One Piece 727: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #622887
    Caesar VII
    Partecipante

    Nell’ultimo capitolo c’è stata una bella sequela di nuove informazioni sulla famiglia reale Rikku. Molte di queste le avevamo già intuite (io avevo anche indovinato che il soldatino fosse il padre di Rebecca) ma è stato bello vederle confermate in maniera rapida e chiara.
    Direi comunque che Oda ha concluso con la costruzione del background di Rebecca, di cui ora sappiamo tutto, e può passare all’esecuzione del Girone D, che sarà secondo me argomento principale di questo nuovo capitolo. Rebecca sarà ovviamente una delle protagoniste del girone ma ce la farà a battere Cavendish o finirà trasformata in giocattolo insieme al nonno?

    PS Secondo me è la principessa nana rapita ad avere questo potere di trasformare in giocattoli. :sisi: Trebol serve come “cattura cavie” e per l’impartita degli ordini.
    Sarà interessante vedere come tutti si dimenticheranno di ogni singolo partecipante al torneo una volta trasformato in giocattolo…

    #988352
    Dragon
    Partecipante

    Anche io credo che si passerà al blocco D (sarebbe anche ora, diamine), tuttavia lasciando magari qualche spazio alle considerazioni sulle rivelazioni del Soldatino, e soprattutto all’incontro di Rufy e Barto… Alla fine credo che Rebecca perderà contro qualche personaggio non troppo forte (come è successo a Ricky), ma magari sarà proprio Cavendish a difenderla. Non credo che sarà catturata perché ci penserà Rufy a lei, se fosse trasformata poi Rufy se la scorderebbe…
    Interessante l’ipotesi di Caesar sulla possibilità che la giocattolaia sia la principessa rapita, visto che è già stata nominata un paio di volte, tuttavia mi pare che il Soldatino disse che colui che aveva il potere di trasformare in giocattoli era arrivato sull’isola dieci anni fa insieme a Doflamingo, che era uno dei suoi uomini.

    #988356
    Caesar VII
    Partecipante

    Interessante l’ipotesi di Caesar sulla possibilità che la giocattolaia sia la principessa rapita, visto che è già stata nominata un paio di volte, tuttavia mi pare che il Soldatino disse che colui che aveva il potere di trasformare in giocattoli era arrivato sull’isola dieci anni fa insieme a Doflamingo, che era uno dei suoi uomini.

    Potrebbe essere una sua deduzione (sbagliata) più che un’informazione confermata. Una cosa è certa: le trasformazioni in giocattoli sono iniziate dieci anni fa, quando la ciurma di Doflamingo ha seminato distruzione nell’isola e la principessa Manshelly è stata presumibilmente rapita… Se invece fosse uno degli uomini di Doflamingo, allora può essere solo che Pika o Diamante stesso (la cui presenza è confermata nell’isola già da 10 anni) ma per nessuno due trovo bene un potere del genere sinceramente (anche se Pika dobbiamo ancora vederlo). La bambina della ciurma di Doflamingo invece deve essere stata un’infante al tempo, non può essere stata lei…

    #988360
    TVRX T-T
    Membro

    A proposito dei giocattoli, cade la mia precedente osservazione: quando ci venne mostrata la fossa, notai che non c’era nessun combattente fruttato, ma adesso che in mezzo è caduto anche Kelly Funk, la mia ipotesi, (secondo la quale, la trasformazione non aveva effetto sui fruttati), si va a far benedire. Sarebbe interessante vedere i Funk, (ancora uniti), trasformarsi in una matriosca e vedere proprio Bobby, (il più timido), prendere l’iniziativa per salvare lui e suo fratello.

    Comunque, dopo questo misto di Flashback e rivelazioni legate ai Rikku, anch’io mi aspetto la conclusione del Girone D: Logan stava per abbracciare Rebecca, (penso che combatta così), e per lei è decisamente troppo grande da ribaltare. Che Cavendish entri in suo soccorso? O forse qualcun’altro?

    A proposito della fossa, c’è da chiedersi come mai soltanto alcuni guerrieri vengono gettati li: che i menomati fossero “eccessivamente rotti” per essere trasformati, (o semplicemente per essere utili)?

    #988371
    ningen
    Membro

    Credo che avere un capitolo per metà incentrato sul blocco D e per metà incentrato su Law e Doflamingo, sarebbe una buona idea :sisi:
    Secondo me il giocattolaio è Pica. Non mi stupirebbe vedere che ha trasformato il suo corpo in un giocattolo da combattimento vivente :sisi:
    A proposito di questo, ho notato che nella traduzione dei verba team dello scorso capitolo, Trebol dice a Sai appena trasformato in scimmietta, “voi combattenti siete tutti di tipo Power” e forse questo sta a significare che esistono giocattoli di vario tipo o forse si tratta solo di un’errata traduzione. Vedremo :sisi:

    #988375
    Riccardo
    Membro

    Forse si riferisce al modo di combattere… tutti si basano sulla potenza.

    #988380
    Minato27
    Membro

    Io spero che ci venga raccontato come Doflamingo abbia destituito la famiglia Riku. Oda dovrà anche spiegarci come abbiano fatto a sopravvivere tutti i membri della famiglia reale. Infatti non riesco a capire perché una persona spietata e intelligente come il fenicottero abbia lasciato in vita dei potenziali nemici per il suo regno.
    Per voi il padre di Rebecca è il figlio di re Riku o il genero? Per me è il genero.

    #988391
    chaplin
    Partecipante

    Immagino sarà un capitolo concentrato sul colosseum ed in particolare sul Blocco D :sisi:
    Non starò a ripetere la mia previsione su Rebecca, Cavendish ed eventualmente Zoro…

    #988393
    bluclaudino
    Partecipante

    Non mi stupirebbe vedere che ha trasformato il suo corpo in un giocattolo da combattimento vivente :sisi:

    Pica della Sabbia Rossa? :asd:

    Io spero di vedere la CP0, che è stata appena introdotta e poi si è nascosta (?).

    #988396
    Pillola
    Membro

    Ho paura del flashback di Doflamingo.
    Sono sicuro che mi generera’ una voglia assurda di leggere il prossimo capitolo e questo e’ un male D:

    #988400
    TVRX T-T
    Membro

    Oda dovrà anche spiegarci come abbiano fatto a sopravvivere tutti i membri della famiglia reale. Infatti non riesco a capire perché una persona spietata e intelligente come il fenicottero abbia lasciato in vita dei potenziali nemici per il suo regno.

    Per come la vedo io, il Re si è nascosto, travestendosi da Ricky, e facendosi passare per un gladiatore qualsiasi. Rebecca, invece, si è mostrata al nemico, ma proprio grazie alle bugie e alla mentalità ottusa degli abitanti, viene sminuita. Il che, a mio avviso, la fa passare per un’avversaria di scarsissimo livello, (fisico e sociale: se tutti ti odiano, sarà difficile costituire un esercito).

    Per voi il padre di Rebecca è il figlio di re Riku o il genero? Per me è il genero.

    Anche secondo me. Il che, si aggiunge alla prima parte del post: un re nascosto, sua figlia morta, e sua nipote relegata nel Colosseo. C’è da chiedersi come mai ci sia entrata. :mah:

    #988419
    Pillola
    Membro

    Interessanti gli spoiler,si sta avendo un quadro preciso di Dressrosa.

    #988420
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Redon
    Source: APF
    Stato:Confermato

    [SPOILER]- Toy soldier gives the flashback about how Doflamingo took the throne 10 years ago.
    – Dolfamingo kidnapped the ships that took tribute from countries to the Celestial Dragons and threatened the World Government to be part of the Shichibukai.
    – He threatened King Riku for 10 billion Berries for Dressrosa. King Riku didn’t want a war. There’s no wars for last 800 years in Dressrosa so he accepted.
    – Dressrosa soldiers went to the town to collect money.
    – But suddenly King Riku started attacking people and set fire to buildings with tears, he was controlled by Doflamingo. Soldiers also started attacking people later.
    – “The timing that hero shows up is when people have fears and hate King Riku.” Doflamingo said to Trébol, Diamante and Pica.[/SPOILER]

    ———- Post added at 08:06 ———- Previous post was at 08:01 ———-

    Inoltre (sempre secondo Redon) pare che nella ministoria X-Drake sconfigga tutti e catturi Caribou :sisi:

    ———- Post added at 08:07 ———- Previous post was at 08:06 ———-

    Pare che il blocco D possa attendere…
    uhmmm :mah:

    #988422
    Redazione
    Amministratore del forum

    A proposito della fossa, c’è da chiedersi come mai soltanto alcuni guerrieri vengono gettati li: che i menomati fossero “eccessivamente rotti” per essere trasformati, (o semplicemente per essere utili)?

    Può darsi che solo i combattenti ritenuti eccessivamente forti siano gettati nella fossa e trasformati in giocattoli, quelli più “gestibili” e remissivi potrebbero essere utilizzati per lavorare nella fabbrica degli smile… inoltre mi tornano in mente le parole di soldatino riguardo ai giocattoli, ovvero che sono “persone dimenticate”… sarà lo stesso potere che li trasforma a cancellarli dalla mente dei loro cari? Quelli nella fossa quindi non si ricorderanno più del nipote di Chinjao?

    #988430
    TVRX T-T
    Membro

    Può darsi che solo i combattenti ritenuti eccessivamente forti siano gettati nella fossa e trasformati in giocattoli, quelli più “gestibili” e remissivi potrebbero essere utilizzati per lavorare nella fabbrica degli smile… inoltre mi tornano in mente le parole di soldatino riguardo ai giocattoli, ovvero che sono “persone dimenticate”… sarà lo stesso potere che li trasforma a cancellarli dalla mente dei loro cari? Quelli nella fossa quindi non si ricorderanno più del nipote di Chinjao?

    Hm, c’è anche da chiedersi, come mai, un combattente come Spartan, (considerato uno dei più forti), non sia finito li dentro. :mah:

    Per come ce l’hanno detta dovrebbe accadere questo, (a meno che non siano due poteri diversi). :mah:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.