One Piece 725: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #987456
    Big Boss
    Partecipante

    :patpat:

    Potrebbe trattarsi di un classico
    A e B si scontrano in un palazzo/ponte/stazione spaziale/etc etc…
    A fa saltare il palazzo/ponte/stazione spaziale/etc etc…
    B si salva per il rotto della cuffia…
    B guarda le rovine del palazzo/ponte/stazione spaziale/etc etc…, pensa quanto sia stato fesso A a morire così e se ne va via…
    A invece è vivo, vegeto e ben nascosto…
    tadam…

    Sostituire A con L e B con D :sisi:

    Sinceramente non so se sia questa l’intenzione di Oda…
    ma so per certo che bisognerebbe andarci più cauti con certi giudizi…

    Meditate gente, meditate… [cit. :birra: , e sai cosa bevi]

    Mah non so, ho qualche dubbio!!!
    Generalmente, ho sempre pensato che questo scontro potrebbe essere interrotto da un’improvvisa chiamata da parte di qualche componente della ciurma di Doflamingo, che magari lo avvisa dell’attacco alla fabbrica degli smile da parte dei mugi e, di conseguenza, il Signorino interrompa lo scontro con Law (magari ridotto in fin di vita) per recarsi al colosseo :sisi: :sisi:
    E’ chiaro che Law sia ben consapevole di non essere all’altezza di Doflamingo, ma di certo non utilizzerebbe mai un simile mezzuccio per sconfiggerlo…Non sarebbe una mossa degna del Chirurgo Della Morte 😉

    Secondo me potrebbe andare a finire così : L e D combattono senza esclusioni di colpi;
    D si dimostra più forte di L tanto da ridurlo in fin di vita;
    nel momento in cui D sta per dare il colpo di grazia a L riceve una chiamata che lo costringe a
    volare dritto al colosseo ;
    L quindi si salva per il rotto della cuffia e, dopo essersi ripreso, studia un piano di contrattacco.

    #987458
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma l’esito di quello scontro lo sappiamo… Il tuo problema qual’è? Volevi vedere gente figa che si dava spadate e che utilizzava i propri poteri fighi? Li vedrai, te lo assicuro, ma in quel momento Oda ha preferito non mostrarli del tutto (che poi ho come il sospetto che a parte qualche colpo e la fuga di Law, sia successo poco o niente, a parte quello che abbiamo visto, quindi tecnicamente ha celato poco e niente secondo me), vuoi perchè non era ancora necessario mostrare in modo approfondito i poteri di Fujitora e Doflamingo, vuoi perchè sarà necessario utilizzarli in seguito.
    Il resto delle tue considerazioni sono problemi tuoi, non di Oda. A me quelle questioni intrigano e seguono anche un certo filo logico.

    Me lo assicuri? Allora sono tranquillo 😉

    Il resto delle questioni è un problema di Oda invece, visto che io critico la costruzione delle situazioni, dei personaggi, dell’intreccio. Mi sembra ovvio che siano MIE considerazioni ma se queste sono CONDIVISE da altri (come vedo) allora il problema Oda ce l’ha eccome.

    Poi che significa “sono problemi tuoi”? Rileggiti, per cortesia. Se parlassimo tutti come stai facendo tu si discuterebbe sempre del nulla o non si discuterebbe affatto.

    Forse non può o forse sa che sarebbe inutile? Meglio aspettare e vedere cosa succede :sisi:

    Questa si chiama “giustificazione a posteriori”, un mezzuccio con cui si può motivare praticamente qualsiasi boiata senza porsi il problema. Io quando giudico un film, un libro, un manga, non la uso. Se Oda pensa che sarebbe inutile deve mostrarcelo e deve far fallire Law, DIMOSTRANDO che sarebbe inutile.

    Io giudico quel che vedo. Quando vedrò altro, giudicherò anche quello.

    P.s. Sto cancellando le parti volutamente provocatorie, parliamo del capitolo e dai a me dell’incontentabile? Non capisco il senso. Evita.

    ———- Post added at 12:10 ———- Previous post was at 12:07 ———-

    Secondo me potrebbe andare a finire così : L e D combattono senza esclusioni di colpi;
    D si dimostra più forte di L tanto da ridurlo in fin di vita;
    nel momento in cui D sta per dare il colpo di grazia a L riceve una chiamata che lo costringe a
    volare dritto al colosseo ;
    L quindi si salva per il rotto della cuffia e, dopo essersi ripreso, studia un piano di contrattacco.

    Insomma lo stesso successo tra Doflamingo e Smoker, Vergo e Smoker, Vergo e Law, Fujitora e Law, tutte le volte non abbiamo visto praticamente nulla. Spero che anche tu speri che stavolta qualcosa si veda.

    #987461
    ningen
    Membro

    Me lo assicuri? Allora sono tranquillo 😉

    Il resto delle questioni è un problema di Oda invece, visto che io critico la costruzione delle situazioni, dei personaggi, dell’intreccio. Mi sembra ovvio che siano MIE considerazioni ma se queste sono CONDIVISE da altri (come vedo) allora il problema Oda ce l’ha eccome.

    Poi che significa “sono problemi tuoi”? Rileggiti, per cortesia. Se parlassimo tutti come stai facendo tu si discuterebbe sempre del nulla o non si discuterebbe affatto.

    Sarebbe da idioti presentare dei personaggi con dei poteri e poi non farli vedere accuratamente.
    Hai comunque esplicitamente detto che a te quelle cose non interessano e se non ti interessano non sono certo problemi di Oda e nemmeno problemi miei. Stesso dicasi per l’intreccio narrativo, se a te non aggrada Oda non può farci nulla e nemmeno io, perchè sono i tuoi gusti personali e che poi siano condivisi o meno non dimostrano nulla.

    Questa si chiama “giustificazione a posteriori”, un mezzuccio con cui si può motivare praticamente qualsiasi boiata senza porsi il problema. Io quando giudico un film, un libro, un manga, non la uso. Se Oda pensa che sarebbe inutile deve mostrarcelo e deve far fallire Law, DIMOSTRANDO che sarebbe inutile.

    Io giudico quel che vedo. Quando vedrò altro, giudicherò anche quello.

    P.s. Sto cancellando le parti volutamente provocatorie, parliamo del capitolo e dai a me dell’incontentabile? Non capisco il senso. Evita

    Ripeto, metti le mani troppo avanti e dai per scontate parecchie cose, che magari non lo sono. Ma ho capito che è una battaglia persa in partenza.

    #987463
    bluclaudino
    Partecipante

    Sarebbe da idioti presentare dei personaggi con dei poteri e poi non farli vedere accuratamente.

    Beh ma è ovvio che si debba vedere Doflamingo prima o poi, io però voglio vederlo ora contro Law, non posso credere che sia l’ennesima situazione hyppante random.

    Hai comunque esplicitamente detto che a te quelle cose non interessano e se non ti interessano non sono certo problemi di Oda e nemmeno problemi miei. Stesso dicasi per l’intreccio narrativo, se a te non aggrada Oda non può farci nulla e nemmeno io, perchè sono i tuoi gusti personali e che poi siano condivisi o meno non dimostrano nulla.

    Non capisco il senso del commento: io cosa dovrei fare? Smettere di commentare? Smettere di criticare? Mi spieghi il senso di dire che è un problema mio? Troverei più sensato non scriverlo per nulla e restare nel merito della critica. Ti sarei grato se ci riuscissi.

    Ripeto, metti le mani troppo avanti e dai per scontate parecchie cose, che magari non lo sono. Ma ho capito che è una battaglia persa in partenza.

    Quello che è perso in partenza, a conti fatti, è la possibilità di commentare in pace.

    Che io dia per scontato o meno qualcosa sta a te dimostrarlo commentando il capitolo su cui c’è ben poco da opinare, non sottolineando che io sia precipitoso. Lo dico e lo ripeto sempre: restate nel merito del capitolo.

    Lo scontro Law/Doflamingo è l’ennesimo scontro messo in naftalina, soluzione narrativa pessima ed anti-climatica a mio parere. Qui puoi opinare solo sull’aggettivo “pessimo”, magari spiegando perchè a te sembra ottimo sospendere così lo scontro. Io perchè mi sembra pessimo l’ho spiegato riupetutamente.

    #987466
    ningen
    Membro

    Beh ma è ovvio che si debba vedere Doflamingo prima o poi, io però voglio vederlo ora contro Law, non posso credere che sia l’ennesima situazione hyppante random.

    Non capisco il senso del commento: io cosa dovrei fare? Smettere di commentare? Smettere di criticare? Mi spieghi il senso di dire che è un problema mio? Troverei più sensato non scriverlo per nulla e restare nel merito della critica. Ti sarei grato se ci riuscissi.

    Quello che è perso in partenza, a conti fatti, è la possibilità di commentare in pace.

    Che io dia per scontato o meno qualcosa sta a te dimostrarlo commentando il capitolo su cui c’è ben poco da opinare, non sottolineando che io sia precipitoso. Lo dico e lo ripeto sempre: restate nel merito del capitolo.

    Lo scontro Law/Doflamingo è l’ennesimo scontro messo in naftalina, soluzione narrativa pessima ed anti-climatica a mio parere. Qui puoi opinare solo sull’aggettivo “pessimo”, magari spiegando perchè a te sembra ottimo sospendere così lo scontro. Io perchè mi sembra pessimo l’ho spiegato riupetutamente.

    Ho capito… Il tuo problema sono io in pratica… Ti lascerò commentare in santa pace allora.

    #987468
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho capito… Il tuo problema sono io in pratica… Ti lascerò commentare in santa pace allora.

    No, non hai capito. Se avessi capito avresti spiegato perchè a te sembra ottima la scelta di sospendere lo scontro, che è ciò che ho chiesto, la tua opinione.

    Si critica il capitolo e subito partono gli accusatori dei critici. Si chiede un minimo di rispetto per le opinioni e si fanno le vittime. Sarebbe ora di piantarla.

    Il mio problema è semplicemente quello di essere rispettato così come io rispetto voi, tutto qui. Commentare in pace va letto alla lettera: commentare in un ambiente pacifico, cordiale. Non è pacifico insinuare sempre che tizio non è obbiettivo, che caio è frettoloso, che quello che dice sempronio non sono problemi miei. Ti sembra rispetto questo? No, non lo è.

    E finiamo con questo maledetto OT. Sto DISPERATAMENTE cercando di mantenere il discorso sul capitolo.

    #987471
    ningen
    Membro

    No, non hai capito. Se avessi capito avresti spiegato perchè a te sembra ottima la scelta di sospendere lo scontro, che è ciò che ho chiesto, la tua opinione.

    Si critica il capitolo e subito partono gli accusatori dei critici. Si chiede un minimo di rispetto per le opinioni e si fanno le vittime. Sarebbe ora di piantarla.

    Il mio problema è semplicemente quello di essere rispettato così come io rispetto voi, tutto qui. Commentare in pace va letto alla lettera: commentare in un ambiente pacifico, cordiale. Non è pacifico insinuare sempre che tizio non è obbiettivo, che caio è frettoloso, che quello che dice sempronio non sono problemi miei. Ti sembra rispetto questo? No, non lo è.

    E finiamo con questo maledetto OT. Sto DISPERATAMENTE cercando di mantenere il discorso sul capitolo.

    La mia opinione l’ho già espressa nei commenti precedenti, mi sembra che ne ho parlato anche fin troppo.
    Ho capito benissimo qual’è il tuo problema, tu vorresti fare le critiche e non vorresti nessuno che controbatte, perchè controbattere alle tue critiche sono “argomentazioni da fanboy” e non rispettose.
    Visto che qui sto rispondendo io alle tue critiche sono io che passo per l’irrispettoso e per il fanboy, ed a questo punto eviterò di controbattere alle tue critiche, visto che le mie risposte non ti aggradano. Se qualcun’altro vorrà, risponderà alle tue critiche, io non lo farò più.

    #987477
    Redazione
    Amministratore del forum

    No, non hai capito. Se avessi capito avresti spiegato perchè a te sembra ottima la scelta di sospendere lo scontro, che è ciò che ho chiesto, la tua opinione.

    Ma blu se vai a rileggere i post di ningen ha detto più volte che se verrà eclissato anche questo scontro anche lui non sarà per nulla soddisfatto. Ma mettere le mani avanti e criticare scene che ancora non sono state viste è da idioti!
    Settimana scorsa tutti a lamentarsi che Law avrebbe dovuto buttarlo in acqua, che il manga stava cadendo in basso, che venivano prese soluzioni fighe invece di quelle logiche.. e l’ultimo capitolo vi ha smentiti. Ora a dire che invece che rompere il ponte doveva buttarlo in acqua, e bla bla bla. Nel prossimo capitolo si vedrà Dofla con le mani impegnate x nn cadere in acqua e che x questo non può imprigionare Law!

    Criticare qualcosa di concluso (scontro fujitora dofla law) ha senso perchè è terminato. Criticare uno scontro appena iniziato non ha senso perchè nn sai cosa succedera! Era questo il succo del discorso di ningen.. credo

    #987478
    bluclaudino
    Partecipante

    Ma blu se vai a rileggere i post di ningen ha detto più volte che se verrà eclissato anche questo scontro anche lui non sarà per nulla soddisfatto. Ma mettere le mani avanti e criticare scene che ancora non sono state viste è da idioti!
    Settimana scorsa tutti a lamentarsi che Law avrebbe dovuto buttarlo in acqua, che il manga stava cadendo in basso, che venivano prese soluzioni fighe invece di quelle logiche.. e l’ultimo capitolo vi ha smentiti. Ora a dire che invece che rompere il ponte doveva buttarlo in acqua, e bla bla bla. Nel prossimo capitolo si vedrà Dofla con le mani impegnate x nn cadere in acqua e che x questo non può imprigionare Law!

    Criticare qualcosa di concluso (scontro fujitora dofla law) ha senso perchè è terminato. Criticare uno scontro appena iniziato non ha senso perchè nn sai cosa succedera! Era questo il succo del discorso di ningen.. credo

    Quindi io non posso criticare il fatto che Oda spezzi lo scontro? :look: Non posso dire che mi sembra tutto troppo frammentato? Incostante? Che con le pause il ritmo è veramente basso?

    Rileggi tutti i miei interventi: in NESSUN commento parlo dello scontro in sè ma del fatto che è stato malamente interrotto. La trovo una scelta sbagliata, tutto qui.

    Smentito? Cosa avrebbe smentito? Io ho detto da subito che doveva buttarlo in acqua, direttamente. Per ora tagliare il ponte la trovo una scelta mediamente poco furba, ma vedremo. Ciò che conta è che doveva farci vedere subito le conseguenze dell’aver buttato giù il ponte.

    Poi scusa, parli di mettere le mani avanti e prevedi ciò che succederà con così tanta sicurezza? Quando lo vedrò, lo commenterò :mah:

    P.s. Evita di dare dell’idiota, grazie.

    #987481
    TVRX T-T
    Membro

    Potrebbe trattarsi di un classico
    A e B si scontrano in un palazzo/ponte/stazione spaziale/etc etc…
    A fa saltare il palazzo/ponte/stazione spaziale/etc etc…
    B si salva per il rotto della cuffia…
    B guarda le rovine del palazzo/ponte/stazione spaziale/etc etc…, pensa quanto sia stato fesso A a morire così e se ne va via…
    A invece è vivo, vegeto e ben nascosto…
    tadam…

    Sostituire A con L e B con D :sisi:

    Plausibile ma non troppo.

    In genere questa mossa, (ovvero tentare di uccidere tutto e tutti subito), viene fatta in casi disperati, (ovvero quando non si riesce a sconfiggere il nemico con le buone). Inoltre, Law ha detto più volte che sarà Kaido il vero avversario di Doflamingo, contro il quale, al momento non ha nessuna possibilità. Inoltre, mi chiedo come mai Law non abbia voluto coinvolgere anche Jora: tralasciando l’onore, avrebbe potuto tenere Doflamingo ancora più occupato, (proprio perché avrebbe voluto salvarla), o quantomeno ucciderla facendola precipitare, (semplificando un po’ di più il compito dei Mugi).

    Hm, temo che ci siano solo due finali possibili:

    – Un Law mezzo morto e un Doflamingo che dovrà lasciare il lavoro a metà, (la trovo un’idea, comunque, poco probabile).
    – Un Law che nonostante tutto, scappa via, spinto da qualcos’altro, (magari la promessa di restare in vita).

    #987485
    gabriel
    Partecipante

    Mentre una gestione fatta molto molto bene come sarebbe? Prendere i personaggi fichi e metterli a random contro altri avversari come farebbe Bleach (perdonatemi il paragone, non voglio scatenare fan war)? Non credo proprio.

    ah si? in un altro post ti eri lamentato che il forum fosse contro one piece ( in realtà gli unici a criticare siamo io e bluclaudino), e che ogni volta il confronto tra i tre big si risolveva in una ostinazione nel volere ritenere che uno fosse meglio dell’altro….

    e ora che fai? per elogiare il tuo manga preferito devi denigrare gli altri.

    se a te non piace bleach è una tua opinione, non serve denigrare altri manga per difendere il proprio. io lo considero nettamente superiore in questo momento a one piece.

    e poi dici di non voler scatenare flame..mah.

    La consideri una pessima gestione, ma non porti esempi concreti di come possa essere migliore. L’autore è Oda ma di certo non cambierà il suo stile. Forse a voi sembra facile inventarsi una storia che vede impegnati 11 personaggi principali (Rufy, Zoro, Sanji, Nami, Usoop, Chopper, Robin, Franky, Brook, Law e Kinemon) più svariati altri personaggi che vi girano attorno (sia nemici che alleati), e comunque riuscire a dare un pò di spazio a tutti (senza considerare che dovremmo essere appena all’inizio della saga). Per quel che mi riguarda Oda ci è riuscito, forse l’unico a cui ha dato meno spazio è Kinemon.
    Ripeto se per voi dare spazio significa solo far menare i personaggi principali, molto probabilmente sarete sempre insoddisfatti di quanto ha fatto e farà Oda.

    evidentemente non hai letto le mie argomentazioni, e continui a mettetemi in bocca parole che non ho detto, ho specificato che non è necessario far menare i personaggi per renderli utili in una saga.

    poi non serve che dici “voi” stai discutendo con me no? a chi ti riferisci con voi(io e blu?)?

    come ho detto sei liberissimo di credere che utilizzare zoro per un paio di paginette facendogli guardare la tv in 25-30 capitoli sia un ottima gestione, sei liberissimo di credere che farci vedere per un paio di paginette brook che si mette a suonare la chitarra insieme al nemico, e nami e gli altri piangere piangere e basta, per un paio di paginette sia un ottima gestione dei personaggi.
    sei liberissimo di credere che incentrare tutto attorno al protagonista e trascurare gli altri sia un ottima gestione.
    io la trovo pessima.

    #987488
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quindi io non posso criticare il fatto che Oda spezzi lo scontro? :look: Non posso dire che mi sembra tutto troppo frammentato? Incostante? Che con le pause il ritmo è veramente basso?

    Rileggi tutti i miei interventi: in NESSUN commento parlo dello scontro in sè ma del fatto che è stato malamente interrotto. La trovo una scelta sbagliata, tutto qui.

    Smentito? Cosa avrebbe smentito? Io ho detto da subito che doveva buttarlo in acqua, direttamente. Per ora tagliare il ponte la trovo una scelta mediamente poco furba, ma vedremo. Ciò che conta è che doveva farci vedere subito le conseguenze dell’aver buttato giù il ponte.

    Poi scusa, parli di mettere le mani avanti e prevedi ciò che succederà con così tanta sicurezza? Quando lo vedrò, lo commenterò :mah:

    P.s. Evita di dare dell’idiota, grazie.

    Non ti ho dato dell’idiota. Non mi piace offendere. Dico che è un comportamento insensato criticare una cosa che nn sai come si evolve. Sarebbe come criticare una saga sulla base dei suoi primi 20 capitoli!

    Lo scontro è stato interrotto, criticare come è stato interrotto ha senso, criticare il fatto che è stato interrotto no, o se no Oda dovrebbe fare i capitoli da 200 pagine. C’è un’enorme differenza.

    Se avessi capito avresti spiegato perchè a te sembra ottima la scelta di sospendere lo scontro, che è ciò che ho chiesto, la tua opinione

    Con il mio post intendevo solo dire che Ningen non diceva che a suo parere era un’ottima scelta sospendere lo scontro e non farlo vedere x l’ennesima volta, ma che pure lui si sarebbe arrabbiato se questo fosse stato fatto. Tutto qui.

    #987489
    gabriel
    Partecipante

    Il resto delle tue considerazioni sono problemi tuoi, non di Oda. A me quelle questioni intrigano e seguono anche un certo filo logico.

    ma che argomentazione sarebbe scusa?
    a te intrigano ad altri no? quindi abbiamo dei problemi?
    mah.

    ———- Post added at 15:34 ———- Previous post was at 15:31 ———-

    Ripeto, metti le mani troppo avanti e dai per scontate parecchie cose, che magari non lo sono. Ma ho capito che è una battaglia persa in partenza.

    ma rispettare le opinioni altrui no eh?
    tu in altre sezioni per “criticare” un manga hai usato parole come paraculate, boiate e peggio, io e blu stiamo portando argomentazioni valide e in modo pacatissimo, e dobbiamo pure essere attaccati.

    ———- Post added at 15:35 ———- Previous post was at 15:34 ———-

    Sarebbe da idioti presentare dei personaggi con dei poteri e poi non farli vedere accuratamente.
    Hai comunque esplicitamente detto che a te quelle cose non interessano e se non ti interessano non sono certo problemi di Oda e nemmeno problemi miei. Stesso dicasi per l’intreccio narrativo, se a te non aggrada Oda non può farci nulla e nemmeno io, perchè sono i tuoi gusti personali e che poi siano condivisi o meno non dimostrano nulla.

    ah quindi, è vietato fare critiche se le cose interessano a te, e non a me giusto?

    mah..è la solita storia, non si possono fare critiche a questo manga, senza essere attaccati, il bello è che poi si fanno pure le vittime.

    #987493
    chaplin
    Partecipante

    Plausibile ma non troppo.

    In genere questa mossa, (ovvero tentare di uccidere tutto e tutti subito), viene fatta in casi disperati, (ovvero quando non si riesce a sconfiggere il nemico con le buone). Inoltre, Law ha detto più volte che sarà Kaido il vero avversario di Doflamingo, contro il quale, al momento non ha nessuna possibilità. Inoltre, mi chiedo come mai Law non abbia voluto coinvolgere anche Jora: tralasciando l’onore, avrebbe potuto tenere Doflamingo ancora più occupato, (proprio perché avrebbe voluto salvarla), o quantomeno ucciderla facendola precipitare, (semplificando un po’ di più il compito dei Mugi).

    Hm, temo che ci siano solo due finali possibili:

    – Un Law mezzo morto e un Doflamingo che dovrà lasciare il lavoro a metà, (la trovo un’idea, comunque, poco probabile).
    – Un Law che nonostante tutto, scappa via, spinto da qualcos’altro, (magari la promessa di restare in vita).

    uhmm mi rendo conto ora che, spiegandolo in quel modo (sopratutto con quel B si salva per il rotto della cuffia), non abbia fatto intendere quale sia il piano a cui mi riferisco.
    Ci riprovo…
    A finge che il suo piano sia “muoia Sansone con tutti i filistei B” mentre il suo vero piano è fingersi morto e lasciar andar via B senza che possa sospettare nulla…
    E’ un classico…:sisi: Come è un classico che anche spettatori o lettori vengano convinti che A sia morto… per poi farlo ricomparire a sorpresa…

    #987494
    Redazione
    Amministratore del forum

    Boh continuo a non capire la storia della cattiva gestione dei personaggi.. Non devono sempre fare tutti qualcosa di importante per me, sarebbe irrealistico: a Wiskey peak (nn so se si scriva così, ma ci siamo capiti) l’unico che ha fatto qualcosa è zoro, mentre sanji usopp ecc dormivano collassati.. A me è piaciuto molto, a te gabriel al esempio è piaciuto o l’hai considerata una cattiva gestione della ciurma? non per attaccarti, voglio solo capire cosa non ti piace.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.