One Piece 720: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 100 totali)
  • Autore
    Post
  • #982800
    eros
    Partecipante

    Secondo me stiamo prendendo tutti un granchio enorme……
    Aokiji, da come lo conosciamo non si alleerebbe mai con Barbanera. Aokiji, seppur sia uscito dalla marina, non ha cambiato i suoi ideali secondo me.
    Io ritengo che al limite abbia passato qualche informazione particolare a Barbanera circa quello che sia successo su PH.
    Poi che Burgess lo confronti con Shiriu ( è questo il nome esatto???? io l’ho sempre chiamato così) secondo me è dovuto al fatto che entrambi erano alle dipendenze del governo….e come ha detto Smoker “un pirata resta sempre un pirata”….magari anche un comandante della marina resta sempre con la marina.
    Aokiji non sarà più alle dipendenze del governo, ma arrivare addirittura al punto di voltare le spalle a degli ideali ai quali ha sempre creduto lo trovo impossibile.

    #982814
    Jiraiya92
    Membro

    Tra l’altro quelle brevi battute non lasciano intendere nulla.
    Oda ci ha solo fatto intendere che Aokiji è entrato in contatto con BN.

    #982825
    Redazione
    Amministratore del forum

    io ho pensato una cosa:

    quando barbanera ha consegnato bonney, sono scappati dicendo che era troppo presto per affrontare akainu.

    bhè se ora fosse il momento giusto? e aokiji avesse proposto di unire le forze per sconfiggerlo?

    aokiji con lo scopo di riportare la marina sui giusti binari, e BN per far fuori uno dei più pericolosi avversari.

    poi certo, anche se fosse così, difficilmente riscirebbe il piano. dopo la morte di Ace, Akainu deve essere sconfitto da Rufy secondo me…

    #982863
    TVRX T-T
    Membro

    Oda ci ha solo fatto intendere che Aokiji è entrato in contatto con BN.

    Io di fatti ho scritto questo. 😀

    #982873
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sono senza computer da 4 giorni, da cellulare faccio fatica ad accertarmene, ma il tizio grasso con il cappello a cilindro che appare davanti a scoth nelle miniavventure, non è il sottoposto di big mama che appare alla fine di fisher island?

    #982875
    Caesar VII
    Partecipante

    io ho pensato una cosa:

    quando barbanera ha consegnato bonney, sono scappati dicendo che era troppo presto per affrontare akainu.

    bhè se ora fosse il momento giusto? e aokiji avesse proposto di unire le forze per sconfiggerlo?

    aokiji con lo scopo di riportare la marina sui giusti binari, e BN per far fuori uno dei più pericolosi avversari.

    poi certo, anche se fosse così, difficilmente riscirebbe il piano. dopo la morte di Ace, Akainu deve essere sconfitto da Rufy secondo me…

    Favorire un imperatore in questo modo contro Akainu vorrebbe dire portare la Marina alla distruzione e Kuzan non vuole questo… Difatti quando intuisce il pericolo degli avvenimenti che stanno per accadere a Dress Rosa, spinge Smoker ad avvertire Sakazuki immediatamente perché la Marina potrebbe affrontare la peggior situazione possibile…
    Sempre nello stesso capitolo Kuzan dice di essere sempre lui, che non è cambiato, anche se ora è a contatto con il mondo criminale. Credo che il suo coinvolgimento si limiti proprio questo: raccogliere informazioni e barattarle con entrambe le fazioni (sempre favorendo al Marina) per giungere ad un suo particolare obiettivo che per ora è prematuro ipotizzare…

    #982876
    Ozymandias
    Membro

    io ho pensato una cosa:

    quando barbanera ha consegnato bonney, sono scappati dicendo che era troppo presto per affrontare akainu.

    bhè se ora fosse il momento giusto? e aokiji avesse proposto di unire le forze per sconfiggerlo?

    aokiji con lo scopo di riportare la marina sui giusti binari, e BN per far fuori uno dei più pericolosi avversari.

    poi certo, anche se fosse così, difficilmente riscirebbe il piano. dopo la morte di Ace, Akainu deve essere sconfitto da Rufy secondo me…

    tra l’altro mai capito perchè Barbanera scappa in quell’occasione, era la circostanza perfetta per far fuori Akainu: era venuto con una sola nave e lui aveva la ciurma al completo a supportarlo. Boh, stiamo parlando di un tipo che fa un piano ventennale per prendere due frutti che fanno più o meno la stessa cosa, non è facile capire cosa gli passa per la testa :asd:

    #982879
    TVRX T-T
    Membro

    Sono senza computer da 4 giorni, da cellulare faccio fatica ad accertarmene, ma il tizio grasso con il cappello a cilindro che appare davanti a scoth nelle miniavventure, non è il sottoposto di big mama che appare alla fine di fisher island?

    Nahh, penso che sia uno dei mimi ciccioni di Caribou. :mah:

    #982946
    Redazione
    Amministratore del forum

    tra l’altro mai capito perchè Barbanera scappa in quell’occasione, era la circostanza perfetta per far fuori Akainu: era venuto con una sola nave e lui aveva la ciurma al completo a supportarlo. Boh, stiamo parlando di un tipo che fa un piano ventennale per prendere due frutti che fanno più o meno la stessa cosa, non è facile capire cosa gli passa per la testa :asd:

    infatti neanche io sono riuscito a capire perché tale gesto. aveva dalla sua parte anche il frutto di barbabianca, con un colpo poteva affondare la nave di akainu

    #982950
    meruz
    Membro

    tra l’altro mai capito perchè Barbanera scappa in quell’occasione, era la circostanza perfetta per far fuori Akainu: era venuto con una sola nave e lui aveva la ciurma al completo a supportarlo. Boh, stiamo parlando di un tipo che fa un piano ventennale per prendere due frutti che fanno più o meno la stessa cosa, non è facile capire cosa gli passa per la testa :asd:

    A me sembra abbastanza scontato.. Cioè, teach non si vede al livello di un ammiraglio in quel momento, o meglio, magari potrebbe esserlo e magari anche esserne consapevole ma non ha la certezza matematica di poter sopraffare akainu al 100% (magari si da un 60-70%, sparo a caso), senza considerare che non sa chi si sia portato dietro e oltretutto non sa che contromisure possa aver preso sakazuki, quindi direi che è un comportamento normalissimo per uno che aspetta vent’anni nell’ombra per un frutto, rincorre per mezzo mondo rufy per poter diventare uno shikibukai per poter andare a impel down e trovare nuovi membri per la ciurma, lungi da me definirlo un genio ma certo non si può dire che non consideri certi dettagli.

    #982951
    TVRX T-T
    Membro

    tra l’altro mai capito perchè Barbanera scappa in quell’occasione, era la circostanza perfetta per far fuori Akainu: era venuto con una sola nave e lui aveva la ciurma al completo a supportarlo. Boh, stiamo parlando di un tipo che fa un piano ventennale per prendere due frutti che fanno più o meno la stessa cosa, non è facile capire cosa gli passa per la testa :asd:

    Ammetto che in quell’occasione rimasi perplesso anch’io. Grazie a combattenti eccezionali come San Juan Wolf o Van Hooter, (ossia un essere addirittura più grande di Odr, che avrebbe potuto provocare facilmente un onda anomala; e un cecchino capace di colpire bersagli a distanze spropositate), avrebbero potuto facilmente far colare a picco quella nave. Penso che cmq si tratti di una prerogativa di Barbanera: il lavoro sporco lo fa fare agli altri fin tanto che è possibile, (è per questo che non intervenne direttamente con Barbabianca), e agisce solo se messo alle strette, (proprio con Ace). Quindi ritengo che per una persona che ha aspettato 20 pur di avere due frutti del diavolo, rinviare lo scontro con Akainu quando c’era la possibilità di scappare sia stata la scelta migliore.

    Fine OT.

    Per il resto io non ho ancora capito come mai Rebecca abbia voluto portare via Rufy da Cavendish: se tutto andava per il verso giusto, Rufy sarebbe morto, e Cavendish sarebbe stato squalificato dal suo stesso girone. Che l’omicidio le sia venuto in mente una volta intervenuti gli ex-combattenti?

    #982985
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per il resto io non ho ancora capito come mai Rebecca abbia voluto portare via Rufy da Cavendish: se tutto andava per il verso giusto, Rufy sarebbe morto, e Cavendish sarebbe stato squalificato dal suo stesso girone. Che l’omicidio le sia venuto in mente una volta intervenuti gli ex-combattenti?

    Probabilmente ha capito che Cavendish non aveva chances di battere Rufy, deve aver pensato che aveva più possibilità lei attaccando a tradimento

    #982987
    TVRX T-T
    Membro

    Probabilmente ha capito che Cavendish non aveva chances di battere Rufy, deve aver pensato che aveva più possibilità lei attaccando a tradimento

    Bé, allora Cavendish sarebbe stato messo fuori gioco da Rufy, di conseguenza un pericoloso avversario in meno nel proprio girone. :sisi:

    #982990
    Redazione
    Amministratore del forum

    Rufy aveva dimostrato di non voler combattere al di fuori dal ring anche prima del girone C, ha sempre evitato lo scontro..

    #982992
    TVRX T-T
    Membro

    Rufy aveva dimostrato di non voler combattere al di fuori dal ring anche prima del girone C, ha sempre evitato lo scontro..

    Hm, io li avrei comunque lasciati fare. Se non mi ricordo male, la sola baruffa fra Chinjao, Rufy e Cavendish, stava per costare loro la squalifica. In ogni caso Rufy stava scappando, quindi lo scontro sarebbe anche potuto finire li, immagino. Resta comunque il mio dubbio: l’omicidio era premeditato, oppure Rebecca ha colto l’occasione spinta dai gladiatori?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 100 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.