considero interessanti :sisi:

    #991061
    gin
    Partecipante

    sono curioso di sapere i poteri di LUI.. sarà fruttato o avrà qualche tipo di haki?

    #991063
    whitelocust
    Membro

    No scusami, mi son spiegato male :asd: Ineffetti ormai sembra scontato che Sabo sia vivo ma la frase di Lufy sembra riferita ad una persona esterna alle vicende attuali, insomma come detto quella persona misteriosa magari è solo qualcuno che riferisce, anche se il fatto che Oda la lasci nel mistero faccia pensare che sia proprio Sabo :sisi:

    Il mio è un presentimento, ma sinceramente preferire vedere Sabo in un’ altra situazione e con una diversa reazione di Lufy. Sappiamo tutti quanto sia istintivo, mi sembra troppo strano che faccia solo una faccia sorpresa e poi decida di rispettare un qualche piano stabilito dai due :asd:

    Rispetto le tue perplessità ed opinioni…però non ci complichiamo sempre la vita con ste teorie malate..vanno bene i colpi di scena ma non esageriamo!
    Adesso perchè si è usato il termine “quello” ci mettiamo a fare i dubbiosi? Ci sono indizi pazzeschi dai…
    si è passati dal dire che ogni persona con un cappello in testa fosse Sabo al dire che il personaggio dell’ultimo capitolo non è Sabo!?
    Mi sembra pura follia! 😀

    #991067
    Falkenbach
    Partecipante

    Rispetto le tue perplessità ed opinioni…però non ci complichiamo sempre la vita con ste teorie malate..vanno bene i colpi di scena ma non esageriamo!
    Adesso perchè si è usato il termine “quello” ci mettiamo a fare i dubbiosi? Ci sono indizi pazzeschi dai…
    si è passati dal dire che ogni persona con un cappello in testa fosse Sabo al dire che il personaggio dell’ultimo capitolo non è Sabo!?
    Mi sembra pura follia! 😀

    Beh se permetti è una mia opinione, ho detto che per me non è scontato che sia lui :sisi:

    #991069
    meruz
    Membro

    C’è comunque il “quella persona è viva” che secondo me non può riferirsi a chi ha appena visto, non so chi possa essere quello e perchè Oda lo nasconde, ma mi sembra strano che metta in mostra proprio ora Sabo, ne sono certo (è più un presentimento a dire il vero) che quello non è Sabo, ci scommetteri subito :asd:

    Do per scontato anch’io che sia sabo, ma sono incuriosito: dove hai letto esattamente “quella persona”?

    #991070
    gin
    Partecipante

    su onepiece wikia alla voce sabo danno per certo sia lui..

    #991071
    Cornice
    Partecipante

    Il vero colpo di scena sarebbe stato avere Sabo realmente morto. Insomma come espediente narrativo poteva saltare fuori in qualsiasi momento, dal timeskip in poi. Si continua ad aggiungere roba sempre più scottante, ma per adesso sono bello fresco.
    Ah, le parole di Bartolomeo non hanno senso.

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 184 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.