One Piece 726: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 43 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #988194
    ningen
    Membro

    Ah dimenticavo… Hack contatta qualcuno che a quanto pare è interessato ai segreti di Dressrosa. Io non credo sia Jimbe.
    Che interessi avrebbe Jimbe circa i segreti di Dressrosa? Mi sembra che sia uno che pensa prima di tutto alla sicurezza della sua patria, più che ad attaccare briga con altri, sopratutto con Doflamingo poi…

    #988197
    Redazione
    Amministratore del forum

    Potrebbe essere ancora Pica, in fondo

    indubbiamente il fatto che pica non sia ancora stato rivelato la dice lunga sulla sua importanza per la storia, il fatto che sia l’ unico seme ancora “in ombra” può voler dire che possiede una qualche caratteristica particolare che lo mette un gradino al di sopra degli altri due e per il quale Oda preferisce tenerselo ancora buono.. a mio parere lui o la bambina rimangono i due più possibili indiziati per il ruolo di giocattolaio:

    -la bambina perchè sembra anche lei un personaggio alquanto importante (siede sul trono del “capo” e viene più volte inquadrata in primo piano) e proprio per il fatto che è una bambina può avere un nesso col potere di “creare” giocattoli, magari per divertimento
    -pica perchè, vedendo la silouette, a me fa pensare a un transformers o comunque ad un robot giocattolo, quindi magari ha usato il potere persino su se stesso per rendersi una macchina inarrestabile (i giocattoli non provano dolore).

    #988202
    Dragon
    Partecipante

    Capitolo carino… E’ da un po’ che non commento, anche perché non mi aspetto più molto dai capitoli, ho capito che è inutile avere subito grandi aspettative visto il rallentamento impressionante del ritmo, quindi attendo. Fra l’altro le pause credo che non si possano nemmeno chiamare più “pause” visto che sono costanti e regolari. Semplicemente hanno cambiato il ritmo di uscita dei capitoli, anche se non è “ufficiale”.
    Sono ben fatte secondo me le scene intorno al re Riku, anche se non presentano grandi novità, e mi è piaciuta anche l’introduzione, parziale, della storia dei Riku, della loro famiglia, del legame con gli gnomi e i Donquijote…anche perché lascia aperti vari misteri: sugli anni bui, su cosa è accaduto il giorno della presa di potere di Doflamingo, su questa “Viola” che potrebbe in effetti essere Violet.
    Insomma mi sta piacendo la caratterizzazione di questa nuova famiglia reale e della storia che c’è intorno a Rebecca, che mi pare sempre meno scontata (anche se pur sempre all’interno di uno schema “classico” in generale, e onepieciano in particolare).
    Va bene per me che si introduca il tema della giocattolificazione, che ci svela finalmente il ruolo di copertura del colosseo e i legami tra gnomi, giocattoli, gladiatori e fabbrica. Ma sono anch’io perplesso sul modo di operare di Trebol. Come può sperare di fregare tutti quanti?
    Come può prendere Don Chinjao? Hajrudin? Non è stupido riunire un sacco di combattenti forti in un unico luogo? Bah, staremo a vedere.
    Comunque anche io credo che non sia lui il giocattolaio, il suo corpo è chiaramente un rogia…
    Riguardo alla parte di Rufy, ho apprezzato molto il paragone fra Dressrosa e il regno di Goa. Questo ci fa capire ancora di più come Doflamingo rappresenti una vera e propria nemesi di Rufy. A questo punto è davvero impossibile che Dofla non venga sconfitto in questa saga da Rufy.
    Il modo in cui Oda lo sta caratterizzando fa prevedere uno scontro finale epico (fatto di botte e di ideali contrastanti) con Rufy.
    Tuttavia se Sanji è andato via è probabile che sarà Zoro l’avversario di Trebol, Franky quello di Pica, e che quindi Rufy debba affrontare sia Burgess che Diamante. Se poi ci mettiamo anche Fujitora il quadro si fa drammatico. Chissà Oda che diavolo ha in mente…
    Per i prossimi capitoli credo che sia arrivato finalmente il momento di chiudere il blocco D, mentre nel frattempo magari Rufy parla con Zoro e Bartolomeo. Dopo credo che inizierà l’attacco alla fabbrica, e allora le cose si muoveranno.
    Su Law contro Dofla credo che al massimo sarà mostrata qualche chiacchiera, qualche colpo, e magari qualche flashback…ora, dopo aver visto la situazione che Dofla ha creato su Dressrosa, sono ancora più curioso di sapere perché diavolo è diventato un pirata…

    #988208
    TVRX T-T
    Membro

    certo, ma dimentichi che loro non possono sapere che quella colata di muco in realtà è il braccio di una persona (una persona normale magari ci potrebbe anche arrivare, ma li a parte riku non vedo molti geni :asd:)

    Me lo immagino, ma quando si accorgeranno che dal soffitto scenderà ancora una volta quella robaccia, di sicuro cercheranno di colpirla: è come cercare di pescare un barracuda dentro un barile pieno di barracuda: la prima volta hai l’effetto sorpresa, ma la seconda volta ti becchi le zengate; (in questo caso: la prima volta è andata bene, la seconda magari se la schiva grazie al rogia, ma mi sa che alla terza, (o alla quarta), ci arrivano, (Boo e Chinjao sanno usare l’Haki, Dagama è uno stratega, e come hai detto te, Riku sembra sapere il fatto suo, dato che potrebbe essere stato presente durante l’attacco di dieci anni fa).

    E poi, boia, come diavolo fai a tirare su Hajrudin? Con la colla/moccio? Ma me lo scortichi! :asd:

    #988209
    REI
    Membro

    Bellina la prima pagina!
    Io attendo ancora pazientemente il flashback di Law, ma la storia di Dressrosa è molto affascinante! Mi è piaciuta molto, ma non sono impazzita per il vecchio re nella fossa dei giocattoli. Non so perchè, ma mi chiedo come abbia fatto a restare nell’anonimato. Ma la nipote sapeva della sua sopravvivenza?

    #988211
    eros
    Partecipante

    capitolo molto bello contrariamente da quanto mi aspettavo leggendo le anticipazioni. Davvero sono rimasto molto soddisfatto.
    Tutta la scena riguardante il riconoscimento del re decaduto mi è piaciuta moltissimo è stata davvero fatta bene. Molto molto soddisfatto.
    Anche il racconto dei Tontatta mi è piaciuto molto. L’unica pecca quel piccolo intrattenimento riguardante Rufy e Bartolomeo.

    Vedo che il mistero del giocattolaio ci sta prendendo molto sul serio e quella specie di colla che prende Sai è un’altro mistero eppure….. non potrebbe essere che il potere del giocattolaio sia proprio rivestire l’individuo di questa sostanza tanto che ne impedisce qualsiasi movimento e volontà???
    Sul fatto che il potere non ci sia rivelato credo che sia OVVIA la cosa perchè Oda vuole tenere in serbo questo segretuccio finchè uno dei nostri amici non si troverà a scontrarsi con il Giocattolaio in persona, che io ritengo sia Trebol

    Voto finale del Capitolo 9

    #988215
    TVRX T-T
    Membro

    Vedo che il mistero del giocattolaio ci sta prendendo molto sul serio e quella specie di colla che prende Sai è un’altro mistero eppure….. non potrebbe essere che il potere del giocattolaio sia proprio rivestire l’individuo di questa sostanza tanto che ne impedisce qualsiasi movimento e volontà???

    Più che altro si tratta di un’abitudine di Oda: è difficile che conceda ad un potere una così vasta gamma di caratteristiche. In genere i rogia controllano un elemento, (nel caso di Casear qualunque gas). In questo caso, ci sarebbe una sostanza tale da rendere Trebol appiccicoso, che allo stesso tempo, dona poteri magici, capaci di trasformare le persone in giocattoli e di controllarli. Sarebbe una colla che tramuta in giocattoli le persone, due cose slegate tra loro.

    A mio avviso, Trebol raccoglie i vari combattenti, li immobilizza con il suo potere, e un altro membro della DF Family li trasforma, prendendo possesso sui loro corpi, (come Moria, diciamo). Sempre in tempo ad essere smentito, ovviamente.

    Sul fatto che il potere non ci sia rivelato credo che sia OVVIA la cosa perché Oda vuole tenere in serbo questo segretuccio finché uno dei nostri amici non si troverà a scontrarsi con il Giocattolaio in persona, che io ritengo sia Trebol?

    Io onestamente avrei gradito vedere il processo, sia per il procedimento, ma anche perché questa cosa sarebbe stata fatta su una persona qualunque. I poteri non si possono solo scoprire se ci sono i Mugi a collaudarli, (e difatti non sempre è stato così). :sisi:

    #988232

    Capitolo che nonostante sia totalmente privo di azione, reputo comunque interessante.
    Per prima cosa, sono contento che Oda abbia scelto di rivelare il grosso dei misteri di questa saga in un solo capitolo, così eviteremo altre inutili perdite di tempo nei capitoli a seguire.
    Sulla situazione “sottosuolo” non molto da dire, se non che anche secondo me il giocattolaio non è Trebol (che continuo a credere possegga un Rogia), ma qualcun’altro.
    Poi spiegazioni a parte non succede nient’altro di rilevante se non il ricongiungimento fra Luffy e Bartolomeo.. Quanto alla storia dei Riku e dei Donquixote non mi soffermo, è già stato detto tutto. Interessante che il soldatino non sia altro che il padre di Rebecca (e quindi presumibilmente il figlio di Riku).
    Altra cosa interessante è la conversazione di Hack al lumacofono.. Anche secondo me si tratta di Jinbe, che dovrà ricongiungersi con la ciurma il prima possibile.

    PS: Bellissima la cover a colori, con i Mugiwara disegnati allo stato attuale e da bambini :sisi:

    #988242
    SteBO
    Membro

    Esatto, perchè sono stato cancellato?

    Ps: commento numero 100!!! :birra::birra:

    PPs: nel post cancellato chiedevo se la “viola” di cui si parla sia in realtà violet, che sia sorella di rebecca? o cmq imparentata? Se no perchè il re chiede al capo della guardia reale se l’ha tenuta d’occhio?

    Anche io mi chiedevo la stessa cosa

    Hack potrebbe essere un rivoluzionario. Mancano solo loro sull’isola !!! :asd:

    #988244
    Ruffy
    Membro

    Capitolo che nonostante sia totalmente privo di azione, reputo comunque interessante.
    Per prima cosa, sono contento che Oda abbia scelto di rivelare il grosso dei misteri di questa saga in un solo capitolo, così eviteremo altre inutili perdite di tempo nei capitoli a seguire.
    Sulla situazione “sottosuolo” non molto da dire, se non che anche secondo me il giocattolaio non è Trebol (che continuo a credere possegga un Rogia), ma qualcun’altro.
    Poi spiegazioni a parte non succede nient’altro di rilevante se non il ricongiungimento fra Luffy e Bartolomeo.. Quanto alla storia dei Riku e dei Donquixote non mi soffermo, è già stato detto tutto. Interessante che il soldatino non sia altro che il padre di Rebecca (e quindi presumibilmente il figlio di Riku).
    Altra cosa interessante è la conversazione di Hack al lumacofono.. Anche secondo me si tratta di Jinbe, che dovrà ricongiungersi con la ciurma il prima possibile.

    PS: Bellissima la cover a colori, con i Mugiwara disegnati allo stato attuale e da bambini :sisi:

    secondo me era la madre di rebecca ad essere figlia del re riku, e quindi probabilmente eliminata in quanto una riku…

    #988262
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8

    Buon capitolo.

    Finalmente Oda ci fa vedere solo 3 fronti e di conseguenza la narrazione risulta molto più fluida e piacevole.
    Finalmente Oda ci fa vedere un capitolo dove spiega con calma le vicende passate. Ora abbiamo altri tasselli.
    Adesso mi aspetto un bel flashback per completare quanto ci è stato detto e soprattutto per farci vedere qualcosa riguardo il passato di Dressrosa (900 anni fa, 800 anni fa e Dofla).

    Il design del re Riku Doldo III non mi piace. Sembra che Oda abbia esaurito tutta la sua originalità, o per lo meno spero che le idee veramente belle se le tenga per altri personaggi.

    Ora che Sai è diventato un giocattolo è quasi scontato che tutti i giocattoli verranno ritrasformati nelle persone reali. Non so se questa cosa mi piacerà o meno

    #988284
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ora che Sai è diventato un giocattolo è quasi scontato che tutti i giocattoli verranno ritrasformati nelle persone reali. Non so se questa cosa mi piacerà o meno

    Io l’ho pensato fin da quando è apparso soldatino in verità, siccome la trasformazione è dovuta ad un frutto penso proprio che non sia irreversibile! Sarebbe alquanto strano… =)

    #988288
    eros
    Partecipante

    Io onestamente avrei gradito vedere il processo, sia per il procedimento, ma anche perché questa cosa sarebbe stata fatta su una persona qualunque. I poteri non si possono solo scoprire se ci sono i Mugi a collaudarli, (e difatti non sempre è stato così). :sisi:

    Intendevo che magari Oda preferisca svelare i poteri di qualche frutto così “particolare” e altrettanto “importante” (c’è mezza popolazione tramutata in giocattoli) non semplicemente facendolo vedere adesso, ma in qualche circostanza più particolare come lo scontro con qualcuno che non siano per forza della ciurma certo…. ma perchè ritengo che abbia sempre fatto così…..

    #634483
    TVRX T-T
    Membro

    Ora che Sai è diventato un giocattolo è quasi scontato che tutti i giocattoli verranno ritrasformati nelle persone reali. Non so se questa cosa mi piacerà o meno

    In effetti sotto certi punti di vista, la faccenda è uguale a quella di Thriller Bark. Vedremo…

    Io l’ho pensato fin da quando è apparso soldatino in verità, siccome la trasformazione è dovuta ad un frutto penso proprio che non sia irreversibile! Sarebbe alquanto strano… =)

    Potrebbero anche far tornare i giocattoli dal dimenticatoio nel quale si trovano ora, senza spezzare la metamorfosi, ma donando loro una vita gioiosa…

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.