One Piece 721: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 127 totali)
  • Autore
    Post
  • #983563
    Minato27
    Membro

    Ma viene detto esplicitamente che la faida era con il regno di Tontatta? Non potrebbe riferirsi ad una più generale ostilità tra la famiglia di Doflamingo e la razza dei nani?

    Qui il re dei nani specifica che la guerra è del clan Tontatta.

    P.S. Sul fatto che stia in guerra con Doflamingo da 900 anni spero che sia errata la traduzione.

    One Piece 718 – Read One Piece 718 Online – Page 8

    #983575
    Snello
    Membro

    Buon flashback sulla bella Rebecca. Motivo per cui, però, credo che vedremo l’intero blocco D e sinceramente non ne ho una gran voglia. Spero che Rufy si arrabbi perché tutti la scherniscono e li butta giù con una bordata di haki del re conquistatore.
    La mia ipotesi sul soldatino è che sia proprio il nonno di Rebecca, anche se così non saprei più chi sia Ricky… Il fratello del soldatino?:icon_confused:

    PS: Caribou pare aver finalmente sconfitto Scotch:old:

    #983578
    Redazione
    Amministratore del forum

    a proposito delle miniavventure: come direbbe Bastianich “Scotch, mi stai diludendo..”.
    Cioè, un sottoposto niente meno che di un imperatore, oltretutto guardiano di una delle sue isole preferite (perciò deve essere di grado abbastanza elevato ma non mi sbilancio) sconfitto da chi?? Una mezza pippa come caribou. Ciò vuol dire che non conosce l’ haki o che caribou, se lo possiede, lo ha più elevato di lui, una cosa sconcertante a mio avviso per un sottoposto di kaido con mansioni così importanti. Nelle prossime puntate mi aspetto come minimo un suo contrattacco e la cattura di caribou non posso credere che si arrenda per così poco.

    #983579
    doncosciadipollo
    Partecipante

    Bel capitolo, il flashback di Rebecca e la parte finale con lei sul ring sono state molto tristi :sad1:spero che Rufy dia una lezione a tutti appena possibile :sisi:
    ps stavo rileggendo il capitolo 720 e vedendo il lumacofono di Banrbanera si può intuire come sarà rappresentato dopo il timeskip One Piece 720: Gladiatori detenuti. (11) – Manga Eden – Read Manga Online Free niente più barba “semplice” ma raccolta in “codini” :asd: in pratica Barbarena si conferma quello con il look più piratesco :sisi:

    #983580
    Ozymandias
    Membro

    Qui il re dei nani specifica che la guerra è del clan Tontatta.

    Perfetto, grazie. In questo caso non saprei che dire, se si parla specificatamente di loro significa che la famiglia deve essere stata a Dressrosa in passato

    a proposito delle miniavventure: come direbbe Bastianich “Scotch, mi stai diludendo..”.
    Cioè, un sottoposto niente meno che di un imperatore, oltretutto guardiano di una delle sue isole preferite (perciò deve essere di grado abbastanza elevato ma non mi sbilancio) sconfitto da chi?? Una mezza pippa come caribou. Ciò vuol dire che non conosce l’ haki o che caribou, se lo possiede, lo ha più elevato di lui, una cosa sconcertante a mio avviso per un sottoposto di kaido con mansioni così importanti. Nelle prossime puntate mi aspetto come minimo un suo contrattacco e la cattura di caribou non posso credere che si arrenda per così poco.

    Ma a parte Scotch queste miniavventure sono le peggiori di sempre, succede niente misto a nulla. Si capisce che la questione è che qualcuno otterrà info da Caribou su Poseidon, lo si capiva dall’inizio delle miniavventure, perché tirarle così per le lunghe quando ci sono decine di personaggi molto più interessanti? Non dico che non bisognava dare spazio a Caribou, ma le situazioni sono sempre le medesime, uno inizia ad ignorarle proprio :sisi:

    #983596
    darKKing
    Partecipante

    Go rebecca go!!!

    #983600
    Dragon
    Partecipante

    Bene. Capitolo (e flashback) davvero ben fatto. Qualche tempo fa avevo proposto l’ipotesi che potesse essere Diamante a trasformare la gente in giocattoli, per un serie di “indicazioni” (per il fatto che fosse un membro importante della ciurma, non facilmente abbattibile, per il fatto che gli fosse affidato il colosseo e Dofla si fidasse solo di lui dandogli il frutto di ace, per il fatto che la fabbrica è sotto il colosseo ed è dunque legata a Diamante e ai giocattoli, visto che l’entrata è appunto “la casa dei giocattoli”; ora inoltre sappiamo che di notte i giocattoli si recano proprio lì). Questo capitolo sembra dare maggior forza all’ipotesi, visto che Diamante compare proprio vicino al soldatino. Tuttavia mi sembra che invece, proprio tramite questo accostamento, Oda voglia sviarci… infatti mi pare che Diamante si chieda chi sia il soldatino, e che quest’ultimo sia già stato trasformato in precedenza. In questo senso Diamante potrebbe essere solo colui che bada alla copertura della fabbrica, al colosseo, e potrebbe esserci qualcun altro a proteggere la fabbrica stessa, qualcuno col potere in questione, e che finora è rimasto nell’ombra: il terzo uomo che era presente nella sala con Diamante e Trebol, e che sarà presumibilmente l’avversario di Zoro. In questo senso sarebbe tipico di Oda dare dei segnali, non chiari, verso Diamante, per poi stupirci con un altro uomo… Ed io spero che sia Zoro ad affrontare il giocattolaio, perché si fa prendere alla sprovvista molto meno facilmente di Rufy, che sicuramente si farebbe trasformare…
    Spero di non vedere Rufy in situazioni imbarazzanti con personaggi che non siano Dofla o Fujitora…
    Tornando al capitolo: la storia di Rebecca è stata gestita bene, e sembra promettere sviluppi interessanti. Stranamente mi pare di non aver visto troppe proteste sulla non originalità della cosa. Sicuramente quella della principessa da salvare è un cliché, una cosa già vista, ma questa storia ha molti tratti innovativi, e sarebbe sbagliato e riduttivo considerare solo il suo aspetto formale (bella principessa da aiutare).
    Innanzitutto le principesse in One Piece sono stare finora due: Bibi e Shiraoshi. La storia dell’ultima è particolare e non assimilabile a quella di Bibi, insomma si può dire che sia “originale”, anche se è purtroppo priva di pathos, perché né Hody né Decken hanno mai costituito una vera minaccia. Quindi l’unico vero precedente per Rebecca è Bibi, e in effetti la somiglianza della storia è molta. Tuttavia non è completamente assimilabile, perché in Rebecca ci sono molti tratti originali (sempre se si astrare da quelli formali dell’aspetto e della situazione generale): innanzitutto è una guerriera, e pare che sappia il fatto suo visto che è finora “imbattuta”, ed è quindi una campionessa del colosseo; secondariamente, e questo è il tratto più originale di tutti, è odiata da quello che dovrebbe essere il suo popolo, e qui si situa tutto il genio di Dofla… questa è stata decisamente una bella trovata di Oda, e l’ultima pagina è davvero molto bella e ad effetto. Infine è possibile che lei ignori come stanno veramente le cose ( il che instaura una bella differenza con Bibi) e voglia cambiarle per pura bontà. Fra l’altro è l’unica principessa a cui manchino dei veri legami nobiliari, l’unica ad aver vissuto da povera e da ricercata, con l’unica presenza (piuttosto malinconica) del soldatino (probabilmente suo padre, visto il suo comportamento). Insomma tutti questi tratti promettono una storia molto diversa e ben costruita per quanto riguarda il suo rapporto con il regno. Tuttavia, riguardo al cliché della principessa, c’è un’altra cosa da notare. Finora ogni principessa è apparsa solo in un paese in cui è presente un’arma ancestrale: Bibi ad Alabasta con Pluton, Shiraoshi a FI con Poseidon, e resta solo la terza…. a questo punto, date le premesse, sembra più che legittima un’altra ipotesi che avevo fatto, quella del legame di Rebecca con Uranus. E’ ancora presto, è vero, ma pare che Oda voglia sbrigare la faccenda prima di affrontare il “grosso” (Marina, Imperatori, Rivoluzionari, Governo Mondiale). In tal senso si può anche eliminare la parola cliché, perchè il numero delle principesse sarebbe strettamente calcolato e il loro legame con la storia e le armi ancestrali giustificherebbe tutto… ovvero la loro presenza e il loro legame con Rufy non sarebbe solo una ripetizione tipica di One Piece, ma un pezzo fondamentale della storia stessa, dell’orchestra che One Piece è. In tal senso la figura di Rebecca sarebbe non solo giustificata, ma anche .

    Da ultimo è da notare che per festeggiare il super jump anime tour Naruto fa un capitolo di 21 pagine, e One Piece cosa fa? Pausa!
    Questo fatto si commenta da solo…

    #983601
    Redazione
    Amministratore del forum

    Da ultimo è da notare che per festeggiare il super jump anime tour Naruto fa un capitolo di 21 pagine, e One Piece cosa fa? Pausa!
    Questo fatto si commenta da solo…

    infatti come sempre one piece per le pause ultimamente non si smentisce più, stanno rallentando la storia di un ritmo impressionante. quelli di naruto stanno su un altro passo e fanno pure benissimo :sisi:

    #983605
    Ozymandias
    Membro

    Tornando al capitolo: la storia di Rebecca è stata gestita bene, e sembra promettere sviluppi interessanti. Stranamente mi pare di non aver visto troppe proteste sulla non originalità della cosa. Sicuramente quella della principessa da salvare è un cliché, una cosa già vista, ma questa storia ha molti tratti innovativi, e sarebbe sbagliato e riduttivo considerare solo il suo aspetto formale (bella principessa da aiutare).
    Innanzitutto le principesse in One Piece sono stare finora due: Bibi e Shiraoshi. La storia dell’ultima è particolare e non assimilabile a quella di Bibi, insomma si può dire che sia “originale”, anche se è purtroppo priva di pathos, perché né Hody né Decken hanno mai costituito una vera minaccia. Quindi l’unico vero precedente per Rebecca è Bibi, e in effetti la somiglianza della storia è molta. Tuttavia non è completamente assimilabile, perché in Rebecca ci sono molti tratti originali (sempre se si astrare da quelli formali dell’aspetto e della situazione generale): innanzitutto è una guerriera, e pare che sappia il fatto suo visto che è finora “imbattuta”, ed è quindi una campionessa del colosseo; secondariamente, e questo è il tratto più originale di tutti, è odiata da quello che dovrebbe essere il suo popolo, e qui si situa tutto il genio di Dofla… questa è stata decisamente una bella trovata di Oda, e l’ultima pagina è davvero molto bella e ad effetto.

    A mio parere il fatto che bisogna contare le differenze invece che le similitudini la dice lunga su quanto sia originale Rebecca e la storia che le sta attorno. E definire genio Oda solo perché la principessa è odiata invece che essere amata mi sembra eccessivo :icon_rolleyes: Oltretutto odiata è una parola grossa, se fosse stata davvero odiata sarebbe accaduto questo :asd:

    #983607
    Dragon
    Partecipante

    A mio parere il fatto che bisogna contare le differenze invece che le similitudini la dice lunga su quanto sia originale Rebecca e la storia che le sta attorno. E definire genio Oda solo perché la principessa è odiata invece che essere amata mi sembra eccessivo :icon_rolleyes: Oltretutto odiata è una parola grossa, se fosse stata davvero odiata sarebbe accaduto questo :asd:

    Mmm solo due cose: innanzitutto non ho detto che bisogna “contare” le differenze e non le similitudini, quello della “quantità” di innovazione è modo piuttosto ridicolo e qualunquistico di giudicare, ma ho semplicemente detto che “sarebbe sbagliato e riduttivo considerare solo il suo aspetto formale (bella principessa da aiutare)”. Ovvero che non bisogna giudicarla per le somiglianze, altrimenti si è prevenuti e ci si priva di un vero giudizio.
    E secondariamente, quando avrei definito genio Oda? Forse hai letto male perchè ho scritto che “è stata decisamente una bella trovata di Oda”, ma io ho scritto che il genio era
    …. non Oda.

    #983608
    Ozymandias
    Membro

    Mmm solo due cose: innanzitutto non ho detto che bisogna “contare” le differenze e non le similitudini, quello della “quantità” di innovazione è modo piuttosto ridicolo e qualunquistico di giudicare, ma ho semplicemente detto che “sarebbe sbagliato e riduttivo considerare solo il suo aspetto formale (bella principessa da aiutare)”. Ovvero che non bisogna giudicarla per le somiglianze, altrimenti si è prevenuti e ci si priva di un vero giudizio.

    Non hai capito, non ho detto che tu stessi giudicando in questo modo. Dico che la necessità stessa che qualcuno elenchi le differenze come hai fatto tu sono sufficienti a stabilire che le due situazioni sono eccessivamente simili. Insomma: non è che a Thriller Bark uno si metteva ad evidenziare le differenze con Enies Lobby, se qualcuno si mette a confrontare le due situazioni è perché ci sono molte similitudini.

    E secondariamente, quando avrei definito genio Oda? Forse hai letto male perchè ho scritto che “è stata decisamente una bella trovata di Oda”, ma io ho scritto che il genio era …. non Oda.

    Ti giuro che avevo letto il contrario 😀 in ogni caso non ci trovo nulla di originale :sisi: la principessa-odiata-dal-popolo-buzzurro-ma-che-in-realtà-è-buona è anch’esso un clichè :sisi:

    #983612
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non hai capito, non ho detto che tu stessi giudicando in questo modo. Dico che la necessità stessa che qualcuno elenchi le differenze come hai fatto tu sono sufficienti a stabilire che le due situazioni sono eccessivamente simili. Insomma: non è che a Thriller Bark uno si metteva ad evidenziare le differenze con Enies Lobby, se qualcuno si mette a confrontare le due situazioni è perché ci sono molte similitudini.

    Ti giuro che avevo letto il contrario 😀 in ogni caso non ci trovo nulla di originale :sisi: la principessa-odiata-dal-popolo-buzzurro-ma-che-in-realtà-è-buona è anch’esso un clichè :sisi:

    Fai un esempio perché a me non sembra uno stereotipo :icon_confused:

    #983617
    Querion
    Membro

    Fai un esempio perché a me non sembra uno stereotipo :icon_confused:

    Mai sentita l’espressione anti-eroe?
    Le vicende dell’Uomo Ragno? Di metà degli eroi Marvel? L’inizio di Ken Shiro? Naruto stesso?

    #983618
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mai sentita l’espressione anti-eroe?

    Io parlavo del concetto di principessa odiata dal popolo, non di Rebecca in sé.

    ———- Post added at 14:14 ———- Previous post was at 14:10 ———-

    Inoltre non mi sembra proprio un antieroe… è un personaggio presentato come buono e l’unica cosa negativa che ha fatto è stato tentare di uccidere Luffy, ma solo per disperazione… E comunque non è questo fatto a renderla invisa a coloro che vivono a Dressrosa. Ma è solo la mia opinione.

    #983624
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 8++

    Veramente un buon capitolo e un netto passo avanti rispetto ai flop dei capitoli scorsi. Disegnato bene.
    Il flashback è breve ma realizzato bene. Sintetico al punto giusto.
    L’ho trovato anche molto tenero, e tutto ciò nonostante Rebecca per ora mi risulti un personaggio nullo ed insulso, un personaggio stra-visto che più non si può. Quindi complimenti ad Oda.
    Le nuove informazioni del flashback sembrano poter dare nuova linfa alla saga (e si spera che lo facciano al più presto dato che veniamo da un po’ di capitoli dove la situazione era diventata veramente piatta).

    PS: stendiamo un velo pietoso sulle mini-avventure e sulla loro coerenza (rapporti di forza, come qualcuno ha già sottolineato).
    Per ora sono le più brutte insieme a quelle di Gedatsu.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.