One Piece 721: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #983743
    IlRosso
    Partecipante

    Piccola curiosità: ho l’impressione che la storia di Rebecca e del Soldatino ricordi quella de “Il Soldatino Di Stagno”, una fiaba del danese Andersen.

    In questa fiaba abbiamo una principessa di carta, Rebecca, di cui si è invaghito/le vuole bene un soldatino di stagno: Mr Soldier (nella traduzione che ho letto lo stesso soldatino diceva di essere di stagno). Al soldatino in questione MANCA UN PEZZO DELLA GAMBA perchè è stato fuso dopo gli altri. Indossano entrambi persino il Chepì -il cappello che sta dritto, per intenderci.

    Il cattivo che si metterà tra loro sarà un giocattolo che dalla forma di diavolo -Doflamingo non aveva il soprannome di “Carisma del Diavolo?”.

    Nella fiaba abbiamo anche le fate! In realtà ce ne è solo una, ma aiuta il soldatino di stagno alla fine (sempre se si può definire “aiutare”, visto che il suo concetto di far vivere per sempre e felice il soldatino e quello di far morire con lui anche la principessa. Oda, non riprendere anche il finale!!)

    Non se qualcuno aveva già postato qualcosa di simile -in caso mi dispiace di non averlo citato.

    Anche io ci avevo pensato, ma avevo completamente mancato il collegamento con DoFLamingo!Comunque i due alla fine vengono bruciati, perchè il loro cuori possano essere uno di fianco all’altro…vuoi vedere che Fujitora…

    #983746
    eros
    Partecipante

    Anche senza tirar fori un’arma ancestrale (davvero, non serve anche questa per una saga che ha già fin troppa carne al fuoco) il vantaggio di aver conquistato Dress Rosa possiamo già intuirlo.
    Innanzitutto come Re di un isola del Governo Mondiale ha accesso al reverie e a tutta una serie di vantaggi e immunità che spetta ai re (che si va a sommare a tutta la protezione che già il titolo di membro della Flotta gli conferisce, senza contare il suo essere probabilmente un Nobile Mondiale).
    Essere il suo “legittimo” re, fa di Dress Rosa la sua base perfetta. Il popolo lo ama e chiude un occhio di fronte alle stranezze che vi accadono ed è così il luogo perfetto per la sua fabbrica di Smile (con tutto lo sfruttamento che ci sarà dietro).
    In più le tasse finanziano i suoi scopi; sapevamo già che Doflamingo aveva bisogno di fondi visto che aveva creato una casa d’aste con quello scopo a Sabaody.
    Senza contare poi che la famiglia Donquijote fa parte in qualche modo della storia dell’isola, quindi il motivo per cui Doflamingo ha scelto proprio Dress Rosa potrebbe anche essere simbolico oltre che pratico.
    Insomma Doflamingo è dentro una botte di ferro ben congegnata; ha protezione da tutti i fronti, per questo Law cercava di toglierli almeno l’immunità del Governo…

    Però l’ipotesi dell’arma ancestrale permetterebbe anche di capire perchè si trova la CP0 sull’isola. E poi non capisco tutta la preoccupazione di Fujitora tanto da mandare addirittura dei rinforzi sull’isola. Forse proprio perchè li si trova qualcosa di talmente importante che deve essere protetta e nascosta come un’arma ancestrale. Fino a prova contraria la marina non è a conoscenza solo di poseidon perchè il poigne griffe che lo menziona è sull’isola nel cielo. Pluton già lo conoscevano e hanno cercato di impadronirsene (sia Crocodile che Spandam).

    Non so il perchè ma più ci penso e più questa ipotesi si rafforza nella mia testa folle :):):)

    #983754

    Nella fiaba abbiamo anche le fate! In realtà ce ne è solo una, ma aiuta il soldatino di stagno alla fine (sempre se si può definire “aiutare”, visto che il suo concetto di far vivere per sempre e felice il soldatino e quello di far morire con lui anche la principessa. Oda, non riprendere anche il finale!!)

    Su questo penso proprio che tu possa stare tranquillo, conoscendo Oda (non personalmente :look:). :asd:

    #983758
    Minato27
    Membro

    E se Doflamingo non fosse un Drago Celeste ma il Governo gli permette di fare quel che gli pare perché il flottaro è in possesso di un’arma ancestrale?
    Se ci pensiamo quest’arma potrebbe essere:
    1) o qualcosa che si può trasferire, come una nave o una persona, e in questo caso non credo che starebbe ancora a Dressrosa ma il Governo l’avrebbe già fatta spostare in un luogo molto più sicuro come Marijoa o Marinford.
    2) qualcosa che è legata al terreno e quindi che non è trasportabile. In questo caso il Governo avrebbe dovuto costruire nell’isola una sua base militare.
    Quindi l’unica spiegazione logica che mi viene sul perché l’arma sia ancora su un “isoletta” e non in un luogo più sicuro è appunto perché non appartiene al Governo ma a Doflamingo.
    Che ne pensate di questa idea pazza? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

    #983766
    meruz
    Membro

    E se Doflamingo non fosse un Drago Celeste ma il Governo gli permette di fare quel che gli pare perché il flottaro è in possesso di un’arma ancestrale?
    Se ci pensiamo quest’arma potrebbe essere:
    1) o qualcosa che si può trasferire, come una nave o una persona, e in questo caso non credo che starebbe ancora a Dressrosa ma il Governo l’avrebbe già fatta spostare in un luogo molto più sicuro come Marijoa o Marinford.
    2) qualcosa che è legata al terreno e quindi che non è trasportabile. In questo caso il Governo avrebbe dovuto costruire nell’isola una sua base militare.
    Quindi l’unica spiegazione logica che mi viene sul perché l’arma sia ancora su un “isoletta” e non in un luogo più sicuro è appunto perché non appartiene al Governo ma a Doflamingo.
    Che ne pensate di questa idea pazza? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

    Restando sull’idea in sé, mi parrebbe esagerato dare qualcos’altro di importante a doflamingo: è regnante in un’isola affiliata al governo mondiale, flottaro, contatti con persone più in alto di sengoku, una delle personalità più illustri della malavita uanpissiana, collabora con un imperatore, e questo è solo quello che sappiamo al momento, visto che law per esempio ci lascia un dubbio sul suo lignaggio, che magari possa conoscere qualcuno amico di tizio, fratello di caio [ecc.] che sappia qualcosa sulle armi ancestrali non mi cambierebbe la vita, ma non darei ulteriore importanza al personaggio.
    Siamo da poco nel nuovo mondo, vorrei che oda ci lasciasse qualche bella sorpresa con gli imperatori, rivoluzionari, nuova marina, governo mondiale, ecc. 😀

    #983767
    Death10
    Partecipante

    È se l’arma ancestrale fosse cesar???

    #983768
    Redazione
    Amministratore del forum

    È se l’arma ancestrale fosse cesar???

    E se in realtà le armi ancestrali fossero una bugia messa in giro da Usopp? Va bene che siamo nel thread “ipotesi”, ma diamoci un contegno xD

    #983833
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo.

    Capitolo incentrato su Rebecca e Soldier. Storia molto “mugi”, ricca di speranza, forti legami, ingiustizie e traumi vissuti durante l’infanzia. Scopriamo qualcosa di più su Rebecca e Soldier, sulla dinastia Riku(?) e sulla presa di potere di DF. Capitolo dedicato al flashback, ma cmq una storia interessante.

    #983834
    IlRosso
    Partecipante

    Comunque col passare dei capitoli Momonosuke sta diventando sempre più inutile…secondo me personaggio mal gestito fino ad ora…sempre se non è intenzione di Oda mantenerlo “di nicchia”

    #983835
    TVRX T-T
    Membro

    Piccola parentesi: Caribou che ammazza Scotch? :skept:

    Ovviamente non sa che è un subordinato di Kaido. Quando lo scoprirà, l’Imperatore vorrà la sua testa, e il nostro viscidone, a mio avviso, gli dirà tutto su Shirahoshi per salvarsi la pellaccia. La peggior mini-avventura dopo quella di Gedatsu. :sisi:

    #983856
    eros
    Partecipante

    Piccola parentesi: Caribou che ammazza Scotch? :skept:

    Ovviamente non sa che è un subordinato di Kaido. Quando lo scoprirà, l’Imperatore vorrà la sua testa, e il nostro viscidone, a mio avviso, gli dirà tutto su Shirahoshi per salvarsi la pellaccia. La peggior mini-avventura dopo quella di Gedatsu. :sisi:

    a me invece sta piacendo molto invece. Cmq c è un motivo particolare ke ha fatto si ke la prossima settimana il capitolo non uscisse?feste o anniversari?

    #983858
    TVRX T-T
    Membro

    a me invece sta piacendo molto invece. Cmq c è un motivo particolare ke ha fatto si ke la prossima settimana il capitolo non uscisse?feste o anniversari?

    Non mi piace perché è stata tirata troppo per le lunghe: è da PH che andiamo avanti. Poi va bé, opinione personale, a me Caribou non è che piaccia più di tanto: è il classico doppiogiochista, scaltro, privo di onore, ecc… Ma va bé, son gusti.

    Per la pausa non saprei: su Naruto dicono che il capitolo sarà addirittura di 21 pagine per festeggiare il Jump Super Anime Tour, (un anniversario?), quindi direi che non si tratta di una festa comandata, (altrimenti Naruto non uscirebbe). Io dico solo :mah: gli esperti sono loro.

    #983868
    chaplin
    Partecipante

    Per rinfrescare le memorie… quoto quanto scrissi tempo fa…

    ma è vero anche questo…

    With the care and consideration of the editorial staff, I’m aiming for a complete recovery and working at a pace that won’t push me too hard.

    pubblicato martedì
    Tutto è possibile…

    Invece, parlando del messaggio di Oda… mi pare si possa prefigurare il rischio che aumenti la frequenza delle pause…
    Spero che OP non diventi un bisettimanale (ossia che il capitolo esca una settimana sì e una no)…

    Previsione finale troppo pessimistica ma andazzo confermato.
    Lamentandovene sprecate solo il vostro tempo…
    ma sopratutto sprecate il mio tempo… che è il solo che conta…:coffe:
    :prrr:
    fine OT

    #983882
    gabriel
    Partecipante

    capisco, quindi oda non si è ancora ripreso del tutto..mi pare di aver capito.
    speriamo bene, sto già in crisi di astinenza.

    #983883
    chaplin
    Partecipante

    capisco, quindi oda non si è ancora ripreso del tutto..mi pare di aver capito.
    speriamo bene, sto già in crisi di astinenza.

    Spero di no (son passati quasi tre mesi da allora) ma è probabile abbiano mantenuto la modalità a bassi regimi… :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.