One Piece 728: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • #989052
    chaplin
    Partecipante

    uhmmm si era già discusso del significato del nome Lao G? Forse l’ha fatto Caesar? :mah:
    Comunque… ho fatto una scoperta curiosa…
    Credo non possano esserci dubbi sul fatto che Lao significhi vecchio o venerabile e che Oda l’abbia usato dandogli uno di questi due significati…
    G quindi è un nome oppure il suo potere o una sua caratteristica…
    Gi però ha anche il senso di “abbigliamento per” (o perlomeno è così nelle arti marziali)
    ad esempio, i termini karate-gi e judo-gi fanno riferimento ai rispettivi abbigliamenti per praticare karate e judo…
    Quindi…
    Lao gi potrei leggerlo come “abbigliamento da vecchio”…
    ed un bel pannolone per adulti non vi sembrerebbe calzare a pennello?
    :asd:
    Dubito che Oda abbia pensato questo… ma io sì :coffe:

    #989054
    ningen
    Membro

    uhmmm si era già discusso del significato del nome Lao G? Forse l’ha fatto Caesar? :mah:
    Comunque… ho fatto una scoperta curiosa…
    Credo non possano esserci dubbi sul fatto che Lao significhi vecchio o venerabile e che Oda l’abbia usato dandogli uno di questi due significati…
    G quindi è un nome oppure il suo potere o una sua caratteristica…
    Gi però ha anche il senso di “abbigliamento per” (o perlomeno è così nelle arti marziali)
    ad esempio, i termini karate-gi e judo-gi fanno riferimento ai rispettivi abbigliamenti per praticare karate e judo…
    Quindi…
    Lao gi potrei leggerlo come “abbigliamento da vecchio”…
    ed un bel pannolone per adulti non vi sembrerebbe calzare a pennello?
    :asd:
    Dubito che Oda abbia pensato questo… ma io sì :coffe:

    Hahahah il pannolone avrebbe senso allora :asd:
    Tral’altro è un caso che invece Senior pink abbia abbigliamento da bambino con tanto di ciuccio e la scritta “Let’s baby”? :asd:

    #989057
    Querion
    Membro

    Più che altro, ecco spiegato perché Violet passa facilmente dalla parte dei “buoni” XD
    Dannato Oda.

    #989058
    Impenitente
    Partecipante

    dunque law non era nella ciurma di DF quando questi ha preso il regno…
    sono proprio curioso di saperne di più anche perchè comincio a pensare che law abbia qualcosa a che fare con la famiglia riku.

    #989061
    TVRX T-T
    Membro

    A giudicare da questa pagina, sembra che ora abbia un vestito completamente nero:

    One Piece 694 – Read One Piece 694 Online – Page 18

    Hm, può darsi.

    Per come me lo ero immaginato io, Lao G aveva una maglietta nera a maniche lunghe, piegate fino a metà braccio; e un paio di pantaloni “tipo jeans”, (abbastanza stretti, ma non attillati come una calzamaglia).

    Comunque in totale i membri della famiglia di Doflamingo (includendo Doflamingo ed escludendo per il momento e per ovvie ragioni Monet e Vergo) sono 13. Se volessimo adottare lo schema classico per gli scontri, potremmo accoppiare un nemico ad un membro della ciurma/alleato. Rimarrebbero, a questo punto, fuori 2 accoppiate (conto Rufy, Zoro, Sanji, Usoop, Nami, Chopper, Robin, Franky, Brook, Law e Kinemon, 11 personaggi in tutto). Questo senza contare Fujitora, il vice ammiraglio Bastille, i membri del Cp0 e Burgess (che credo che sarà l’unico vero antagonista tra i partecipanti al torneo, vedrete che lady Oscar alla fine sarà dalla parte del giusto, salvo poi prendersela con Rufy :asd:). A questo punto credo sul serio che qualcuno dei partecipanti al torneo possa dare una mano contro tutti questi nemici o magari entrerà in gioco anche la ciurma di Law (rivogliamo Bepo!).

    Io ormai do per certo l’intervento dei combattenti del Colosseo. Sono stati trasformati in giocattoli, e Soldier punta proprio sull’intervento dei balocchi per la riuscita del suo piano. Fra parentesi, Oda ha scansato il problema della raccolta prigionieri eclissandola, :asd:. Spero anche che Oda non accoppi gli scontri uno contro uno: DF si merita più avversari, mentre altri sottoposti, magari, se la possono vedere anche contro qualche non-Mugi. Inoltre, Violet potrebbe essere un’ulteriore alleata.

    Curiosità: la ciurma di Doflamingo, fino ad ora, conta il maggior numero di fruttati, subito dopo quella di Kaido, che ne conta 500.

    #989062
    Redazione
    Amministratore del forum

    dunque se 10 fa doflamingo conquistò dressrosa con tutta la sua ciurma e pica faceva parte del suo equipaggio da molto tempo, l’ipotesi che ace faceva parte in passato della famiglia di doflmingo è da scartare? se ace era il capitano dei pirati di picche e doflamingo possiede il suo frutto allora che relazione c’è tra questi due? sono molto curioso di vedere cosa si nasconde dietro.

    #989063
    TVRX T-T
    Membro

    dunque se 10 fa doflamingo conquistò dressrosa con tutta la sua ciurma e pica faceva parte del suo equipaggio da molto tempo, l’ipotesi che ace faceva parte in passato della famiglia di doflmingo è da scartare? se ace era il capitano dei pirati di picche e doflamingo possiede il suo frutto allora che relazione c’è tra questi due? sono molto curioso di vedere cosa si nasconde dietro.

    Che le ricerche condotte da Vegapunk e Caesar sulla produzione di frutti del diavolo abbia dato a DF delle conoscenze particolari a riguardo? :mah: Un’altra cosa particolare, è che DF non aveva un Re di Cuori neanche 10 anni fa. Secondo me, i Semi di Doflamingo non sono propriamente dei pirati solitari, ma piuttosto degli ex capitani di ciurme vere e proprie, applica lo stesso procedimento degli Imperatori, insomma. A mio avviso, Doflamingo dona a varie ciurme pirata la possibilità di guadagnarsi un trono: potrebbe essere il caso degli Heart’s pirates e della ciurma di Bellamy, che magari erano in lizza per quella posizione. :sisi:

    #989065
    bluclaudino
    Partecipante

    uhmmm si era già discusso del significato del nome Lao G? Forse l’ha fatto Caesar? :mah:
    Comunque… ho fatto una scoperta curiosa…
    Credo non possano esserci dubbi sul fatto che Lao significhi vecchio o venerabile e che Oda l’abbia usato dandogli uno di questi due significati…
    G quindi è un nome oppure il suo potere o una sua caratteristica…
    Gi però ha anche il senso di “abbigliamento per” (o perlomeno è così nelle arti marziali)
    ad esempio, i termini karate-gi e judo-gi fanno riferimento ai rispettivi abbigliamenti per praticare karate e judo…
    Quindi…
    Lao gi potrei leggerlo come “abbigliamento da vecchio”…
    ed un bel pannolone per adulti non vi sembrerebbe calzare a pennello?
    :asd:
    Dubito che Oda abbia pensato questo… ma io sì :coffe:

    Che il nome abbia senso non cancella il fatto che sia inguardabile :asd:

    #989066
    ningen
    Membro

    Io ormai do per certo l’intervento dei combattenti del Colosseo. Sono stati trasformati in giocattoli, e Soldier punta proprio sull’intervento dei balocchi per la riuscita del suo piano. Fra parentesi, Oda ha scansato il problema della raccolta prigionieri eclissandola, :asd:. Spero anche che Oda non accoppi gli scontri uno contro uno: DF si merita più avversari, mentre altri sottoposti, magari, se la possono vedere anche contro qualche non-Mugi. Inoltre, Violet potrebbe essere un’ulteriore alleata.

    Curiosità: la ciurma di Doflamingo, fino ad ora, conta il maggior numero di fruttati, subito dopo quella di Kaido, che ne conta 500.

    Non ho capito la parte in neretto.
    Per il resto uno scontro con Doflamingo e più avversari ci può stare e secondo me, potrebbe essere un’ottima idea per variare dallo schema classico.

    Comunque per quel che riguarda i combattenti trasformati in giocattoli, Oda, con il potere di cancellare i ricordi dalla mente delle persone conosciute, ha anche risolto l’eventuale problema del “perchè nessuno cerca queste persone svanite nel nulla”. Molto furba questa cosa, ha evitato un bel pò di incongruenze :sisi:

    #989067
    TVRX T-T
    Membro

    Non ho capito la parte in neretto.

    Quando Sai venne catturato dal braccio di Trebol, mi chiesi se, per i prelievi futuri, i prigionieri non avrebbero tentato di tutelarsi, per esempio avvicinandosi uno all’altro, coprendosi le spalle a vicenda, tentato di attaccare quel muco che li rapiva, da prima con le armi, e poi con l’Haki. Se ci fossero stati mostrati i prelievi, per l’appunto, mi sarebbe piaciuto scoprire come Oda avrebbe fatto. Eclissando il tutto, Oda si è tolto una possibile incongruenza, (anche se tutt’ora la faccenda è strana: come fai a non accorgerti del rapimento di Hajrudin? E soprattutto: come fai a tirarlo su?

    #989070
    ningen
    Membro

    Quando Sai venne catturato dal braccio di Trebol, mi chiesi se, per i prelievi futuri, i prigionieri non avrebbero tentato di tutelarsi, per esempio avvicinandosi uno all’altro, coprendosi le spalle a vicenda, tentato di attaccare quel muco che li rapiva, da prima con le armi, e poi con l’Haki. Se ci fossero stati mostrati i prelievi, per l’appunto, mi sarebbe piaciuto scoprire come Oda avrebbe fatto. Eclissando il tutto, Oda si è tolto una possibile incongruenza, (anche se tutt’ora la faccenda è strana: come fai a non accorgerti del rapimento di Hajrudin? E soprattutto: come fai a tirarlo su?

    Se il tubo è abbastanza largo da farlo scendere giù, è abbastanza largo per tirarlo su :asd:
    Del muco/colla non conosciamo ancora le proprietà, magari è cosi appiccicoso da non poter essere staccati una volta colpiti, tranne per Trebol ovviamente che può attaccare/staccare chi vuole :sisi:
    Sulla mancata organizzazione, hai ragione, ma Oda ha scansato la situazione non mostrandolo, come hai detto, quindi si è un pò tolto dai pasticci :asd:

    #989072
    chaplin
    Partecipante

    Quando Sai venne catturato dal braccio di Trebol, mi chiesi se, per i prelievi futuri, i prigionieri non avrebbero tentato di tutelarsi, per esempio avvicinandosi uno all’altro, coprendosi le spalle a vicenda, tentato di attaccare quel muco che li rapiva, da prima con le armi, e poi con l’Haki. Se ci fossero stati mostrati i prelievi, per l’appunto, mi sarebbe piaciuto scoprire come Oda avrebbe fatto. Eclissando il tutto, Oda si è tolto una possibile incongruenza, (anche se tutt’ora la faccenda è strana: come fai a non accorgerti del rapimento di Hajrudin? E soprattutto: come fai a tirarlo su?

    ehmm ci stiamo forse scordando che si scordano addirittura che quei soggetti siano mai esistiti?…
    -wè.. hanno rapito uno…
    -chi?…
    -ah boh… no niente… mi son sbagliato..
    -ah ok..

    #989073
    ningen
    Membro

    ehmm ci stiamo forse scordando che si scordano addirittura che quei soggetti siano mai esistiti?…
    -wè.. hanno rapito uno…
    -chi?…
    -ah boh… no niente… mi son sbagliato..
    -ah ok..

    Chaplin ha sempre la risposta per tutto :asd:
    Io non ci avevo pensato, ma la questione fila :sisi:

    #989076
    TVRX T-T
    Membro

    Se il tubo è abbastanza largo da farlo scendere giù, è abbastanza largo per tirarlo su :asd:
    Del muco/colla non conosciamo ancora le proprietà, magari è cosi appiccicoso da non poter essere staccati una volta colpiti, tranne per Trebol ovviamente che può attaccare/staccare chi vuole :sisi:
    Sulla mancata organizzazione, hai ragione, ma Oda ha scansato la situazione non mostrandolo, come hai detto, quindi si è un pò tolto dai pasticci :asd:

    Sarebbe stato divertente, comunque, vedere 5 o 6 combattenti che tentano di colpire la colla, ma finiscono invischiati comunque. :asd:

    ehmm ci stiamo forse scordando che si scordano addirittura che quei soggetti siano mai esistiti?…
    -wè.. hanno rapito uno…
    -chi?…
    -ah boh… no niente… mi son sbagliato..
    -ah ok..

    No, io non mi riferivo al dopo, ma piuttosto al momento in cui Hajrudin veniva prelevato. Ma va bé, sono piccolezze che un pignolo come me tira fuori. :sisi:

    #989077
    ningen
    Membro

    Sarebbe stato divertente, comunque, vedere 5 o 6 combattenti che tentano di colpire la colla, ma finiscono invischiati comunque. :asd:

    No, io non mi riferivo al dopo, ma piuttosto al momento in cui Hajrudin veniva prelevato. Ma va bé, sono piccolezze che un pignolo come me tira fuori. :sisi:

    Se si dimenticano del tizio prelevato, si dimenticano anche che vengono prelevati, quindi ogni prelievo mantiene diciamo “l’effetto sorpresa”.
    Poi vabbè come ben dici sono questioni di poco conto :sisi:

    Comunque cambiando discorso al flash-back manca ancora il vero punto di vista del soldatino :sisi: Quindi credo che lui tornerà ancora ad avere a che fare col giocattolaio, magari accompagnato da qualcuno della ciurma, in modo da poter raccontare anche il resto delle vicende con la sua trasformazione :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.