One Piece 722: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 84 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 85 totali)
  • Autore
    Post
  • #985120
    REI
    Membro

    Solo due cose: spero che Rebecca le dia di santa ragione a Cavendish, e che Violett si scontri con Nami.

    #985126
    gin
    Partecipante

    sinceramente il capitolo non mi ha entusiasmato.. troppe chiacchere iniziali per perdere tempo e non farci vedere lo scontro del blocco d… abbiamo capito che rebecca non è ben vista , eufemismo , dal pubblico del colosseo , non c’era bisogno di una maxi vignetta per ricordarcelo.
    bravo brook , ammazza la vecchia e renditi utile..

    #985127
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo un po’ moscetto ma interessante per le informazioni sul governo mondiale e nobili. E poi almeno si va a avanti in maniera sensibile su almeno due fronti.

    Ecco quella che secondo me sarà la sfida fra cervelli. :asd:
    “Ehi, yohohoho, lo sai che anche io sono un’artista in carne e ossa? Anche se di carne non ne ho! Yohohoho!”
    “Davvero sei un’artista?”
    “Si, certo. Passami il mio violino, così ti faccio sentire che artista sono!”
    “…”
    “Do-re-mi-Hanuata Sancho: Yahazu Giri!!!!”
    Brook wins

    Non ci credo ci hai azzeccato :icon_eek:

    #985138
    Minato27
    Membro

    Un capitolo con luci e ombre.
    La parte di Rebecca salvata dal principe “azzurro” è servita per approfondire il personaggio anche se potevano bastare meno pagine.
    Inoltre non mi sta piacendo il modo in cui Oda inizia a gestire gli scontri. Non capisco perché si perde tempo per scenette inutili mentre una battaglia viene conclusa in una vignetta. In questo capitolo abbiamo 2 scontri, Brook-Iora e Dofla/Fujitora-Law, che secondo me al momento vengono saltati. Dico al momento perché ci potrebbe essere una spiegazione logica.
    Infatti sul primo scontro (Brook-Iora) se il nostro scheletro fosse molto più forte della pittrice allora potrei pure accettare questa “rapidità”.
    Sul secondo scontro (Dofla/Fujitora-Law) l’unica spiegazione è che Oda non ci vuole spoilerare i poteri del flottaro e dell’ammiraglio.

    P.S. Il fatto che Doflamingo è un drago celeste già lo sapevamo e quindi non sono rimasto sconvolto dalla “rivelazione” :asd:

    #985142
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si in effetti sarà interessante capire come mai DoFla sia voluto tornare su DressRosa… che sia per un suo capriccio o per un piano molto ben congegnato? Tutto può essere conoscendolo!! 😀

    #985143
    Redazione
    Amministratore del forum

    per quanto riguarda le mini avventure secondo me sono tutt’ altro che finite, anzi adesso dovrebbe venire il bello (almeno credo): caribou, ciurma e rivoltosi hanno sconfitto i soldati di kaido, distrutto la fabbrica di armi e progettano di distruggere l’ intera isola, perciò mi aspetterei una rappresaglia dell’ imperatore che sarà tutt’ altro che contento, visto che sostanzialmente gli hanno appena conquistato un isola!
    (si, fa strano anche a me pensare che ce l’ abbia fatta una ciurma come quella di caribou/coribou, mi sembra tutta una cosa molto forzata)

    #985145
    TVRX T-T
    Membro

    Non ci credo ci hai azzeccato :icon_eek:

    Vedo e prevedo… e non era così impensabile. :asd: Il solo sapere che Brook avrebbe sconfitto Jola mi è bastato. :asd:

    #985153
    gabriel
    Partecipante

    letto…la parte di rebecca e candevish mi è piaciuta, ma poteva e doveva durare meno pagine….bastavano un paio.
    la parte dei nani, come sapete li odio a morte, quindi non sarei obbiettivo è non la giudico.
    la parte di brook poteva durare anche quella meno, visto che a mio avviso è uno degli scontri piu brutti mai fatti da oda, tuttavia sono lieto che oda non abbia tirato lo scontro per le lunghe.
    l’ultima parte con dolfa, invece non mi piaciuta per nulla per un semplice motivo: non abbiamo visto praticamente nulla dello scontro.

    voto: 5 e mezzo.

    #985159
    ningen
    Membro

    P.S. Il fatto che Doflamingo è un drago celeste già lo sapevamo e quindi non sono rimasto sconvolto dalla “rivelazione” :asd:

    Ma non è di certo quella la “rivelazione” :asd: La rivelazione è scoprire in che rapporti stavano le famiglie Riku e Doflamingo e scoprire che la prima prese il posto della seconda in seguito al suo spostamento a Marijoa. Tral’altro ora che sappiamo questo, sappiamo pure perchè i Tontatta hanno una faida con loro, nonostante i Riku hanno governato per tanto tempo a DressRosa. Sono tasselli molto importanti per quel che riguarda Doflamingo e la sua storia. Ad esempio io mi chiedo… Cosa lo ha spinto a diventare un pirata ed a riconquistare DressRosa? Ed il governo mondiale e la marina? Hanno taciuto i suoi crimini e il suo spodestare la famiglia Riku (insediata tral’altro dallo stesso governo mondiale) perchè era un Drago celeste? Magari sono stati proprio loro ad aiutarlo… A che pro poi riconquistare DressRosa?

    #985166
    Ruffy
    Membro

    le ultime due pagine bastano a rendere questo un capitolone!

    si capiscono le dinamiche che hanno portato la formazione dei draghi celesti..bibi se l’è scampata per poco :asd:

    si risolve l’ambiguità della famiglia riku/lotta centenaria tontatta vs doflamingo

    a questo punto manca: come si incastrano i nani in questa storia? e cosa ha spinto DF a mollare i draghi celesti?

    #985168

    Vedo e prevedo… e non era così impensabile. :asd: Il solo sapere che Brook avrebbe sconfitto Jola mi è bastato. :asd:

    E’ incredibile ultimamente quante volte stai azzeccando previsione! E’ un capitolo che personalmente ho apprezzato molto, solo che ho il presentimento che questo ritiro non sarà una cosa da niente, ma al contrario quello che si è ritirato sarà un personaggio importante che aprirà un ulteriore fronte in questa saga già estremamente ingarbugliata, e sinceramente credo che sia ottimistico pensare che finirà entro il capitolo 800. Comunque non sono d’accordo con chi critica le pagine di dialogo di apertura, Oda ha sempre fatto così e sinceramente le trovo scorrevoli e piacevoli. Poi non è che può fare 10.000 cose in un capitolo, quello odierno ci ha già rivelato diverse cose interessanti.

    #985169

    Penso che a questo punto prima ancora dei rikku e doflaminghi vari,all’ origine del tutto vi fossero i nani su tutta l’ isola poi relegati su green bit e dimenticati (anche forzatamente,vedi fate). Magari sotto il governo Rikku erano quantomeno tollerati e non perseguiti ma poi, col ritorno del fenicotterone, sono stati considerati possibili pericolosi nemici sovversivi e quindi osteggiati anche fisicamente. Ma:1) è difficile arrivare a Green Bit per via di correnti e pesci toro 2) i Tonatta sono andati a vivere in cuncoli sotterranei e non si sono fatti più vedere. A quel punto il Dofla non se ne sarà curato particolarmente avendo anche il giocattolaio che poteva metterli fuori gioco e l’unico debole tentativo di arrivare sull’ isola è stato il ponte di ferro regolarmente distrutto dai pescioni. Sono tutte possibilità ovviamente ma potrebbe più o meno tornare, a mio parere. Se mi sono perso qualche passaggio ditemelo, così non sto a farmi viaggioni infiniti!

    #985170
    Bongiopoldo
    Partecipante

    Con la rivelazione finale di DoFlamingo ci si può chiedere se queste 20 nazioni non si siano spartiti quale Poigne Griffe di essenziale rilevanza di contenuti sulla fondazione del governo mondiale; così, proprio come lo è stato per quello di Alabasta, spero che ce ne sia uno anche a Dress Rosa con succose notizie. Per quanto riguarda la ripresa del suo regno forse è perchè voleva avere la base dei suoi traffici (fabbrica smile) nella sua terra d’origine, ma rimango sempre dell’idea che DoFlamingo compia azioni particolari solo per il gusto del divertimento e più è incasinante l’azione e più divertimento c’è (cioè, esempio inutile, del tipo “inneggi cori della squadra avversaria quando te sei in curva ultras”; magari qualcuno si diverte a vedere la reazione).

    Una cosa che mi lascia perplesso è il fatto che Fujitora stia seduto puntando la spada su Trafalgar Law nonostante questo sia della flotta dei 7 come DoFlamingo e quindi alleati; chissa cosa è successo nello scontro..

    #985175
    Minato27
    Membro

    Con la rivelazione finale di DoFlamingo ci si può chiedere se queste 20 nazioni non si siano spartiti quale Poigne Griffe di essenziale rilevanza di contenuti sulla fondazione del governo mondiale; così, proprio come lo è stato per quello di Alabasta, spero che ce ne sia uno anche a Dress Rosa con succose notizie. Per quanto riguarda la ripresa del suo regno forse è perchè voleva avere la base dei suoi traffici (fabbrica smile) nella sua terra d’origine, ma rimango sempre dell’idea che DoFlamingo compia azioni particolari solo per il gusto del divertimento e più è incasinante l’azione e più divertimento c’è (cioè, esempio inutile, del tipo “inneggi cori della squadra avversaria quando te sei in curva ultras”; magari qualcuno si diverte a vedere la reazione).

    Una cosa che mi lascia perplesso è il fatto che Fujitora stia seduto puntando la spada su Trafalgar Law nonostante questo sia della flotta dei 7 come DoFlamingo e quindi alleati; chissa cosa è successo nello scontro..

    Io non credo che Dofla faccia le cose solo “pe fa caciara” ma, come hai detto te, deve avere in mente un piano.
    Inoltre sono curioso di sapere se esistono altri Draghi Celesti che rivestono un ruolo attivo nel mondo di One Piece o se invece il fenicottero è l’eccezione alla regola perché è abitudine di tutti gli altri Nobili passare le loro giornate a fare “shopping di schiavi”.

    Sul perché Fujitora attacca Law ci viene detto nel 713 quando Law con la sua risposta esce dalla flotta dei sette One Piece 713 – Read One Piece 713 Online – Page 7

    #985176
    Caesar VII
    Partecipante

    Che anche la famiglia Nefertari sia una delle famiglie Nobili Mondiali (anche se anticonformista) è un’importante rivelazione! Creerà un sacco di belle dinamiche per il futuro reverie che a questo punto non vedo l’ora di vedere.
    Resta da capire se il dissociarsi dei Nefertari dalle restanti famiglie nobiliari non si sia limitato solo alla scelta del luogo in cui vivere ma si siano spinti anche a simpatizzare per gli sconfitti, nascondendo a tutti un prezioso Poigne Griffe che al Governo avrebbe potuto far gola… così si spiegherebbe la presenza del Poigne Griffe ad Alabasta…

    Comunque capitolo molto interessante. Cavendish all’inizio mi è piaciuto, sia nei suoi momenti seri sia nella sua demenzialità.
    Jola non credo sia stata sconfitta. Lo stratagemma di Brook ha liberato Nami e co dagli effetti del Frutto e questo darà loro la possibilità di battersi al pieno delle loro forze. Almeno lo spero.
    Violet e la sua volubilità continuano a non piacermi.

    Capisco la delusione per aver visto poco o nulla dello scontro ma era piuttosto probabile che finisse così con Law spiaccicato a terra senza poter far nulla contro mostri del genere ed era abbastanza ovvio che Oda risparmiasse Doflamingo e suoi poteri per situazioni future all’interno della saga. Però l’azione potrebbe tornare quando Law fuggirà…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 85 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.