One Piece 712: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 137 totali)
  • Autore
    Post
  • #973588
    chaplin
    Partecipante

    Nel primo spoiler di Chap viene detto che si tratta di un gioco di parole, fra “balena” e “lacrima” se non sbaglio. In quanto il suo potere funziona tramite gli occhi, è probabile che le lacrime possano essere sfruttate in qualche maniera. Magari uno po’ sforzata come idea, ma comunque apprezzabile. Adoro quelle balene sorridenti. 😀

    in italiano la tecnica sarebbe traducibile in lacrime di ferro… accecanti/abbaglianti
    e pare che in giapponese accecante e occhi di balena abbiano la stessa traslitterazione/pronuncia (mekujira)
    Per quanto riguarda il legame… i suoi poteri sono tutti legati allo sguardo/agli occhi…

    #973590
    TVRX T-T
    Membro

    a prescindere che Violet possa avere l’haki dell’armatura…………………………. ma come è possibile trasformare delle lacrime in un attacco simile???? che analogia c’è con il frutto leggo-leggo??

    Questa è una frase contenuta nello spoiler di Chap:

    Che tradotta in italiano, (da Google per intenderci) diventa così:

    Quindi, “Hierro lagrima”, dallo spagnolo all’italiano, diventa “lacrima di ferro”; e “Eye Whale”, diventa “occhio balena/balena occhio”.

    Ecco, ci ha già pensato Chap.

    #973601
    Ruffy
    Membro

    altro capitolone!

    quindi pare che DF sia un drago celeste, o che abbia strettamente a che fare con essi :icon_eek:..e direi che ci aspetta un gran bel flashback su di lui, che potrebbe anche cominciare già nel prossimo cap?? :icon_eek::icon_eek:

    poi ci sono gli astri di saggezza a marijoa? :icon_eek::icon_eek::icon_eek:

    buona la parte di sanji-violet, gran potere il suo.. :asd: … tra l’altro non mi meraviglia così tanto che una sottoposta di DF possa ridurre in quello stato un sanji che non si difende come al solito contro le donne, una baby5 avrebbe potuto fare altrettanto…così come a suo tempo lo fece califa :sisi:

    svelato il piano di DF attraverso gli occhi di violet, cosa che spiega la strana atmosfera di calma apparente che c’era all’arrivo su dressrosa..

    law non lo vedo poi tanto bene, se dovesse combattere con DF e fujitora insieme, se invece l’ammiraglio si ritirasse.. law avrebbe l’occasione che voleva di battersi da solo con DF: sono curioso

    infine rufy inizia il suo gioco :asd:

    #973603
    ningen
    Membro

    Ottimo capitolo e siano stramaledette le pause, che non ci fanno godere in modo più regolare di questi capitoli :icon_mad:
    Che Violet potesse essere un membro della famiglia Doflamingo (o meglio dell’esercito di Trebol) lo sospettavamo un pò tutti (anchio come qualcuno di voi sospettavo che Violet era Baby5 sotto mentite spoglie), la cosa inattesa è invece che questo personaggio in fondo non è del tutto dalla parte di Dofla, ma molto probabilmente si è unita perchè costretta e perchè aveva timore di Doflamingo. Il suo potere sebbene non originalissimo, mi è piaciuto :sisi: Mi incuriosisce scoprire se un potere simile può essere usato in modo analogo all’Haki dell’osservazione, permettendo quindi di anticipare le mosse dell’avversario leggendo la mente del nemico :sisi:
    La tecnica delle lacrime a forma di balena è un gioco di parole (se non sbaglio l’ha già detto chaplin :sisi:), Mekujira significa sia “sguardo penetrante” che “occhio-balena”.
    Un’altro potere interessante del frutto di Violet è quello di mostrare i propri ricordi ad altri (e magari anche ricordi altrui?). In questo modo scopriamo che Doflamingo e il CP0 hanno architettato questa trappola, per fregare Law. A proposito del CP0, credevo che il tipo con la bombetta portasse una maschera invece sembra che sia proprio quella la sua faccia :asd:
    Il gruppo C sembra che sia cominciato, ma visto quello che sta succedendo a Green bit, preferirei che per il momento il torneo sia messo un pò da parte :sisi:
    Nel finale Fujitora (che sembra non sapesse che la notizia dell’abdicazione di Dofla era falsa) e Doflamingo, arrivano a Green Bit nel luogo dell’incontro. Sembra che Doflamingo abbia a che fare con i draghi celesti, forse è lui stesso un drago celeste o magari ha fatto qualcosa per i draghi celesti, tanto che ora lo ritengono importante. Da notare che nel capitolo 700, dove viene presentata la nuova flotta dei 7 Doflamingo è chiamato “il demone celeste”. Che sia implicabile proprio ai draghi celesti?
    Ad ogni modo Doflamingo rimane un signor personaggio e non vedo l’ora di scoprirne di più sul suo passato :sbav:

    #973606
    Minato27
    Membro

    Gran capitolo, quasi ripaga le due settimane d’attesa. Il fatto che Doflamingo possa essere un drago celeste potrebbe cambiare, se già non l’ha fatto, gli equilibri. Infatti significa che anche uno come Kaido non potrà attaccare il flottaro con tanta facilità altrimenti avrebbe contro la marina; e anche per Law la situazione si complica perché Fujitora sarà costretto ad intervenire a favore del drago celeste.

    #973611
    TVRX T-T
    Membro

    Gran capitolo, quasi ripaga le due settimane d’attesa. Il fatto che Doflamingo possa essere un drago celeste potrebbe cambiare, se già non l’ha fatto, gli equilibri. Infatti significa che anche uno come Kaido non potrà attaccare il flottaro con tanta facilità ; e anche per Law la situazione si complica perché Fujitora sarà costretto ad intervenire a favore del drago celeste.

    Penso che ce l’abbia già contro. :asd:

    Per fare un esempio, al momento picchiare un Drago Celeste ha soltanto aumentato la taglia di Rufy, senza che venissero fatte spedizioni punitivi di chissà quale genere. Un imperatore va abbattuto perché è un criminale, mica per altro. :asd:

    #973644

    Non male il capitolo. Il finale mi ha esaltato!:tunz: Il rendimento improvviso di Violet non mi convince, almeno non del tutto.:skept: Merita un approfondimento.:sisi: Non so se è possibile il fatto che Doflamingo sia un Drago Celeste, anche perché sarebbe il primo a non avere molte delle loro caratteristiche (tipo la bolla che circonda la testa, lo schifio per tutti, ecc:ahsisi:), ma se è uno di loro, sarebbe davvero una sorpresa inaspettata! Ma forse non è proprio imparentato direttamente con i Draghi Celesti. Al momento il torneo è quello che mi interessa di meno, sono concentrato tra Law e Doflamingo.:sbav:

    #973661
    sunj@
    Membro

    Bel capitolo.
    Quando Violet ha letto la mente di Sanj e gli ha urlato brutto depravato m’è venuto in mente, inspiegabilmente, il nostro Chaplin 🙂

    #973662
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Questo gran capitolo che dite non ce lo vedo proprio. Solo perché svela un po’ di cose non vuol dire sia eccelso. Innanzitutto mi è sembrato abbastanza confusionario, poi non ho sopportato la lunaticità di Violet che cambia totalmente da una pagina all’altra e mi puzza tanto di già visto in op. Cattiva ma non troppo, buona ma non troppo, cattiva per costrizione… ma che si lascia scappare una parola o una espressione all’inizio. Mah, boh.
    Il potere è molto interessante e la capacità delle lacrime-balena è molto strana. Non mi faccio un problema di incoerenza col frutto, spesso Oda inserisce delle tecniche nei poteri dei frutti non propriamente legate a questi. Però mi vien da pensare che può tirar fuori tutto quel che immagina. E magari più è grande e più si stanca.
    A primo impatto mi ha ricordato Pakunoda e il suo potere.
    Comunque è stuzzicante la semi-rivelazione finale.

    #973671
    TVRX T-T
    Membro

    Questo gran capitolo che dite non ce lo vedo proprio. Solo perché svela un po’ di cose non vuol dire sia eccelso. Innanzitutto mi è sembrato abbastanza confusionario, poi non ho sopportato la lunaticità di Violet che cambia totalmente da una pagina all’altra e mi puzza tanto di già visto in op. Cattiva ma non troppo, buona ma non troppo, cattiva per costrizione… ma che si lascia scappare una parola o una espressione all’inizio. Mah, boh.
    Il potere è molto interessante e la capacità delle lacrime-balena è molto strana. Non mi faccio un problema di incoerenza col frutto, spesso Oda inserisce delle tecniche nei poteri dei frutti non propriamente legate a questi. Però mi vien da pensare che può tirar fuori tutto quel che immagina. E magari più è grande e più si stanca.
    A primo impatto mi ha ricordato Pakunoda e il suo potere.
    Comunque è stuzzicante la semi-rivelazione finale.

    Poteva anche soltanto fingere davanti ai suoi sottoposti. Sanji ha capito che lei vuole effettivamente uccidere un uomo, e questi potrebbe essere DF o uno dei suoi assi, dato che non s’è fatta scrupoli nell’attaccare i suoi scagnozzi. E’ vero che ha teso una trappola a Sanji, ma se non si fosse comportata in modo “criminale”, sicuramente avrebbe suscitato scalpore e sospetti fra i suoi sottoposti. Inoltre, ha capito che le parole di Sanji erano sincere, e chissà, forse il suo odio verso quell’uomo che tanto vorrebbe uccidere ha a che fare proprio con un suo vecchio amore, che il nostro cuoco avrebbe potuto ricordarle.

    Per le lacrime balena, concordo con te: sono un po’ esagerate. Avrei preferito una specie di schock mentale, causato dai suoi poteri telepatici. Per giunta sembrano intrise di Haki, quindi figuriamoci che male. :asd:

    #973677
    Caesar VII
    Partecipante

    Francamente Violet non ha convinto nemmeno me: non mi piacciono i personaggi così volitivi.
    Riguardo il suo potere ha spiegato tutto Chaplin qualche post più su… Per un giapponese è un gioco di parole immediato e quindi il risultato visivo è qualcosa di perfettamente logico e concepibile, cosa che giocoforza non è per noi…

    Il resto del capitolo soddisfa le aspettative già scritte. Temo però che il girone C si intrometterà a breve spezzando il ritmo creato in questi ultimi due capitoli… Anche se mancano ancora all’appello il gruppo di Nami che Oda potrebbe farci vedere subito nel prossimo capitolo :sisi:

    #973686
    Redazione
    Amministratore del forum

    Francamente Violet non ha convinto nemmeno me: non mi piacciono i personaggi così volitivi.

    Non sono d’accordo, in realtà non mi è parso un comportamento del tutto volitivo, emerge chiaramente dalle parole di Violet il suo disprezzo verso il genere maschile (che considera falso e meschino) che probabilmente le ha spezzato il cuore in passato. E il potere di scrutare dentro ai pensieri della gente l’ha ulteriormente convinta.. Di Sanji a lei non fregava assolutamente nulla, soltanto una pedina che stava manipolando per raggiungere i suoi scopi in attesa di potersi vendicare in futuro! Solamente dopo aver visto in lui la sincerità della preoccupazione che aveva per lei ha capito che con lui può essere se stessa.. Un po’ la stessa cosa di Nami con Baghi prima e con Arlong dopo, all’inizio di Rufy non le fregava nulla, quando ha visto chi era veramente ci si è affezionata

    #973695
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Poteva anche soltanto fingere davanti ai suoi sottoposti. Sanji ha capito che lei vuole effettivamente uccidere un uomo, e questi potrebbe essere DF o uno dei suoi assi, dato che non s’è fatta scrupoli nell’attaccare i suoi scagnozzi. E’ vero che ha teso una trappola a Sanji, ma se non si fosse comportata in modo “criminale”, sicuramente avrebbe suscitato scalpore e sospetti fra i suoi sottoposti. Inoltre, ha capito che le parole di Sanji erano sincere, e chissà, forse il suo odio verso quell’uomo che tanto vorrebbe uccidere ha a che fare proprio con un suo vecchio amore, che il nostro cuoco avrebbe potuto ricordarle.

    Per le lacrime balena, concordo con te: sono un po’ esagerate. Avrei preferito una specie di schock mentale, causato dai suoi poteri telepatici. Per giunta sembrano intrise di Haki, quindi figuriamoci che male. :asd:

    Sì, mettiamo che le donne da queste parti sono pazze, lei per far parte di quella famiglia non può essere tanto normale e avrà finto davanti ai suoi sottoposti per non destare sospetto, però mi ha dato quella sensazione di cambiamento totale da un momento all’altro che mi ha spiazzato. Poi un giudizio completo arriverà solo alla fine e questo potere può dare l’opportunità a Oda di analizzare il personaggio in un modo interessantissimo.

    Per le lacrime balena non ho detto che non mi piacciono. Ho detto che sono strane e molto curiose, però vorrei capire il punto debole di questa tecnica. Cioè se riesce a tirar fuori solo quelle o solo cose di quelle dimensioni, o quando si stanca a furia di usare i suoi poteri ecc…. ecc…

    #973701
    Bongiopoldo
    Partecipante

    Se c’è una cosa che mi incuriosisce sapere è quale sarà la reazione di Akainu davanti agli astri di saggezza quando saprà di questo accordo fra i nobili mondiali e DoFlamingo…chissa se sarà contento che chi è al di sopra di coloro che governano il mondo faccia tresca con pirata.

    Riguardo a Doflamingo, non ci vedrei niente di male del fatto che abbia lasciato una sua possibile vita come nobile mondiale per fare il pirata; a me sembra il classico tipo capriccioso che vuol fare di testa sua, come se considerasse la maggior parte delle cose un qualcosa con cui divertirsi, sentirsi in piena goduria con se stesso. E quale miglior eccitazione a mio avviso se non farlo come un pirata, dove vieni considerato pure un fuorilegge. Resta da capire il fatto che non sia un “pirata sognatore”, ma spero che ci arriveremo presto

    Voto 10 all’immagine del sopracciglio che rimane nello scheletro di Sanji!!!

    #973723
    SteBO
    Membro

    Ragazzi non è detto che DoFla sia un drago celeste. Vi ricordo che nei panni di Joker commerciava gli schiavi anche con i Draghi Celesti. Per adesso possiamo dire che ha agganci potenti :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 137 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.