One Piece 727: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #988474
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Aohige
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]Chapter 727 “Hero awaits”
    Caribou is beaten, and is being dragged by X Drake (human form)
    All opposition has been defeated..

    Rebecca runs in the ring, and Rolling Logan chases her around.
    Logan takes out the other gladiators also going for Rebecca
    The crowd jeers on for her to fight.

    Usopp asks the soldier and he starts explaining his past.
    It all started when a woman named Monet came to serve the palace.

    The people of Dressrosa were not off wealthy, but happy.
    They were protected from pirates by the Riku Royal army, and the flowers never ceased to bloom thanks to the fairies.
    The nation was peaceful, with no signs of war.
    In the 800 years of history Dressrosa was never in a war under the rule of Riku family.
    This is a near miracle for a nation, as Robin and the soldier note.

    Doflamingo appears at King Riku’s bedroom. He says he has returned to reclaim the throne.
    Riku tells him when he heard there is a pirate with the name of Donquixote he wondered if it was THE Donquixote family, to which Doflamingo confirms. He took ships carrying tributes for Celestial Dragons, and threatened the World Government to join the Shichibukai. Dofla laughs the WG don’t know how to handle him. Because he doesn’t fear the Celestial Dragons and do as he please.
    Doflamingo demands 10 billion berries in ransom to not take over the kingdom. He tells him the deadline is tomorrow, and the king shall not seek help from other nations.

    The king, not wanting a war on their hands, decides to answer to the ransom.
    He collects 10 billion from all over the country. Commander Tank heads to the town, asking the people to bring him as much money as they can. He says this is ordered by the king himself. The king comes on the screen and asks his people for help. He realize what he’s asking for is unreasonable, but bows his head to the ground and beds the people. He says if they want him to cut his limbs off to show his sincerity, he will.

    He had told Tank that in worst case scenario, he’ll take out Doflamingo himself as he hides a pack of dynamite.
    The people of Dressrosa brings every belonging they have for the king….

    in the southern city of Sebio, King Riku is rampaging through the street, cutting citizens down and setting the houses on fire.
    The king is crying, telling everyone to get away from him. He has no control of his body.

    Doflamingo laughs, as he uses his string ability “Parasite”, (pun, Parasaito’s last part ito = strings, so it’s more like Parasite Strings) and controls the soldiers as well, making them slaughter the citizens.
    The whole nation of Dressrosa is in panic, as the King and his royal guards rampage through the city.
    Doflamingo laughs and tells Trebol it’s not enough, the whole nation needs to tremble in fear. When they all hate the king, that’s when the “hero” should appear.

    end of chapter

    [/SPOILER]

    ———- Post added at 07:56 ———- Previous post was at 07:49 ———-

    uhmmm quindi un po’ del blocco B lo si vedrà
    (Rebecca si fa “aiutare” da Logan a sbatter fuori dal ring altri concorrenti)…
    il ritorno di Monet (in un flashback)…
    e qualche notizia in più sui poteri di DF
    Può controllare più soggetti alla volta (purché di scarsa qualità? :mah: )

    ———- Post added at 08:32 ———- Previous post was at 07:56 ———-

    visto le raw…
    Ho visto la prima pagina per il blocco D,
    un’immagine per Monet…
    tutto il resto è flashback :sisi:

    #988490
    gabriel
    Partecipante

    letto il capitolo…inzia il flashback…molto, molto noioso….almeno la parte iniziale….la secondo parte nella quale dofla costringe il re a colpire i suoi sudditi è buona, ma doflamingo comincia ad essere un personaggio troppo “stereotipato“, davvero troppo… classico personaggi visto e rivisto…bo…

    voto: prima parte: 1, seconda parte: 7.

    #988491
    gin
    Partecipante

    capitolo letto.. inizio trascurabile, flashback non male.. speravo di vedere pica e invece oda lo tiene ancora nascosto.. come mai tanta segretezza ?:mah: speriamo la storia prenda velocità senza più troppe pagine inutili allungabrodo

    #988492
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me vedendo nuovamente doflamingo agire in questo modo, non mi da l’idea che sia un grande combattente da poter rivaleggiare contro la marina e soprattutto contro akainu. È forte come pirata visto anche il ruolo che ricopre però vedendolo cosi non riesce più a trasmettermi quelle aspettative che speravo di vedere nel fenicottero. Sono rimasto più affascinato dalla potenza di fujitoria anche se ha fatto vedere poco, che dal flottaro. Spero che oda inizi a farci vedere la vera forza di doflamingo.

    #988494
    TVRX T-T
    Membro

    Secondo me vedendo nuovamente doflamingo agire in questo modo, non mi da l’idea che sia un grande combattente da poter rivaleggiare contro la marina e soprattutto contro akainu. È forte come pirata visto anche il ruolo che ricopre però vedendolo cosi non riesce più a trasmettermi quelle aspettative che speravo di vedere nel fenicottero. Sono rimasto più affascinato dalla potenza di fujitoria anche se ha fatto vedere poco, che dal flottaro. Spero che oda inizi a farci vedere la vera forza di doflamingo.

    Sotto certi aspetti sta agendo proprio come fece Crocodile.

    – Entrambi volevano generare caos all’interno della nazione.
    – Entrambi intervenivano nell’ombra, utilizzando agenti infiltrati, (Monet in questo caso).
    – Entrambi hanno puntato subito a far cadere il re di quella nazione, facendolo passare per un despota.

    Quindi penso che potremo vedere i veri poteri di Doflamingo quando, (proprio come il caro Crocoboy), verrà messo alle strette.

    #988496
    meruz
    Membro

    I “poteri” di doflamingo a me sembra scontato siano le sue conoscenze, non penso certo che sia tra i migliori combattenti in one piece, è semplicemente terribilmente astuto, con contatti che lo coprono quando serve e probabilmente persone che ricatta in qualche modo.

    #988500
    gabriel
    Partecipante

    non sottovaluterei il fenicottero.

    è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più forti tra quelli visti fino ad ora.

    #988504
    meruz
    Membro

    Per carità, ma in un’ottica più generale secondo me non sarà granché. Come ho sempre detto, per me non è all’altezza degli ammiragli, degli imperatori (e magari di qualcuno nella loro ciurma), e di chissà quanti personaggi che ancora non abbiamo incontrato.

    #988505

    Ma quanto è malvagio Do Flamingo?? :icon_eek: Davvero un bel capitolo..:sisi:

    #988511
    Minato27
    Membro

    Voi come leggete che Doflamingo prima di diventare flottaro non aveva paura di rapinare i draghi celesti? E’ perché anche lui ne fa parte e quindi non gli sarebbe successo niente oppure c’è qualche altro motivo?

    #988512
    Redazione
    Amministratore del forum

    non sottovaluterei il fenicottero.

    è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più forti tra quelli visti fino ad ora.

    Ma dove? Fino a questo momento ho visto un personaggio molto abile nei ricatti e molto ammanicato in tutti i settori . Come combattente per quel poco che si è visto lo ritengo forte si, ma non al pari degli ammiragli. Kizaru con la sua velocità se lo pappa tutto

    #988513
    Ruffy
    Membro

    ottimo capitolo

    si scopre come DF ha fregato il regno a re riku, usa una strategia simile a quella di crocodile, ma portata all’estremo e soprattutto a buon fine :asd: … non mi meraviglierei se le due cose fossero collegate, mi sembra di ricordare che a marineford fu detto che lavoravano insieme (forse sbaglio). Manca ancora il passo precedente: perchè ha deciso di lasciare i draghi celesti e addirittura sfidarli rubandogli il bottino :asd:

    #988518
    TVRX T-T
    Membro

    Voi come leggete che Doflamingo prima di diventare flottaro non aveva paura di rapinare i draghi celesti? E’ perché anche lui ne fa parte e quindi non gli sarebbe successo niente oppure c’è qualche altro motivo?

    A mio avviso, Doflamingo odia quella categoria di persone. Sono persone ricche e agiate solo per dei diritti acquisiti i un passato lontano; si possono permettere qualunque genere di bassezza che sarebbe proibita a qualsiasi persona, (comprare degli schiavi, ad esempio); e vivono in una pace pressoché eterna, lontano da quel mondo che in teoria dovrebbero governare. Sicuramente l’essere un Drago Celeste gli conferiva una protezione non indifferente, (forse non sarà stato richiesto neanche l’intervento degli ammiragli per le sue ruberie), ma penso che il motivo che l’ha spinto a fare tutto questo sia un altro, (sia per acquisire una grande notorietà, che gli ha permesso di diventare un Flottaro, e chissà, forse anche per una vecchia questione in sospeso).

    #988521
    ningen
    Membro

    Letto. Cominciamo dalle miniavventure. A quanto pare X-Drake sembra sotto le dipendenze di Kaido… Ciò torna anche col fatto che Kaido abbia un’esercito di Zoo Zoo e magari l’idea di avere tra le sue fila un raro zoo zoo di tipo ancestrale lo allettava particolarmente :sisi: Devo dire che prefirisco di molto questo nuovo aspetto di X-Drake rispetto a quello precedente :sisi:
    Il capitolo è incentrato ancora sul passato di DressRosa. Come prima cosa scopriamo che Monet era un’infiltrata di Doflamingo alla corte dei Riku, ciò dimostra che i legami tra Doflamingo e Monet erano molto più stretti di quanto si poteva immaginare con la sola saga di PH e con il suo sacrificio che in un primo momento coglie un pò di sorpresa.
    C’è qualcosa che ancora non mi torna a riguardo di Doflamingo. Ormai è chiaro che sia un drago celeste, ma perchè a questo punto attaccare una nave con i tributi destinati proprio ai draghi celesti, per entrare nella flotta dei 7? Dofla dice che non sanno come comportarsi con lui, perchè dimostra di non temere i draghi celesti, ma come mai nonostante sia un drago celeste attacca imperterrito le navi con i tributi e riesce a conservare ancora il suo status di protetto? Qui servono chiarimenti e solo un flash-back sulla sua storia personale potrà chiarire questi punti :sisi:
    Da bravo manipolatore quale è, Dofla fa una proposta al re che sicuramente non potrà mai essere soddisfatta, costringendo il povero re Riku ad un gesto estremo. Quante volte avete visto un re che si inginocchia supplicando il proprio popolo? Da quanto ho capito per quanto riguarda la situazione politica-economica del regno dei Riku, parliamo di un paese probabilmente neutrale che non ha preso parte a nessuna guerra durante 800 anni, ma che era decisamente povero, sia per quanto riguarda i sudditi che per quanto riguarda la famiglia reale vera e propria (da qui il gesto estremo del re di chiedere denaro alla povera gente).
    Il subdolo Doflamingo, probabilmente conscio dell’amore dei sudditi per il proprio re, decide di creare un fatto scatenante l’ira dei sudditi nei confronti del re. Grazie al suo frutto estende il suo controllo dapprima al solo re e poi a tutto l’esercito, con il quale scatena l’inferno nel regno. Da questo capiamo che dobbiamo un pò rivedere alcune considerazioni sui suoi poteri. Innanzi tutto il controllo sembra funzionare a grandi distanze, segno che i fili si distendono per lunghi tratti, cosi come sembra poter controllare diversi soggetti contemporaneamente :sisi:
    A questo punto per il prossimo capitolo spero che si continui con questo flash-back facendo vedere la presa del potere di Doflamingo e le conseguenze di questo sulla famiglia Riku :sisi: Per il momento il blocco D ed il resto possono attendere per quel che mi riguarda :sisi:

    #988524

    Capitolo letto, decisamente niente male.
    Prima di iniziare il commento vorrei esprimermi brevemente sulle miniavventure di Caribou: gran cover, confermato che il T-Rex della ministoria precedente era lui (non c’erano nemmeno dubbi direi). Drake è all’inizio non mi piaceva granchè con questo nuovo look, ma a guardarlo bene in questa cover è spettacolare, anche molto meglio di prima. Comunque se si trova ancora su quell’isola e se è venuto per salvare Scotch e sopprime Caribou significa che ora sta dalla parte di Kaido. Vorrei spiegazioni in futuro, e sono certo che Drake comparirà molto presto nella saga a venire, magari come antagonista.. lo vedrei benissimo come avversario di Law o Zoro! :sisi:

    Quanto al capitolo, diciamo che mi è piaciuto. Ancora nulla di fatto nel blocco D, che Oda decidere di posticipare ulteriormente.. Intanto il Soldatino inizia a raccontare l’accaduto, e vediamo il flashback tanto atteso. Non è svelato il mistero del fatto che il Soldatino sia o meno il Principe di Dressrosa (dato che poteva anche essere il marito della principessa), ma a giudicare da come ignora Usopp alla sua domanda credo che sia davvero il figlio di Riku.
    Monet lavorava al castello reale..mmh..
    Comunque, mi piace il modo in cui Doflamingo giunge a Dressrosa e reclama il titolo di Re agendo nell’ombra. Riku è davvero una brava persona, mentre Doflamingo è molto scorretto, proprio il tipo di persone che Luffy odia di più. In ogni caso Riku non sarebbe stato in grado di racimolare 10 miliardi di berry, eppure lui non si è risparmiato la scenata che gli ha fatto compiere massacrando i civili e facendogli perdere la faccia davanti a tutto il regno.. Una gran bella mente criminale direi. E poi, il Frutto di Dofla mi piace sempre di più :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.