One Piece 712: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • #973785
    TVRX T-T
    Membro

    Ho una domanda a tal proposito… I vari CP sono affiliati al governo mondiale o alla marina? Da questo capitolo sembrerebbe che siano completamente un’organo a parte, che praticamente non collaborano per niente con la marina, visto che sembra che anche il grandammiraglio Akainu era all’oscuro del piano.

    In teoria sono sotto il comando del Governo Mondiale. Penso che la CP0, però, sia un’organizzazione che risponde esclusivamente ai Draghi Celesti, diventando così ancora più “esclusiva”. :sisi:

    #973793
    ningen
    Membro

    In teoria sono sotto il comando del Governo Mondiale. Penso che la CP0, però, sia un’organizzazione che risponde esclusivamente ai Draghi Celesti, diventando così ancora più “esclusiva”. :sisi:

    E’ vero, però non pensavo che arrivassero al punto di tenere all’oscuro anche i piani alti della marina. La CP9 mi è sembrata un pò più legata alla marina, tantè che Aokiji affida a loro ed a Spandam la possibilità di chiamare il Buster Call.

    #973794
    gin
    Partecipante

    è bona assai.. l’avete gia notato?:asd:

    #973795
    TVRX T-T
    Membro

    E’ vero, però non pensavo che arrivassero al punto di tenere all’oscuro anche i piani alti della marina. La CP9 mi è sembrata un pò più legata alla marina, tantè che Aokiji affida a loro ed a Spandam la possibilità di chiamare il Buster Call.

    Secondo me è proprio lo stretto legame che la CP0 ha con i Draghi Celesti, a renderla un vero e proprio cane sciolto alle catene della Marina. La CP9 era una squadra di assassini/spie, che potevano essere impiegate proprio nelle operazioni del Governo e della Marina. :sisi:

    #973799
    bluclaudino
    Partecipante

    E’ altrimenti un modo per rendere particolari i personaggi. Se Sanji picchiasse a volte si e a volte no le donne, se Rufy picchiasse a volte si e a volte no i civili, se Chopper curasse a volte si e a volte no la gente che vede malata e sofferente, ecc, questi personaggi si che peggiorerebbero. E’ ovvio che così possono anche diventare prevedibili e perché no ripetitivi, ma io mi chiedo: davvero vi piacerebbe un Sanji che da un calcio spezza-collo a Violet? :mah:

    E poi è il modo in cui vengono gestiti i pregi e i difetti, che rende grandi o meno i personaggi. Se fossero incoerenti, allora si che sarebbero inguardabili. A mio avviso è meglio esser banale ma coerente, che ricco di sorprese che smontano il personaggio.

    Particolari e monodimensionali, mettere Sanji SEMPRE E COMUNQUE nella situazione di fronteggiare donne che sappiamo non vuole picchiare significa appiattirlo, non dargli profondità.

    Mi piacerebbe un Sanji che non mette SEMPRE E COMUNQUE al primo posto la baggiana ma che valuti di volta in volta (come le persone normo-cerebro-dotate) le priorità.

    ———- Post added at 15:04 ———- Previous post was at 15:00 ———-

    A parte dire ke stereotipare generalmente non è un pregio non è vero è una tua considerazione….. E cmq anche gli stereotipi, se si vuole identificare Sanji e Co così, sono un pregio.apprezzo un tipo di musica xke so ke mi da quelle emozioni. Leggo con passione one pièce perché questi personaggi stereotipati mi piacciono

    “Generalmente” è di per sè sinonimo di parzialità.

    Parlare di stereotipi significa parlare di aspetti negativi, questo è indubbio, da dizionario.

    Che a te piacciono perchè sono stereotipati non lo metto in dubbio, i tuoi gusti sono “tuoi”, metto in dubbio l’abilità di un autore/sceneggiatore (Oda) nel creare SEMPRE E COMUNQUE le stesse situazione per gli stessi personaggi.

    #973802

    Concordo, la reazione di Akainu sarà tutta da scoprire. Secondo il suo ideale di giustizia assoluta, potrebbe anche perseguire Doflamingo, ma se la sua giustizia si tradurrà nel seguire ciecamente gli ordini del governo mondiale e dei 5 astri, allora la reazione potrebbe essere esattamente opposta e potrebbe invece stare dalla parte di mingo. Senza alcun dubbio la posizione della marina in questa saga è un pò ambigua ed ha bisogno di chiarimenti.
    Ho una domanda a tal proposito… I vari CP sono affiliati al governo mondiale o alla marina? Da questo capitolo sembrerebbe che siano completamente un’organo a parte, che praticamente non collaborano per niente con la marina, visto che sembra che anche il grandammiraglio Akainu era all’oscuro del piano.

    ù

    Faccio l’ultimo inciso perchè poi bisognerebbe parlarne nella discussione apposita creata da Caesar VII sul Governo Mondiale..

    Tecnicamente i vari CP sono affiliati al Governo Mondiale. Nel senso che sono un ramo particolare di agenti speciali che lavorano per il Governo.. Una sorta di CIA per il Governo USA.
    Quindi, al di sopra di tutto c’è sempre il Governo Mondiale, che snoda i suoi affiliati fra: Marina (la potenza militare del GM a servizio dei cittadini), Cipher Pol (agenzie segrete che operano nell’ombra per il “bene” del GM) ed altri enti speciali come Impel Down (carcere addetto alla detenzione di tutti i prigionieri catturati da Marina e Cipher Pol) e la Flotta dei 7 (pirati criminali al soldo del governo).

    Quindi alla fine della storia, chi ha voce in capitolo nel Governo? Sicuramente coloro che comandano l’intera organizzazione, quindi i 5 Astri; dopo dovrebbe venire colui che amministra tutte le forze militari del Governo stesso (quindi sia Marina, sia CP, sia personale ID e altri) che è Kong; Infine c’è il Grandammiraglio della Marina, che essendo il comandante della più grande e potente forza a disposizione del GM ha comunque influenza anche all’interno del Governo.
    Resta da vedere però quanta influenza ha ognuno di questi personaggi nelle decisioni finali, e resta da vedere quanto il Governo è disposto a chinarsi ai piedi dei nobili mondiali. Mah, come detto prima, situazione contorta e delicata.. Lo squilibrio potrebbe scoppiare da un momento all’altro, quindi il Governo dovrà gestirla al meglio delle sue potenzialità.:sisi:

    #973807
    TVRX T-T
    Membro

    Particolari e monodimensionali, mettere Sanji SEMPRE E COMUNQUE nella situazione di fronteggiare donne che sappiamo non vuole picchiare significa appiattirlo, non dargli profondità.

    Mi piacerebbe un Sanji che non mette SEMPRE E COMUNQUE al primo posto la baggiana ma che valuti di volta in volta (come le persone normo-cerebro-dotate) le priorità.

    Se non ricordo male, dovrebbe essere la seconda volte che Sanji viene messo di fronte ad una nemica. Contro Califa sappiamo tutti come andò a finire, mentre qui la faccenda si è conclusa ancora più rapidamente, quindi potremmo già dire che questo cliché è durato più o meno 8-9 pagine. Detto questo, ritengo questo “non scontro fisico” l’ennesima vittoria per Sanji: anche senza utilizzare gambe e braccia, è riuscito a vincere la sua battaglia, senza ferire la giovane e oltretutto aiutandola. A mio avviso, un personaggio che non rinuncia alla sua morale, e che riesce a vincere anche grazie al suo credo non sarà mai un brutto personaggio. Tu dici che è stato appiattito e mortificato. Bene, è quello che dice la stessa Violet, definendolo un uomo vergognoso anche dopo aver sconfitto i suoi scagnozzi. Ma penso che fra i due, sia Sanji quello uscito a testa alta dalla faccenda, dimostrando che può battere persino le donne, che rispetta più di ogni altra cosa, grazie ai suoi ideali.

    Non sai quante volte, (e a dire il vero, non sono poi così tante), ho pensato anch’io “Sanji datti una mossa, invece di stare li a sbavare per quella, e va ad aiutare i tuoi amici”, ma non è detto che in futuro non succederà. Magari, un giorno, dovrà lasciare indietro Nami e/o Robin, per aiutare qualcun’altro.

    Inoltre, nessuno sembra essersi accorto del fatto che la DF family sapeva già dell’arrivo dei Mugi sull’isola, e della singolare debolezza di Sanji.

    “Generalmente” è di per s’è sinonimo di parzialità.

    Parlare di stereotipi significa parlare di aspetti negativi, questo è indubbio, da dizionario.

    Che a te piacciono perchè sono stereotipati non lo metto in dubbio, i tuoi gusti sono “tuoi”, metto in dubbio l’abilità di un autore/sceneggiatore (Oda) nel creare SEMPRE E COMUNQUE le stesse situazione per gli stessi personaggi.

    Si, ma un conto è lo stereotipo fatto a priori, un conto è lo “stereotipo” come linea guida.

    E’ brutto pensare che tutti gli spagnoli mettano la “s” alla fine delle loro parole, (per fare un esempio), senza neanche averne mai sentito parlare uno.

    E’ un discorso diverso se invece inserisci nel personaggio elementi coerenti con quelli che sono stati i suoi atteggiamenti e i suoi pensieri, da qui a 711 capitoli fa.

    Non mi metto a parlare di altri autori perché non è il thread apposito. :sisi:

    #973812

    Cmq, non saprei proprio che razza di relazione potrebbe avere uno come DF: Drago Celeste di diritto? Alleato? Un loro emissario? :mah:

    Drago Celeste honoris causa per “figaggine” estrema e buon gusto nel vestire. :rovatfl:

    Tornando seri, a questo punto Law potrebbe essere catturato in modo che Rufy poi si scagli contro DoFlamingo allo scopo di salvare il suo amico/alleato. :ahsisi:

    #973813
    bluclaudino
    Partecipante

    Se non ricordo male, dovrebbe essere la seconda volte che Sanji viene messo di fronte ad una nemica. Contro Califa sappiamo tutti come andò a finire, mentre qui la faccenda si è conclusa ancora più rapidamente, quindi potremmo già dire che questo cliché è durato più o meno 8-9 pagine. Detto questo, ritengo questo “non scontro fisico” l’ennesima vittoria per Sanji: anche senza utilizzare gambe e braccia, è riuscito a vincere la sua battaglia, senza ferire la giovane e oltretutto aiutandola. A mio avviso, un personaggio che non rinuncia alla sua morale, e che riesce a vincere anche grazie al suo credo non sarà mai un brutto personaggio. Tu dici che è stato appiattito e mortificato. Bene, è quello che dice la stessa Violet, definendolo un uomo vergognoso anche dopo aver sconfitto i suoi scagnozzi. Ma penso che fra i due, sia Sanji quello uscito a testa alta dalla faccenda, dimostrando che può battere persino le donne, che rispetta più di ogni altra cosa, grazie ai suoi ideali.

    Non sai quante volte, (e a dire il vero, non sono poi così tante), ho pensato anch’io “Sanji datti una mossa, invece di stare li a sbavare per quella, e va ad aiutare i tuoi amici”, ma non è detto che in futuro non succederà. Magari, un giorno, dovrà lasciare indietro Nami e/o Robin, per aiutare qualcun’altro.

    Inoltre, nessuno sembra essersi accorto del fatto che la DF family sapeva già dell’arrivo dei Mugi sull’isola, e della singolare debolezza di Sanji.

    Si, ma quando lo metti dietro ad una donna in OGNI gag sul personaggio capisci che fare situazioni simili anche in presunti scontri è non solo prevedibile, stucchevole.

    Vittoria di Sanji? Si, nel mondo distorto in cui vive lui in cui le reazioni umane sono inconcepibili. In un mondo in cui le reazioni umane sono normali e le coincidenze sono normo-distribuite non esiste che una donna con il potere di leggere la mente e con un risentimento latente ed evidente verso Doflamingo venga mandata proprio da Doflamingo contro il più galantuomo dei galantuomini capace di convincerla con la galanteria stessa. Capisci che la situazione oltre che stereotipare ulteriormente Sanji, oltre che mortificarlo ulteriormente (sono tipo 10 capitoli che corre dietro Violet) è totalmente surreale.

    Spero non mi si risponda “eh ma questo è lo stile di Oda”, sto facendo una critica ad un episodio specifico, non al capitolo(che mi è piaciuto). Oda per me con troppi personaggi si sforza poco di metterli in situazioni inedite: così mette Robin al centro di personaggi storici e depravati, mette Zoro nella situazione di recuperare i suoi oggetti e di ritrovare la strada proprio perchè ha il senso d’orientamento di una bussola al polo nord, mette Rufy al centro di un torneo di forza bruta. Per me certi stereotipi, anche nella costruzione stessa delle saghe, sono troppo evidenti: gruppo che si divide, co-protagonisti inguaiati, arrivo di personaggi uber, riunione, sconfitta dei personaggi uber. Per ora anche a Dress-Rosa/Green-Bit sta seguendo lo schema, speravo in qualcosa di diverso onestamente.

    Si, ma un conto è lo stereotipo fatto a priori, un conto è lo “stereotipo” come linea guida.

    E’ brutto pensare che tutti gli spagnoli mettano la “s” alla fine delle loro parole, (per fare un esempio), senza neanche averne mai sentito parlare uno.

    E’ un discorso diverso se invece inserisci nel personaggio elementi coerenti con quelli che sono stati i suoi atteggiamenti e i suoi pensieri, da qui a 711 capitoli fa.

    Non mi metto a parlare di altri autori perché non è il thread apposito. :sisi:

    Lo stereotipo è a priori per definizione in quanto si basa si elementi pregressi e ricorrenti. Sanji è un personaggio totalmente stereotipato in quanto archetipo del galantuomo, la sua caratterizzazione si basa unicamente su questo in quanto incontri, comportamenti, gag, combattimenti sono basati al 99% sulla volontà di essere il paladino della Filoginia. Mi sembra troppo poco per parlare di personaggio ben costruito, che per me (anche in OP) sono altri.

    Trovo ad esempio Doflamingo un grande personaggio, costruito con perizia, nel tempo e con pazienza e grande inventiva. Così come trovo che Oda si sia impegnato davvero tanto a caratterizzare Mihawk e Jinbe, benchè abbiano avuto un decimo dello spazio di Sanji. Zoro [ed Usop] d’altra parte mi sembra il Mugi meglio caratterizzato e più sfaccettato in assoluto: ambiguo, orgoglioso, pragmatico e spietato ma capace di compassione e con un grande spirito di sacrificio ecc..

    Sanji ha delle premesse che andrebbero finalmente ampliate così come Chopper e Franky.

    #973816
    TVRX T-T
    Membro

    Si, ma quando lo metti dietro ad una donna in OGNI gag sul personaggio capisci che fare situazioni simili anche in presunti scontri è non solo prevedibile, stucchevole.

    Bé, non la si può certo definire una “scena da gag” questa. Se vogliamo parlare di quando gli occhi diventano a forma di cuore, di quando gli esce il vapore dalle orecchie, di quando perde 3 litri di sangue dal naso, questo è un altro discorso. In questo caso ha perseguito il suo ideale cavalleresco, senza fare chissà quali becchi o scenate.

    Vittoria di Sanji? Si, nel mondo distorto in cui vive lui in cui le reazioni umane sono inconcepibili. In un mondo in cui le reazioni umane sono normali e le coincidenze sono normo-distribuite non esiste che una donna con il potere di leggere la mente e con un risentimento latente ed evidente verso Doflamingo venga mandata proprio da Doflamingo contro il più galantuomo dei galantuomini capace di convincerla con la galanteria stessa. Capisci che la situazione oltre che stereotipare ulteriormente Sanji, oltre che mortificarlo ulteriormente (sono tipo 10 capitoli che corre dietro Violet) è totalmente surreale. Spero non mi si risponda “eh ma questo è lo stile di Oda”, sto facendo una critica ad un episodio specifico, non al capitolo(che mi è piaciuto).

    Io non vorrei dovermi appoggiare ad altri shonen, ma è impossibile: la coincidenza, per quanto possa essere un elemento eccessivamente “semplificativo”, è ricorrente in questo genere di manga. Non dico che è nello stile di Oda, solo perché è una caratteristica che non si ferma ad Oda. Detto questo, rimane da stabilire se da un punto di vista fisico, la lettura del pensiero permane anche senza l’imposizione delle mani. Se così non fosse, le sole parole di Sanji avrebbero colpito Violet, senza che i suoi poteri interferissero. Se invece il potere fosse rimasto “attivo” anche senza le mani, torniamo ad un cliché tipico di tutti gli shonen: il discorso dell’eroe, che convince sempre grandi e piccini. So anch’io che è banale, ma non mi scandalizzo di certo se qualche autore lo usa. Mortificante? Certo, ma ti ho già risposto prima: se questa mole di banalità è servita a rendere Sanji un verme agli occhi di Violet, allora Oda ci è proprio riuscito.

    Oda per me con troppi personaggi si sforza poco di metterli in situazioni inedite: così mette Robin al centro di personaggi storici e depravati, mette Zoro nella situazione di recuperare i suoi oggetti e di ritrovare la strada proprio perchè ha il senso d’orientamento di una bussola al polo nord, mette Rufy al centro di un torneo di forza bruta. Per me certi stereotipi, anche nella costruzione stessa delle saghe, sono troppo evidenti: gruppo che si divide, co-protagonisti inguaiati, arrivo di personaggi uber, riunione, sconfitta dei personaggi uber. Per ora anche a Dress-Rosa/Green-Bit sta seguendo lo schema, speravo in qualcosa di diverso onestamente.

    Se leggerai il mio post nel thread apposito, “Cosa non vi piace di One Piece”, scoprirai che la pensiamo nello stesso modo. Trovo anch’io ripetitive alcune scene, ma so anche che questa è una caratteristica del manga che alla lunga ha portato, assieme al fastidio, anche momenti epici, (in cima lo scontro CP9). Per il diverso, non è ancora finita: per quanto sia iniziata in questo modo, non è detto che fra una decina di capitoli si ritrovino tutti, e si riuniscano proprio per assaltare il palazzo di DressRosa, per esempio.

    Lo stereotipo è a priori per definizione in quanto si basa si elementi pregressi e ricorrenti. Sanji è un personaggio totalmente stereotipato in quanto archetipo del galantuomo, la sua caratterizzazione si basa unicamente su questo in quanto incontri, comportamenti, gag, combattimenti sono basati al 99% sulla volontà di essere il paladino della Filoginia. Mi sembra troppo poco per parlare di personaggio ben costruito, che per me (anche in OP) sono altri.

    A parte che Sanji è un gentiluomo anche per altri motivi, mi sembra strano che si dia tanto peso alle gag, che se pur molto presenti, sono assolutamente secondarie al carattere del personaggio e ai suoi credo. Ritengo, comunque, che non sia il personaggio meglio costruito, e non ho mai detto niente di simile.

    Trovo ad esempio Doflamingo un grande personaggio, costruito con perizia, nel tempo e con pazienza e grande inventiva. Così come trovo che Oda si sia impegnato davvero tanto a caratterizzare Mihawk e Jinbe, benchè abbiano avuto un decimo dello spazio di Sanji. Zoro [ed Usop] d’altra parte mi sembra il Mugi meglio caratterizzato e più sfaccettato in assoluto: ambiguo, orgoglioso, pragmatico e spietato ma capace di compassione e con un grande spirito di sacrificio ecc..

    Sanji ha delle premesse che andrebbero finalmente ampliate così come Chopper e Franky.

    D’accordissimo sui Flottari. Sono stati costruiti alla perfezione secondo me. Stessa cosa per Zoro, che a mio avviso è il miglior personaggio fra i Mugi. E per i restanti nomi, chissà che non ce le presentino queste sfaccettature.

    Cmq, tutti questi argomenti potevano essere sviluppati da un’altra parte. Si è passati da una critica verso Sanji ad una critica generale verso il manga. Per questo c’era il thread apposito.

    #973823
    ningen
    Membro

    ù

    Faccio l’ultimo inciso perchè poi bisognerebbe parlarne nella discussione apposita creata da Caesar VII sul Governo Mondiale..

    Tecnicamente i vari CP sono affiliati al Governo Mondiale. Nel senso che sono un ramo particolare di agenti speciali che lavorano per il Governo.. Una sorta di CIA per il Governo USA.
    Quindi, al di sopra di tutto c’è sempre il Governo Mondiale, che snoda i suoi affiliati fra: Marina (la potenza militare del GM a servizio dei cittadini), Cipher Pol (agenzie segrete che operano nell’ombra per il “bene” del GM) ed altri enti speciali come Impel Down (carcere addetto alla detenzione di tutti i prigionieri catturati da Marina e Cipher Pol) e la Flotta dei 7 (pirati criminali al soldo del governo).

    Quindi alla fine della storia, chi ha voce in capitolo nel Governo? Sicuramente coloro che comandano l’intera organizzazione, quindi i 5 Astri; dopo dovrebbe venire colui che amministra tutte le forze militari del Governo stesso (quindi sia Marina, sia CP, sia personale ID e altri) che è Kong; Infine c’è il Grandammiraglio della Marina, che essendo il comandante della più grande e potente forza a disposizione del GM ha comunque influenza anche all’interno del Governo.
    Resta da vedere però quanta influenza ha ognuno di questi personaggi nelle decisioni finali, e resta da vedere quanto il Governo è disposto a chinarsi ai piedi dei nobili mondiali. Mah, come detto prima, situazione contorta e delicata.. Lo squilibrio potrebbe scoppiare da un momento all’altro, quindi il Governo dovrà gestirla al meglio delle sue potenzialità.:sisi:

    Infatti la cosa che mi ha stupito è che, nonostante sia Marina che CP0, lavorino per conto del governo mondiale, solo la CP0 era al corrente del piano. Ho quasi la sensazione che il governo mondiale ed i 5 astri non si fidino del tutto della Marina o di Akainu in particolare (infatti sembra che si stia dirigendo incazzato dai 5 astri, ed onestamente spero che Oda ci mostri questo incontro tra di loro), tanto da affidare invece la questione totalmente ai servizi segreti, tenendo all’oscuro nel contempo la marina. Insomma i rapporti tra Governo mondiale e Marina sono un pò ambigui secondo me.

    #973825
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma a capo del governo non ci sono i 5 astri di saggezza? sono loro che comandano su tutto. e poi akainu quando dice che il rapporto di smoker era seccante, si riferiva al vice ammiraglio perché era entrato in cose non lo riguardavano oppure ai traffici illegali che doflamingo amministra e quindi sapeva pure che il fenicottero è un drago celeste?

    #973831
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 9

    Non ho dato 9.5 per via della parte del capitolo dedicata a Sanji: imbarazzante. Non solo per la sua questione etica delle donne (imbarazzante pure con Califa) ma soprattutto per il cambiamente repentino di Violet.
    Neanche metà capitolo ed è completamente cambiata, e se vogliamo proprio dirla tutta è cambiata per una frase ad effetto, da “clichè alla sanji” che ho sempre detestato.

    Il resto del capitolo è ottimo.
    Frenetico al punto giusto. Disegnato ottimamente.
    Si percepisce il casino in cui sono caduti i mugi.

    Oda poi ha aggiustato il tiro riguardo il cp0 (cioè riguardo a quanto aveva fatto intendere: sembrava che fosse un reparto ancora più potente del cp9, creando una grossa contraddizione con quanto aveva detto egli stesso durante ennies lobby).
    Ora invece si capisce che il cp0 è un reparto “essenzialmente slegato” dal resto del CP per via del suo essere al servizio dei soli draghi celesti (così come il cp9 è “essenzialmente slegato” dal resto del CP in quanto reparto segreto che tecnicamente non esiste).
    Dalle informazioni che ci ha dato sembra ora filare tutto liscio. Son contento che abbia puntualizzato su questa cosa.
    Basta che Oda in futuro non si contraddica riguardo i reparti del CP ed il gioco è fatto.

    PS Ma Oda non diceva mica che non gli interessava la storia e che pensava a disegnare solo quello che gli veniva in mente, o giù di lì?
    Perchè al momento pare l’esatto opposto 😀
    Fare questi intrecci e allo stesso tempo gettare l’amo su risvolti futuri vuol dire invece stare a ragionarci molto sulla storia.
    Complimenti.
    La saga continua a piacermi molto.

    #973836
    ningen
    Membro

    ma a capo del governo non ci sono i 5 astri di saggezza? sono loro che comandano su tutto. e poi akainu quando dice che il rapporto di smoker era seccante, si riferiva al vice ammiraglio perché era entrato in cose non lo riguardavano oppure ai traffici illegali che doflamingo amministra e quindi sapeva pure che il fenicottero è un drago celeste?

    Bella domanda… Sempre ammesso che sia veramente un drago celeste, ovviamente. Se la cosa era un segreto di cui erano a conoscenza solo i 5 astri e qualche altra persona del governo mondiale, potrebbe essere stato celato per un qualche motivo particolare alla marina.
    In alternativa si può suppore che invece la marina ne era a conoscenza, ma gli è stato imposto di mantenere il segreto.
    Io credo che i draghi celesti, il governo mondiale ed i 5 astri abbiano spinto per avere un membro a loro direttamente collegato, fra le fila dei pirati prima, e della flotta dei 7 poi. Considerando anche i tanti traffici illegali con cui Dofla ha a che fare, direi che potrebbe essere un modo per controllare queste situazioni sottobanco ed all’insaputa di tutti, o magari alla fine son proprio quelli del governo che li gestiscono!

    #973837
    IlRosso
    Partecipante

    Bel capitolo, non c’è che dire…si profilano degli scontri “classicamente ONEpiecciani” comunque…la presentazione con la didascalia del’asso di fiori lo fa capire…ricorda tutte le saghe in cui ogni personaggio fronteggia un villain diverso…e Rufy fronteggia il capo dei cattivoni…quindi non escluderei già uno scontro Rufy-DoFlamingo

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 137 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.