One Piece 717: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 143 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da eros.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 144 totali)
  • Autore
    Post
  • #980056
    gabriel
    Partecipante

    oppure sono più interessanti i nani di Tontatta?

    e lo chiedi pure?

    ovviamente i nanetti , i pupazzetti , i bimbi giganti, elizabello II, blu gili e le altre nullità del torneo sono più interessanti…….:asd:

    #980060
    TVRX T-T
    Membro

    Domanda a Ningen e Bluclaudino: ma non avevate detto entrambi di aver finito? :asd:

    Io ripeto: quello che mi ha dato fastidio non è tanto il non vedere lo scontro, (che non è certo finito con quella pagina), ma il vederlo inserito in una sola pagina in un capitolo che parlava di tante altre cose: è come se ad un raduno di topi fai vedere per un attimo un elefante. Che senso ha?

    #980066
    dadan jack
    Partecipante

    Ragazzi, posso capire il vostro disappunto ma non si critica un’opera all’ouverture, come non si scredita un giallo prima del gran finale. Aspettate qualche capitolo e osservate come la situazione venga sfruttata da Oda. In seguito avrete sempre tempo per fare le critiche del caso, ora non avete gli elementi necessari.

    #980072
    ningen
    Membro

    Domanda a Ningen e Bluclaudino: ma non avevate detto entrambi di aver finito? :asd:

    Io ripeto: quello che mi ha dato fastidio non è tanto il non vedere lo scontro, (che non è certo finito con quella pagina), ma il vederlo inserito in una sola pagina in un capitolo che parlava di tante altre cose: è come se ad un raduno di topi fai vedere per un attimo un elefante. Che senso ha?

    Sai com’è… Un post tira l’altro, come i baci perugina :asd:
    Per quanto riguarda la dannata paginetta io non ne faccio un dramma, anche perchè di tutto il capitolo è la cosa più insignificante presente, però capisco anche le vostre perplessità al riguardo (che poi sono anche un pò le mie) sia per lo scontro e sia per l’inopportunità di inserire quella paginetta in questo capitolo. Mettetela cosi… Mancava una pagina nel computo finale delle pagine, ed ha deciso di inserire quella, magari è stata una scelta infelice, magari invece ce ne dimenticheremo se lo scontro verrà portato avanti e mostrato.

    Ps In un raduno di topi far vedere per un’attimo un’elefante non mi sembra proprio senza senso, visto che gli elefanti hanno paura dei topi, e considerando l’aspetto “animato” di un’eventuale raduno di topi che preparano un’attacco agli elefanti, la cosa alla fin fine potrebbe pure starci :asd:
    Prossimo film Pixar: Topi Vs Elefanti :asd:

    #980073
    TVRX T-T
    Membro

    Sai com’è… Un post tira l’altro, come i baci perugina :asd:
    Per quanto riguarda la dannata paginetta io non ne faccio un dramma, anche perchè di tutto il capitolo è la cosa più insignificante presente, però capisco anche le vostre perplessità al riguardo (che poi sono anche un pò le mie) sia per lo scontro e sia per l’inopportunità di inserire quella paginetta in questo capitolo. Mettetela cosi… Mancava una pagina nel computo finale delle pagine, ed ha deciso di inserire quella, magari è stata una scelta infelice, magari invece ce ne dimenticheremo se lo scontro verrà portato avanti e mostrato.

    Ps In un raduno di topi far vedere per un’attimo un’elefante non mi sembra proprio senza senso, visto che gli elefanti hanno paura dei topi, e considerando l’aspetto “animato” di un’eventuale raduno di topi che preparano un’attacco agli elefanti, la cosa alla fin fine potrebbe pure starci :asd:
    Prossimo film Pixar: Topi Vs Elefanti :asd:

    No, no avevo capito che anche a te aveva lasciato un po’ di perplessità: ma difatti nel mio primo post, ho detto che il capitolo è comunque interessante, anche se non mostruosamente intrigante. Ritengo anch’io che questo scontro verrà comunque ripreso, prima o poi. Sicuramente non prima di due settimane. T-T

    Per quel che riguarda l’elefante: era per far n’esempio. :asd:

    #980076
    gin
    Partecipante

    come i bambini di punk hazard: inutili e onnipresenti, insomma un incubo..?: :dho:spero do no , che i mocciosi drogati siano una pietosa eccezione.. capitolo per me discreto, ma la tendenza allungabrodo è innegabile , non so se oda lo fa apposta o essendoci tanta carne al fuoco gli capiti di perdere di vista le cose più importanti ..vedremo cosa succederà, magari si rivelerà una saga figherrima :bowdown:.. di certo battere in bruttezza la saga pk è impossibile

    #980077
    bluclaudino
    Partecipante

    Ragazzi, posso capire il vostro disappunto ma non si critica un’opera all’ouverture, come non si scredita un giallo prima del gran finale. Aspettate qualche capitolo e osservate come la situazione venga sfruttata da Oda. In seguito avrete sempre tempo per fare le critiche del caso, ora non avete gli elementi necessari.

    Io parlavo banalmente di priorità e di precedenti.

    I precedenti sono Vergo e Smoker su PH sfruttati in modo assurdo mentre s’è dato spazio ai bambini ed ai marine del G-5 :sisi: Di sicuro Oda non può ispirare fiducia cieca visto che l’ultima saga è andata in quel modo.

    Le priorità di Oda sembranono essere quelle di dare un contesto a molteplici realtà nello stesso posto, ci mostra infatti il rapporto famiglia reale/sudditi in vari ed eventuali aspetti. Quel che manca sono i piani alti: se fai un film che parla della Regina Elisabetta ed il racconto lo cominci, e lo prosegui per un bel po’, dalla parte dei sudditi E BASTA le priorità sono sbagliate, stai raccontando un contesto globale che può essere interessante o meno ma che non è un film sui Reali. In questo caso, di OP, mi sembra decisamente poco interessante, si stanno raccondando le storie di nullità qualsiasi. Se poi saranno loro a rovesciare il Regno per me cambia poco, sono personaggi che spariranno entro breve.

    Esempio: a Water Seven c’erano tantissime sottotrame, quante sono state sviscerate in modo semi-completo? Nessuna (gli approfondimenti sulla Galley-LA era funzionale al twist-ending sul tradimento e sul disvelamento dei membri del CP-9), nemmeno la Franky Family ha avuto chissà quale spazio, questo perchè Oda aveva ben altro da raccontare. Mi piacerebbe un ritorno ad “alte/altre” priorità. Il ritorno del CP-9, a differenza dei bambini di PH, è una cosa in cui credo tutti speriamo ardentemente (vedi le ombre mostrate proprio a PH), segno che Oda ha lasciato il segno (sorry) con QUELLA sottotrama di “alto” profilo.

    #980081
    Giulio354
    Partecipante

    Scusate, se ve lo dico, ma certi commenti mi paiono assurdi: le lamentele sul fatto che Oda glissa sullo scontro di Green Bit per concentrarsi sul torneo non hanno senso: logico che Oda non voglia fare vedere le abilità di Doflamingo e Fujitora, dato che vuole tenerseli stretti, d’altro canto non è strano il fatto che preferisca concentrarsi sul torneo e i suoi partecipanti (da molti ritenuti inutili, noiosi e superflui) nella sua ottica è la parte principlae della saga, ha pure dedicato una cover ai partecipanti del torneo, segno che li vede come la parte più importante (adirittura c’è chi paragona la situazione allo scontro fra Kuzan e Dofla, insensato tralatro, visto che Doflamingo non avrebbe retto molto contro l’ex-ammiraglio, quindi è logico che non avrebbe portato avanti lo scontro). Molti poi si lamentano dello spazio dato ai nani e ai giocattoli, ma io mi chiedo: ma voi OP da dove l’avete iniziato a seguire ? Oda ha sempre e dico SEMPRE dato spazio ai personaggi secondari di una saga, anche se non c’entrano nulla con la trama in generale. A questo punto era inutile dare spazio al sindaco Barboncino e al cane Shushu, alla rivolta di Alabasta, alla storia dei Montblanc, alla guerra fra gli abitanti di Skypea e gli Shandia, a Tonjit, alla Franky Family e alla Galley Company, ai tizi a cui Moria ha rubato l’ombra, ai tizi tenuti in schiavitù alle Sabaody, tanto con la trama generale non c’entrano nulla, la storia poteva benissimo andare avanti senza di loro, eppure l’ha fatto.

    Addirittura c’è chi denigra la vicenda dei giocattoli e dei nani definendoli infantili :skept:. Gia, persone trasformate in giocattoli e costretti a vivere a contatto con persone amate che manco si ricordano di loroe se provano ad avvicinarsi a loro vengono gettati in mezzo ai rifiuti è una trama alla portata di qualsiasi bambino. I nani tenuti in schiavitù nella fabbrica è inutile e infantile :asd:

    #980083
    meruz
    Membro

    Ehm, direi che delle critiche hai capito ben poco..
    Pur non trovandomi io stesso d’accordo con tali critiche, cerco almeno di spiegartele:
    1 è scontato dire che oda non ci voglia mostrare issho e doflamingo in azione, quindi bene, evita del tutto, visto che quella pagina non offre nulla al lettore
    2 qui dicono, e ci può stare, che kuzan non doveva proprio comparire visto che non ha fatto niente, è stato semplicemente un buon metodo per alzare l’hype di una saga con pochi reali spunti
    3 qualcuno sta dicendo che forse lo spazio dato alle trame secondarie questa volta è in proporzione troppo rispetto alla storia principale

    Ripeto, non sono d’accordo con tutte le critiche, ma quantomeno cerco di capirle prima di rispondere.

    #980087
    Giulio354
    Partecipante

    Ehm, direi che delle critiche hai capito ben poco..
    Pur non trovandomi io stesso d’accordo con tali critiche, cerco almeno di spiegartele:
    1 è scontato dire che oda non ci voglia mostrare issho e doflamingo in azione, quindi bene, evita del tutto, visto che quella pagina non offre nulla al lettore
    2 qui dicono, e ci può stare, che kuzan non doveva proprio comparire visto che non ha fatto niente, è stato semplicemente un buon metodo per alzare l’hype di una saga con pochi reali spunti
    3 qualcuno sta dicendo che forse lo spazio dato alle trame secondarie questa volta è in proporzione troppo rispetto alla storia principale

    Ripeto, non sono d’accordo con tutte le critiche, ma quantomeno cerco di capirle prima di rispondere.

    Ho capito parecchio invece:
    1) Non offre nulla ? Non direi, sappiamo che Law è in evidente difficoltà, e che Doflamingo neanche combatte, anzi si gode la scena lasciando tutto il lavoro all’Ammiraglio. Letta in capitoli non ha senso, ma lo ha in volume.

    2)Kuzan serviva a salvare Smoker, e visto chje Oda lo ha pure inserito nella cover insieme a Teach, Doflamingo e altri vorrà dire qualcosa. Punk Hazard ha pochi reali spunti ? :laugh: Siceramente mi è sembrata la saga con più spunti in assoluto, anche troppi

    3)Non direi, la trama principale, se escludiamo il torneo che comunque si ricollega a tale discorso alla luce degli ultimi avvenimenti, verte sulla distruzione della fabbrica e guarda caso sia i nani che i giocattoli sono collegati ad essa. Quindi si direi che lo spazio è più che giustificato.

    ———- Post added at 11:53 ———- Previous post was at 11:43 ———-

    e lo chiedi pure?

    ovviamente i nanetti , i pupazzetti , i bimbi giganti, elizabello II, blu gili e le altre nullità del torneo sono più interessanti…….:asd:

    Scusa, ma chi sei tu per dire che non sono interessanti ? Elizabello è apparso in una cover e ha avuto 2-3 capitoli incentrati su di lui, evidentemente nell’ottica di Oda è un personaggio importante, idem per i nani e i giocattoli che si ricollegano alla fabbrica degli Smile il motivo per cui i protagonisti sono sull’isola. Non ti piace ? Liberissimo di farlo, ma a conti fatti Oda il suo lavoro lo sa fare, e se lui ritiene che tutti questi personaggi debbano avere spazio un motivo ci sarà.

    #980092
    TVRX T-T
    Membro

    Scusate, se ve lo dico, ma certi commenti mi paiono assurdi: le lamentele sul fatto che Oda glissa sullo scontro di Green Bit per concentrarsi sul torneo non hanno senso: logico che Oda non voglia fare vedere le abilità di Doflamingo e Fujitora, dato che vuole tenerseli stretti, d’altro canto non è strano il fatto che preferisca concentrarsi sul torneo e i suoi partecipanti (da molti ritenuti inutili, noiosi e superflui) nella sua ottica è la parte principlae della saga, ha pure dedicato una cover ai partecipanti del torneo, segno che li vede come la parte più importante (adirittura c’è chi paragona la situazione allo scontro fra Kuzan e Dofla, insensato tralatro, visto che Doflamingo non avrebbe retto molto contro l’ex-ammiraglio, quindi è logico che non avrebbe portato avanti lo scontro). Molti poi si lamentano dello spazio dato ai nani e ai giocattoli, ma io mi chiedo: ma voi OP da dove l’avete iniziato a seguire ? Oda ha sempre e dico SEMPRE dato spazio ai personaggi secondari di una saga, anche se non c’entrano nulla con la trama in generale. A questo punto era inutile dare spazio al sindaco Barboncino e al cane Shushu, alla rivolta di Alabasta, alla storia dei Montblanc, alla guerra fra gli abitanti di Skypea e gli Shandia, a Tonjit, alla Franky Family e alla Galley Company, ai tizi a cui Moria ha rubato l’ombra, ai tizi tenuti in schiavitù alle Sabaody, tanto con la trama generale non c’entrano nulla, la storia poteva benissimo andare avanti senza di loro, eppure l’ha fatto.

    Addirittura c’è chi denigra la vicenda dei giocattoli e dei nani definendoli infantili :skept:. Gia, persone trasformate in giocattoli e costretti a vivere a contatto con persone amate che manco si ricordano di loroe se provano ad avvicinarsi a loro vengono gettati in mezzo ai rifiuti è una trama alla portata di qualsiasi bambino. I nani tenuti in schiavitù nella fabbrica è inutile e infantile :asd:

    Concordo con quanto detto da Meruz sulla prima parte del tuo post: la paginetta galeotta è servita solo a mettere della tensione nel lettore, non trovando tutta questa giustificazione.

    Sulla seconda parte del tuo post, invece, concordo in pieno: per quanto Nani e giocattoli non possano essere dei veri machos, non mi sembra il caso di fare chissà quale tragedia se li vediamo. Inoltre, queste due figure affrontano soprusi e denigrazione da anni e anni: i giocattoli sono stati dimenticati, e se provano a riprendersi la propria vita vengono buttati via, mentre i nani hanno perso la loro terra e vengono sfruttati come lavoratori. Questi concetti non mi sembrano molto infantili. :sisi:

    #980097
    meruz
    Membro

    Ho capito parecchio invece:
    1) Non offre nulla ? Non direi, sappiamo che Law è in evidente difficoltà, e che Doflamingo neanche combatte, anzi si gode la scena lasciando tutto il lavoro all’Ammiraglio. Letta in capitoli non ha senso, ma lo ha in volume.

    2)Kuzan serviva a salvare Smoker, e visto chje Oda lo ha pure inserito nella cover insieme a Teach, Doflamingo e altri vorrà dire qualcosa. Punk Hazard ha pochi reali spunti ? :laugh: Siceramente mi è sembrata la saga con più spunti in assoluto, anche troppi

    3)Non direi, la trama principale, se escludiamo il torneo che comunque si ricollega a tale discorso alla luce degli ultimi avvenimenti, verte sulla distruzione della fabbrica e guarda caso sia i nani che i giocattoli sono collegati ad essa. Quindi si direi che lo spazio è più che giustificato.

    1 Sono contento che tu sappia che doflamingo non sta partecipando, no perché dal capitolo non si vede. :asd: Ah, e se davvero serviva una pagina del genere per sapere che law sarebbe stato in difficoltà contro un ammiraglio e un altro membro della flotta dei sette, forse leggiamo due manga diversi. 😀
    2 Amo one piece, ma per favore non rendiamolo ciò che non è: punk hazard pieno di spunti, anzi “la saga con più spunti in assoluto”? Ma dove? A parte l’alleanza con law, qualche piccola info su kaido e l’identità di joker non abbiamo altro che ricordi al momento. Oserei dire che è forse la saga con meno informazioni di tutto one piece (foxy non conta :asd:), perfino a fisher island, non propriamente la migliore, otteniamo probabilmente più informazioni che a punk hazard. Cerchiamo di essere obiettivi, suvvia.
    3 Qui non continuo, la saga è ancora lunga. :icon_wink:

    Scusa, ma chi sei tu per dire che non sono interessanti ? Elizabello è apparso in una cover e ha avuto 2-3 capitoli incentrati su di lui, evidentemente nell’ottica di Oda è un personaggio importante, idem per i nani e i giocattoli che si ricollegano alla fabbrica degli Smile il motivo per cui i protagonisti sono sull’isola. Non ti piace ? Liberissimo di farlo, ma a conti fatti Oda il suo lavoro lo sa fare, e se lui ritiene che tutti questi personaggi debbano avere spazio un motivo ci sarà.

    Ok, se mi dici che elizabello per te è importante, penso di non aver altro su cui discutere.

    #980098
    Giulio354
    Partecipante

    Ok, se mi dici che elizabello per te è importante, penso di non aver altro su cui discutere.

    Non è importante per me, ma lo è per Oda, cosi come lo sono i vari Chinjao, Blue Gilly, Sai, Boo, i nani e i giocattoli. Vi scoccia che abbiano tanto spazio ? Non è un problema, Oda ha SEMPRE dato spazio a certi personaggi, vorrei ricordarvi che persino avversari scarsi come Pearl, Hotori e Kotori, Wanze, Yama e Nero hanno avuto 2-3 capitoli su di loro, figuriamoci i personaggi sopracitati che sono collegati ai due avvenimenti portanti della saga, il torneo e la fabbrica.

    #980099
    chaplin
    Partecipante

    uhmm vediamo di cogliere qualche altro dettaglio…
    chi non è stato trasformato in giocattolo (poiché gli umani si ricordano ancora della loro esistenza)??
    Nami… <- se ne ricorda Law
    Kanjuuro <- se ne ricorda Kinemon
    i perdenti dei gruppi A e B (Maynard compreso) <- se ne ricorda Bastille
    Ci sono poi i casi particolare di Rebecca che sembra ricordare il soldatino in versione umana (lui è sicuramente giocattolato)…
    ed anche dei tontattiani che ricordano la principessa e gli altri 500 (quasi certamente giocattolati)

    Le leggi imposte da Law probabilmente hanno a che fare con processo di trasformazione e/o con la neuralizzazione (stile MiB).
    Subodoro gli elementi per la tipica corsa contro il tempo in stile Oda :sisi:

    #980100
    ningen
    Membro

    Fate attenzione a considerare questi personaggi utili solo per quel che riguarda il torneo… A mio avviso ancora non abbiamo visto nulla, perchè la situazione potrebbe ulteriormente complicarsi da qui a poco e molti di questi personaggi potrebbe ritornare in seguito. Non dimenticate le parole di Aokiji:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4245[/ATTACH][/SPOILER]

    Per quanto visto la “situazione più disastrosa”, ancora non si è vista. Doflamingo potrebbe pensare a qualcosa di più grande rispetto al “solo” catturare/uccidere Rufy e Law. Ci sono diverse forze presenti che suggeriscono qualcosa di più grosso, vedi la presenza del cp0 o l’ampia presenza della marina, tra ammiragli, infiltrati e vice ammiragli. E non credo che i partecipanti al torneo se ne staranno con le mani in mano, se si dovesse scatenare qualcosa.
    Ps Perchè Bastille è sorpreso che nessuno degli eliminati è uscito dal colosseo? Qualcosa qui non quadra…
    10.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 144 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.