One Piece 731: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 184 totali)
  • Autore
    Post
  • #634085
    chaplin
    Partecipante

    Breve riassunto del capitolo precedente…
    3 carte: la fabbrica, lo scienziato e il piccolo samurai
    3 destinazioni: la fabbrica nera, il palazzo reale e l’isola di Zou (o lo stomaco di BigMom? :sisi:)
    3 gruppi: (Franky, Usopp e Robin(3)), (Luffy, Zoro, Kinemon (3)) e (Nami, Sanji, Chopper, Brook, CC e Momonosuke (3+3))
    Che Oda sia parente di Antonio Razzi?… :mah:
    Passiamo alle previsioni… Sereno variabile.. :sisi:
    Certamente il fronte Sunny è quello i cui eventi non possono attendere molto… ma c’è anche il torneo in ballo da troppo tempo…
    Faccio fatica a pensare che Luffy possa lasciare il colosseum senza passare da Rebecca e senza affrontare Diamante.
    Luffy, Zoro e Kinemon lasciano il colosseum prima che nei sotterranei si scateni l’inferno? Uhmmm :mah:
    Se dovessi fare una scommessa sul contenuto di questo capitolo… punterei su torneo e dintorni.
    Giusto un euro… Data l’imprevedibilità, le quote sarebbero talmente alte che, in caso di vincita, prenderei comunque una bella sommetta :sisi:
    Oppure Oda potrebbe continuare a ciurlare nel manico tra piani d’attacco ed eventi di palazzo…
    Vale ancora quanto ho scritto per il capitolo precedente e non starò a ripeterlo… :sisi:

    Vedremo…

    Martedì 10 dicembre mini spoiler
    Mercoledì 11 dicembre maxi spoiler e scanlation
    Raw provider di OP permettendo (anche lui imprevedibile :sisi:)

    P.s.: ma anche a voi, leggendo “non puoi portare un imperatore a Dressrosa” etc etc, scatta il dubbio che Oda
    voglia solo convincerci che non intende far accadere ciò che in realtà farà accadere?

    #990668

    Sei veloce ad aprire i thread dei nuovi capitoli, chaplin. Sei per caso parente di Kizaru? :asd:
    Per quanto riguarda le mie previsioni, direi che ci sarà un fifty-fifty fra il gruppo di Rufy e quello a bordo della Sunny, in modo da stabilizzare parzialmente la situazione e dedicare il giusto spazio al colloquio tra Doflamingo e l’ammiraglio fra uno o due capitoli. A questo punto dubito che al torneo sarà dedicato molto tempo: al massimo qualche vignetta su Rebecca al termine del suo girone, ma niente di tanto elaborato come avvenuto per i gironi precedenti.

    P.s.: ma anche a voi, leggendo “non puoi portare un imperatore a Dressrosa” etc etc, scatta il dubbio che Oda
    voglia solo convincerci che non intende far accadere ciò che in realtà farà accadere?

    Qui, invece, non sono del tutto sicuro di cosa volessi dire. Puoi spiegarti meglio, per cortesia? 😀

    #990672
    chaplin
    Partecipante

    Qui, invece, non sono del tutto sicuro di cosa volessi dire. Puoi spiegarti meglio, per cortesia? 😀

    Detto in soldoni… non escludo che Oda intenda far arrivare l’imperatrice sull’isola e faccia dire quella frase a Franky al solo scopo di convincerci del contrario… Sono un tipo sospettoso :sisi:

    P.S.: Il thread precedente l’ho lasciato temporaneamente aperto
    (qui http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-one-piece/8340-one-piece-730-ipotesi-e-discussione-spoiler-new-post.html per chi avesse ancora qualcosa da aggiungervi).

    #990679

    Detto in soldoni… non escludo che Oda intenda far arrivare l’imperatrice sull’isola e faccia dire quella frase a Franky al solo scopo di convincerci del contrario… Sono un tipo sospettoso :sisi:

    Approvo il tuo approccio sospettoso a questo caso. :sisi:

    #990690
    ningen
    Membro

    Detto in soldoni… non escludo che Oda intenda far arrivare l’imperatrice sull’isola e faccia dire quella frase a Franky al solo scopo di convincerci del contrario… Sono un tipo sospettoso :sisi:

    Potrebbe starci :sisi: In fondo la frase detta da Franky è solo un suo “desiderio”, ma nulla vieta che si possa verificare il contrario.
    Faccio qualche previsione (che puntualmente non si rivelerà esatta :asd:). Con uno stratagemma, il gruppo sulla Sunny riuscirà a far perdere le proprie tracce e riusciranno ad approdare a Zou. La nave di Big Mom a quel punto si dirigerà a DressRosa facendo la sua apparizione a fine saga e costringendo i nostri ad una fuga rocambolesca, non prima di aver rotto il culo al fenicottero ovviamente :sisi:
    Per quanto riguarda questo capitolo, credo che sia ora di chiudere il blocco D. Anch’io credo che Rufy non riuscirà a fuggire tanto facilmente, senza fare i conti con Diamante ed i suoi scagnozzi (a questo proposito i finalisti del torneo potrebbero rivelarsi molto utili). Non dimentichiamoci che c’è anche Trebol ed il giocattolaio nei paraggi e non escludo nemmeno la possibilità che Rufy venga trasformato in giocattolo (e tutti si dimenticheranno di lui :icon_eek:). Comunque è parecchio difficile per il momento fare previsioni, visto che ci sono parecchie possibilità di far evolvere la trama.

    #990691
    TVRX T-T
    Membro

    C’è anche da dire che a Big Mom interessa Caesar, e finché questi rimane col gruppo Sunny, direi che Pekoms e Tamago lo seguiranno. A mio avviso, potrebbero essere addirittura costretti a rientrare alla base in seguito all’attacco delle ciurme di Hawkins, Apoo e Kid/Killer. :sisi:

    Per quel che riguarda il capitolo: non saprei che dire. Concordo con voi riguardo al torneo: è da un bel po’ che non sappiamo più niente sul girone D, e questo lo fa sembrare interminabile. Secondo me, il capitolo potrebbe giostrarsi così:

    – Girone D e vicende di Rufy, Zoro e Kinemon, più un rimando agli ex-combattenti, (e forse anche a Bellamy-Dellinger)
    – Esercito Tontatta e team sfascia-fabbrica, che finalmente si muoveranno, (sarà da 10 capitoli che sono piantati li)
    – Palazzo di DressRosa, arrivo di DF e Fujitora e comparsa di Violet, con i seguenti casini

    #990726
    chaplin
    Partecipante

    Non rammento se ho già condiviso in passato questo mio pensiero (che ha trovato una ulteriore conferma nello scorso capitolo).
    Trattasi di un classico (anche in OP) far rivoltare i civili contro i buoni. DF lo ha fatto con gli ex regnanti e ha appena screditato Law davanti ai sudditi.
    Law e Luffy sono notoriamente alleati. Luffy si trova nel colosseum. Il colosseum è pieno di persone e di telecamere.
    Devo aggiungere altro oppure è chiaro dove voglio arrivare?
    Non escludo che possa essere uno dei compiti di Diamante. :sisi:

    Trattasi semplicemente di uno dei tanti scenari che mi passano per l’anticamera del cervello… :sisi:

    #990727
    Dragon
    Partecipante

    Non rammento se ho già condiviso in passato questo mio pensiero (che ha trovato una ulteriore conferma nello scorso capitolo).
    Trattasi di un classico (anche in OP) far rivoltare i civili contro i buoni. DF lo ha fatto con gli ex regnanti e ha appena screditato Law davanti ai sudditi.
    Law e Luffy sono notoriamente alleati. Luffy si trova nel colosseum. Il colosseum è pieno di persone e di telecamere.
    Devo aggiungere altro oppure è chiaro dove voglio arrivare?
    Non escludo che possa essere uno dei compiti di Diamante. :sisi:

    Trattasi semplicemente di uno dei tanti scenari che mi passano per l’anticamera del cervello… :sisi:

    Tuttavia è vero anche il contrario: “Lucy” ha già praticamente conquistato la simpatia di tutta la nazione, e quando le varie verità nascoste pian piano salteranno a galla probabilmente saranno tutti dalla sua parte (compreso Fujitora).

    #990729
    Redazione
    Amministratore del forum

    RAGAZZI LO SO CHE QUESTO NON E’ IL FORUM ADATTO PERO’ DEVO POSTARE QUESTO LINK PER DIVULGARE LA NOTIZIA, QUELLA CHE I MEDIA CONTROLLATI NON CI FANNO VEDERE. NE VALE IL NOSTRO FUTURO, ADERIAMO TUTTI E FATELO GIRARE.

    https://www.facebook.com/events/176967699172312/

    #990731
    meruz
    Membro

    A parte la (giusta) ramanzina che arriverà da chaplin, seriamente, perché?
    E a parte il fatto del maiuscolo (=urlare).
    C’è un intera sezione off-topic, sfruttiamola.

    #990733
    chaplin
    Partecipante

    Le uniche rivoluzioni di cui si può discutere qui sono quelle che hanno a capo Dragon… :sisi:
    Per tutto il resto c’è http://www.komixjam.it/forum/off-topic/7921-attualita.html
    sebbene non ne conosca la politica adottata rispetto ai link (chiedere al mod in carica) :sisi:

    #990750

    Secondo me è troppo presto in questo capitolo per continuare il fronte della Sunny/Zou, quindi penso che si evolverà la vicenda del Colosseum. Personalmente spero che si trovi il modo per continuare gli scontri, anche perchè vorrei che Rufy vincesse il Foco-Foco, chissà poi cosa ne farebbe. (Alcuni hanno ipotizzato che lo farebbe successivamente seppellire con Ace, cosicchè non si ricreasse più, ma io continuo a sperare che lo mangi come secondo frutto >.>)

    #990768
    eros
    Partecipante

    Secondo me è troppo presto in questo capitolo per continuare il fronte della Sunny/Zou, quindi penso che si evolverà la vicenda del Colosseum. Personalmente spero che si trovi il modo per continuare gli scontri, anche perchè vorrei che Rufy vincesse il Foco-Foco, chissà poi cosa ne farebbe. (Alcuni hanno ipotizzato che lo farebbe successivamente seppellire con Ace, cosicchè non si ricreasse più, ma io continuo a sperare che lo mangi come secondo frutto >.>)

    Mi pare di aver letto da qualche parte (forse nelle SBS) che Oda ha apertamente dichiarato che Rufy non mangerà due frutti

    Io spero che la storia del colosseo sarà al centro del prossimo capitolo

    #990790
    Pillola
    Membro

    Spero che il fatto deli spoiler sia uno scherzo o.o

    #990792
    TVRX T-T
    Membro

    Spero che il fatto deli spoiler sia uno scherzo o.o

    A me sembrano parecchio interessanti invece. :sbav:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 184 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.